Ciao Marco,
innanzi tutto complimenti per avere scelto, quasi unico fra tanti (ci sono pure io, eheheh!), un interbinario realistico.
Per quanto riguarda il tuo quesito, devo farti presente che uno scambio in curva realistico (che replichi cioè l'esatta geometria di uno scambio reale) non può esistere con la semplice differenza di raggio di 46 mm. che a te serve.
Questo perchè, in sintesi, se ipotizzi uno scambio lungo 300 mm con un raggio di curvatura sul ramo principale di 1.346 mm, questo corrisponderebbe a 12,78° della relativa circonferenza (ci vorrebbero quindi 28,17 di questi tratti curvi per fare un cerchio).
Ora, se il cuore dello scambio avesse ad esempio un angolo di 9°, il tratto deviato sarebbe lungo 21,78° (12,78 + 9) rispetto ai 360 dell'intera circonferenza e ci vorrebbero quindi 16,53 di questi tratti curvi per fare un cerchio.
Conseguentemente, il raggio della deviata sarebbe di (16,53*300) / 6,28 = 789 mm.
Se quindi vuoi un deviatoio in curva con raggio 1.346/1.300 dovresti ipoteticamente ripiegare sull'autocostruzione di uno scambio di "tipo 2" con raggio di 1.300 mm. (questo tipo di scambio ha una geometria "modellistica" ed è costituito concettualmente da due archi di cerchio da 30° con sovrapposti sfalsati di una distanza pari all'interbinario, lo schema concettuale puoi trovarlo sull'imperdibile TTM 30).
Con questo raggio e un così piccolo interbinario, però, si avrebbe un cuore lunghissimo, impossibile da realizzare in casa e a rischio, anzi certezza, di svii continui.
Conseguentemente, poichè secondo me raggi anche da 1.300 mm sono da confinare esclusivamente in galleria (con buona pace dei tanti tracciati che si trovano in rete, sul mio plastico ho eliminato la stazione secondaria in quanto la curva di ingresso aveva un raggio di "soli" 210 cm...) potresti quindi ripiegare più facilmente sugli scambi in curva Roco R9/R10 che hanno un raggio di "soli" 826 mm (da posare ovviamente in galleria...) che, nonostante il cuore lungo, assicurano una sicurezza di marcia ancora accettabile..
Spero di esserti stato d'aiuto!
Mario