Oggi è giovedì 23 ottobre 2025, 13:38

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3678 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 246  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: HL/LIMA EXPERT: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: mercoledì 11 giugno 2014, 17:00 
Non connesso

BRENNERLOK ha scritto:
Penso che una sia la finestratura del belvedere.........con vetri fumè azzurro

... e guardando in rete anche la presenza o meno della caratteristica tendina!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 giugno 2014, 12:46 
Non connesso

Ottimo Silver brevi informazioni esaustive, manca solo di dire che si possono fare oltre la Freccia del Vesuvio molteplici rapidi e non ultimo (rispondo così a lok655) il 69 bis, intanto si può colmare il vuoto del 7bello, che rimane comunque un treno diverso, direi che per cominciare possiamo solo che gioire, l'unica speranza condita con un pò di timore, è che come spesso accade il programma non venga rispettato, sappiamo che la consorella HR in netto ritardo (studiato?) ha fatto uscire la 326 con prezzi allineati alle normali produzioni migliorabili qualitativamente (vedi 636), anche se radio scarpa ha fornito notizie in merito al modello iniziale (leggi nota esplicativa sul pdf lima "dagli stessi produttori della 636"), comunque mancano ancora la 940, 744 e modelli annunciati e già pronti di altre marche, sicuramente i modelli in questione saranno in avanzato stato di costruzione ma si parla pur sempre di una locotender, elettrotreno e prototipo unico.......spero di essere smentito in modo di rinvigorire la nostra passione a prezzi accettabili visto il tragico momento di sacrifici che stiamo passando.....

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 giugno 2014, 13:34 
Non connesso

Lima,per non ripetersi con altre produzioni,potrebbe fare l'ETR 301- 303 in originale,mi spiego con le caratteristiche costruttive come era stato progettato e consegnato alle FS nei primi anni 50.fatto quello,potrebbe seguire l'ETR 250-254 prima generazione.Credo che l'originalita' al momento di una ditta modellistica nella sua produzione sia la cosa piu' ovvia per distanziarsi dalle altre produzioni ( di ditte costruttrici )o diciamo repliche con varie varianti dei modelli.
Ben venga la E.636.082.Unica locomotiva del suo genere e particolari,da li' in futuro si potrebbe ricavare anche una bella JZ E.362 che ha circolato anche in Italia come SZ 362 (anche se in un breve tratto) se non erro da Cervignano a Villa Opicina
LIMA col Tempo potrebbe rifare i modelli tanto per citarne una una bella SNCF CC 40110 in catalogo negli anni passati molto piu' funzionali e piu' ricchi di particolari per i modellisti,plasticisti,collezionisti di treni.
Tutto questo è probabile che ci vogliono degli anni pero' visto lo slancio che LIMA sta' effettuando per i suoi modelli pare che abbia delle buoni intenzioni per arrivare a questo.

Ultima modifica di lok655 il giovedì 12 giugno 2014, 13:47, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 giugno 2014, 13:44 
Non connesso

per Palatino,non me ne volere,il 68/69 era il SETTEBELLO che li effettuava prima dell'arrivo dei TB-TEE ( classificazione dei treni diciamo rapidi avvenuta molti anni dopo )

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 giugno 2014, 14:19 
Non connesso

Gli Arlecchino, come anche il Settebello residuo ricevettero vetri Triplex con cornici più spesse ai vetri dei belvedere, la versione in epoca V riprodurrà questa differenza?

Inoltre l'Arlecchino in epoca V rivestì diverse livree speciali, come quella gialla dei "Treni del Sole" (treni charter fra nord e Calabria, usati anche verso la riviera ligure), quella blu del "Treno Azzurro" (treni charter fra le località "danzerecce" romagnole)... Chissà se alla Lima ci staranno pensando!?

FOTO: http://digilander.libero.it/ETR500Y/PH_ETR250.htm

Antonio

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 giugno 2014, 15:36 
Non connesso

Funkytarro ha scritto:
Gli Arlecchino, come anche il Settebello residuo ricevettero vetri Triplex con cornici più spesse ai vetri dei belvedere, la versione in epoca V riprodurrà questa differenza?

Inoltre l'Arlecchino in epoca V rivestì diverse livree speciali, come quella gialla dei "Treni del Sole" (treni charter fra nord e Calabria, usati anche verso la riviera ligure), quella blu del "Treno Azzurro" (treni charter fra le località "danzerecce" romagnole)... Chissà se alla Lima ci staranno pensando!?

FOTO: http://digilander.libero.it/ETR500Y/PH_ETR250.htm

Antonio

speriamo e

Confermo :

Treno charter ETR 250*_TRENO DEL SOLE_ in sosta a Morbegno ( SO )

Allegati:
ETR 250 insostaaMorbegnoforum2G-archivioefoto-WBonmartini-diapositiva.jpg
ETR 250 insostaaMorbegnoforum2G-archivioefoto-WBonmartini-diapositiva.jpg [ 52.13 KiB | Osservato 7408 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 giugno 2014, 16:09 
Non connesso

ciao lok figurati se me la prendo anzi ben vengano i confronti, così ho la possibilità di rispolverare la documentazione, ebbene da monografia elledi sull'esercizio dei 250 a pag 39 cita testualmente " ..sempre più frequentemente negli ultimi anni un etr 250 è stato utilizzato sulla Mi-Rm per effettuare il bis del TEE 69 7bello, la cui capienza di 190 posti era nettamente inferiore a quella di circa 400 di un convoglio composto con carrozze GC, effettuato il treno il 250 rientrava a Mi come 30704.." Se m dici poi che il 68/69 era il SETTEBELLO per antonomasia alzo le mani..lo so! per quanto riguarda il modello non pensi invece sia meglio partire dal 3^ faro per intenderci visto che Acme ha già prodotto quello senza (bello per me) e ne stà riproponendo uno ancora più vecchio (meno interessante sempre per me) senza nemmeno le scritte......se si parla di doppioni credo sia una banalità e alla Lima non credo che serva il mio suggerimento per decretare quasi sicuramente un successo la riproduzione ep IV..... aspetto risposte e confronti :wink: :wink: :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 giugno 2014, 18:29 
Non connesso

Non me ne vogliate ma quello in livrea nella foto sopra non se po' vede' :shock: :shock: :shock:

Gianluca

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 giugno 2014, 19:08 
Non connesso

giangi ha scritto:
Non me ne vogliate ma quello in livrea nella foto sopra non se po' vede' :shock: :shock: :shock:

Gianluca

per pudore non lo volevo scrivere, ma vedo che non sono il solo............. :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 giugno 2014, 19:42 
Non connesso

Mi associo...

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 giugno 2014, 22:19 
Non connesso

...se rimane in foto può essere anche simpatico....e c'è sempre la livrea ideal standard :roll: :lol: :shock:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 13 giugno 2014, 0:26 
Non connesso

Ciao palatino.in quale anno è stata elledi' ha fatto la monografia?
Dall'orario generale FS maggio 1974 il 69 classificato come TEE dalla dicitura dell'orario cè scritto:
69 " SETTEBELLO " TEE-MILANO CE - ROMA TERMINI. per le norme di utilizzazione vedere pagine 109_117.
Con questo non voglio che mi indicate come il solito saputello è un mio piccolo dovere di precisazione.
Palatino,io parlo e mi riferisco all'ETR 300 SETTEBELLO non all'ETR 250,[b]vedi sotto nel post scritto nella pagina precedente

a quando l'ETR 300 ( rapido 68/69 ) a buon prezzo ? mi sa' che forse pretendo un po' troppo[/b]

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 13 giugno 2014, 15:09 
Non connesso

ciao lok assolutamente per me non è questione di essere puntigliosi o altro è semplicemente scambiarsi informazioni, il bello è e dovrebbe essere questo dei social network/forum, dunque l'edizione è del 1984, quando ti ho risposto avevo ben chiaro il discorso dell'etr 300 e se vedi l'ho pure scritto, intendevo dire che anche il 250 ha espletato come "bis il 69" e ti dirò di più nel 1978 ho visto personalmente due 250 espletare il servizio dal binario 1 di Roma T.ni, una volta ero convinto che non fosse arrivato (ero solito salirci sopra per fare un giretto dentro) aspettai, invece era attestato al binario 6...credo che difficilmente l'orario riporti i bis....per il modello ho già dato risalto alla mia preferenza etr 300 SETTEBELLO epoca IV terzo faro :) 8) :P :D

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 13 giugno 2014, 15:16 
Non connesso

La 082 con frenatura reostatica è davvero bella e la 080 programmata per ottobre dev'esserlo anche lei.
Arriviamo praticamente a 7 modelli di e636 da Lima Expert, la 010 l'ho presa ed ora opterei volentieri anche per la 082 e a seguira la 080.
Brava Lima!!!!!!!!!!!!!!!!! :) :) :)

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 14 giugno 2014, 11:07 
Non connesso

Ovviamente tenendo conto di: esigenze di mercato, concorrenza, ecc. un bell'Etr 250 epoca IIIb allo stato d'origine in futuro lo vedrei volentieri. Poi, se comunque avrà successo di vendite (mi riferisco ovviamente e principalmente al modello annunciato di epoca IV - V), se... Se..... Se...... e se...... Si potrebbe suggerire a LimaExpert un bell'Etr 220 allo stato d'origine......

Roberto

Ultima modifica di SCOTTO Roberto il sabato 14 giugno 2014, 17:31, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3678 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 246  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]