Oggi è giovedì 25 dicembre 2025, 11:53

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9514 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 520, 521, 522, 523, 524, 525, 526 ... 635  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: sabato 10 maggio 2014, 20:57 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il martedì 11 luglio 2017, 11:30, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 10 maggio 2014, 21:01 
Non connesso

Ma certo.. certo. Ovviamente

Francamente, anche io risponderei come te, se non riuscissi proprio a trovare null'altro da replicare. La ragione non c'entra..

Alternativamente continua pure.. Tanto e' tutta roba che passa nel "cancellatoio"

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 10 maggio 2014, 22:18 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il martedì 11 luglio 2017, 11:30, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 10 maggio 2014, 22:52 
Non connesso

Si si ho capito.. Eccome se ho capito. Figurati se dall'alto della mia saccenza non ho capito. Ehhhhh.. ma avevo capito anche prima neh?

Ad esempio ho capito che stiamo continuando a procurare nuovo materiale, per il suddetto cancellatoio della moderazione.

Chi sa come mai, la voglia ed il tempo di "stuzzicare" inutilmente, prima l'hai avuta/trovata.

Tiki Taka su.. Il prossimo tocca a te. Magari ritrovi sia il tempo che la voglia, di continuare ad alimentare questa immensa bolla di aria fritta che hai messo su.

Comunque.. :roll:

--------------------

Nel frattempo, vediamo se diventa possibile andare oltre, e tornare alle nostre belle composizioni.

Qualcuno mi ha scritto per chiedermi chiarimenti, in riferimento alle citate Bmz della TrainOSE. Suppongo sia superfluo chiarire, che la TrainOSE, e' l'amministrazione ferroviaria Greca.

Le vetture in questione, sono queste:

Allegato:
7373_2196_008_F_H1_30_09_2005_2.jpg
7373_2196_008_F_H1_30_09_2005_2.jpg [ 109.96 KiB | Osservato 7284 volte ]

fonti e foto: Sybic - http://www.bahnnews-austria.at da Railfaneurope.net

Fanno parte del restyling riferito al parco greco. Esistono anche delle ADmz, Amz, Bmpz, Wrmz

Vedere qui:

http://www.railfaneurope.net/pix/gr/car ... y/pix.html

E delle WLABmh

Vedere qui:

http://www.railfaneurope.net/pix/gr/car ... h/pix.html

Erano state tutte ordinate, proprio per la gestione del traffico internazionale, prima che la Grecia decidesse di interrompere i collegamenti ferroviari con l'estero.
Probabilmente, nei prossimi mesi, ricominceremo a vederle in giro. Verosimilmente anche su Sofia.. ma non solo.

Ecco il primo contributo audio-visivo del nuovo Hellas Express:

http://www.youtube.com/watch?v=xoADNqY3-PU

fonti e video: youtube.com Utente Hellas Tren

Luigi

Ultima modifica di Luìgìgio il lunedì 12 maggio 2014, 22:53, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 11 maggio 2014, 0:01 
Non connesso

Grazie all'amico Ivo Rusic, possiamo anche aggiornare le informazioni, riferite al collegamento tra Sofia e Thessaloníki.

Il treno si chiamera' ancora (come gia' si chiamava in passato) TransBalkan, e viaggera' con il numero 460/461, nella categoria dei treni espressi internazionali.

Si parla gia' fin da ora, di un prolungamento del servizio, su Budapest (forse anche Bucuresti), proprio come gia' successo in passato. Ma e' prematuro. Suppongo si vogliano prima attendere eventuali riscontri, in termini di traffico passeggeri.

Un altra notizia "volante".

A quanto pare, ma la fonte non e' ufficiale, dunque non la cito, stanno per riprendere servizio fino a destinazione, quindi fino ad Istanbul, anche il Bosphorus ed il Balkan.

Le ferrovie Turche, sono pronte a riattivare una delle linee di confine, piu' precisamente, quella "completamente ristrutturata".

Cercheremo di rimanere aggiornati.

Luigi

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 11 maggio 2014, 1:16 
Non connesso

Ciao a tutti amici del Forum!

Ieri, al Plastico de "La Direttissima" della AFP di Prato ho portato il treno...

EC8 - Tiziano
Milano - Dortmund
1991 - 1992, tratto dal volume Tutto TRENO Tema 26 "Treni e Composizioni FS degli Anni '90".

Immagine
Immagine

Composizione:
Roco E656 008 (elaborata)
Roco Eurofima 1 classe livrea TEE
Roco UIC-X Bm 235 blu oceano/beige
Roco UIC-X Bm 235 blu oceano/beige
Roco Bpmz 291 blu oceano/beige
Roco Bpmz 291 blu oceano/beige
LS Models Bpmz 291.2 rosso/bianco fascia viola, tetto alluminio
LS Models Bpmbz 291.6 rosso/bianco fascia viola, tetto alluminio

ecco il video del Tiziano... http://youtu.be/f0o1satycW4
Auguro a tutti una buona domenica!

Ciao, Simone :D

Ultima modifica di Tartaruga444R il martedì 29 luglio 2014, 12:36, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 11 maggio 2014, 17:38 
Non connesso

Elaborata? Curiosita'.. Siamo nel topic sbagliato, anzi siamo proprio nella sezione sbagliata, ma due righe due.. per spiegare cosa c'e' di elaborato?

Guardo guardo, ma proprio non riesco a capire bene. Se ti va eh? Se no non importa.. :wink:

Luigi

p.s. Quando fotografi le composizioni Simone, sei costretto "sotto minaccia" (da parte mia), a riprenderle mentre percorrono la tratta sopra quel meraviglioso ponte. :lol: :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 11 maggio 2014, 18:21 
Non connesso

Presto risolto il mistero:
Di base è il modello
Roco 62560, E656 077 prima serie, livrea Blu/grigio, dep. Mestre, senza climatizzatore, antenne sul tetto, smorzatori, respingenti tondi.

Con un kit MdF ho elaborato la numerazione, trasformandola appunto nell'unità 008 (visibile in livrea originale sullo speciale di Tutto TRENO numero 166, Luglio/Agosto 2003, Numero Collezione dedicato al Gruppo E656 "Caimano", a pagina 38 ritratto in una foto datata 10/09/1999 in testa all'EC "Romulus" Vienna-Venezia).
Con un altro Kit MdF ho sostituito le cornici frontali e le targhe laterali.
La scelta è caduta su questa unità perché il deposito di appartenenza è lo stesso dell'unità di base, è della stessa serie (1a, E656 001-104) e sono rimasto affascinato dalla succitata foto, che mi ha riportato ai primi anni '90, quando ho vissuto per un paio di anni a Tolmezzo, in provincia di Udine, ed ogni qual volta viaggiavo da/per Firenze, viaggiavo con i miei genitori sul "Romulus" e qualche volta sul notturno "Remus".

...ricordi di gioventù... :lol:

Ciao a te, carissimo Luigi ed a tutti gli altri amici del Forum!

Simone :wink:

Cita:
p.s. Quando fotografi le composizioni Simone, sei costretto "sotto minaccia" (da parte mia), a riprenderle mentre percorrono la tratta sopra quel meraviglioso ponte. :lol:

lo farei volentieri, ma adesso il manto erboso sotto al ponte è in fase di... ripiantagione :lol: quindi per ora c'è un'orribile "frana" di stucco marrone di base che è un vero e proprio "cazzotto in un occhio" :roll:
Non appena i lavori saranno ultimati, provvederò a fare le foto sul punto più spettacolare del Plastico, quello dei ponti sul Bisenzio.

Ciao!!! :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 15 maggio 2014, 16:18 
Non connesso

Buongiorno a tutti , sono appena stati messi in vendita i seguenti set Ls Models LS44097 e 44098. Secondo voi sono coerenti per allestire un treno AUTOSLAAP moderno? Con quali altri tipi di vetture è possibile accostare?
Grazie in anticipo a tutti.

Sandro

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 15 maggio 2014, 16:34 
Non connesso

ciao Sandro, i due set sono coerentissimi per la riproduzione dei vari treni autoslaap; quella livrea è abbastanza recente e tuttora non è stata estesa a tutto il parco e può capitare di vedere carrozze (sia le ex TUI, che le letti tipo P e MU) nell'ultima livrea posseduta (in genere blu con varie "pezze" a coprire i loghi delle compagnie che via via le hanno noleggiate);
secondo me, LSM non si lascerà sfuggire l'occasione di produrre un set "letti" con MU e P e quindi se ti interessa comporre uno di questi treni, puoi cominciare a prendere questi due set...

per i carri porta auto, esistono già i modelli HERIS, ma non so se sono stati aggiornati all'ultima livrea (anche se al vero circolano ancora col logo "B" con cappello!!!)

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 15 maggio 2014, 16:39 
Non connesso

Ciao Sandro.. si sono coerenti. Entrambi i set.

Accostare non e' possibile, perche' il rimanente materiale che espleta servizio su quel treno, non e' ancora stato riprodotto.

Non ci sono le Mu, non ci sono le eventuali letti tipo P ex NS, non ci sono i carri DDm in quella livrea (ne esiste una produzione Heris in bleu, ma e' introvabile.. sul serio non per modo di dire).

Tutt'al piu'.. puoi metterci vicino, un paio delle vetture a cuccette, sempre di quella stessa tipologia, ex NS/TUI, che se non sbaglio, e non credo, ha prodotto qualche anno fa LSModels. Non ho sottomano i codici, se ti servono chiedi.

Spero ti esserti stato utile

Luigi

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 15 maggio 2014, 16:40 
Non connesso

Quando si dice "trasmissione del pensiero".. Be', two es meglio che one.

:lol: :lol: :lol:

A proposito.. omonimo mio, ma lo sai che hanno riattivato i collegamenti con la grecia? :shock: :shock: :shock:

:wink:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 15 maggio 2014, 20:04 
Non connesso

Ringrazio entrambi per la tempestività e colgo l'occasione per farvi i complimenti. Non vi nascondo che è la sezione che seguo e mi entusiasma di piu' grazie ai vostri interventi e alle foto che vengono postate.

Sandro

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 17 maggio 2014, 11:28 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
Composizione odierna EC87 Monaco HBF - Venezia S.L.

EC87

München - Innsbruck - Bolzano - Verona PN - Venezia SL
2014

Taurus OBB rossa (non ho il numero)
Bmz 73 81 21-91 118-9
Bmz 73 81 21-91 173-4
Bmz 73 81 21-91 114-8
Bmz 73 81 21-91 104-9
Bmpz 73 81 29-91 073-8
Bmz 73 81 21-91 155-1
WRmz 73 81 88-91 306-0
Amz 73 81 19-91 538-2

Ultima modifica di evil_weevil il martedì 4 novembre 2014, 10:50, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 18 maggio 2014, 0:19 
Non connesso

Sor Dario, 9 pezzi? Seguro seguro?

Chi sa se si tratta di eccezione, o se e' effettivamente cambiato qualcosa dunque. Mi pare luuunga.. Non c'era anche la mista (che di solito sul Venezia e' fissa)?

Strana composizione..

Nicolo' ne sai qualcosa di piu'?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9514 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 520, 521, 522, 523, 524, 525, 526 ... 635  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]