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 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: sabato 19 luglio 2014, 17:16 
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001_PKP_Polskie_Koleje_Panstwowe.png
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Intervento diviso in tre parti (avevamo gia' chiarito che in due sole parti, non si riusciva a completare): seconda parte

Riprendiamo i nostri aggiornamenti documentati, relativi all'amministrazione Ferroviaria Polacca, e ripartiamo proprio dall'attualizzazione dei treni che sono stati riclassificati dalle PKP, sulle tratte di percorrenza nazionale.
Ci riferiamo quindi, per come chiarito nell'intervento precedente, ai TLK, ed ai treni Espressi in genere (anche Diretti e Rapidi Diretti).

Allegato:
PKPWarszawaWien.png
PKPWarszawaWien.png [ 30.71 KiB | Osservato 8547 volte ]

PKPIC WLAB10ouz Warszawa - Bohumin Nessuna riproduzione
PKPIC Bc10mnouz Warszawa - Bohumin Nessuna riproduzione. Alternativamente PKPIC Bc10mnouz Articolo ACME 55093
PKPIC B11mnouz Warszawa - Bohumin Articolo ACME 55062 SET POLONIA oppure ACME 90026/90068/90069 (per chi le trova). Alternativamente PKPIC B10nouz Nessuna riproduzione
MAV START WLAB Warszawa - Breclav Articolo ROCO 64814 oppure Tillig 16726
MAV START Bc Warszawa - Breclav Articolo ROCO 64847 oppure Tillig 74536
PKPIC B11mnouz Warszawa - Breclav Articolo ACME 55062 SET POLONIA oppure ACME 90026/90068/90069 (per chi le trova). Alternativamente PKPIC B10nouz Nessuna riproduzione
OBB Bmz Tipo 61 Warszawa - Wien Articolo ACME 52634/52635 oppure Roco 45354/45355
OBB Bcmz Tipo61 Warszawa - Wien Articolo LSModels 47054 (Previsto un "rerun" a partire dalla fine del mese di Settembre 2014)
PKPIC WLAB10mnouz Warszawa - Wien Articololo LSModels 48003/48004
MAV START Bcmz Breclav - Wien Articolo ACME 52020 oppure NMJ 405.101
MAV START Bvmz Breclav - Wien Nessuna riproduzione. Alternativamente MAV START Bmz Articolo ACME 52010 oppure NMJ 404.101
CD Ceske Drahy WLABmz Breclav - Wien Articolo Railtop 35511 Praha oppure Kromeriz Nessuna riproduzione (Annunciato Railtop Articolo 35515)

Note:

(.) Per quanto riguarda le vetture letti MAV, nonostante la mancanza del logo START in entrambi i casi (sia Roco, che Tillig), e le varie imperfezioni che hanno i modelli, rispetto a quelle che espletano servizio attualmente al vero, si ritiene sia piu' idoneo utilizzare la vettura di marca ROCO, per via della differenza che c'e', nell'applicazione dei loghi UTASELLATO, di cui scriveremo dettagliatamente, quando ci occuperemo dell'amministrazione ferroviaria Ungherese.. Anche per mantenere la promessa fatta ad un amico, qualche tempo fa.

(.) Le vetture cuccette MAV, sono anch'esse prive del logo MAV START, ed anche in questo caso, e' comunque piu' "attuale" quella riprodotta da ROCO.

(.) Le vetture PKPIC WLAB10ouz, Bc10mnouz, B11mnouz, espletano servizio solo da Varsavia fino alla stazione di Bohumin, per poi proseguire in direzione Praga nei due sensi (sto aspettando che l'amico Jacek, mi confermi quale sia il treno a cui vengono agganciate).

EDIT:

Confermato. Le vetture sudette, vengono manovrate nella stazione di Bohumin, ed agganciate al treno Euronight 444 - 445 EN SLOVAKIA, per poi proseguire in direzione Praga nei due sensi. Grazie Jacek.

Non raggiungono quindi la stazione di Vienna.

(.) Le vetture PKPIC Bc10mnouz, che nessuno ha ancora riprodotto in scala, derivano comunque dalla serie 134Ab. E' dunque plausibile, adattare l'articolo ACME 55093, che riproduce una vettura che e' stata, talvolta, avvistata in coda al treno.

(.) Le vetture MAV WLAB, e Bc, espletano servizio solo da Varsavia fino alla stazione di Breclav, per poi proseguire in direzione Budapest, in coda all'Euronight 476 - 477 EN METROPOL proveniente da Berlino nei due sensi. Per cui, nemmeno queste giungono a Vienna.

(.) Le vetture MAV Bcmz e Bvmz, e la vettura CD Ceske Drahy WLABmz, espletano servizio solo da Breclav in poi, fino a Vienna. Giungono a Breclav in coda all'Euronight 476 - 477 EN METROPOL proveniente da Budapest nei due sensi. Dunque non partono, ne arrivano da/alla stazione di Varsavia.

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Foto: Youtube.com Autore: 19TLK94

Un contributo audio-visivo:

http://www.youtube.com/watch?v=eoixiYltBeU

Fonte: Youtube.com Autore: 19TLK94

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PKPHostess_.png [ 125.98 KiB | Osservato 8529 volte ]

Foto: agencjaoregano.pl Autore: Sconosciuto
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PKPWarszawaKiev.png [ 26.2 KiB | Osservato 8547 volte ]

PKPIC A9ou Warszawa - Dorohusk Articolo Tillig 74729 oppure Roco Modello Annunciato sia di Prima Classe, che di Prima Seconda Classe
PKPIC B10ou 111A Warszawa - Dorohusk Articoli Tillig 74732 / Sachsenmodelle 14349/74349 (i loghi non sono proprio corretti) oppure Roco 64818/64819 (i loghi non sono proprio corretti)
PKPIC B10ou 111A Warszawa - Dorohusk Articoli Tillig 74732 / Sachsenmodelle 14349/74349 (i loghi non sono proprio corretti) oppure Roco 64818/64819 (i loghi non sono proprio corretti)
PKPIC B10nou YB Warszawa - Dorohusk Nessuna Riproduzione (si tenga conto pero' del fatto, che potrebbe essere abbastanza semplice, elaborare gli articoli suddetti)
UZ WLABm Warszawa - Kiev Nessuna riproduzione
UZ WLABm Warszawa - Kiev Nessuna riproduzione
UZ WLABm Warszawa - Kiev Nessuna riproduzione
UZ WLABm Warszawa - Kiev Nessuna riproduzione

Note:

(.) Sulla tratta Warszawa - Kiev, oltre alle.. diciamo "nuove" vetture WLABm del tipo 62 T3, e' facile avvistare in composizione, anche delle vetture della tipologia precedente 52 M.

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Foto: kolzwer205.flog Autore: kolzwer205.flog

Un contributo audio-visivo:

http://www.youtube.com/watch?v=yTANxynlDJc

Fonte: Youtube.com Autore: sgo70

Potevamo analizzare molte altre composizioni del tipo TLK, ma sono prevalentemente diurne, e difficilmente percorrono tratte internazionali. Ad esempio il TLK 22/402 - 22/403 Silesia, che pero' espleta servizio limitatamente alla stazione di Bohumin.

Luigi

- continua -

ATTENZIONE:

Il materiale digitale che viene usato per meglio argomentare, ed ampliare, questi approfondimenti, e' stato reperito in rete, e viene usato con fini esclusivamente informativi, e comunque mai con scopi di lucro. I server che ospitano questi contenuti, non hanno evidenziato particolari condizioni, legate ad eventuali regole sul copyright. Gli autori, laddove sia stato possibile, sono stati comunque ugualmente contattati, e qualora vogliano reclamare un qualsiasi diritto, possono facilmente scrivere alla Redazione/Moderazione, e si provvedera' alla rimozione immediata di quanto pubblicamente divulgato. Regolamento in materia di tutela del diritto d'autore sulle reti di comunicazione elettronica. Procedure attuative, ai sensi del decreto legislativo 9 Aprile 2003 n.70 DELIBERA N. 680/13/CONS 12 Dicembre 2013

http://www.agcom.it/Home.aspx


Si ringraziano per la gentile e preziosa collaborazione:

Luigi Iuspa
BIG Jaro Jaroslav Zeromski
Ivo Rusic
Ivica Pekić
Stevo Divac,
Jacek Zielinski


Ultima modifica di Luìgìgio il sabato 19 luglio 2014, 21:04, modificato 4 volte in totale.

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 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: sabato 19 luglio 2014, 19:40 
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Nome: Lippo Lippi
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evil_weevil ha scritto:
Sempre riguardo al NZ300/301, sono riuscito fortunosamente a recuperare un video in un DVD che ho recentemente acquistato, e del quale posterò la composizione appena ritrovo il DVD :mrgreen:

Freedom Angel ha scritto:
ad ogni post il milano Dortmund aumenta di particolari! :D :D

Sono riuscito a trovare il DVD!

NZ301

Dortmund / Chiasso / Milano
2003

transitante da Como San Giovanni una mattina del 2003 all'alba (non ho purtroppo la data esatta)

E656.294 XMPR (non rilevante, ma giusto per completezza)
WLab 173.1 DB Nachtzug
Bvcmbz DB nachtzug
Bomdz DB Nachtzug (logo biciclette)
WLab 173.1 DB (senza scritta "DB Nachtzug")
WLab 173.1 DB (senza scritta "DB Nachtzug")
Bvcmbz DB nachtzug
Bvcmz DB nachtzug
Bvcmz DB nachtzug
Bomz DB Nachtzug
Bomdz DB Nachtzug (logo biciclette)
Bm SBB (verde con fascione bianco)
UIC-X XMPR di 1 classe, carenata con tetto liscio

Buon divertimento con la composizione!! :D :D :D

Postilla: per la distinzione tra le cuccette "Bvcmz" e le "Bvcmbz" ho fatto affidamento ai differenti carrelli come del resto previsto nei set 46022 di LsModels


Ultima modifica di evil_weevil il domenica 3 agosto 2014, 12:47, modificato 1 volta in totale.

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 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: sabato 19 luglio 2014, 19:55 
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grazie Luigi per il tuo intervento! qui finisce che ci innamoriamo troP(K)Po delle polacche e tralasciamo le altre "B"ellezze ahahah :-)

grazie Dario per aver cercato il DVD e trascritto la composizione ... ;-)


a proposito delle PKP volevo segnalare una composizione assolutamente straordinaria, trovata su un vecchio numero di "railway update"...

il 13 novembre del 2011 a causa di un incidente che causò seri problemi all'alimentazione elettrica della linea al confine fra Germania e Polonia, le DB decisero, per evitare ulteriori ritardi, di mandare in Polonia gli EC 43 (Berlin Warsawa Express) ed EC 249 (Wawel) uniti e trainati da una Ludmilla!
la particolarità stava nel fatto che a tutti e due i treni venne lasciata la locomotiva titolare in testa e quindi la composizione era:

locomotiva 234 DB
+
locomotiva 370 PKP
+
classica composizione del BWE (sei pezzi tutti in livrea BWE)
+
locomotiva E186
+
classica composizione dell'EC Wawel (4 pezzi di cui due PKP e due DB)


ps: non sarà mica stata messa una pulce nell'orecchio a qualcuno? ih ih ih


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 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: domenica 20 luglio 2014, 11:13 
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se pò fà, se pò fà... :lol: :lol: :lol:

Immagine

buona domenica!!!

DA CANCELLARE


Ultima modifica di Tartaruga444R il martedì 5 agosto 2014, 1:04, modificato 1 volta in totale.

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 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: domenica 20 luglio 2014, 11:21 
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evil_weevil ha scritto:
evil_weevil ha scritto:
Sempre riguardo al NZ300/301, sono riuscito fortunosamente a recuperare un video in un DVD che ho recentemente acquistato, e del quale posterò la composizione appena ritrovo il DVD :mrgreen:

Freedom Angel ha scritto:
ad ogni post il milano Dortmund aumenta di particolari! :D :D

Sono riuscito a trovare il DVD!
NZ301 transitante da Como San Giovanni una mattina del 2003 all'alba (non ho purtroppo la data esatta)

E656.294 XMPR (non rilevante, ma giusto per completezza)
WLab 173.1 DB Nachtzug
Bvcmbz DB nachtzug
Bomdz DB Nachtzug (logo biciclette)
WLab 173.1 DB (senza scritta "DB Nachtzug")
WLab 173.1 DB (senza scritta "DB Nachtzug")
Bvcmbz DB nachtzug
Bvcmz DB nachtzug
Bvcmz DB nachtzug
Bomz DB Nachtzug
Bomdz DB Nachtzug (logo biciclette)
Bm SBB (verde con fascione bianco)
UIC-X XMPR di 1 classe, carenata con tetto liscio

Buon divertimento con la composizione!! :D :D :D

Postilla: per la distinzione tra le cuccette "Bvcmz" e le "Bvcmbz" ho fatto affidamento ai differenti carrelli come del resto previsto nei set 46022 di LsModels





mmmm... non riesci proprio a caricare il video, o mandarmelo per e-mail? :shock:


io di quelle sigle non ci capisco una mazza :oops: :oops: :oops:

grazie

Alessandro


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 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: domenica 20 luglio 2014, 11:41 
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Ok Alessandro non ti preoccupare. Non credo sia facilissimo per Dario, condividere i contenuti di un DVD, a meno che non te lo mandi per posta.

Ti aiuto io (via mp naturalmente.. pero' leggili i messaggi privati, non lasciarli li ad ammuffire), e la "traduciamo" insieme quella composizione.

Ma solo se mi fai una promessa. :wink:

Che prendi l'abitudine di non quotare sempre per intero, i messaggi di chi scrive prima di te. Appesantisce la lettura, e lo scorrimento della pagina.

Luigi

p.s. a Simone: Non sei terrestre vero? :lol: :wink:


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 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: domenica 20 luglio 2014, 12:30 
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Allora cari amici..

Si rende necessario scrivere una piccola integrazione, rispetto all'intervento precedente che ha riguardato i principali treni internazionali TLK delle PKP.
Credetemi se vi scrivo, che cerco sempre di stare mooolto attento.
Ma alla fine qualcosa sfugge sempre (da qui le varie modifiche successive), perché anche se in molti non ci credono, e "sminuiscono", dietro questi interventi (ma non solo i miei ovviamente), c'e' molto "lavoro" (passione???).

Cerchiamo sempre di "completare" un quadro di insieme, che sia il piu' possibile d'aiuto a chiunque legga. Dal neofita, all'esperto.
E questo richiede ulteriore impegno, e prudenza.. proprio per evitare di scrivere cose che possono indurre i terzi, all'acquisto di articoli sbagliati.
Per questo si e' sentita l'esigenza, di proporre ogni composizione sezionandola, ed analizzando singolarmente le tratte (manovre, agganci e sganci), che le varie vetture percorrono, talvolta in coda a treni diversi.

Senza fare nomi (o scrivere alias), perché non e' carino, ecco cosa puo' succedere:
cita ha scritto:
.. cut cut la composizione che era stata scritta era quella io ho comperato le carrozze che erano state scritte ma poi nel video del treno non cerano
.. cut cut Adesso che mi hai spiegato o capito e con ste carrozze che ci faccio pero?

Alle volte io, o Luigi.. magari Luca, possiamo sembrare cattivi, ed antipatici, quando chiediamo a tutti di collaborare scrivendo in modo piu' preciso ed attento.
In realta', in questo topic, scrivere le composizioni non e' una passeggiata.. perché bando ai numeri, e' pacifico che sia molto seguito. Quindi l'amico che mi ha scritto.. ha ragione.
Postare una composizione (alle volte, anzi spesso, c'e' anche chi non lo fa proprio, e mette solo link ad immagini, o foto e collegamenti a spazi web esterni), puo' significare per chi la legge, mettersi in testa di riprodurla, e spendere dei soldini.

Sorvoliamo sulle "epoche", se no c'e' da piangere..

Ed ecco che le vetture che pensava arrivassero a Katmandu', invece non ci arrivano. Dunque non e' quel treno? Si che lo e'.. Solo che quelle vetture, da un certo punto in poi, cambiano percorso e treno. Per questo partono da A.. ma non arrivano a B.
Abbiamo deciso (e preso l'abitudine), di analizzare la composizione di turno, passandola ai raggi X.
Cosi ognuno puo' leggere, studiare, capire, e riprodurre il treno in tratta, come meglio crede, o come gli piace di piu'.
Evitando di fare acquisti sbagliati o inutili.

Nella fattispecie:

Il TLK 19/205 - 91/205 Exp/D 406 - 407 Chopin, condivide talvolta con il TLK 22/402 - 22/403 Silesia, almeno un paio di vetture in piu', del tipo PKPIC WLAB10ouz e PKPIC Bc10mnouz (vedi sopra), che vengono manovrate a Breclav (provenienza Budapest 476 - 477 EN METROPOL), ed accodate allo Chopin fino a Bohumin, dove successivamente (molto spesso), vengono aggiunte alla compoisizone del Silesia, proseguendo in direzione Cracovia.

EDIT:

Il Silesia, espleta servizio tra Bohumin e Cracovia nei due sensi.

Nonostante gli EWP non le segnalino come periodiche, queste vetture non espletano servizio regolarmente in coda al treno Chopin (molto piu' spesso, rinforzano il Silesia).
Ma succede, talvolta, che arrivino a Varsavia insieme allo Chopin, e solo in un secondo momento, riprendano il viaggio verso Cracovia.
E' successo addirittura, che lo Chopin ed il Silesia, abbiano viaggiato insieme da Bohumin in poi.
Questo puo' dipendere da una serie infinita di motivi. Ritardi rispetto alle coincidenze, ad esempio.

Come giustamente ci ha fatto notare l'amico Jaro, era opportuno segnalarlo, per completare le informazioni di composizione che riguardano il treno, e chiudere il cerchio.
Rientra nella logica del ragionamento scritto in precedenza.
Da ora in poi, chi guardera' foto/immagini, e/o contributi audio-visivi di questo treno (anche e specialmente su Youtube), come quelle di tutti gli altri che stiamo analizzando, sapra' leggere e "tradurre" le varie composizioni, a seconda delle tratte di percorrenza, e delle vetture che vedra' in coda al treno.

Questo e' lo scopo. E lavoriamo con impegno per perfezionarne i contorni. Spero sia apprezzato (e sempre piu' spesso imitato), da tutti coloro che leggono, che seguono,

EDIT:

e che scrivono.

Luigi


Ultima modifica di Luìgìgio il domenica 20 luglio 2014, 13:56, modificato 2 volte in totale.

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 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: domenica 20 luglio 2014, 13:12 
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Il treno del dvd è il gemello di ritorno verso Milano, leggermente diverso da quello che avevo già segnalato e che avevo visto più volte. Traducendo:

656 294
1 letto + 1 cuccetta + 1 seconda classe/spazio bici da Monaco
2 vagoni letto + 3 cuccette + seconda classe + seconda classe spazio bici da Dortmund
1 svizzera di seconda classe a salone + prima classe Uic-x Fs da Bellinzona.


Invece, cosa importante, tornata alla mente il giorno dopo:

Ricordo di aver visto transitare una sera a Milano Lambrate il treno che il sabato veniva prolungato da/per Firenze (classificato come 1100/1101), con una lunga composizione di 13-14 pezzi, per Bruxelles/Dortmund/Frankurt.
Tra queste, sono quasi sicuro, una letto DB blu oltre alle MU Sncb blu, simili alle nostre.
Magari ti sei confuso con queste?
Questo nell'estate-settembre 2002.

Poi nella realtà tutto può essere: una letto fs in composizione per X motivi: trasferimento fuori servizio, comitiva, guasto a quella tedesca.....

Mosca-Koper:
"Koper" avrebbe, in teoria, il suo bel nome di Capodistria........
E soprattutto merita attenzione come novità assoluta per la cittadina istriana la presenza di mezzi ungheresi e russi. Semplificando, è la sezione del defunto euronight "Venezia" deviato per l'occasione da Divaccia a Capodistria.


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 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: domenica 20 luglio 2014, 13:19 
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Iscritto il: venerdì 21 gennaio 2011, 21:50
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li ho letti i privati, o meglio, li ho visti, ma c'era scritto "messaggio annullato all'utente prima dell'invio"


o qualcosa di simile :roll: :roll:


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 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: domenica 20 luglio 2014, 13:22 
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Nome: Lippo Lippi
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Messaggi: 5209
Luigi, faso mì!!

NZ301

Dortmund - Chiasso - Milano Centrale
anno: 2002-2003 (non so identificarlo con precisione)

E656.294 FS XMPR (non rilevante, ma giusto per completezza)

WLab 173.1 DB Nachtzug -> Railtop 33511 (a cui va aggiunta la scritta DB Nachtzug)
Bvcmbz DB nachtzug -> LsModels 46022 (a)
Bomdz DB Nachtzug (logo biciclette) -> Sachsenmodelle/Tillig 14682/74682
WLab 173.1 DB (senza scritta "DB Nachtzug") -> Railtop 33511
WLab 173.1 DB (senza scritta "DB Nachtzug") -> Railtop 33511
Bvcmbz DB nachtzug -> LsModels 46022 (a)
Bvcmz DB nachtzug -> LsModels 46022 (b)
Bvcmz DB nachtzug -> LsModels 46022 (b)
Bomz DB Nachtzug -> Sachsenmodelle/Tillig 14690/74690
Bomdz DB Nachtzug (logo biciclette) -> Sachsenmodelle/Tillig 14682/74682
Bm SBB (verde con fascione bianco) -> Liliput 388224 oppure LsModels 47228
UIC-X XMPR di 1 classe, carenata con tetto liscio -> ACME 50773

Buon divertimento con la composizione!! :D :D :D
(chi vuole sbizzarrirsi, può mettere in testa anche una 646 XMPR, so che fa ridere ma sulla Milano Chiasso spesso i convogli internazionali erano affidati a questi rottam....ehm queste macchine :mrgreen:

patrik ha scritto:
Ricordo di aver visto transitare una sera a Milano Lambrate il treno che il sabato veniva prolungato da/per Firenze (classificato come 1100/1101), con una lunga composizione di 13-14 pezzi, per Bruxelles/Dortmund/Frankurt.
Tra queste, sono quasi sicuro, una letto DB blu oltre alle MU Sncb blu, simili alle nostre.
Magari ti sei confuso con queste?
Questo nell'estate-settembre 2002.

Dici a me o a Freedom Angel? :oops:


Ultima modifica di evil_weevil il martedì 4 novembre 2014, 10:49, modificato 1 volta in totale.

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 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: domenica 20 luglio 2014, 13:29 
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Iscritto il: giovedì 11 giugno 2009, 0:15
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@Alessandro:

Erano li da una settimana e piu', tu entravi ed uscivi e non li leggevi.. dunque li ho cancellati :wink:

evil_weevil ha scritto:
Luigi, faso mì!!

@Dario:

Merci.. MERCIII (come quello che ti devi decidere a cedermi) :wink: E bravo anche. Preciso e completo.

Patrik si rivolge ad Alessandro.. :lol: Non mi far fare il Vespa della situazione, che divento verdolino.. e mi "gonfio" come una rana :wink:

@Patrik:

Sono molto d'accordo con te, rispetto a quello che hai scritto (mi riferisco al materiale Ungherese e Russo). Trovo sia un interessante osservazione la tua.

Luigi


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 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
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@Simone: 186 ... non 189! sallo :wink: so che ce l'hai, l'ho vista in tue vecchie compo!


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 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: domenica 20 luglio 2014, 16:40 
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Messaggi: 3362
Località: Roma
scrivo in merito a quanto ha scritto Luigi rivolgendosi al generico lettore del forum che si ritroverebbe con carrozze che non riesce a rintracciare in un video!

premesso che nessuno sul forum abbia mai imposto ad alcuno di comprare determinati articoli, ogni composizione scritta è comunque derivata dallo studio di una foto o di un video e per questo è realistica anche se nel "video del giorno dopo" è diversa!

approfitto per aggiungere che sono molto più felice quando mi rendo conto di aver trasmesso col tempo la mia passione per le composizioni internazionali che quando invece, per un motivo o per un altro, mi sono trovato a trasmettere dei semplici codici... ed è per questo che ultimamente mi sono limitato a scrivere (quelle poche volte che l'ho fatto) al massimo solo la ditta che produce quella "famiglia" di modelli!

poi del resto, lo sapete, sono contrario alla pappa pronta!!!

comunque, fossi nei panni del lettore che si ritrova modelli "in teoria" non più buoni per una determinata composizione, anziché lagnarmi, mi chiederei in quale altra composizione potrei utilizzarle... scoprendo così che ci sono infinite altre possibilità ;-)


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 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: domenica 20 luglio 2014, 16:48 
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Freedom Angel chiedeva anche del vagone letto FS T2 Genova-Monaco.

Correggendomi in parte, le cose le scopro sempre dopo, dal famoso sito tedesco Drehscheibe risulta che nel 1990-1 ci fosse proprio il T2 FS insieme alla mista prima/seconda classe mentre la cuccetta era DB.
Riporto quanto scritto, senza tradurre più o meno si capisce, della composizione ripresa in Germania un venerdì sera dell'inverno 1990:

D289 "Brenner Express" München (23.20) - Innsbruck - Brenner - Verona PN - Firenze SMN (09:10)

Nun zu einem etwas weniger komplizierten Zug, der Brenner Express. Der bestand ausschliesslich aus Schlaf-, Liege- und Gepäckwagen der FS und DB, hatte aber dennoch Kurswagen nach Venezia und Genova.

D 289 "Brenner Express" München - Kufstein (- Innsbruck - Brenner - Verona PN - Firenze SMN)
Zugbildung gemäss Zp AR 1990/1991, Gültig ab 27.09.1990, Zugbildung an einem Freitagabend im Winter, Teilstrecke München - Kufstein
DB 111
DB ABm 288 München - Verona (-Venezia)
DB Bcm 287 München - Verona (-Venezia)
DB Bcm 286 München - Verona (-Genova)
FS WLABsm 285 München - Verona (-Genova)
FS ABm 284 München - Verona (-Genova)
FS Bm 263 München - Firenze SMN
FS Bm 262 München - Firenze SMN
FS Bm 261 München - Firenze SMN
FS Bm 260 München - Firenze SMN
FS Am 259 München - Firenze SMN
FS Bcm 258 München - Firenze SMN
FS Bcm 257 München - Firenze SMN (nur zeitweise - Bis 28./29. Sept., 15. Dez bis 6./7. Jan, ab 15./16. März)
DB WLABm 256 München - Firenze SMN
DB WLABm 655 München - Firenze SMN (nur bei Bedarf, und nur im Ausschluss mit Wagen 257)
FS Dms München - Firenze SMN



Quindi vagone letto T2 Acme-Heris codice 16002.

La sezione Genova-Monaco non è da confondere con la Ventimiglia-Genova-Monaco solo estiva in composizione con il notturno per Trieste fino ai primi anni 90.


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 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: domenica 20 luglio 2014, 17:09 
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Iscritto il: giovedì 11 giugno 2009, 0:15
Messaggi: 1546
luigi402A ha scritto:
scrivo in merito a quanto ha scritto Luigi rivolgendosi al generico lettore del forum che si ritroverebbe con carrozze che non riesce a rintracciare in un video!

Da precisare pero', che quel "generico" lettore, non se la stava prendendo con me, ma con chi aveva scritto una delle solite composizioni arruffone (per non dire sbagliate), senza precisazioni adeguate, utili per un qualsiasi eventuale approfondimento.

A me stava solo chiedendo aiuto..

Per questo motivo ho suggerito a tutti di essere piu' prudenti, ed attenti, quando si decide di scrivere od analizzare una composizione.

Il topic lo leggono in tantissimi, molti non sono nemmeno italiani. Ergo..

Luigi


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