|
ciao, io mio sono procurato un coppia di ganci originali (quelli in foto) ho tagliato la parte finale dei ganci. a questo punto ho incollato sui monconi (la parte verso il basso) un innesto a norma NEM di qualsiasi marca, preso dalla solita scatolina dei ricambi. questi innesti li ho posizionato in maniera tale che la distanza tra i soffietti non sia eccessiva, ma neanche troppo distanti. la cosa funziona, solo che notavo, quando la motorizzata traina, una troppa elasticità della molla (diciamo effetto a "fisarmonica"), ma non in spinta. al momento ho rimesso i ganci originali, probabilmente è un esperimento da migliorare..... altro particolare: se non ricordo male, ho utilizzato i ganci Roco, art. 40287, per riportare il gancio stesso verso l'alto, con la versione "normale" sarebbe stato troppo in basso. comunque conosco persone che hanno tolto completamente il gancio RHornby e al suo posto hanno inserito il timone di allontanamento Roco e funziona perfettamente. l'unico inconveniente è che bisogna togliere il perno di appoggio del carrello al sottocassa, lato soffietto..... ci sto pensando...... spero di essere stato chiaro. saluti. Frenk
|