Oggi è giovedì 25 dicembre 2025, 17:01

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6678 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100 ... 446  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: HR/RIVAROSSI: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: domenica 11 maggio 2014, 9:30 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
Bè hornby fece un'altra cappella a mio avviso clamorosa quando fece uscire il tris di MU "TEN"...in quel periodo c'era una penuria tale di materiale notte XMPR che una MU XMPR finiva spesso a 100-120 euro su ebay, perciò lo stesso set in XMPR avrebbe venduto tutto, e dico tutto...invece no, lo fecero in livrea TEN e la maggior parte rimase sul groppone.

La mia opinione è che si tratti di scelte sbagliate...

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 11 maggio 2014, 9:54 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il martedì 11 luglio 2017, 11:30, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 11 maggio 2014, 21:50 
Non connesso

E le Tigri sono proprio tra le cose cancellate. Boh!! Avranno i loro motivi commerciali per fare certe scelte.
Non mi ricordo il prezzo del cofanetto da due di qualche tempo fa delle tigri, ma mi sembra che, smezzando, una la pagai proprio 100 euro.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 11 maggio 2014, 23:10 
Non connesso

si tutti i set che sono usciti fino a ora avevano un prezzo all'incirca sui 115-130 € a locomotiva...in particolare ricordo bene che il set con le tigri costava circa 220 euro e quindi un prezzo molto accattivante per due locomotive entrambe motorizzate !

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 11 maggio 2014, 23:29 
Non connesso

Grrr che rabbia essere arrivati dopo!

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 12 maggio 2014, 12:34 
Non connesso

E' stata annullata l'uscita della D 445 in livrea XMPR annunciata da anni....mi tocca prendere quella di oskar

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 12 maggio 2014, 12:39 
Non connesso

Ragazzi qualcuno ha l'elenco completo dei modelli a cui è stata annullata l'uscita sul mercato? Grazie

Federico

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: R: HR/RIVAROSSI: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: lunedì 12 maggio 2014, 13:05 
Non connesso

giobrupe ha scritto:
E' stata annullata l'uscita della D 445 in livrea XMPR annunciata da anni....mi tocca prendere quella di oskar

Se la troviamo...
Anche io aspettavo questo modello per il costo decisamente più contenuto rispetto alla oskar e speravo in una versione senza baffo rosso ma credo che per adesso mi devo rassegnare.

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 12 maggio 2014, 15:39 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Superparallelo ha scritto:
Ragazzi qualcuno ha l'elenco completo dei modelli a cui è stata annullata l'uscita sul mercato? Grazie

Federico

Ciao Federico

Io non so se esista un elenco effettivo e pur concordando con chi dice che in questo periodo sia decisamente meglio avere le news ben cadenzate nel tempo, penso a chi aspettava le ocarine... A chi la 940...oppure il rifacimento di etr 200 in epoca terza e altro vedi etr piu'moderni................
A questo punto mi chiedo che senso abbia continuare a fare annunci e magari a presentare pure prototipi in stato avanzato(vedi 401/450).
Le ultime 424 sono state uno spettacolo per il rapporto prezzo qualita'...Le 326, anche se ad un prezzo piu'elevato e con qualche imprecisione pure molto accattivanti... Eppure mi chiedo: il mercato aveva poi bisogno estremo di queste macchine che cmq, per quanto rifacimenti in diverse epoche, avevano gia'parzialmente il mercato inondato?(vedi Vt e Acme)..
Perche'non buttarsi in inediti effettivamente annunciati?(940!)

mah.... Le mie, lo ribadisco, sono considerazioni da appassionato e non da esperto di marketing.
Forse poi, Lima expert si discosta un pochino da quanto sopra.

Armando

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 12 maggio 2014, 16:14 
Non connesso

:idea: :?: ... Magari potrebbe servire del semplice tempo (soluzioni) per migliorarli. L'etr 200 diede qualche problema di circolazione, altri stampi, anche maggiorenni, necessitano di qualche miglioria.... :roll: :?
Non potrebbe?
Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 12 maggio 2014, 17:08 
Non connesso

Ripensandoci comunque sono tante le novità annullate, la cosa strana per me è che la maggior parte di queste non sono ancora semplici prototipi ma modelli definitivi presentati come preproduzione o altri che provengono da stampi Limarossi.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 12 maggio 2014, 21:35 
Non connesso

in internet girava qualche foto delle 663xmpr e sembravano abbastanza definitive se non proprio finite...attualmente queste foto sono scomparse....devo dedurre che sono state incredibilmente annullate???caspita è un sacco di tempo che sembrano pronte!!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 12 maggio 2014, 23:18 
Non connesso

robbi663 ha scritto:
in internet girava qualche foto delle 663xmpr e sembravano abbastanza definitive se non proprio finite...attualmente queste foto sono scomparse....devo dedurre che sono state incredibilmente annullate???caspita è un sacco di tempo che sembrano pronte!!

Non saprei, ti posso dire che a Novegro 2013 ( ahimè quasi un anno fa fra un po' :roll: :roll: ) erano pronte, sembrava che dovessero uscire a breve come le aln 668 a due porte erano pronte in livrea d'origine e xmpr. Addirittura anche la gr 940 lo era .... Andai alla model expo di Venturina il mese successivo ( fine ottobre ) e c'era un padiglione della Hornby italia; chiesi al personale addetto quando sarebbero uscite le e 326 e le 940 e mi risposero che a breve sarebbe uscita la prima ma l'altra a marzo 2014. Siamo a metà maggio, ormai non so che dire :oops:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 13 maggio 2014, 14:03 
Non connesso

Visto questa mattina il cofanetto con le nuove E402A. Il cofanetto da me aperto aveva modelli con verniciature non perfette, c'erano come delle macchie scure sui colori chiari. Belli i pantografi. Da notare che l'interno delle griglie della 402A XMPR è stato tampografato in nero. Una cosa molto fine e sottile che non dava il senso sporca tura, ma quello che le griglie fossero realmente traforate. Notevole! Perchè non farlo anche su quella rossa? Qualcuno a già scritto sulle condotte piccole e i rec maschio sbagliati. Cose eventualmente sostituibili. Ok, non è una cosa che dovremmo fare noi, ma si può fare, cerchiamo di evitare di andare sempre sui soliti discorsi! Le ho lasciate lì per un'altro motivo. I vetri frontali. È già stato scritto che gli sbrinatori sono stampati esternamente e storti. Quello che mi ha lasciato veramente amareggiato è il gradino che c'è tutto intorno tra vetro e carrozzeria, per via del fatto che questi non si incastrano perfettamente a filo carrozzeria!
Problema ancora non risolto dopo giá 6 o 8 modelli usciti tra livrea d'origine e XMPR. Ricordo che per le prime due uscite, dovetti fare un lavoraccio per rendere più digeribile la cosa. Non ho intenzione di farlo anche questa volta!
Stefano

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 13 maggio 2014, 23:26 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
Una riflessione.

Se io fossi una casa produttrice, forse in talune circostanze potrei ricevere vantaggio dal dichiarare 100 modelli a catalogo ed in imminente uscita, quando ne ho in realtà in cantiere la metà, mentre gli altri sono pure invenzioni e di essi non si è vista nemmeno l'ombra persino in reparto progettazione.

O forse no?

8)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6678 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100 ... 446  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]