La domanda è da neofita... che evidentemente apprezza il vapore ma non ne sa un tubo... Prima di tutto consiglio un po' di sano studio: internet pullula di siti dedicati a rotabili tedeschi (locomotive in particolare) e un buon numero di questi è in inglese.
Subito dopo bisogna chiarirsi le idee sull'uso che si farà della macchina. Per la vetrina consiglio un kit Revell (si trovano ancora): a memoria sono disponibili 041, 18.3 e 044. Uno spende poco, si diverte e i risultati sono più che discreti!
Per l'uso sul plastico poi non esiste solo Roco. I modelli Liliput sono altrettanto validi e costano meno. Peraltro, se proprio uno è fissato con Roco, su ebay.de i prezzi sono inferiori, anche includendo le spese di spedizione dalla Germania... E poi le produzioni Roco anni'90 non hanno nulla da invidare a quelle attuali (sono le stesse!) al massimo manca la presa NEM per il decoder....
Piuttosto occhio, perché lo stile tedesco è sterminato, pieno di macchine interessanti e una volta che inizi... (ne so qualcosa!)
Andrea