Oggi è giovedì 23 ottobre 2025, 19:03

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3678 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 246  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: HL/LIMA EXPERT: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: lunedì 14 luglio 2014, 13:14 
Non connesso

andrea.terzi ha scritto:
visto che quì non nè avete ancora parlato, e non riesco a trovare niente in proposito, quando è stata fatta la modifica al telaio della 082?
la lima la riproduce in epoca IVb/V però con telaio all stato d'origine, mentre questa macchina è arrivata alla demolizione col telaio modificato con le lamiere di rinforzo sotto la cabina come guasi tutte le altre macchine.

foto raffaele bonaca dal sito trenomania.org

http://www.trenomania.org/fotogallery/d ... =83&pos=22

Il telaio della 082 è stato modificato tra fine 1989 e 1990.
Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 14 luglio 2014, 13:44 
Non connesso

Leggo questo 3D, e mi incuriosisce soprattutto la dialettica sul codice del prodotto. Se non ho capito male, codice vecchio prodotto vecchio e difettoso, codice vecchio e prodotto nuovo ma perfezionato.
Premetto d'aver prenotato a suo tempo il "Freccia Rossa" prima edizione ( non ancora consegnato) e quindi al momento esente da difetti :!: .
Apprezzo :wink: , cosa non da poco di questi tempi, la disponibilità del produttore :D , tramite convenzione con i negozianti, di sostituzione integrale del prodotto precedentemente acquistato con quello di ultima produzione.
Francamente non capisco questa diatriba sul codice prodotto, qualcuno ipotizza denunce per truffa etc.etc :?: , ma se tutti gli acquirenti degli Etr della prima uscita sostituiscono il prodotto con quello nuovo, è verosimile pensare che sul mercato rimangono solo prodotti di nuova produzione con un unico codice articolo :roll: . Ma se così stanno le cose, dove stà il problema :wink: .
Un plauso alla Lima Expert per l'attenzione al cliente e speriamo che anche altri produttori si adeguino a tale correttezza nella gestione e rispetto del cliente.
Cordiali saluti e buon fermodellismo a tutti, scusate lo sfogo, Giancarlo.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 14 luglio 2014, 20:45 
Non connesso

Nome: G.P.
Ciao Gian,

se ti riferisci a me, sto semplicemente dicendo che do per scontato che un prodotto uscito con un certo codice articolo e difettoso "ri-esca" dopo un paio di mesi con lo stesso codice, ma sistemato...... venga sostituito gratuitamente al consumatore!!

Semplicemente chi non lo fa dovrebbe solo vergognarsi perché è una presa per i fondelli per il consumatore.

Tutto qua.... :wink:

ciao!
Gianfranco

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 14 luglio 2014, 22:40 
Non connesso

I softwares che stiamo usando per scambiarci opinioni seguono proprio quella logica.
Periodicamente vengono aggiornati, senza che noi ce ne accorgiamo. E senza pagare costi aggiuntivi.

Ma per tutto il resto, non è così.
Se acquisto un frullatore, una lavatrice, un' automobile, etc. è normale che fra lotti diversi ci possano essere migliorie che superano piccoli problemi manifestatisi con l' uso. Non per questo ci vengono sostituiti gratuitamente.

Per le automobili alcune case effettuano il richiamo. Alcune lo fanno solo per difetti potenzialmente pericolosi, altre per vari tipi di difetto, e lo comprendono nella manutenzione programmata.

Mi è capitato un tipo di processore che fino alla revisione "E" non rispettava le specifiche durante il caricamento del programma. Abbiamo dovuto fare una modifica alla nostra scheda per il primo lotto di produzione. Ma la casa madre non si è neppure sognata di sostituirceli. Ha semplicemente dato indicazioni su come stessero le cose. La soluzione è toccata a noi.

E' un caso estremo.
Ma credo che per tutto ciò che è prodotto in serie, se viene prodotto per più anni, sia normale che i lotti successivi possano adottare migliorie.
E non ci sono articoli di legge che obblighino a tenere aggiornato il cliente.

Per i modelli è la stessa cosa. Ricordate le varie serie costruttive dei modelli della cara e vecchia Rivarossi ?
Dal motore a sfere al motore a bronzine, dai ganci tutto metallo ai ganci parzialmente di plastica. Dai soffietti in gomma siliconica ai soffietti in plastica stampata. Etc...

Magari ci si può rimanere male, sapendo di aver acquistato la prima infornata e che quelle successive superano il problema. Ma la ditta non ha l' obbligo verso il cliente.

Poi... cosa si intende per difettoso ?
Se acquisto un vestito, e tutti mi dicono che è brutto, mica posso dire che è difettoso !
Sono libero di cambiare idea, di restituirlo negli 8 giorni (mi pare), di chiedere di permutarlo. Ma l' azienda non ha l' obbligo di sapere se esso collima con quello che io vorrei. Ha interesse a sapero e a seguirlo, ma non ne ha l' obbligo.

a mio avviso ...

Stefano Minghetti

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 15 luglio 2014, 0:04 
Non connesso

Nome: G.P.
Non ho detto che l'azienda è obbligata, ma che è doveroso che lo faccia, in alternativa è liberissima di perdere un cliente....

Stefano sono d'accordo con te nel momento in cui l'azienda fa upgrade senza che ci accorgiamo di nulla. In alternativa , vedi sopra...

Penso che il motivo della sostituzione sia che Lima si sia fatta anzitutto risarcire dal primo fornitore e quindi di conseguenza la sostituzione potrebbe essere indolore...

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 15 luglio 2014, 0:22 
Non connesso

Ma i poi i modelli della prima sfornata ritirati che fine fanno?

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 15 luglio 2014, 8:10 
Non connesso

Ma si sa quando dovrebbe arrivare nei negozi?

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 16 luglio 2014, 10:29 
Non connesso

Si dice a fine luglio.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Lima Expert E 636 - Castano isabella
MessaggioInviato: sabato 19 luglio 2014, 10:53 
Non connesso

In teoria la prossima settimana dovrebbero consegnare , se sono puntuali :?:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 21 luglio 2014, 18:03 
Non connesso

Nome: Antonino
Da una email ricevuta da un negoziante le 082 sono alla Hornby per fine settimana,la distribuzione ai negozi è prevista per inizio settimana prossima,modello preferie,binario e trasformatore sotto gli ombrelloni per provarle, :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: .

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 29 luglio 2014, 8:38 
Non connesso

antonino10 ha scritto:
Da una email ricevuta da un negoziante le 082 sono alla Hornby per fine settimana,la distribuzione ai negozi è prevista per inizio settimana prossima,modello preferie,binario e trasformatore sotto gli ombrelloni per provarle, :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: .

Si sa qualcosa a proposito?

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 29 luglio 2014, 9:23 
Non connesso

silversulfer ha scritto:
antonino10 ha scritto:

Si sa qualcosa a proposito?

Forse settimana prossima,se salta anche quella buone vacanze,se ne parla a settembre,poi bisogna vedere se si aspetta Novegro, :( :( :( :( .

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 29 luglio 2014, 9:36 
Non connesso

confermate per i primi di agosto.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 29 luglio 2014, 9:59 
Non connesso

Forza, forza forza.....che ci siamo!!!!
Il portafoglio scalpita!
Saluti
He

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 29 luglio 2014, 10:59 
Non connesso

BRENNERLOK ha scritto:
confermate per i primi di agosto.

E vero mi ero dimenticato,tu sei quello che "le notizie passano prima da me" :D :D :D :D .

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3678 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 246  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]