centu ha scritto:
ciao
nel sito Lima tribute ci sono dei cataloghi scannerizzati (grazie al buon Mauro e gli altri) ed in quello del 1997 c'è il codice L149820 VT08.5 con logo frontale TEE e dalle caratteristiche dice trasmissione con doppio cardano.
nel catalogo del 2001 è presente con codice L149994 VT08.5 con logo frontale DB alato , molto bello.
anche qui doppio cardano e si è aggiunta anche la presa per decoder..
però se il motore è 3 o 5 poli non si sa..forse in quello del 2001 sono 5 poli.
questo è il sito e ci sono i cataloghi molto interessanti
http://www.lima-tribute.it/l'unica cosa è che a sfogliarli mi viene molta nostalgia di quei tempi quando a 16-17 anni sognavo sui cataloghi...
rivedo le immagini e le ricordo come se li avessi consultati ieri, invece sono passati quasi 20 anni
...Ritornando al Vt 08 delle DB, io non ho resistito -tempo fa- a prendermi questo:
Lima 149820 4-tlg. Triebzug VT 08 TEE SAPHIR (Me lo sono digitalizzato e sto seriamente pensando di dotarlo di decoder sonoro....)........andando a completare il tema dei treni automotori TEE (solo quelli a trazione diesel), compresi quelli che NON hanno mai circolato in Italia, ma che mi hanno sempre affascinato.
E' l'unico fuori-tema che mi sono concesso al di fuori del "tutto FS" di epoca III e IV.
Foto:
Allegato:
TEE Saphir Lima 149820 4 pz. VT 08 d.jpg [ 90.94 KiB | Osservato 9782 volte ]
Uno dei prossimi giorni vi faccio una carrellata di tutti i miei convogli che hanno caratterizzato relazioni TEE, compresi quelli non ufficiali, come i Vt04 e Vt06 delle DB.
Salutoni in crema e rosso.....
Maurizio