Allegato:
RZD_Rossiyskie_Zheleznye_Dorogi.png [ 49.03 KiB | Osservato 9296 volte ]
Intervento diviso in tre parti: terza parte e conclusioni
In questa terza parte dell'intervento, ci riferiremo ad un aggiornamento di tipo "generico", riguardo ai collegamenti internazionali che sono stati soppressi, ed a quelli che ancora vengono garantiti,
attraverso la collaborazione con altre amministrazioni ferroviarie.
Cominciamo con le "soppressioni":
CNL 472/1972 - 4731973 Aurora Basel SBB - København HSoppresso il collegamento tra Hannover e Basel, che poi era quello in cui le vetture proseguivano nei due sensi (Amsterdam - Warszawa - Moscow) con l'Euronight Jan Kiepura, di cui scriveremo in seguito.
La soppressione riguarda anche la sezione Bielorussa, che collegava le stesse destinazioni con Minsk Pass, ed espletava servizio con materiale della propria amministrazione ferroviaria.
Euronight EN 436/446/1236 - 437/447/1237 Jan Kiepura (Moscow/Minsk) - Warszawa - Berlin - Hannover - AmsterdamVedi sopra
Euronight EN 444 - 445 Slovakia Kosice - PrahaSoppresso il collegamento Moscow - Bohumín - Praha (che tra l'altro, era anche contingente, da quattro a sei vetture del tipo WLABmee RZD).
Exp TLK 406 - 407 Chopin Wien Westbf - Warszawa Wsch.Soppresso il collegamento che prolungava la percorrenza di una sezione del treno fino a Mosca (naturalmente sia all'andata, che al ritorno).
Eurocity EC 6 - 7 Zurich HB - Basel SBB - Hamburg AltonaSoppresso il collegamento, seppur periodico, tra Karlsruhe/Mosca, e viceversa.
Considerazioni:
Appare subito chiaro che, i collegamenti soppressi piu' importanti, riguardano "l'asse" Varsavia - Amsterdam, con il coinvolgimento delle sezioni per Basilea e Copenhagen.
Purtroppo, l'amministrazione ferroviaria Russa, ha rimandato ancora l'entrata in servizio delle nuovissime vetture WLABMz, di ultima generazione, proprio perché si stanno riconsiderando i risultati riferiti alla frequenza da parte della clientela, dei due principali treni internazionali che al momento, continuano a viaggiare regolarmente (anche se spesso in composizione ridotta), e cioe' il Mosca - Parigi, ed il Mosca - Nizza.
In realta', il treno che viene messo particolarmente in discussione, e' proprio il Mosca - Nizza.
Si tende a ritenere che, il solo Mosca - Parigi, sarebbe forse piu' che sufficiente per garantire il servizio, considerati i comodi e frequenti collegamenti tra Parigi e Nizza.
EDIT:
Fonte: RZD Railways
Si tenga inoltre conto del fatto, che molto spesso questi treni, viaggiano sui percorsi ferroviari a loro assegnati, raggiungendo le destinazioni finali, con enorme ritardo (fino a 400 minuti di ritardo).
Certamente questi ritardi, al di la dei prezzi, non favoriscono le scelte dei passeggeri, che sempre piu' spesso, come gia' abbiamo avuto modo di evidenziare tante volte in passato, decidono.. forse giustamente, di prendere un aereo.
Il gravissimo problema dei ritardi, lo incontreremo e discuteremo ancora, man mano che andremo avanti, ed analizzeremo questi aggiornamenti.
Allegato:
RZDService.png [ 124.26 KiB | Osservato 9296 volte ]
Foto:
http://www.skipedia.co.uk Autore: Sconosciuto
Passiamo adesso ad analizzare, i collegamenti che attualmente, garantiscono il servizio ai passeggeri in territorio internazionale,
anche questi assicurati grazie alla collaborazione con altre amministrazioni ferroviarie.
Exp 1136 - 1137 Panonija Subotica - Novi Sad - Beograd - Bar RZD WLABm in servizio tra Mosca - Subotica - Bar e viceversa PERIODICA Nessuna riproduzioneExp 1204 - 1205 Adria Budapest-Keleti - Zagreb Gl.K. - SplitRZD WLABm in servizio tra Mosca - Budapest - Split e viceversa PERIODICA Nessuna riproduzioneEurocity EC 272 - 273 Avala Beograd - Novi Sad - Subotica - Budapest Keleti - Bratislava - Breclav - Praha hl.n.RZD WLABm in servizio tra Mosca - Budapest - Belgrado e viceversa Nessuna riproduzioneIntercity IC CD RJ 101 - 102 Moravia Bohumín - Wien Westbf.RZD WLABmee in servizio tra Mosca - Bohumín - Wien e viceversa PERIODICA Articoli LSModels 48027/48029/48030/48031/48032 oppure l'articolo singolo LSModels 48028-1 WLABmee RZD WLABmee in servizio tra Mosca - Bohumín - Wien e viceversa PERIODICA Articoli LSModels 48027/48029/48030/48031/48032 oppure l'articolo singolo LSModels 48028-1 WLABmee RZD WLABm in servizio tra Saint Petersburg - Bohumín - Wien e viceversa PERIODICA Nessuna riproduzioneRZD WLABm in servizio tra Saint Petersburg - Bohumín - Wien e viceversa PERIODICA Nessuna riproduzioneNote:
(1) E' ancora plausibile, che si possano rilevare in composizione, vetture RDZ WLABm del tipo Tillig 74752 oppure Tillig 74807. Ma e' sempre piu' raro.Considerazioni:
Non e' che, comunque, ne siano rimasti molti di collegamenti diretti con la Russia.
Per completezza, segnaliamo altresì che:
Sulla direttrice per Bucuresti (Varna) e Sofia, confermati anche il 51/52 Transilvanya ed il 59/60 Toct (composizioni quasi sempre bloccate, se interessano a qualcuno, mi contatti in privato che gliele scrivo)
Sulla direttrice per Helsinki, confermati il 031/032 Leo Tolstoy, ed il 033/034 Allegro (composizioni quasi sempre bloccate, se interessano a qualcuno, mi contatti in privato che gliele scrivo)
Per quanto riguarda l'Allegro, vi suggerisco di visitare un bellissimo link, postato da crosshead in altra sezione:
viewtopic.php?f=16&t=76769&p=767403#p767403Precisazioni:
Per scelta, si e' scelto di riferirsi solo ai collegamenti internazionali piu' importanti, anche in caso di servizio periodico.
Non sono state analizzate le composizioni di molti dei treni sopra citati, perché in questa specifica parte iniziale degli aggiornamenti, che riguardano l'attualizzazione delle composizioni internazionali 2014, ci si e' riferiti al traffico di competenza dell'amministrazione ferroviaria Russa. Ogni composizione, sara' successivamente riproposta, e trattata, all'interno del proprio contesto, in riferimento alla principale amministrazione ferroviaria che gestisce il servizio/collegamento.
Curiosita':
L'amministrazione ferroviaria Russa, si e' garantita.. nella maggior parte dei casi, la gestione dei collegamenti ferroviari, ma non solo, in occasione delle olimpiadi di Sochi 2014.
Allegato:
67436.jpg [ 7.51 KiB | Osservato 9294 volte ]
http://eng.rzd.ru/statice/public/en?STRUCTURE_ID=4110Inoltre, ha supervisionato contribuendo, anche all'amministrazione del progetto, ed all'attivazione dei servizi, e dei collegamenti interni tra le stazioni ferroviarie, gli aereoporti, e le destinazioni piu' vicine agli impianti.
Allegato:
RZD_02_12_4.jpg [ 115.54 KiB | Osservato 9294 volte ]
Foto:
http://www.sc-os.ru Autore: Olympstroy
Luigi
ATTENZIONE: Il materiale digitale che viene usato per meglio argomentare, ed ampliare, questi approfondimenti, e' stato reperito in rete, e viene usato con fini esclusivamente informativi, e comunque mai con scopi di lucro. I server che ospitano questi contenuti, non hanno evidenziato particolari condizioni, legate ad eventuali regole sul copyright. Gli autori, laddove sia stato possibile, sono stati comunque ugualmente contattati, e qualora vogliano reclamare un qualsiasi diritto, possono facilmente scrivere alla Redazione/Moderazione, e si provvedera' alla rimozione immediata di quanto pubblicamente divulgato. Regolamento in materia di tutela del diritto d'autore sulle reti di comunicazione elettronica. Procedure attuative, ai sensi del decreto legislativo 9 Aprile 2003 n.70 DELIBERA N. 680/13/CONS 12 Dicembre 2013
http://www.agcom.it/Home.aspx
Si ringraziano per la gentile e preziosa collaborazione:Luigi Iuspa
BIG Jaro Jaroslav Zeromski
Ivo Rusic
Ivica Pekić
Stevo Divac,
Vitia Kovács
John Terlizzi..il prossimo intervento, sara' diviso in due parti:
Allegato:
PKP_Polskie_Koleje_Panstwowe.png [ 45.72 KiB | Osservato 9294 volte ]