Oggi è giovedì 25 dicembre 2025, 15:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9514 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 526, 527, 528, 529, 530, 531, 532 ... 635  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: mercoledì 2 luglio 2014, 14:22 
Non connesso

Sapete per caso qual'è l'art. di questa carrozza e delle altre due belghe??

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 2 luglio 2014, 14:26 
Non connesso

Helio85 ha scritto:
Sapete per caso qual'è l'art. di questa carrozza??

LS MODELS ART. 42024 CUCCETTA I5 Livrea blu fasce rosa salmone selvaggio norvegese,

LS MODELS ART. 42023 CUCCETTA I5 Livrea blu porte blu chiaro

LS MODELS ART. 12121 Mista 1a/2a classe livrea verde

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 2 luglio 2014, 14:46 
Non connesso

Grazie mille!
La terz'ultima non potrebbe essere questa???
sulla baia mi sa che hanno scavolato l'articolo......
http://www.ebay.it/itm/LS-Models-JOC-LS ... 749&_uhb=1

Allegati:
$_57.JPG
$_57.JPG [ 236.79 KiB | Osservato 7307 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 2 luglio 2014, 15:12 
Non connesso

Helio85 ha scritto:
Grazie mille!
La terz'ultima non potrebbe essere questa???

Sì è lei. Il numero di servizio è lo stesso della 12121.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 3 luglio 2014, 10:37 
Non connesso

Grazie Franz....gentilissimo!
Saluti
Helio

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 3 luglio 2014, 11:05 
Non connesso

Helio85 ha scritto:
Grazie Franz....gentilissimo!
Saluti
Helio

Prima di fare follie, aspetta qualche mese perchè LSModels ha annunciato già da un pezzo il rifacimento delle I4-I5 SNCB.
Saranno sicuramente meglio delle produzioni attuali, e seppur a prezzo di listino, dovrebbero costare decisamente meno delle quotazioni dell'usato!
Credo valga la pena aspettare. Così almeno vale per me.
F.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 3 luglio 2014, 11:13 
Non connesso

Helio85 ha scritto:
Grazie per il tuo contributo, allora correggo la composizione sopra riportata con le tue precisazioni, in merito alle ultime due carrozze, in modo da renderla ancora più esaustiva:

Orario invernale anno 1996, (esattamente 15 Aprile 1996) Espresso 364, Roma Termini-Ventimiglia -Port Bou:

- Loco: E 656.475
- UIC X, 2 cl scarenata rosso/fegato, porte ottone
- UIC X, 2 cl carenata tetto cannellato rosso/fegato, porte in tinta
- UIC X, 2 cl carenata tetto liscio rosso/fegato, porte ottone
- Bagagliaio UIC X livrea verde/grigia logo a losanga (inusuale, sostituibile con UIC X in livrea MDVE)
- UIC X, 1 cl carenata tetto liscio rosso/fegato, porte in tinta
- UIC X, 1 cl carenata tetto liscio rosso/fegato, porte ottone
- vagone self-service logo a losanga
- UIC Y Cuccetta SNCF livrea blu/bianca 2 classe logo spaghetti
- Carrozza corail SNCF 1-2 classe logo spaghetti, porte a soffietto
- cuccette tipo 1959 ristrutturate , codice 270, 2 classe rosso/fegato (piacevole anomalia, previste di solito in orario estivo)
- cuccette tipo 1959 ristrutturate , codice 270, 2 classe rosso/fegato (piacevole anomalia, previste di solito in orario estivo)
- UIC X, carenata rosso/fegato 2 classe (sez.Irun)
- UIC X, carenata rosso/fegato 1-2 Classe (Sez.Irun)

Che bellezza! Finalmente una composizione che mi piace nella quale poter utilizzare le splendide carrozze Cod.270 Mdf.
E' una composizione fantastica, mi vengono in mente i ricordi della mia infanzia, quando dalla terrazza di casa mia a San Vincenzo (Li) vedevo sfrecciare questi splendidi treni variopinti, con queste carrozze francesi annesse, appena trovo a prezzi "equi" la corail logo spaghetti e la Y sempre con logo spaghetti, la porto a Prato....mi mancano queste due, ho una Y ma con logo encadrè (che per l'epoca è del tutto improponibile!) e il bagagliaio verde....ma quello, se mi passate il compromesso, lo posso sostituire con un UIC X Mdve.
Grazie a tutti per i contributi
Helio

Mentre secondo voi la corail del video, è a scopartimenti o a salone?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 3 luglio 2014, 11:27 
Non connesso

Helio85 ha scritto:
Mentre secondo voi la corail del video, è a scopartimenti o a salone?

Rigorosamente a scompartimenti. ROCO art. 45748

Ultima modifica di franz72 il giovedì 3 luglio 2014, 16:36, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 3 luglio 2014, 13:09 
Non connesso

Si pero' ragassuoli, :wink: .. dai, non quotiamo sempre "inutilmente" i messaggi precedenti. Appesantisce la lettura e non serve a niente.

Magari è anche vero, che io ed il mio omonimo rompiamo troppo spesso. Pero' su.. queste sono regolette di base :wink:

Luigi

p.s. Quella del "salmone selvaggio norvegese" e' bellissima. Ho sorriso di cuore Franz.. :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 3 luglio 2014, 16:20 
Non connesso

Luìgìgio ha scritto:
p.s. Quella del "salmone selvaggio norvegese" e' bellissima. Ho sorriso di cuore Franz.. :lol:

Era solo per sdrammatizzare! :wink:
Ho usato il termine "rosa" magari in maniera inappropriata perchè a me sembra più rosa (nella seppur delicatissima sfumatura salmone selvaggio norvegese) piuttosto che arancione (se penso arancione, penso al C1) senza pensare magari che poteva generare qualche puntualizzazione dai "puristi". Vabbè,.. ci siamo capiti.
F.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 3 luglio 2014, 16:28 
Non connesso

Dai, su, altri tre messaggi di "grazie", "prego" e inutilità varie e abbiamo tirato avanti un'altra pagina... tanto per arrivare a 537.
PS: mi raccomando, preferibilmente quotando l'intervento precedente, meglio se lungo

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 4 luglio 2014, 7:22 
Non connesso

State bbboooni :wink:

Dunque..

Io di solito queste cose non le faccio, perché trovo sia inutile, e spesso anche fuorviante.

Nella fattispecie pero', si da il caso che io conosca il venditore (seppur non personalmente), e so che non e' uno che manipola.

Ragione per cui:

Ritornando un attimo al discorso sulle Railtop del tipo 73 OBB, guardate un po' cosa succede?

http://www.ebay.de/itm/Railtop-HO-32231 ... 462289cea2

Per carita', io non giudico mai nessuno. Men che meno chi spende i suoi soldi come gli pare. Ma accidenti.. :shock:

Luigi

p.s. Tanto per chiudere la disquisizione sui salmonati :lol: (ancora rido).. ecco come descrive quella vettura il produttore stesso:

"cut cut cut .. bande orange"

Io ti suggerirei di fare come i "figurini" dell'altra volta Franz. Entra nei motori di ricerca di tutto il web, e modifica, sabotandole, tutte le descrizioni di questa benedetta vettura :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 6 luglio 2014, 10:57 
Non connesso

Ciao a tutti amici del Forum!

Qualche tempo fa il buon Luigi (402A) "mi mise la pulce nell'orecchio" riguardo i nuovi servizi SNCB/NMBS tra Bruxelles ed Amsterdam, effettuati con l'utilizzo di locomotive Traxx 2E (tipo 186, noleggiate da Angel Trains, immatricolate nelle ferrovie belghe come serie "28") e le carrozze ex-Eurofima noleggiate dalle ferrovie Austriache OBB, che percorrono quotidianamente la linea HSL-Zuid.

Sul sito new.startbilder.de ho trovato un'interessantissima immagine del treno vero, riguardante per l'appunto la 2835 (modello riprodotto da ACME) con le carrozze Eurofima ex-OBB col logo delle ferrovie olandesi NS.

Immagine

Dunque, dopo essermi messo alla ricerca dei vari modelli per riprodurre il treno in questione, ed avendo appurato tramite vari filmati su internet che non tutte le carrozze presentano il logo NS, ho deciso di riprodurre il suddetto treno :lol:

IC - Beneluxtrein SNCB/NMBS
Bruxelles - Amsterdam
2013-2014

composizione:
ACME 90048 E 186 227 / 2835 Angel Trains verde/grigio noleggiata SNCB, marcatura frontale al centro, escl. EloTrack
ACME 90035* 61 81 21-91 072-2 Bmz livrea upgrading bigrigio/rosso ex ÖBB, logo NS, marcatura A-NS, epoca VI
ACME 52623 61 81 18-91 016-4 Ampz Eurofima, salone/scomparti, upgrading nuova livrea bigrigio/rosso A-ÖBB
ACME 52634 61 81 21-91 039-1 Bmz Eurofima, upgrading bigrigio/rosso, porte modificate, 200 km/h, A-ÖBB
ACME 90035* 61 81 21-91 066-4 Bmz livrea upgrading bigrigio/rosso ex ÖBB, logo NS, marcatura A-NS, epoca VI
ACME 90035* 61 81 18-91 015-6 Ampz Eurofima, salone/scomparti, upgrading nuova livrea bigrigio/rosso A-ÖBB
Roco 45835 61 81 21-70 103-0 Bmz Upgrading nuova livrea bigrigio/rosso con luci di coda

Immagine
Immagine
Immagine

oltre alle foto, un tour "fuori zona" sul Plastico de "La Direttissima" della AFP di Prato...

http://youtu.be/pBC2TtqSw0Y

ciao a tutti!

Simone :wink:

Ultima modifica di Tartaruga444R il sabato 29 ottobre 2016, 11:47, modificato 3 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 6 luglio 2014, 11:34 
Non connesso

Ehhh lo so.. lo so. Non si fa. Luca ha ragione, ed io mi trovo quasi sempre d'accordo con lui.

Pero' accidenti Luca, sarai anche tu del mio stesso parere, se scrivo "chapeau" a Simone, per questa composizione da brivido. Ed altrettanti complimenti per il fuori zona.

Non e' facile, ne comune.. che un "compositore" spazi tanto rispetto alla propria collezione, e con tanto scrupolo nonché attenzione. Ci vuole passione vera. Sia per conoscere, che per riprodurre.

E sacrificio. Perché qui ci sono in ballo tanti soldini..

E quanno ce vo'.. ce vo'.

APPLAUSI

Luigi

Ultima modifica di Luìgìgio il domenica 6 luglio 2014, 11:36, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 6 luglio 2014, 11:35 
Non connesso

Grazie per la bella composizione Simone.
Siccome notavo una simpatica uniformità a fine convoglio tra la Eurofima di ROCO e la revamping di ACME soprattutto in termini di altezza dei tetti, vorrei solo avere da te la conferma che fosse davvero così.
Nel caso sarebbe possibile una foto ravvicinata dei frontali dei due modelli accoppiati posti sul binario? sarebbe una bella sorpresa, soprattutto per i modelli della serie Eurofima di ACME a venire.
Purtroppo le mie ACME OBB in livrea C1 sono inaccostabili alle sorelle di ROCO.
Grazie mille e complimenti ancora!
F.

Piccola richiesta personale,.... ma un bel EN 314"ROMA" degli anni '90 (1993-94) quando avremo il piacere di vederlo? oppure ha già avuto la fortuna di sfrecciare sul vs plastico e l'ho perso?
Ad ogni modo lascio la composizione in partenza da Roma:

656/444R

bcm SBB eurofima blu Roco
MU FS ACME
T2S SBB ROCO/LS
MU SBB ACME
MU FS ACME
M FS ACME

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9514 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 526, 527, 528, 529, 530, 531, 532 ... 635  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]