Oggi è domenica 19 ottobre 2025, 21:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Gnuransa Zeneize
MessaggioInviato: giovedì 5 ottobre 2006, 19:35 
Non connesso

Allora oggi ero a Principe, poi col solito Diretto in Ritardo per Livorno sono passato nel tunnel "lato mare" (non la sotterranea!!) tra Principe e Brignole..
ero sporto fuori dalla penultima mdvee osservavo la galleria.. le boe SCMT e tutte l'altre apparecchiature...
Quando ad un certo punto scorgo nelle retrovie la linea che conduce a PP sotterranea.. e.. ma.. davanti la galleria continuerebbe se non fosse stata murata! Ehi!! ma sotto i mattoni c'è ancora lo scambio :shock: :shock: :shock: !!! allora pensa che ti pensa.. il cervello del Basso sta per andare in fumo quando m'è venuto il lumen.. non sarà mica la linea della Galleria che ora hanno riciclato per la metropolitana che passa sotto Piazza Deferrari e scende(va) in quello che è l'attuale porto antico? :roll:

Dove posso trovare ulteriori infossss??

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 5 ottobre 2006, 23:09 
Non connesso

Si tratta dell' imbocco della Galleria delle Grazie bassa. L'imbocco della Galleria delle Grazie Alta lo puoi vedere in stazione a Brignole all'uscita del fascio merci lato Principe.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 6 ottobre 2006, 13:37 
Non connesso

Ahhhhhhrggggg

Ma scherzi a fare domande del genere?
Ma non hai letto gli articoli scritti su Ing Ferr sul nodo di Genova?
La prossima volta ti faccio una testa così sulle vecchie gallerie genovesi... sei convocato all'Irish Pub! Appena si può ci vediamo....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 6 ottobre 2006, 18:00 
Non connesso

certo che fra mille anni gli archeologi diventeranno scemi a capire il nodo ferroviario di genova , sarà un mistero come la provenienza degli etruschi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 6 ottobre 2006, 18:56 
Non connesso

Ale Sasso ha scritto:
Ahhhhhhrggggg

Ma scherzi a fare domande del genere?
Ma non hai letto gli articoli scritti su Ing Ferr sul nodo di Genova?
La prossima volta ti faccio una testa così sulle vecchie gallerie genovesi... sei convocato all'Irish Pub! Appena si può ci vediamo....

Ehm.. no.. gnuransa.. però ho trovato una cartina di mio papà in cui ho visto tuttissimo!! maaa è un ben di dio sprecato accidentiiiiii ma son tutti scemiiiiiiiiiii ma veniva comodissima come linea merci per svincolare il traffico via da PP... ma io non so... si passava direttamente al porto e al limite ci si collega con una.. ohhh che spettacolo!! Si poteva fare una linea direttamente per i Giovi e/o per il Campasso senza rompere le balle al nodo di Principe-Brignole!! Che spettacolo!! Tra l'altro uno dei due tunnel che si vedono spuntare dalla nuova fermata del WC ehm.. del WTC uno dei due è inutilizzato e l'altro è pochissimo usato... ma son tutti cretiniii
insommaaaa. vabbè non dico nulla...

Comunque.. altro che Irish Pub! Dobbiamo fare una gita in questi luoghi!! Sono cose che mi esaltano troppo!!!

Ci ho pensato adesso....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 6 ottobre 2006, 19:17 
Non connesso

Sempre in tema..
http://video.google.it/videoplay?docid=-3328653580049906346&q=genova

occhio ai tramsss

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 6 ottobre 2006, 21:15 
Non connesso

VIsto che la gnuranza è tanta, volevo una conferma: la galleria di uscita della stessa linea lato monte è quella che sbuca di fronte allo scambio inglese sotto il sanatorio?

Luca

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 6 ottobre 2006, 21:15 
Non connesso

VIsto che la gnuranza è tanta, volevo una conferma: la galleria di uscita della stessa linea lato monte è quella che sbuca di fronte allo scambio inglese sotto il sanatorio?

Luca

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]