Oggi è sabato 21 febbraio 2026, 0:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11016 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81 ... 735  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: domenica 29 giugno 2014, 14:42 
Non connesso

Nome: Emilio Totaro
<

Ultima modifica di Emilio T. il mercoledì 16 aprile 2025, 21:34, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 29 giugno 2014, 14:44 
Non connesso

emilio444 ha scritto:
Perché quella della foto é in epoca successiva a quella proposta da ACME

Ok grazie :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 29 giugno 2014, 14:45 
Non connesso

Probabilmente perché il modello (epoca IV) è ambientato qualche anno prima, tra l'altro il modello è in castano/isabella mentre quello della foto mi sembra in tutto isabella (epoca V)...

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 29 giugno 2014, 14:59 
Non connesso

Dai, seriamente, ancora con a paragonare foto in epoche diverse?
Ho i brividi...

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 29 giugno 2014, 15:30 
Non connesso

Ivan Vatteroni ha scritto:
Ho i brividi...

Dai Ivan,adesso va bene tutto,ma non puoi continuare a dire che questo è ancora errato.dai..fai il bravo.

Quello proposto rappresenta un unità fresca di revisione fatta a Bologna ,e per rendersi conto che è giusta,basta prendere il catalogo acme 2014 e la foto di copertina riprende proprio la 300 appena uscita(primi anni 80).tra l altro la300 fu una delle primissime 636 con l RS.
La foto linkata qui ritrae la 300 a fine carriera con schema completamente in isabella(ep.V).

Che poi continua ad avere difetti che conosciamo già va bene,ma che è errata no.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 29 giugno 2014, 16:11 
Non connesso

Aspetta 6/6, non ho parlato di errori n'è commentato il modello!
Sbuffavo perché sono stanco di vedere modelli di questa o altra marca comparati a foto che c'entrano nulla...

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: R: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: domenica 29 giugno 2014, 16:24 
Non connesso

Ivan Vatteroni ha scritto:
Ho i brividi...

Brividi?...per così poco!
La mia non era comparazione al modello, ma una domanda informativa..

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 29 giugno 2014, 16:41 
Non connesso

Cita:
..io spererei anche in una riedizione delle carrozze GC in livrea bandiera con tetto cannellato, a mio avviso trascurate oltre misura...

Non sarebbe più interessante un set, magari chiamato "Mediolanum" con le carrozze TEE, ultimamente lo aveva prodotto ROCO ma non sò quanto sia ancora trovabile, e alcuni convogli non erano neanche tanto lunghi, mi ricordo anche solo 6 carrozze.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 29 giugno 2014, 17:54 
Non connesso

Doppioni...non è sempre vero..
il binato acme non ha mai mosso un cm su un impianto rispetto al roco che forse era meno curato ma dal funzionamento ineccepibile e il difetto dei telai Roco lo ha messo a posto , al contrario del problema alla motorizzazione che acme non ha mai risolto.
Gli esempi si possono sprecare , a favore di una ditta o dell'altro , ma il vero problema sono le due ultime maglie della catena di distribuzione.
Dell'Arlecchino acme si sapeva del lima no ,e ora viceversa con la 082 e 080 di Acme.
Per noi può essere una opportunità di scelta , ma per i negozi?
Il negozio che ha prenotato l'arlecchino di Acme in numeri a due cifre , si troverà non pochi acquirenti che aspetteranno il Lima e così sul 636, ma questi signori hanno il vizio di farsi pagare anticipatamente...e i margini dei negozianti non sono quelli del produttore.
Poi, non sappiamo nulla delle politiche commerciali; magari , per avere un modello di vendita sicura ti obbligano anche a prendere materiale invenduto o invendibile...in sostanza ho la sensazione che la guerra si scaricherà più sui negozi e per Natale se non prima qualche prezzaccio arriverà.
Ma se così sarà il rischio potrà essere di vedere qualche negozio in meno ( ancora ) oppure di dover necessariamente anticipare qualcosa per il modello , perchè il nostro negozio non potrà continuare ad essere la banca o lo sfogo del magazzino dell produttore e comprerà solo pezzi in base al venduto...che a quel punto sarà la vera cartina di tornasole delle tirature dei modelli e non sò , se i produttori riusciranno a continuare a questo ritmo.
Poi , sò che tutti plaudiamo alla concorrenza che abbassa i prezzi , ma poi non stupiamoci se le cose prenderanno una certa piega.
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 29 giugno 2014, 18:15 
Non connesso

Oltretutto ci sarebbe anche l'arlecchino Oskar...... :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 29 giugno 2014, 20:37 
Non connesso

A prescindere da tutto quello che avete scritto e letto sull'altro forum di ******, noi centriamo qualcosa? Sono problemi tra produttori e negozianti, a noi la scelta del modello che ci piace di più, punto e basta!

Mi dispiace tanto se un negozio on-line o sotto casa chiude, ma ci possiamo fare qualcosa? No, assolutamente niente! Tanti discorsi non servono a nulla, come vadano le cose poi dopo, chi vivrà vedrà!

Forse qualcuno ha capito che spingere troppo i prezzi in su lo stava portando piano piano a prenderlo in quel posto, l'altro invece ha pensato il contrario, alta qualità e prezzi più bassi, costringendo a stare nella bilancia se vogliono restare in piedi in un momento così particolare di crisi che stiamo attraversando tutti. Questo qualcuno in poco tempo (anche se i prezzi non così abbordabili), ha venduto tutto! La clientela ha risposto positivamente al nuovo entrato, l'altro forse ha capito che è meglio abbassare i prezzi e vendere!! Speriamo che questa politica commerciale sia la volta buona e che continuino così per tanto tempo alla felicità di tutti noi :wink:

Saluti

Mureddu Giovanni

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 29 giugno 2014, 21:07 
Non connesso

Be'...ormai abbiamo visto che se c'è veramente la volontà di abbassare i prezzi, questi calano eccome!!! Certo vi è di mezzo una concorrenza serrata su determinati rotabili (E.636, ETR 250...), penso che i tempi siano maturi per portare i prezzi al ribasso anche per le carrozze. Certo è solo un'idea, ma sono sicuro che se venisse praticata avremmo tutti un riscontro positivo. Una su tutte potrebbe essere quello di riportare i prezzi dei set da 3 e 4 carrozze a quando l'acquisto multiplo era conveniente...ora invece comprare confezioni multiple costa addirittura di più rispetto all'acquisto delle carrozze acquistate singolarmente.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 29 giugno 2014, 21:21 
Non connesso

Cita:
e "povero portafogli"era inteso come poveri noi con tutta la roba che sta uscendo da qualche settimana a questa parte,giusto?

Allora avevo capito male. In questo senso sono d'accordo con te, è sempre troppa la roba che esce, anche se hanno rallentato, eccome, rispetto agli ultimi due anni.

Cita:
quindi,uno non vorrebbe solo 636,ma anche dell altro(se permetti mi interessano anche altre loco che solo 636....)

Qui diciamo la stessa cosa. Anche io non desidero doppioni e non credo che abbiano portato a grosse riduzione di prezzi (Es. la 402B ACME che prezzo ha rispetto alla Hornby?) . Solo Hornby ha avuto prezzi sensibilmente più bassi, ma lo fa sfruttando vecchi stampi e, nel prezzo del 636 Lima, un fattore che conta sicuramente più di quello che si crede è il marchio. Il marchio Lima è sempre stato sinonimo di trenino economico e quindi..... ottima idea riesumarlo così.
Comunque, per il discorso del portafoglio, meglio se fanno doppioni, c'è meno roba da comprare anche se è un peccato tanto spreco di risorse, con tante cose mancanti.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 30 giugno 2014, 1:03 
Non connesso

...

Ultima modifica di Dario Durandi il giovedì 6 luglio 2017, 11:16, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 30 giugno 2014, 7:23 
Non connesso

Comunque per me non c'è concorrenza . Primo per quanto riguarda il prezzo, non credo che acne faccia il prezzo di Lima......e secondo .....la qualità...........
Nn capisco sta mossa di copiare modelli.............i 636 non erano nemmeno stati annunciati. Mossa sgarbata da parte di Acne. poveri!!!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11016 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81 ... 735  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]