DEP.SV ha scritto:
Le regole di interfaccia, cioè le norme che regolano i rapporti fra RFI e IF, sono stabilite unicamente da RFI e non dalle varie decine di IF...
I principi del Decreto 4/2012 (che come allegato B ha il RCF) devono essere recepiti nella normativa di RFI e delle IF, nel frattempo valgono le norme precedenti, nelle quali era ed è tuttora ammessa la mav sui PL non protetti.
La stessa ANSF, come scritto in una nota che non ho sottomano perché sono in ferie, ha ammesso che sia ancora fattibile la mav, in attesa del recepimento del RCF, cosa fatta per i PL da RFI con la disposizione 9/2014 solo dal 15/01/2015.
Quello della mav sui PL è sempre stato un argomento scottante e fonte di "guerra fra poveri" DM/DCO e Macchinisti, per cui ora passo e chiudo.
saluti e buona serata
Michele
Sicuramente la Disposizione di Esercizio che ho riportato non è stata un'iniziativa della mia IF, infatti anche le altre IF hanno provveduto analogamente. Avendo io tale Disposizione sono tenuto ad attenermici.
Non ho trovato nulla al riguardo della nota ANSF secondo cui sia ancora fattibile la marcia a vista specifica a PL aperto, ti chiedo la cortesia di indicarmela al tuo rientro dalle vacanze.
Saluti
Antonio