Allegato:
009.jpg
Allegato:
010.jpg
Allegato:
011.jpg
Allegato:
012.jpg
I carri sono Hobbytrade (grazie a Fulvio), Lima, Maerklin, Liliput e soprattutto Roco (sia Minitanks sia no).
I mezzi sono tutti Roco Minitanks (che ora sono diventati Herpa) con decals TL.
Tutti i carri della Roco Minitanks li ho comprati in offerta nel corso degli anni, gli altri sono normali carri (il pianale Maerklin per esempio lo pagai in Svizzera qualche anno fa intorno ai 15 euro) e per assurdo mi sono costati più i mezzi caricati che i carri.
Alcune note per i puristi.
Il pianale Rs Lima rosso non esiste nella realtà perchè nessun carro di quel tipo ha ricevuto quella colorazione: mi piaceva però dare un tocco di colore.
Il pianale a 6 assi Liliput non esiste: sono carri costruiti durante la seconda guerra mondiale e nessuno è arrivato agli anni '90 nè tra le DB nè tra la BW: mi serviva però a farci stare l'ultimo Leopard senza uscire dalla sagoma!
Non so quanto possa essere reale un trasporto così: si vedono sia treni misti (pochi) sia soprattutto trasporti omogenei (o mezzi con ruote o solo carri armati) ma a me piace e, per quanto possa aver capito di mezzi militari, è abbastanza plausibile.
Ci sono i camion per trasportare le truppe e tutto ciò che può servire, mezzi di soccorso sia per gli uomini che per i mezzi, gli sminatori, artiglieria leggera e pesante: forse l'unico mezzo stonato è l'obice ma è il primo carro Minitanks che ho comprato e ci sono affezionato.
potresti (anche in pm) mandarmi qualche sigla o il nome dei carri che hai utilizzato? tieni presente che sono un novellino in fasce