Oggi è giovedì 25 dicembre 2025, 11:25

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6678 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114 ... 446  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: HR/RIVAROSSI: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: domenica 20 luglio 2014, 0:48 
Non connesso

Nome: G.P.
fabio7771 ha scritto:
centu ha scritto:
ripeto quello che penso già da un pò..
per me questi mezzi datati andrebbero riproposti a prezzo da Linea Hobby o poco più.ne venderebbero a valanghe e ci guadagnerebbero lo stesso

Hai ragione! però basta aspettare un anno e costeranno attorno ai 100 euro. La versione precedente di ALn663 insegna!

La versione precedente aveva un botto di errori, queste difficilmente scenderanno come quelle

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 21 luglio 2014, 20:10 
Non connesso

Buonasera a tutti dalla Spagna!

Sto pensando in comperare il set Rivarossi HR4169, ma dopo vedere delle fotografie su il portale railfaneurope.net ho visto che non sono riproduzione esatte. Per esempio ci hanno un finestrino in piú nell lato dei compartimenti, ma anche sotto, non hanno gli stessi elementi.

A questo punto, sembra che Rivarossi non fa riproduzioni essate. Questo set è una riproduzione esatta e sono io sbagliato?

In spagna, alcuni fabricanti prendono una carrozza per esempio francese, e la dipingono con i colori spagnoli, e ti fanno credere che è una riproduzione 100% di una carrozza spagnola RENFE.

Scusateme per il mio italiano, e da 13 che non scrivo in italiano.

Allegato:
set-of-3-sleeping-coaches-type-mu-of-fs.jpg
set-of-3-sleeping-coaches-type-mu-of-fs.jpg [ 196.68 KiB | Osservato 5599 volte ]

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 21 luglio 2014, 20:35 
Non connesso

sei il Picattore di Palma de Mallorca? :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 22 luglio 2014, 9:37 
Non connesso

Nome: Massimiliano Bovaio
Ciao Picattore,
vedo che sei nuovo del forum e ti do il benvenuto però ti devo anche riprendere perché, pur capendo le difficoltà nello scrivere in una lingua diversa, affermare che i modelli HORNBY "non sono riproduzione esatte. Per esempio ci hanno un finestrino in piú nell lato dei compartimenti, ma anche sotto, non hanno gli stessi elementi. A questo punto, sembra che Rivarossi non fa riproduzioni essate.", non è proprio simpatico quando poi non è nemmeno vero e, forse, sarebbe il caso di documentarsi prima, no? :wink:
Comunque tanto che ci siamo provo a metterti sulla buona strada: delle carrozze MU esistono 7 "famiglie" diverse tra loro nella cassa (e con ulteriori differenze all'interno della stessa "famiglia").
Le tre unità del set in questione riproducono tre unità della serie FIAT 1968, le uniche che si possono riprodurre corrette in tutto e per tutto con gli stampi RR già esistenti quindi con finestrature coerenti, carrelli coerenti, sottocassa coerenti, ecc...
Spero di esserti stato d'aiuto e mi raccomando per il futuro! :wink:

Max

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 22 luglio 2014, 10:34 
Non connesso

Che la rivarossi fa degli errori madornale non e' una novita....si potrebbe scriverci un libro sulle leggerezza che adotta nei modelli......

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 22 luglio 2014, 10:41 
Non connesso

...tutti facciamo errori ed è giusto segnalarli, però quando si fanno le cose giuste non si possono far passare determinati messaggi!!!

Max

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 22 luglio 2014, 21:07 
Non connesso

Max Bovaio ha scritto:
Ciao Picattore,
vedo che sei nuovo del forum e ti do il benvenuto però ti devo anche riprendere perché, pur capendo le difficoltà nello scrivere in una lingua diversa, affermare che i modelli HORNBY "non sono riproduzione esatte. Per esempio ci hanno un finestrino in piú nell lato dei compartimenti, ma anche sotto, non hanno gli stessi elementi. A questo punto, sembra che Rivarossi non fa riproduzioni essate.", non è proprio simpatico quando poi non è nemmeno vero e, forse, sarebbe il caso di documentarsi prima, no? :wink:
Comunque tanto che ci siamo provo a metterti sulla buona strada: delle carrozze MU esistono 7 "famiglie" diverse tra loro nella cassa (e con ulteriori differenze all'interno della stessa "famiglia").
Le tre unità del set in questione riproducono tre unità della serie FIAT 1968, le uniche che si possono riprodurre corrette in tutto e per tutto con gli stampi RR già esistenti quindi con finestrature coerenti, carrelli coerenti, sottocassa coerenti, ecc...
Spero di esserti stato d'aiuto e mi raccomando per il futuro! :wink:

Max

Buonasera tutti, specialmente a Max Bovaio,

Max ha ragione, forze non ho fatto bene la domanda. Ho un impegno in riprodurre l' Espresso 1910 Roma Termini (23.30) - Firenze SMN (3.49/3.58) - Milano Centrale (8.00) dal inverno 2000-2001, e lo voglio riprodurre con le unità essatte al 100%. Come ho detto prima, ho preso delle fotografie diverse, en non sono stato capace di sapere se queste unità erano esatte. Vedo ora il perché, 7 famiglie di carrozze fa che uno che è nuovo nei treni italiani lo vede tutto sbagliato.

Grazie tante Max Bovaio.

Allora prenderó queste tre unità.

Qualcuno mi puó raccomandare libri su le carrozze italiane?, cosí imparo un pó sulle Ferrovie Dello Stato.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 22 luglio 2014, 21:09 
Non connesso

Carlo Ciaccheri ha scritto:
sei il Picattore di Palma de Mallorca? :wink:

Propio io.

Sono venuto quí ad imparare sul mondo delle Ferrovie dello stato ed a chiedere aiuto per riprodurre i treni che ho preso quando lavoravo a Firenze.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 22 luglio 2014, 21:12 
Non connesso

Picattore ha scritto:
Qualcuno mi puó raccomandare libri su le carrozze italiane?, cosí imparo un pó sulle Ferrovie Dello Stato.

http://www.duegieditrice.it/products-pa ... -ristampa/

http://www.duegieditrice.it/products-pa ... getto-901/

http://www.duegieditrice.it/products-pa ... zo-volume/

...e se vuoi: http://www.duegieditrice.it/products-pa ... o-azzurro/

Max

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 23 luglio 2014, 10:35 
Non connesso

Fra le novità in uscita in questi giorni sono previsti nuovi articoli di pantografi tipo 52 e 42RL,nuovi nel vero senso della parola?Saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 23 luglio 2014, 14:45 
Non connesso

Ragazzi qualcuno ha già comprato le tipo X 1982 da 200Km/h?
Vorrei sapere qualcosa riguardo ai colori.........unh po' strani secondo me rispetto alla prima sfornata di tempo fa

grazie

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 23 luglio 2014, 14:52 
Non connesso

azz avete già risposto nella pagina precedente.....
foto no eh......

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 1 agosto 2014, 8:25 
Non connesso

Si parla di un carro trasporto auto in arrivo con le novità di questi giorni,carro electrotren riscatolato Rivarossi?Saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 1 agosto 2014, 9:18 
Non connesso

francesco74 ha scritto:
Si parla di un carro trasporto auto in arrivo con le novità di questi giorni,carro electrotren riscatolato Rivarossi?Saluti.

si, è la coppia messa a catalogo e marchiata FS :)

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: R: HR/RIVAROSSI: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: venerdì 1 agosto 2014, 11:55 
Non connesso

Kayrez ha scritto:
francesco74 ha scritto:

si, è la coppia messa a catalogo e marchiata FS :)

Se non sbaglio, piuttosto fantasiosa.

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6678 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114 ... 446  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]