Oggi è domenica 1 marzo 2026, 23:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1211 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75 ... 81  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Lima Expert E 636 - Castano isabella
MessaggioInviato: martedì 10 giugno 2014, 17:43 
Non connesso

Per parlare del punto 3, acme non fa assolutamente schifo! Ho il 143 ed è un modello favoloso ma poi scopro una cosa che mi lascia amarezza: il tagliando dice "versione fine anni '70" è il modello porta la revisione all''88... Se uno si presenta col motto "treni per passione" e mi fa pagare i modelli come fossero gioielli sinceramente con tutte le sviste che vedo mi sento un po' preso in giro!
Ho il 646 118, altro modello errato che ho comprato inconsciamente come il 645 011...

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 10 giugno 2014, 17:51 
Non connesso

Il reggibandiera in alto sotto il finestrino mediano, la 082 l'aveva, ma in epoca III, così come tutte le altre loco nello stesso periodo. Successivamente è stato rimosso.
Ora, al di la delle foto del depliant, non so se i modelli usciranno differenti in questo particolare.

Il pantografo 42, è vero: quello Acme, a mio parere. è il migliore attualmente sul mercato, tra quelli industriali.

A parte queste considerazioni, forse è vero che tutte queste pagine sono superflue, ma resta il fatto che oggettivamente il modello della 636 riprodotto dalla LimaExpert, è eccellente e difficilmente migliorabile, soprattutto se si considera il rapporto qualità-prezzo.
Peraltro ho letto che qualcuno colloca i modelli LimaExpert in una fascia media mentre i RRHornby in una fascia superiore...direi proprio di no! A livello di prezzi forse, ma visto che il livello qualitativo è addirittura migliore ed il prezzo inferiore ai RR, mi devono spiegare cosa esattamente intendono.
Il progettista, fra l'altro è lo stesso, almeno degli ultimi modelli, con la differenza che (ma esprimo solo una mia opinione) in LimaExpert dovrebbe essere un po' più libero di agire; e questo si traduce in un vantaggio anche nelle tempistiche di consegna!

Saluti
Beppe

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 10 giugno 2014, 18:29 
Non connesso

Nome: Roberto Andresini
no, il progettista non è lo stesso...

i modelli HRR sono solo ristampe dei vecchi Lima Collection ed RR Como...

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 10 giugno 2014, 19:24 
Non connesso

No, le E424 con porta frontale non sono ristampe e si vede (pantografi a parte)...

Bruno

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 10 giugno 2014, 19:59 
Non connesso

E646.003 ha scritto:
No, le E424 con porta frontale non sono ristampe e si vede (pantografi a parte)...

Bruno

...cassa nuova, ma carrelli dei vecchi Lima...chissà se in futuro penseranno a rifare i carrelli. Comunque, correggetemi se sbaglio, i carrelli della e636 LimaExpert andrebbero bene per le prime 424, in particolare le unità prototipo...

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 10 giugno 2014, 20:09 
Non connesso

aborotto ha scritto:
740135 ha scritto:
Cita:
Nelle loco reali il reggi-tabella non è amovibile contrariamente al vomere ma poco male, sul modello i reggi-tabella non ci sono

1.) Il reggitabella in alto sul frontale del modello .082 c'è e non mi sembra amovibile, ed al vero non c'era.

Cita:
Ma ad oggi chi monta un "eccelso" (uso un tuo aggettivo) tipo FS 42?

2.) Il pantografo 42 Acme è più bello di quello Lima, più fine ed in scala, chiude in orizzontale e chiuso sta sotto la linea di tetto. Gli altri no. Semplice.

3.) Se per piacere nel forum bisogna per forza affermare che tutto ciò che è Acme fa schifo e ciò che fanno gli altri è bellissimo rimango volentieri una voce fuori dal coro. Nessuno è perfetto, ma anche se fosse per affermare la perfezione basta una pagina di thread. Se ce ne sono 71 è una perfesiczione perlomeno ottenta laboriosamente... Venere era già perfetta sulla conchiglia, non dopo 71 sedute di estetista.

Ok....prego però di andare a visionare il post sul 636 di Acme da me presentato. Sicuramente si può avere una visione più articolata di quando questo modello di Hornby sia molte volte più consigliabile ad un plasticista o vetrinista del caso. Il citato pantografo è sicuramente superiore....ma altro non c'è. Non ho nemmeno voglia di aggiungere carne al fuoco ma domenica mi sono ritrovato pure il modello claudicante per il plastico. Non regge nemmeno lontanamente il paragone con questo di Hornby. Per me Acme...capitolo chiuso. Telaio rimaneggiato del 656 con scocche del 636. Ruote con anello danzante...ma quando mai!!!

Parlando di pantografi 42, il top della produzione industriale sono gli ormai introvabili Mdf-BM...e penso che su questo siamo tutti d'accordo....
Gli Acme sono ben fatti e in posizione abbassata rendono bene la loro forma...ma hanno un difetto per me inaccettabile che ne falsa l'aspetto e quindi il realismo: lo strisciante è abnorme....completamente fuori scala...certo questo farà la felicità dei plasticisti he fanno circolare le loro locomotive coi pantografi alzati....ma sono un cazzotto in un occhio rispetto agli Mdf-BM e agli stessi Lima montati sui recenti 636...la cui posizione a riposo dipende molto dalla manualità di chi lo possiede. Gli stessi pantografi 32 dei 626 Mdf-BM, se chiusi male presentavano l'antiestetico effetto a "V"..ma questo dipendeva dall'errato posizionamento di chi effettuava l'abbassamento dei pantografi. Per me conta molto l'aspetto che il pantografo ha nel suo complesso, e devo dire che i Lima mi restituiscono l'aspetto del pantografo nella sua interezza...abbassato ed alzato...perché non è falsato da particolari fuori scala come lo strisciante di Acme...e poi ultima ma molto importante questione, è come al solito il prezzo...60 € differenza tra il 636 di Acme e il Lima evidentemente non bastano per avere un pantografo fatto come si deve....

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 10 giugno 2014, 20:27 
Non connesso

Carissimi, se andate sul sito Facebook di Hornby, c'è un filmato della 636 082 di
Lima che traina un bel convoglio merci di 22 vagoni.
Saluti
Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 10 giugno 2014, 21:02 
Non connesso

tigrotto ha scritto:
E646.003 ha scritto:

Bruno

...cassa nuova, ma carrelli dei vecchi Lima...chissà se in futuro penseranno a rifare i carrelli. Comunque, correggetemi se sbaglio, i carrelli della e636 LimaExpert andrebbero bene per le prime 424, in particolare le unità prototipo...

Quei carrelli vanno bene come i Roco, cioè, il carrello è completamente diverso, non montano.
I carrelli con boccole a striscia mento erano montati sui 3 prototipi e sulle unità Breda (con doppio coprigiunto) però occhio all'ambientazione perché pure i 424 Breda ricevettero le boccole a rulli

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 10 giugno 2014, 21:06 
Non connesso

aborotto ha scritto:
740135 ha scritto:
Cita:
Nelle loco reali il reggi-tabella non è amovibile contrariamente al vomere ma poco male, sul modello i reggi-tabella non ci sono

1.) Il reggitabella in alto sul frontale del modello .082 c'è e non mi sembra amovibile, ed al vero non c'era.

Cita:
Ma ad oggi chi monta un "eccelso" (uso un tuo aggettivo) tipo FS 42?

2.) Il pantografo 42 Acme è più bello di quello Lima, più fine ed in scala, chiude in orizzontale e chiuso sta sotto la linea di tetto. Gli altri no. Semplice.

3.) Se per piacere nel forum bisogna per forza affermare che tutto ciò che è Acme fa schifo e ciò che fanno gli altri è bellissimo rimango volentieri una voce fuori dal coro. Nessuno è perfetto, ma anche se fosse per affermare la perfezione basta una pagina di thread. Se ce ne sono 71 è una perfesiczione perlomeno ottenta laboriosamente... Venere era già perfetta sulla conchiglia, non dopo 71 sedute di estetista.

Ok....prego però di andare a visionare il post sul 636 di Acme da me presentato. Sicuramente si può avere una visione più articolata di quando questo modello di Hornby sia molte volte più consigliabile ad un plasticista o vetrinista del caso. Il citato pantografo è sicuramente superiore....ma altro non c'è. Non ho nemmeno voglia di aggiungere carne al fuoco ma domenica mi sono ritrovato pure il modello claudicante per il plastico. Non regge nemmeno lontanamente il paragone con questo di Hornby. Per me Acme...capitolo chiuso. Telaio rimaneggiato del 656 con scocche del 636. Ruote con anello danzante...ma quando mai!!!

Ecco, te puoi dare un voto dinamico di quella macchina: mi ricordo il video che hai fatto e bisogna dire che ne fai di km virtuali sul tuo plastico!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 10 giugno 2014, 21:54 
Non connesso

Mi piacerebbe anche che la lima diffondesse le foto del 636 082 in epoca III articolo hl2610

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 giugno 2014, 8:51 
Non connesso

C'è pure sul TUBO :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Sapete se per caso fanno una versione Sonora? :?:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 giugno 2014, 9:45 
Non connesso

Gigrobodacciaio ha scritto:

Basta prendere il decoder Portigliatti apposoto

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 giugno 2014, 12:29 
Non connesso

umbriele ha scritto:
Gigrobodacciaio ha scritto:

Basta prendere il decoder Portigliatti apposoto

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

:? intendevo se uscirà una versione con decoder sonoro direttamente dalla casa madre...

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 giugno 2014, 13:39 
Non connesso

Io ho montato il Portigliatti in non più di due minuti, ci sono già gli alloggiamenti predisposti sia per il decoder che per l'altoparlante.
E il sound è quello del 636 vero, ho avuto modo di sentire quelli del 428 Portigliatti (che posseggo) e del 428 Esu: non ci sono paragoni.
Poi ognuno coi propri soldi fa quello che vuole, ci mancherebbe...

Bruno

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 giugno 2014, 14:30 
Non connesso

Hai per caso postato qualche video dove è possibile "sentire" il sound Portigliatti?

Vorrei sonorizzare anche io il 636. Che codice ha il decoder che hai usato?

Thanks

:mrgreen:

Antonio

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1211 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75 ... 81  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]