Oggi è venerdì 20 febbraio 2026, 16:08

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 505 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: D143 ACME
MessaggioInviato: giovedì 24 luglio 2014, 20:51 
Non connesso

Ritirata oggi confermo la presa a 8 poli !!! :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 26 luglio 2014, 8:05 
Non connesso

Ieri ho smontato la loco per installare il decoder ,c'e da sudare davvero ,troppo complicata ,sia da aprire che da chiudere .
La loco nel complesso e' molto bella

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 26 luglio 2014, 15:09 
Non connesso

comunque,contento per chi ha recentemente acquistato l ultima 143 in casa acme,ma ahimè,ha preso un pacco mica da nulla....

vengo e mi spiego:l unità 3029 fatta da acme riproduce un unità non corazzata(pancone lisci,no bullonature)ma in realtà nessuno se ne accorto/documentato che al vero la 3029 è sempre stata un unità corazzata!!!!in più nei mancorrenti frontali(nell unità reale)manca una barra alla mezzeria degli stessi...

tutto questo porterebbe a dire "ma si,poi sono state modifiche....ecc ecc"...ma invece non è cosi:tutte le 143 arrivate in italia,mantennero la cassa originaria(corazzate e non)e modificate solo nella motorizzazione e marcature,piu la livrea modificata negli anni..
controllato su varie pubblicazioni,ma le unità rimasero cosi(cioè originarie)fino all accontonamento...

detto questo,per me purtroppo il modello è completamente cannato,e non lo dico io,ma le foto.dispiace ancora una volta che con un minimo di attenzione si possono risolvere tante cose,e rendere felici gli appassionati..

chi l ha presa,se la tenga cosi,chi la prenderà,occhio a questo dettaglio per nulla trascurabile.

saluti

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 26 luglio 2014, 15:17 
Non connesso

Anonima Costruzioni Modellistiche Errate.......
....allora è tutto ok................ :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 26 luglio 2014, 15:51 
Non connesso

Nome: Emilio Totaro
Avevo qualche dubbio nell'acquistarla, non mi piace il sottocassa a colore di mantello, preferisco la versione con il telaio nero, però a questo punto ogni perplessità è fugata! Grazie RE!

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 26 luglio 2014, 16:01 
Non connesso

Ooh! :shock: "Di la" c'è questa foto emblematica (da Photorail).
Il modello non corrisponde alla 3029 vera...
E pensare che stavolta ero quasi convinto di comprarla! Mai avere fretta!!! :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 26 luglio 2014, 16:06 
Non connesso

Nome: Antonio M. G.
...

Ultima modifica di tonymau il lunedì 15 maggio 2017, 11:05, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 26 luglio 2014, 16:15 
Non connesso

Direi che, se il modello riproduce proprio quello della foto ( cioè il periodo temporale è il medesimo), bisogna eliminare anche la barra centrale mediana dei corrimani laterali! Bella roba!
Saluti,
Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 26 luglio 2014, 16:59 
Non connesso

Emblematica l immagine del catalogo 2014...ma porca vacca altro errore che si poteva rimediare facilmente la numerazione...
E poi:il certificato che accompagna il modello c'è la foto di una loco corazzata!!!

Ma quanti errori sono stati fatti?

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 26 luglio 2014, 17:54 
Non connesso

Non solo la barra dei corrimani laterali ma anche frontali.................. :oops:
Vogliamo parlare dei ganci di officina? :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
.... :oops: :oops: e delle scanalature laterali sul pancone?.......sto sudando

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 26 luglio 2014, 18:37 
Non connesso

:lol: :lol: :lol: :lol:
Stavolta l'ho comprata e sapete che c'è ? Chi se ne frega.
Tanto con ACME è normale, lo si sa che c'è sempre qualcosa che non va per cui poi ti viene da dire, mai più.
Il problema si risolve facilmente se danno la parte centrale della cabina nella versione corretta corazzata. Mi ero accorto che c'era un mancorrente di troppo vicino alla cabina e già pensavo a tagliarlo, così si può fare anche con il resto. Ma per le manovre anni 70 non poteva mancare il Truman e la macchina resta comunque un bel modello, non moriremo per un numero sbagliato.
Chi ce l'ha e la vuole digitalizzare faccia attenzione ai volantini interni, lo spazio per estrarre la carrozzeria è inesistente per cui è difficilissimo non romperli tirandola su.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 26 luglio 2014, 18:53 
Non connesso

E' sorprendente (in negativo) il gran numero di errori commessi ultimamente da Acme sui propri modelli; alcuni sono proprio sviste demenziali come questa sulla D143, ma anche il coprigiunto inesistente sul postale tipo X, il finestrino sbagliato della E636 terza serie, le ALe790 senza gocciolatoi, la E464 464 con scritte invertite, la D342 Ansaldo con le prese d'aria dei ricaschi errate, i vetri delle X (prima piatti, poi corretti ma mai consegnati), per non parlare dei problemi meccanici (ruote ossidate, viti senza fine, ecc.).
Probabilmente manca ancora una fase di controllo approfondito sui progetti prima di mandarli in produzione. Però continuare così significa incrementare la diffidenza dei clienti su questo marchio. Dovrebbero rifletterci.

Ultima modifica di Von Ryan's Exp il sabato 26 luglio 2014, 19:03, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 26 luglio 2014, 18:56 
Non connesso

Scusami tanto miura,però sono costretto a risponderti:

Adesso che ti mancava il modello x fare le manovre negli anni 70 va bene anche sbagliato,tanto chi se ne frega,però poi su altri modelli della casa milanese sbagliati e da te non presi le tue critiche si leggevano qui sul forum ....
Allora ogni tanto cerchiamo di essere coerenti prima con noi stessi e poi nei confronti degli altri.

Se è sbagliato un determinato modello è sbagliato ,punto.non è che "mi serviva,è bello...chissenefrega"...ecc..ecc..e no,ora perché era imprescindibile va bene...

E poi:ho scritto più su che anche con la cassa cambiata sostituita non risolvi nulla se non rendi i panconi corazzati..quindi è da rividere tutta!'

Attenzione miura:non voglio né litigare o cosa,ma ci tenevo a dirti la mia.

Buone manovre

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 26 luglio 2014, 23:40 
Non connesso

Attenzione perché i corrimano, laterali e frontali, sono anche stati alzati oltre che dotati della traversa orizzontale.

Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 26 luglio 2014, 23:49 
Non connesso

Cita:
I modelli della casa milanese sbagliati e da te non presi le tue critiche si leggevano qui sul forum
...
Ho solo una cosa da correggerti, quando io critico un modello è perchè ce l'ho, può esserci stata l'eccezione, ma di solito è perchè ho constatato con mano. E di modelli ACME hai voglia se ce ne ho.
Stavolta me ne frego perchè una cosa è qualcosa che non funziona, si rompe con facilità ecc. , una cosa è il numeretto sbagliato, doveva chiamarsi 3044 e non 3029 va bè. Allora, se devo badare ai numerelli non dovrei fare composizioni realistiche, dato che 10 carrozze diverse solo per numerazione non le fanno mai. Come ho detto, l'ho comprata dando per scontato che la magagna da qualche parte ci doveva essere, tutto sommato è andata bene, tra tanti inconvenienti possibili questo è proprio di poca importanza, intanto però ho la macchina da manovra giusta per quel periodo dove prima non c'era nulla di valido.
Le critche le vorrei riservare a cose più sostanziose.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 505 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]