Oggi è lunedì 20 ottobre 2025, 23:45

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 70 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Deposito locomotive livorno.........
MessaggioInviato: giovedì 5 ottobre 2006, 0:50 
Non connesso

MALTE ha scritto:
...e poi sempre il solito discorso, dimmi cosa facevo di male oltre a farmi un giro all'interno dei corridoi delle tanto amate snodate....?
Certamente non farai del male, ma se ti fai del male? Il primo ad andare sotto inchiesta giudiziaria sarà il Capo deposito per omessa sorveglianza e non credo che pregherà perché tu ti ristabilisca presto. In ogni caso non sei né a casa tua né ai giardini pubblici, bensì in una proprietà privata e quindi un minimo di buon senso e di educazione consigliano alle persone con la testa sulle spalle di chiedere il permesso.
Omnibus

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 5 ottobre 2006, 11:27 
Non connesso

MALTE ha scritto:
Omnibus:

Peccato che le targe siano gia state confiscate.........e poi sempre il solito discorso, dimmi cosa facevo di male oltre a farmi un giro all'interno dei corridoi delle tanto amate snodate....?

Il problema è che non facevi assolutamente nulla di male, se non che ti trovavi in un'area ferroviaria dove l'accesso è vietato ai non addetti ai lavori (cosa ti succedeva se ti beccava la Polfer sopra una locomotiva?) . Secondariamente sei arrivato qui nel forum, mettendo i manifesti e sbandierando ai quattro venti la tua mirabile impresa (ovvero l'essere entrato di nascosto in un DL). Metti caso che qualcuno di Trenitalia segua questa discussione, faccia la classica soffiata a chi di dovere, così tante altre persone che per entrare in un DL chiedono un regolare permesso si vedranno sbattere le porte in faccia grazie al tuo acume, alla tua furbizia e voglia di mettersi in mostra.
Sono sempre più dell'opinione che siano proprio i ragazzetti come te a rovinare l'ambiente degli appassionati.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 5 ottobre 2006, 14:34 
Non connesso

cioè ma voi state veramente male...........!!!!
Non ho spifferato nulla ai quattro venti, ho solo esposto "a tutti gli appassionati" che è una cosa interessante da visitare tutto qui.
Ok che non avevo il "lascia passare" ma ora mi sembra che davvero si stia esagernado con questa visita al deposito locomotive.......
Quanta gente va nei depositi locomotive a fare foto?

Spesso prima di andare a lavoro vado in deposito per vedere se c è qualcosa di interessante.

Lo sa quanti anni ho io?

Malte

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 5 ottobre 2006, 15:33 
Non connesso

caro Malte, non condivido assolutamente la tua linea di pensiero,
intanto premetto che questo forum è letto e partecipato attivamente anche da dipendenti trenitalia di tutti isettori e di tutte le qualifiche quindi se pensi di fare il furbo caschi proprio male
il fatto è che nessuno ti dirà mai nulla finchè non succede nulla e tutti sono felici e contenti,
nel momento in cui caschi in un deposito in un giorno sbagliato, tipo un'ispezione della qualità in cui tutto deve essere in ordine...
ti fanno passare un bel 48 e se in un altro giorno te la cavavi con un cazziatone in quel giorno ti trovi due polferini che ti accompagnano .. il che non è bello
io sono sempre stato dell'idea che con le buone maniere si possono scavalcare anche i muri più alti
il fatto che le procedure ufficiali per visitare un impianto siano lunghe lo sanno tutti..
ma se qualcuno ci fa la cortesia lo dobbiamo solo che ringraziare...
per cui io non starei tanto a sbandierare il fatto che furtivamente ti aggiri tra i binari di un deposito , ti metti allo stesso livello dei grafittari...paro paro a loro.
per il quieto vivere di tuttoi e per permettere a tutti di poter fotografare ancora un deposito sarebbe opportuno che facessi un po meno il furbetto.
anche perchè poi per colpa di quattro sciagurati come te che entrano senza dir nulla ne rimettono tutti anche qelli che in buona fede vanno e gentilmente chiedono.
io non vorrei essere nei panni del responsabile dell'impianto se ti dovessero beccare che ti sei fatto male in mezzo i binari e non sanno nemmeno da dove salti fuori..
come in ogni buon stato civile ci sono delle regole e vanno rispettate e tu non sei nessuno per fregartene.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 5 ottobre 2006, 16:47 
Non connesso

scopro ogni volta carrozze abbandone al cui interno trovano rifugio extra-comunitari e barboni, possibile che un cazzone che fa un giro SOLO per fotografare venga dipinto al pari di un demente di writers o un ladro di rame.....!?
Da conoscitore di rotabili, ferroive e dopositi sto attento a dove metto i pieni, non vado nelle fosse d'ispezione, non faccio il cretino sui binari di corsa, non mi addentro in posti pericolosi.
Insomma nei limiti non do fastidio a nessuno.
La polfer....mh...la vedo dura.....potrei capire se la trovassi in giro in un deposito limitrofo alla stazione (mai vista!) ma in un D.P distante alla stazione diverse centinaia di metri è praticamente impossibile, comunque detto questo non nego la mia irresponsabilità nell'aver fatto un "semplice" giro in mezzo alla vecchie glorie....
Voglio provare la strada più corta, chiederò questo permesso, come da voi proposto....so già che tale non mi verrà concesso cosi facilmente...cmq vi farò sapere sui responsi.......

Svariate locomotive e vagoni radiati sono uno spettacolo niente male però!

Malte

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 5 ottobre 2006, 17:30 
Non connesso

1) C'è qualcuno che non ha ancora detto a MALTE che non si fanno queste intrusioni di nascosto? Mi sembra che sia stato ripetuto poche volte!

2) MALTE non hai ancora capito che basterebbe dire "si si, avete ragione" per farli stare un po' calmini?

3) Però, te MALTE non hai ancora capito che certe cose non si fanno senza prima aver tentato la strada legale???? Sei un po' recidivo!

4) Infine MALTE osserva una cosa: se ti graffi un dito dentro il deposito e succede il finimondo a nessuno frega nulla del tuo dito, ma del fatto che magari all'ingresso del deposito innalzano le mura inattaccabili di una fortezza, con sentinelle, guardie, cani e trappole!

5) Deve durare ancora molto questo battibecco? Spero di si :mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 5 ottobre 2006, 17:40 
Non connesso

Cosa centrano barboni ed extracomunitari? Tu con il tuo modo di fare ti sei messo sul loro stesso piano, e non significa nulla il discorso relativo al fatto che a loro nessuno dice niente mentre ai fotografi si. Hai sbagliato al 100% ed arrampicarsi sugli specchi non serve a niente.
Ragionandola a modo tuo allora io posso entrare ai cantieri navali di Sestri Ponente e salire in cima ad una gru, tanto nessuno mi vede ed io non faccio niente di male, no?
Oggi ti va bene, domani anche, dopodomani incappi in un capo piazzale incazzoso che ti manda a spigolare e la settimana prossima vieni pescato dalla Polfer mentre sali su un 652. Dal giorno seguente il deposito diventa off limits e magari gente che parte da casa alle 6 della mattina per andare in un DL lontano a far foto chiedendo l'autorizzazione ai responsabili dell'impianto si vede sbattere la porta in faccia, grazie alle prodezze infantili di quelli che come te pensano di essere Superman perchè entrano di soppiatto in un DL. Mi viene in mente quell'impresa compiuta da due arditi che in un DL del nord Italia hanno manovrato una diesel (D245?) facendola con finire con le ruote fuori dai binari in corrispondenza della fossa del trasbordatore. Ovviamente i due se la sono data a gambe, e per fortuna in quel DL il giro di vite non c'è stato.
La cosa migliore è sempre CHIEDERE al responsabile dell'impianto, evitando di fare ragazzinate pericolose.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 5 ottobre 2006, 17:52 
Non connesso

L'utente contaminato ha detto le cose essenziali.
Malte non ha fatto certo la cosa migliore di questo mondo, anzi ne ha fatta una che fanno molti, con il grave torto di averla detta e di essersi "vantato". Credo che il 70& degli appassionati abbia fatto almeno una volta in vita sua quello che ha fatto Malte. Ok, non l'ha detto ai 4 venti, ma l'ha fatto... :wink:
Ora Malte ha capito quali possono essere i problemi ai quali va incontro (lui ed il personale TI) e la prossima volta prima di entrare di nascosto proverà a chiedere.

Malte, io ho avito un'impressione da questi discorsi. Non frega niente a nessuno se ti fai male dentro a un deposito, ma il problema più grosso (non solo nell'ambito delle ferrovie, ma in tutta Italia) è se ricade la responsabilità su qualcuno. Stia tranquillo il capodeposito, anche se qualcuno si infortuna. Non hanno condannato i controllori di volo per l'aereo schiantatosi contro un hangar a Milano, vuoi proprio che vadano a condannare un capodeposito? :shock: :cry: :D Ecco, l'ho detto!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 5 ottobre 2006, 18:44 
Non connesso

Bravo Luca, hai la stoffa per diventare un utente acido giustizialista essenzialista moralista e menefreghista come noi! :lol: :x

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 5 ottobre 2006, 19:05 
Non connesso

Cita:
cioè ma voi state veramente male...........!!!!
Non ho spifferato nulla ai quattro venti, ho solo esposto "a tutti gli appassionati" che è una cosa interessante da visitare tutto qui.
Ok che non avevo il "lascia passare" ma ora mi sembra che davvero si stia esagernado con questa visita al deposito locomotive.......
Quanta gente va nei depositi locomotive a fare foto?

Spesso prima di andare a lavoro vado in deposito per vedere se c è qualcosa di interessante.

Lo sa quanti anni ho io?

Malte

Io fino ad ora mi son stato zitto, ma vorrei dire anch'io la mia, se posso.

Sorvolo sul fatto che si parli troppo di sicurezza "se ti fai male"... perché ho sempre aborrito l'italica abitudine di non considerare la responsabilità personale ma trovare per forza un capro espiatorio (come il capo deposito in questione).

Il punto - a mio modestissimo avviso, è un altro:
Malte ha commesso un reato (depenalizzato, ok, ma pur sempre un reato). E se ne è pure vantato con estranei, ritenendo che in qualche maniera tutti si sia come lui. Personalmente mi sento abbastanza offeso, sia dal reato in sé (che mi colpisce come cittadino onest), sia da questa equiparazione forzata, sia dallo "state veramente male".
Poi anch'io, ovviamente, sono disturbato per le possibili conseguenze verso il mondo degli appassionati in generale, ma questo è secondario.
Per rispondere alla sua domanda circa l'età, io non so quanti anni lui abbia, ma so che neppure quando ero un ragazzino mi sarei permesso di rispendere con questo tono a chi mi avesse ripreso per un mio comportamento scorretto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 5 ottobre 2006, 19:28 
Non connesso

"si si ho capito"

e comunque non mi sono vantato di niente perchè non ho di certo scalato il k2, ho solo voluto dare la dritta a qualche altro demente come me!

*chiudiamo tale discussione*

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 5 ottobre 2006, 20:31 
Non connesso

non è una discolpa ma su questo sito

http://www.trainzitaliafoto.com/

che conta centinaia di iscritti ci sono altrettante foto fatti in depositi FS.........tutti con l'autorizzazione in mano....................?

FINE

malte

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 5 ottobre 2006, 22:29 
Non connesso

Io vado spesso a fare foto in deposito... ed ho sempre chiesto e mi è stato sempre detto di si! Senza autorizzazioni, Trenitalia o cose del genere, fogli, becco il primo ferroviere che passa e gli si chiede gentilmente il permesso. Lui di solito ti manda dal "capoccia" (o capodeposito... :lol: ) Risposta "standard" del ferroviere o capodeposito: "Ok, vai dove vuoi, fotografa cosa vuoi ma occhio solo a non farti male..."

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 6 ottobre 2006, 0:08 
Non connesso

MALTE ha scritto:
non è una discolpa ma su questo sito

http://www.trainzitaliafoto.com/
che conta centinaia di iscritti ci sono altrettante foto fatti in depositi FS.........tutti con l'autorizzazione in mano....................?
FINE

Evidentemente gli autori hanno dapprima chiesto il permesso verbalmente al responsabile dell'impianto, e poi si sono recati a far foto.
La cosa più sensata che puoi fare, caro Malte, è continuare a trastullarti con i treni, ma quelli in scala HO, almeno non fai danni.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 6 ottobre 2006, 0:23 
Non connesso

Cita:
La cosa più sensata che puoi fare, caro Malte, è continuare a trastullarti con i treni, ma quelli in scala HO, almeno non fai danni.

Già, ma lo sai quanto costa un treno in scala H0? Il prezzo nei trenini è l'unica cosa non ridotta in scala! :mrgreen: :evil: :twisted: :x

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 70 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]