Oggi è giovedì 23 ottobre 2025, 19:03

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3678 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 246  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: HL/LIMA EXPERT: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: lunedì 14 luglio 2014, 13:14 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 19 ottobre 2007, 15:39
Messaggi: 244
andrea.terzi ha scritto:
visto che quì non nè avete ancora parlato, e non riesco a trovare niente in proposito, quando è stata fatta la modifica al telaio della 082?
la lima la riproduce in epoca IVb/V però con telaio all stato d'origine, mentre questa macchina è arrivata alla demolizione col telaio modificato con le lamiere di rinforzo sotto la cabina come guasi tutte le altre macchine.

foto raffaele bonaca dal sito trenomania.org

http://www.trenomania.org/fotogallery/d ... =83&pos=22


Il telaio della 082 è stato modificato tra fine 1989 e 1990.
Saluti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HL/LIMA EXPERT: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: lunedì 14 luglio 2014, 13:44 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 14:38
Messaggi: 319
Località: Noale
Leggo questo 3D, e mi incuriosisce soprattutto la dialettica sul codice del prodotto. Se non ho capito male, codice vecchio prodotto vecchio e difettoso, codice vecchio e prodotto nuovo ma perfezionato.
Premetto d'aver prenotato a suo tempo il "Freccia Rossa" prima edizione ( non ancora consegnato) e quindi al momento esente da difetti :!: .
Apprezzo :wink: , cosa non da poco di questi tempi, la disponibilità del produttore :D , tramite convenzione con i negozianti, di sostituzione integrale del prodotto precedentemente acquistato con quello di ultima produzione.
Francamente non capisco questa diatriba sul codice prodotto, qualcuno ipotizza denunce per truffa etc.etc :?: , ma se tutti gli acquirenti degli Etr della prima uscita sostituiscono il prodotto con quello nuovo, è verosimile pensare che sul mercato rimangono solo prodotti di nuova produzione con un unico codice articolo :roll: . Ma se così stanno le cose, dove stà il problema :wink: .
Un plauso alla Lima Expert per l'attenzione al cliente e speriamo che anche altri produttori si adeguino a tale correttezza nella gestione e rispetto del cliente.
Cordiali saluti e buon fermodellismo a tutti, scusate lo sfogo, Giancarlo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HL/LIMA EXPERT: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: lunedì 14 luglio 2014, 20:45 
Non connesso

Nome: G.P.
Iscritto il: lunedì 25 gennaio 2010, 0:08
Messaggi: 1715
Ciao Gian,

se ti riferisci a me, sto semplicemente dicendo che do per scontato che un prodotto uscito con un certo codice articolo e difettoso "ri-esca" dopo un paio di mesi con lo stesso codice, ma sistemato...... venga sostituito gratuitamente al consumatore!!

Semplicemente chi non lo fa dovrebbe solo vergognarsi perché è una presa per i fondelli per il consumatore.

Tutto qua.... :wink:

ciao!
Gianfranco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HL/LIMA EXPERT: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: lunedì 14 luglio 2014, 22:40 
Non connesso

Iscritto il: domenica 14 marzo 2010, 21:37
Messaggi: 1972
Località: Faenza
I softwares che stiamo usando per scambiarci opinioni seguono proprio quella logica.
Periodicamente vengono aggiornati, senza che noi ce ne accorgiamo. E senza pagare costi aggiuntivi.

Ma per tutto il resto, non è così.
Se acquisto un frullatore, una lavatrice, un' automobile, etc. è normale che fra lotti diversi ci possano essere migliorie che superano piccoli problemi manifestatisi con l' uso. Non per questo ci vengono sostituiti gratuitamente.

Per le automobili alcune case effettuano il richiamo. Alcune lo fanno solo per difetti potenzialmente pericolosi, altre per vari tipi di difetto, e lo comprendono nella manutenzione programmata.

Mi è capitato un tipo di processore che fino alla revisione "E" non rispettava le specifiche durante il caricamento del programma. Abbiamo dovuto fare una modifica alla nostra scheda per il primo lotto di produzione. Ma la casa madre non si è neppure sognata di sostituirceli. Ha semplicemente dato indicazioni su come stessero le cose. La soluzione è toccata a noi.

E' un caso estremo.
Ma credo che per tutto ciò che è prodotto in serie, se viene prodotto per più anni, sia normale che i lotti successivi possano adottare migliorie.
E non ci sono articoli di legge che obblighino a tenere aggiornato il cliente.

Per i modelli è la stessa cosa. Ricordate le varie serie costruttive dei modelli della cara e vecchia Rivarossi ?
Dal motore a sfere al motore a bronzine, dai ganci tutto metallo ai ganci parzialmente di plastica. Dai soffietti in gomma siliconica ai soffietti in plastica stampata. Etc...

Magari ci si può rimanere male, sapendo di aver acquistato la prima infornata e che quelle successive superano il problema. Ma la ditta non ha l' obbligo verso il cliente.

Poi... cosa si intende per difettoso ?
Se acquisto un vestito, e tutti mi dicono che è brutto, mica posso dire che è difettoso !
Sono libero di cambiare idea, di restituirlo negli 8 giorni (mi pare), di chiedere di permutarlo. Ma l' azienda non ha l' obbligo di sapere se esso collima con quello che io vorrei. Ha interesse a sapero e a seguirlo, ma non ne ha l' obbligo.

a mio avviso ...


Stefano Minghetti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HL/LIMA EXPERT: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: martedì 15 luglio 2014, 0:04 
Non connesso

Nome: G.P.
Iscritto il: lunedì 25 gennaio 2010, 0:08
Messaggi: 1715
Non ho detto che l'azienda è obbligata, ma che è doveroso che lo faccia, in alternativa è liberissima di perdere un cliente....

Stefano sono d'accordo con te nel momento in cui l'azienda fa upgrade senza che ci accorgiamo di nulla. In alternativa , vedi sopra...

Penso che il motivo della sostituzione sia che Lima si sia fatta anzitutto risarcire dal primo fornitore e quindi di conseguenza la sostituzione potrebbe essere indolore...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HL/LIMA EXPERT: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: martedì 15 luglio 2014, 0:22 
Non connesso

Iscritto il: martedì 18 dicembre 2007, 11:42
Messaggi: 1652
Località: Piossasco (TO)
Ma i poi i modelli della prima sfornata ritirati che fine fanno?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HL/LIMA EXPERT: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: martedì 15 luglio 2014, 8:10 
Non connesso

Iscritto il: sabato 15 settembre 2007, 8:54
Messaggi: 1619
Località: Roma
Ma si sa quando dovrebbe arrivare nei negozi?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HL/LIMA EXPERT: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: mercoledì 16 luglio 2014, 10:29 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 3 dicembre 2009, 15:57
Messaggi: 1059
Si dice a fine luglio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lima Expert E 636 - Castano isabella
MessaggioInviato: sabato 19 luglio 2014, 10:53 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2010, 15:52
Messaggi: 4694
Località: Mi
In teoria la prossima settimana dovrebbero consegnare , se sono puntuali :?:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lima Expert E 636 - Castano isabella
MessaggioInviato: lunedì 21 luglio 2014, 18:03 
Non connesso

Nome: Antonino
Iscritto il: mercoledì 29 maggio 2013, 16:46
Messaggi: 343
Località: Rocca Priore
Da una email ricevuta da un negoziante le 082 sono alla Hornby per fine settimana,la distribuzione ai negozi è prevista per inizio settimana prossima,modello preferie,binario e trasformatore sotto gli ombrelloni per provarle, :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: .


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lima Expert E 636 - Castano isabella
MessaggioInviato: martedì 29 luglio 2014, 8:38 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2010, 15:52
Messaggi: 4694
Località: Mi
antonino10 ha scritto:
Da una email ricevuta da un negoziante le 082 sono alla Hornby per fine settimana,la distribuzione ai negozi è prevista per inizio settimana prossima,modello preferie,binario e trasformatore sotto gli ombrelloni per provarle, :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: .



Si sa qualcosa a proposito?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lima Expert E 636 - Castano isabella
MessaggioInviato: martedì 29 luglio 2014, 9:23 
Non connesso

Nome: Antonino
Iscritto il: mercoledì 29 maggio 2013, 16:46
Messaggi: 343
Località: Rocca Priore
silversulfer ha scritto:
antonino10 ha scritto:
Da una email ricevuta da un negoziante le 082 sono alla Hornby per fine settimana,la distribuzione ai negozi è prevista per inizio settimana prossima,modello preferie,binario e trasformatore sotto gli ombrelloni per provarle, :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: .



Si sa qualcosa a proposito?


Forse settimana prossima,se salta anche quella buone vacanze,se ne parla a settembre,poi bisogna vedere se si aspetta Novegro, :( :( :( :( .


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lima Expert E 636 - Castano isabella
MessaggioInviato: martedì 29 luglio 2014, 9:36 
Non connesso

Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 13:02
Messaggi: 2723
Località: ROMA
confermate per i primi di agosto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lima Expert E 636 - Castano isabella
MessaggioInviato: martedì 29 luglio 2014, 9:59 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 1 ottobre 2010, 15:10
Messaggi: 169
Forza, forza forza.....che ci siamo!!!!
Il portafoglio scalpita!
Saluti
He


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lima Expert E 636 - Castano isabella
MessaggioInviato: martedì 29 luglio 2014, 10:59 
Non connesso

Nome: Antonino
Iscritto il: mercoledì 29 maggio 2013, 16:46
Messaggi: 343
Località: Rocca Priore
BRENNERLOK ha scritto:
confermate per i primi di agosto.



E vero mi ero dimenticato,tu sei quello che "le notizie passano prima da me" :D :D :D :D .


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3678 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 246  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl