Oggi è sabato 21 febbraio 2026, 0:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11016 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80 ... 735  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: sabato 28 giugno 2014, 22:50 
Non connesso

Cita:
Ma poi,povero nostro portafoglio :(

Perchè? Vuoi comprarti la stessa locomotiva tre volte?
Poveri loro che hanno deciso di buttare soldi in un modello che parte battuto già in partenza.
Poche storie le 636 ACME, anche l'isabella, sono ancora nei negozi e qulacuna delle 3 già in offerta, le Lima hanno esaurito la seconda mandata.
E' il prezzo il fattore primario che determina il successo di un modello, a spendere 200 euro per un modello, a parte i drogati, la gente ci pensa e se, puta caso, c'è anche lo stesso modello fatto molto bene a 50 euro di meno, non c'è proprio storia. Stesso discorso per Roco quando e se deciderà di tirare fuori le sue 636, spero per loro che lascino perdere. Come detto c'è ancora tanto altro da fare, si dedicassero a quello. Le D 145? mi sembra di aver sentito, tempo fa, che proprio ATM ci stava pensando. Ecco ci mancano quelle, le D 141 e tante altre belle cose, perchè ostinarsi in queste guerre inutili, come Highlander ne deve rimanere soltanto una?
Io so a chi darò i miei soldi allora

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 28 giugno 2014, 23:14 
Non connesso

Miura ha scritto:
Cita:
Ma poi,povero nostro portafoglio :(

Perchè? Vuoi comprarti la stessa locomotiva tre volte?
Poveri loro che hanno deciso di buttare soldi in un modello che parte battuto già in partenza.
Poche storie le 636 ACME, anche l'isabella, sono ancora nei negozi e qulacuna delle 3 già in offerta, le Lima hanno esaurito la seconda mandata.
E' il prezzo il fattore primario che determina il successo di un modello, a spendere 200 euro per un modello, a parte i drogati, la gente ci pensa e se, puta caso, c'è anche lo stesso modello fatto molto bene a 50 euro di meno, non c'è proprio storia. Stesso discorso per Roco quando e se deciderà di tirare fuori le sue 636, spero per loro che lascino perdere. Come detto c'è ancora tanto altro da fare, si dedicassero a quello. Le D 145? mi sembra di aver sentito, tempo fa, che proprio ATM ci stava pensando. Ecco ci mancano quelle, le D 141 e tante altre belle cose, perchè ostinarsi in queste guerre inutili, come Highlander ne deve rimanere soltanto una?
Io so a chi darò i miei soldi allora

forse mi sono spiegato male.

il mio esclamare "povero portafogli"era inteso come poveri noi con tutta la roba che sta uscendo da qualche settimana a questa parte,giusto?e che dovrà ancora uscire,a quanto pare..quindi,uno non vorrebbe solo 636,ma anche dell altro(se permetti mi interessano anche altre loco che solo 636....)
il fatto che ne escano tre a me non puo che fregarmene altamente,nel senso che la scelta del prossimo acquisto l ho già fatto,quindi non devo preoccuparmi di cosa prendere..certo è tutta roba interessante,che poteva tranquillamente uscire più tardi,ma purtroppo escono tutte insieme...e poi tutti modelli doppi...

che i 636 acme sono invenduti,questo è evidente.tutti i negozi hanno ancora disponibili le tre varianti,al prezzo che noi tutti conosciamo.cìè un negozio(a Milano)che propone due 636 acme ad un prezzo interessante(scontato sul prezzo di vendita)proprio perché non riescono a venderle!

e cmq ognuno fa le sue scelte e le sue spese,sperando che siano quelle giuste.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 28 giugno 2014, 23:30 
Non connesso

Ciao a tutti,
Ma Vi risulta chebieri abbiano presentato l'Arlecchino a Montesilvano?
Saluti.
Emiliano

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 28 giugno 2014, 23:59 
Non connesso

emiliano645 ha scritto:
Ciao a tutti,
Ma Vi risulta chebieri abbiano presentato l'Arlecchino a Montesilvano?
Saluti.
Emiliano

Ogni tanto fà bene scorrere le pagine precedenti dei thread del forum :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 29 giugno 2014, 0:20 
Non connesso

Nome: Emilio Totaro
<

Ultima modifica di Emilio T. il mercoledì 16 aprile 2025, 21:34, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 29 giugno 2014, 6:38 
Non connesso

Buongiorno,

caspita 20 euro in piú del modello Lima penso che anche questi resteranno ai negozianti ecco perché la tiratura iper limitata a 200+200 totali 400 pezzi la Lima almeno ogni volta ha fatto 400+400 tutti venduti i modelli. I prossimi modelli Lima avranno delle rifiniture all'interno delle cabine di guida da favola e pensate che sono Lima e non ACME.

Saluti Roberto

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 29 giugno 2014, 6:57 
Non connesso

Doppi Arlecchini, doppi E636, doppi ETR 610. Io allora a questo punto vorrei 10 buoni motivi per dire vabbe compro anche la 082 di Acme oppure 10 buoni motivi per dire prenderò l'Arlecchino di Lima Expert. Io credo che quando un'azienda viene sorpassata da un'altra (ved la E636 di lima nei confronti di Acme) debba provvedere a recuperare terreno non sfornando un doppione ma facendo un modello inedito dove possa trarre il guadagno non avuto con il modello precedente. Il doppione non giova ne a loro e ne a noi.

By Tapatalk App

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 29 giugno 2014, 7:08 
Non connesso

Secondo me stanno facendo karakiri................bel suicidio direi.........so proprio de coccio....... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 29 giugno 2014, 7:10 
Non connesso

Che a noi non giovi avrei qualcosa da ridire....senza doppioni i prezzi sarebbero ben al di sopra dei 200 euro.... Mia opinabile opinione :wink:
Salutoni doppioni
Max

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 29 giugno 2014, 7:37 
Non connesso

Ma voi credete che un modello si prepari in pochi giorni?
Non è che Acme ha deciso ieri di produrre e636 e non è che se anche decidono di proporre un modello inedito in 10 giorni è fatto....

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 29 giugno 2014, 8:04 
Non connesso

.....lima expert tutta la vita! come dico sempre
E speriamo tiri fuori un bel 626 al pari della ben riuscita 636!

Malte

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 29 giugno 2014, 8:21 
Non connesso

Dario Durandi ha scritto:
Ma voi credete che un modello si prepari in pochi giorni?
Non è che Acme ha deciso ieri di produrre e636 e non è che se anche decidono di proporre un modello inedito in 10 giorni è fatto....

Sono d'accordo ma se vedi che un'altra azienda ha già pronta la macchina, per pronta intendo dire che manca solo che i negozianti la ricevano nei negozi, tu altra azienda che mi presenti lo stampo di un ugual modello ne vale proprio la pena? Vedi come vanno le vendite dell'altra ed allora proponi la tua (sono sicuro che ACME in questo coglierà i vari dati negativi che gli utenti magari avranno sulla concorrenza per tramutarli in dati positivi per la loro). Sui prezzi sono convinto che non siano solo i doppioni a farlo calare ma anche la buona volontà dell'azienda e delle proprie strategie di mercato (Lima ha battuto tutti). Acme ha una miriade di capacità lo ha sempre dimostrato però...

By Tapatalk App

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 29 giugno 2014, 9:06 
Non connesso

Nome: Antonio M. G.
...

Ultima modifica di tonymau il martedì 16 maggio 2017, 10:54, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 29 giugno 2014, 10:26 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Buona domenica a tutti

nessuno mi toglie dalla testa, come scritto precedentemente, che la concorrenza, sana, sia una cosa buona e giusta che porta vantaggi, sia sul prezzo e soprattutto, almeno in teoria nella qualità, spinta nell'eguagliare se non superare quella del medesimo prodotto concorrente.
Detto questo... penso ad alcune "guerre dei doppioni "del passato recente...

al volo: binato Roco/Acme, 444 RR/Roco , 432 Roco/Rivarossi, 656 Acme/Roco... 990 Vt,/Oskar...
Miura giustamente dice che non è una guerra tra hightlanders e che non ne deve rimanere solo "UNO"...
Beh... a guardarla col senno di poi, vedi i paragoni sopracitati, credo che proprio la Roco abbia abbandonato un certo interesse per il ns mercato che sembrerebbe fortemente agguerrito. Puo'essere stata anche questa la causa?
Come si disse in passato delle volte sembrerebbe, per quanto i modelli non vengano progettati e prodotti in poche settimane, che l'interesse delle case costruttrici non sia nemmeno un gran volume di vendite, ma a motivo di orgoglio dimostrare di fare meglio della concorrenza. Ma ovviamente non è così! Certo annunciare un arlecchino, tanto agognato e poco dopo arriva l'annuncio della concorrenza (si certo, in epoca diversa!) a metà del prezzo...Non dev'essere molto piacevole!
Concludo... ancora dalla prima 656 Acme si poteva presupporre che l'anonima avrebbe proseguito il filone di tutte le articolate.
Strano che non ci abbia pensato la Roco (o ci ha pensato recentemente con qualche"strafalcione").
Lima expert è arrivata dopo...(ma alla grande direi!)

Il bello di tutto questo è che noi si possa stare a guardare, ponderare e solo successivamente scegliere tra i contendenti.
Direi bellissimo!

Armando

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 29 giugno 2014, 14:36 
Non connesso

Von Ryan's Exp ha scritto:
Grazie per l'ottimo reportage!
Cita:
... mi è stato assicurato che il finestrino è stato modificato.

Come si può vedere il finestrino sulla E636 300 è rimasto come sulle E636 di prima serie, quindi nessuna modifica rispetto alla versione già consegnata da Acme. Pazienza!

Oltre a questo ...

Qui una foto del 636 300
https://www.flickr.com/search/?q=E636+300

Notate che le prese rec nel davanti sono al di sotto della numerazione sul pancone frontale , mentre nel modello sono sopra ... Ed inoltre i respingenti non sono tondi ma rettangolari ..
Qualcuno può spiegarmi come mai?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11016 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80 ... 735  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]