Oggi è domenica 1 marzo 2026, 21:17

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1211 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Lima Expert E 636 - Castano isabella
MessaggioInviato: mercoledì 23 luglio 2014, 19:25 
Non connesso

...e poi, per quanto omofone, "mah" e "ma" sono rispettivamente un'interiezione ed una preposizione avversativa...

secchioni saluti :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 29 luglio 2014, 14:10 
Non connesso

OT ON
telefonata del mio meccanico: i tergicristalli della Y arrivano oggi pomeriggio :!:
OT OFF

Onestamente di questi giorno mi interessano di più questi ... ma anche per il resto dell'anno. :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 29 luglio 2014, 20:21 
Non connesso

...potevi mettere quelli in fotoincisione... :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 29 luglio 2014, 21:29 
Non connesso

Carlo Ciaccheri ha scritto:
...potevi mettere quelli in fotoincisione... :lol: :lol: :lol:

Ti ho mandato una mail ... non hai risposto :?
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 29 luglio 2014, 22:11 
Non connesso

mail mai ricevuta... ce l'hai messo il francobollo sul monitor? :lol: :lol: :lol:

affrancati saluti

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 30 luglio 2014, 11:11 
Non connesso

Carlo Ciaccheri ha scritto:
mail mai ricevuta... ce l'hai messo il francobollo sul monitor? :lol: :lol: :lol:

affrancati saluti

Ho scritto mail non e-mail :P
il francobollo?
no! affrancatura a carico destinario :mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Lima Expert E 636 - Castano isabell
MessaggioInviato: sabato 2 agosto 2014, 15:12 
Non connesso

Ditemi quello che volete, ma per me l'immagine del 636 che restituisce la Roco rimane superiore alle altre.
Altro discorso sono i dettagli obsoleti, tipo i tergi, il rec inesistente, i mancorrenti cicciotti...
A quelli si rimedia facilmente.
Saluti super partes (infatti le ho tutte e tre).
Ciro
Ps: scusate la pessima foto

Allegati:
DSC_6534.JPG
DSC_6534.JPG [ 99.57 KiB | Osservato 2734 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: sabato 2 agosto 2014, 15:39 
Non connesso

ciruxtrain ha scritto:
Ditemi quello che volete, ma per me l'immagine del 636 che restituisce la Roco rimane superiore alle altre.
Altro discorso sono i dettagli obsoleti, tipo i tergi, il rec inesistente, i mancorrenti cicciotti...
Ciro

E' soprattutto per le ghiere del Roco, ancora oggi a mio avviso insuperate.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 2 agosto 2014, 17:30 
Non connesso

Hai colto nel segno.
Secondo me quel componente è determinante per l'aspetto complessivo del frontale.
Non capisco come, a distanza di decenni, nessun altro sia riuscito a farle uguali.
Alcuni si ostinano ad impiegare del metallo, assolutamente inadatto allo scopo. Sempre secondo me...
Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 12 agosto 2014, 17:21 
Non connesso

buonasera a tutti,

da un paio di mesi sono un (felicissimo) possessore della 636.099 di Lima Expert (art. HL2600) qualcuno in possesso di tale modello ha riscontrato non pochi impicci con i mancorrenti (nello specifico a me solo un per fortuna) che tendono a staccarsi anche con un sola brezza di vento ?

saluti a tutti
Luca

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 12 agosto 2014, 17:50 
Non connesso

Ovviamente si ... (secondo me perchè sono stati tagliati corti nella parte che si infila in verticale).

Per una ho risolto, al volo con un poco di vinilica ... un'altra ho risolto, penso definitivamente, piegando quasi a secco la parte che si infila in orizzontale per guadagnare uno o due decimi ... il mancorrente per infilarlo correttamente in entrambi i fori si infila un poco di più in verticale e tiene.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 12 agosto 2014, 18:34 
Non connesso

Zampa di Lepre ha scritto:
Ovviamente si ... (secondo me perchè sono stati tagliati corti nella parte che si infila in verticale).

Per una ho risolto, al volo con un poco di vinilica ... un'altra ho risolto, penso definitivamente, piegando quasi a secco la parte che si infila in orizzontale per guadagnare uno o due decimi ... il mancorrente per infilarlo correttamente in entrambi i fori si infila un poco di più in verticale e tiene.

stessa cosa alla quale ho dovuto ricorrere anche io, ho cercato in mille modi di rimetterlo in sede ma nulla, non stava su ciao ! :)

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 12 agosto 2014, 22:11 
Non connesso

verde magnolia ha scritto:
ciruxtrain ha scritto:
Ciro

E' soprattutto per le ghiere del Roco, ancora oggi a mio avviso insuperate.

si è vero, le Ghiere Roco dei 636 sono ancora un ottimo prodotto. Però ti invito a guardare bene quelle del 636 Hornby Lima... vedrai che la qualità è ad un livello molto alto anche lì! I 636 Roco hanno anche lo scasso del pancone, che mentre per gli aggiuntivi un pò si rimedia (certo, c'è da intervenire col minitrapano per bucare il pancone, io l'ho fatto, ma quanti lo farebbero?), per il pancone occorre plasticard e stucco... e poi riverniciare tutto il pancone... fatto anche quello a suo tempo... direi che visti i prezzi, e il dettaglio, aspetto felice che usciranno le prossime 636 Lima anni 80 e 90...

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 14 agosto 2014, 15:40 
Non connesso

Sono riuscito a smontare la mia 636 010 per capire dove sta il problema di captazione corrente. Come suggerito ho controllato prima la situazione ruote ed ingranaggi:
Immagine
Che appaiono puliti, senza polvere ne peli!

Ho quindi rimosso le ruote per pulire dal lato interno la parte a contatto con la lamella (anche essa era pulita)

Immagine

Le ruote invece hanno lasciato un discreto nero sullo straccio. Pensando che fosse questo il problema, ho rimontato tutto, controllando prima che i cavetti elettrici fossero ben stagnati, tutto a posto.

Rimessa sul plastico....quasi peggio di prima. Allora ho provato ad alimentarla capovolta direttamente con dei fili sulle varie combinazioni di ruote...ecco scoperto che un carrello, quello dalla parte del vano altoparlante, non trasmette nulla! Eppure il fili erano tutti ben saldati. Ho provato allora a testare la corrente che arriva alla basetta del piccolo circuito stampato sopra di esso...beh la corrente dalle ruote a quel punto arriva. Allora ho testato il collegamento dello spinotto tra le due semicasse.....eureka!! Tale collegamento non funzionava :( ho quindi testato che solo 1 delle due polarità non arriva al circuito stampato principale da quello secondario...l'ho bypassato con un nuovo filo e ora non si ferma piu'......insomma ho riscontrato questo difetto e spero non capiti su altri modelli.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 27 agosto 2014, 9:52 
Non connesso

Perdonatemi se non rileggo tutte le 77 pagine di questo argomento... ma nessuno di voi ha notato che la E636 082 è sensibilmente più bassa ai respingenti rispetto alle altre uscite fin'ora? (e parlo di tutte le marche e modelli, che accostati respingente a respingente erano sempre più o meno allineati).
Mi sembra che si sia analizzato il modello al microscopio per rilevare difetti a volte neanche visibili a occhio nudo, ma questo aspetto rilevante è stato notato?
Mi viene il sospetto che vista la precisione del noto ingegnere sia la prima macchina ad altezza corretta e tute le altre prodotte fi qui fossero abbondanti... Possibile? :?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1211 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]