Oggi è giovedì 23 ottobre 2025, 23:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 4432 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174 ... 296  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: CAMION FIAT
MessaggioInviato: lunedì 21 luglio 2014, 5:33 
Non connesso

Ancora complimenti a nonomologati per il lavoro!
Anche nella mia carrozzeria sta per essere ultimato un altro A55... a presto le foto!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 21 luglio 2014, 16:24 
Non connesso

Esula leggermente dall'argomento principale ma mi permetto di segnalare questo
http://www.kennzeichengenerator.com/total.php

Dario

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 22 luglio 2014, 6:31 
Non connesso

Ottima segnalazione... GRAZIE!
Peccato non esista nulla di simile per le targhe italiane!
cat
m

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 22 luglio 2014, 7:06 
Non connesso

mdp ha scritto:
Ottima segnalazione... GRAZIE!
Peccato non esista nulla di simile per le targhe italiane!
cat
m

.... mai dire mai !!!! :wink:

http://www.licenseplates.tv/

Su questo sito, dove io mi produco le mie targhe, oltre a esserci quelle italiane (sia di tipo moderno sia di tipo vecchio e con caratteri alfanumerici esatti !!!), trovi tutte le altre targhe ordinate per ordine alfabetico.

Ti crei la targa e la salvi come immagine. Basta un semplice foglio di lavoro Word, la inseriamo come immagine e ne riduciamo le dimensioni. Per la provincia in colore arancione da dicembre del '75 fino all'avvento delle targhe bianche dei primi anni '80.

Ciao, Marco

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 22 luglio 2014, 20:51 
Non connesso

Sono praticamente senza parole...
Me ne è rimasta una sola: GRAZIE

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 22 luglio 2014, 21:49 
Non connesso

Mi ritiro a testa bassa...
Ancora una volta Marco si è dimostrato impareggiabile per quanto riguarda qualsiasi mezzo gommato...

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 22 luglio 2014, 22:58 
Non connesso

Ciao ragazzi

X mdp. I forum a questo servono. A me lo aveva segnalato un utente di questo forum. Lo giro sempre volentieri a chi può tornare utile :wink:

Intanto ho completato il lavoro sul Fiat 682 Rivarossi in livrea Galbani. Le modifiche, le parti aggiunte e la "filosofia" costruttiva sono state già accennate a inizio lavori.
Eravamo rimasti con il verde da dare al cassone. Fatto e dopo ho pareggiato lo scalino tra il giallo e il verde con passate di carta abrasiva finissima. Il trasparente ha poi ridato lucentezza ai colori e appiattito lo scalino ormai divenuto "leggero".
La decorazione del semirimorchio è stata completata con una modanatura cromata come da foto. E' stata realizzata tagliando a misura del nastrino adesivo Oratrim. Un ottimo prodotto teutonico che quando viene tagliato non si sfilaccia. Attenzione però al suo alto potere adesivo. Se si sbaglia posizionamento nel toglierlo si rischia di portare via la vernice.

Applicati i loghi Galbani, realizzati da martingius e passata di trasparente satinato a protezione di tutto. Posteriormente il semirimorchio è stato decorato con argento sulle cerniere e con due gemmine rosse di Tron che hanno completato il lavoro, oltre alle bande bianche bianche.

La cabina è stata decorata a pennello per quanto riguarda le guarnizioni dei vetri, maniglie e fanaleria posteriore. Le gemmine di Tron hanno completato il lavoro (frecce laterali e fanali di posizione). I fanali anteriori, non avendo gemmine di giusto diametro, li ho trovati ..... in merceria !!! Alcune ben fornite hanno di queste gemmine nei vari colori. Bisogna solo trovare quelle "tonde" e non sfaccettate come piccole pietre. Non sono perfette come quelle di Tron ma come gemmine economiche possono andare !!! Gli interni cabina sono derivati da un kit Kibri. Spostata la guida a destra e con un tondino di legno inciso ho simulato il tipico vano motore. Vetrini in acetato. Tergi, ganci di traino e specchietti sono in fotoincisione realizzati da Guido Brenna. La cromatura della calandra è stata realizzata con pennarello Paper Mate.

Le ruote hanno ricevuto il solito trattamento a base di colori acrilici per simulare lo sporco e l'usura.

Rimangono tanti difetti e il discorso della scala ma va fatto un plauso alla Rivarossi Como per uno stampo di 50 anni fa, all'epoca senza eguali e bello ancora oggi.

Allegati:
682rivarossi-galbani-1.JPG
682rivarossi-galbani-1.JPG [ 34.11 KiB | Osservato 6043 volte ]
682rivarossi-galbani-2.JPG
682rivarossi-galbani-2.JPG [ 34.23 KiB | Osservato 6043 volte ]
682rivarossi-galbani-3.JPG
682rivarossi-galbani-3.JPG [ 37.56 KiB | Osservato 6043 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: martedì 22 luglio 2014, 23:01 
Non connesso

Bravo, bravo, bravo Marco. Questo camion mi piace davvero!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 23 luglio 2014, 18:08 
Non connesso

Semirimorchi simili a questo ( praticamente uguali ) li ricordo a Firenze negli anni '60 e '70 , colorati tutti in verde scurissimo e con delle scritte / motti in stampatello bianco , in basso , sull' estremità posteriore delle fiancate , per esempio ricordo : "chi vuol esser lieto sia / il magnifico" .. tratto da versi di Lorenzo il Magnifico , gli altri li ho scordati , ma ogni semirimorchio ne aveva uno diverso e da ragazzi li riconoscevamo per la frase e non per il numeretto progressivo cerchiato sulle fiancate .
Non ricordo se erano dei supermercati Esselunga oppure Coop ...qualche fiorentino se li ricorda ?

Giancarlo

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 23 luglio 2014, 18:24 
Non connesso

Nome: Maurizio Bellesia
Marco, splendido lavoro!!

Ciao.

Maurizio

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 23 luglio 2014, 18:26 
Non connesso

Ciao a tutti.Per Marco: bello questo Galbani!!!! Anche coi difetti del vecchio Rivarossi, fa un figurone!!!
Ti muovo una "critica": proabilmente i cerchi Trilex erano gialli, almeno sui furgoni recenti è così. Non sono sicuro sui mezzi vecchi. In ogni caso il giallo valorizza meglio le razze. Comunque è solo una mia opinione del tutto opinabile!! :D
Volevo chiederti se puoi esporre sul forum, oppure in privato, come preferisci, i vari passaggi sul sito per crearsi le targhe. Io ho un po' navigato, però mi sono ritrovato in un'area dove si possono acquistare delle riproduzioni personalizzate.
Grazie.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 23 luglio 2014, 19:17 
Non connesso

Nome: Fabrizio Baroni
nono ci faresti una foto da collezione a più alta risoluzione (n.b. la rima) del 682?

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 23 luglio 2014, 19:23 
Non connesso

Ma ... sbaglio o l' asse anteriore del 682 è leggermente sterzato ?

Stefano Minghetti

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 23 luglio 2014, 21:44 
Non connesso

Ciao ragazzi.

Prima di tutto grazie a tutti voi. La voglia di portare avanti questa elaborazione è partita con le ottime elaborazioni sempre su base Fiat 682 Rivarossi presentate da ale ale qualche pagina indietro.

X Guido Brenna : C'è anche del tuo in questo camion ! Fotoincisioni e bande bianche. Onore al merito !! Per quanto riguarda i trilex ho scelto ..... la via più semplice. Ho tovato in rete due foto di Iveco Turbo Star Galbani, nella versione fatta da Herpa molti anni fa. Ovviamente con cerchi di tipo moderno. Però uno presenta i mozzi gialli con cerchio verde e uno li presenta tutti in verde. La scelta è caduta sul tutto verde per ovvi motivi.
Questione targhe. E' giusto dove sei arrivato. Praticamente il sito ti da la possibilità di crearti la tua targa. Una volta impostata la salvi con il tasto destro del mouse come immagine con nome. Te la trovi nella cartella immagini come jpeg e con un semplice foglio Word ne modifichi le dimensioni. Sia per la targa anteriore che la posteriore. Se hai bisogno di altre informazioni fammi sapere.

X baroni : Purtroppo sono quasi al limite massimo di capienza degli allegati. Ogni volta devo togliere qualche foto delle vecchie. Una foto in formato più grande mi brucerebbe tutto lo spazio residuo. Inoltre non ho nemmeno più il mio dioramino con il magazzino ......

X ste.klausen21 : Si. Ho dato una leggera sterzata per movimentare il tutto.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 23 luglio 2014, 22:35 
Non connesso

.

Ultima modifica di Umberto Fontana il lunedì 17 luglio 2017, 0:08, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 4432 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174 ... 296  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]