Max Bovaio ha scritto:
Ciao
Picattore,
vedo che sei nuovo del forum e ti do il benvenuto però ti devo anche riprendere perché, pur capendo le difficoltà nello scrivere in una lingua diversa, affermare che i modelli
HORNBY "non sono riproduzione esatte. Per esempio ci hanno un finestrino in piú nell lato dei compartimenti, ma anche sotto, non hanno gli stessi elementi. A questo punto, sembra che Rivarossi non fa riproduzioni essate.", non è proprio simpatico quando poi non è nemmeno vero e, forse, sarebbe il caso di documentarsi prima, no?

Comunque tanto che ci siamo provo a metterti sulla buona strada: delle carrozze MU esistono 7 "famiglie" diverse tra loro nella cassa (e con ulteriori differenze all'interno della stessa "famiglia").
Le tre unità del set in questione riproducono tre unità della serie FIAT 1968, le uniche che si possono riprodurre corrette in tutto e per tutto con gli stampi RR già esistenti quindi con finestrature coerenti, carrelli coerenti, sottocassa coerenti, ecc...
Spero di esserti stato d'aiuto e mi raccomando per il futuro!
Max
Buonasera tutti, specialmente a Max Bovaio,
Max ha ragione, forze non ho fatto bene la domanda. Ho un impegno in riprodurre l' Espresso 1910 Roma Termini (23.30) - Firenze SMN (3.49/3.58) - Milano Centrale (8.00) dal inverno 2000-2001, e lo voglio riprodurre con le unità essatte al 100%. Come ho detto prima, ho preso delle fotografie diverse, en non sono stato capace di sapere se queste unità erano esatte. Vedo ora il perché, 7 famiglie di carrozze fa che uno che è nuovo nei treni italiani lo vede tutto sbagliato.
Grazie tante Max Bovaio.
Allora prenderó queste tre unità.
Qualcuno mi puó raccomandare libri su le carrozze italiane?, cosí imparo un pó sulle Ferrovie Dello Stato.