Oggi è giovedì 25 dicembre 2025, 16:53

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9514 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 535, 536, 537, 538, 539, 540, 541 ... 635  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: giovedì 7 agosto 2014, 9:46 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 13:32
Messaggi: 435
Ciao :D
Mi rifaccio vivo per chiedere solo una informazione rapidissima: in che anno sono state messe in servizio dalle MAV le carrozze di costruzione CAF? Ho scavato in tutto il forum ma non sono riuscito a ritrovare l'informazione, che pure ricordo di aver letto qui. Chiedo scusa e ringrazio per le eventuali risposte...
Ciao
Renato


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: giovedì 7 agosto 2014, 20:30 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2006, 14:18
Messaggi: 2260
Località: VE - vicolo Corto n° 973
Le CAF delle MAV sono entrate in servizio tra il 1994 e il 1995.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: sabato 9 agosto 2014, 8:37 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 30 marzo 2006, 15:30
Messaggi: 291
Località: Milano
Scrivo rivolgendomi agli esperti di composizioni per sapere se i nuovi sets di LS 43055 e 43054 - carrozze I11 SNCB - hanno mai varcato i confini italiani.

Quacuno puó chiarirmi il dubbio?

Grazie.

Marco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: sabato 9 agosto 2014, 11:38 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:24
Messaggi: 3362
Località: Roma
eccetto la pilota, sì... con la funzione cerca, se cerchi I11 SNCB, troverai le composizioni già segnalate di quando col Vauban arrivavano a Milano


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: sabato 9 agosto 2014, 13:09 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 30 marzo 2006, 15:30
Messaggi: 291
Località: Milano
Luigi grazie.

Marco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: domenica 10 agosto 2014, 14:11 
Non connesso

Iscritto il: domenica 20 novembre 2011, 14:56
Messaggi: 668
Località: Tra le due "Direttissime"
Ciao a tutti amici del Forum!

Stamani, al Plastico di Prato ho portato un treno InterCity delle ferrovie rumene CFR...

IC551 / IC554 - Mihai Eminescu
Bucarest - Suceava
2011

Composizione:
Amintiri Feroviare 10015 91-53-0-477-773-2 Classe 47 con IGBT, livrea rossa con onda bianca, telaio grigio, epoca V
Amintiri Feroviare set 25003
50 53 10-70 101-4 +
50 53 21-76 053-8 +
50 53 21-76 075-1
Set 3 carrozze salone AVA 200 livrea blu/grigio, 1a classe + 2 2a classe, epoca V-VI

video del treno al vero...
http://youtu.be/M81KGYCM0Hg

Immagine
Immagine

il video in scala H0... :wink:
http://youtu.be/oUiAbfMGB9g

ciao a tutti!

Simone 8)


Ultima modifica di Tartaruga444R il domenica 24 agosto 2014, 10:23, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: domenica 10 agosto 2014, 14:46 
Non connesso

Iscritto il: domenica 20 novembre 2011, 14:56
Messaggi: 668
Località: Tra le due "Direttissime"
Ciao a tutti amici del Forum!

Tempo fa, il buon Luigi Iuspa pubblicò questa bellissima immagine, riguardante l'EuroCity 258 Milano-Lucerna... (e mi mise una pulce nell'orecchio :lol: :lol: :lol: )

luigi402A ha scritto:
ciao a tutti, eccomi di ritorno ...

anche io sono stato in Svizzera ed ho beccato, fra gli altri, questo:
Immagine

la composizione è da plastico... se solo Roco si decidesse a dare una riverniciata alle EC 89... e riguarda l'EC 158 Milano Lucerna


...adesso, visto che Roco si è decisa a dare una riverniciata alle EC 89, ho deciso di riprodurre questo treno in scala!

EC258
Milano - Lucerna
2013 2014


Composizione:
Roco 72402 SBB Re 4/4" 11208 Livrea rossa, fari rettangolari, condizionatore, epoca V-VI
Roco set 64144
Bpm 61 85 20-90 253-6 +
Bpm 61 85 20-90 311-2 +
Bpm 61 85 20-90 332-8 Set 3 carrozze Bpm EC 2a classe ristrutturate, livrea ICN bianco/nero/rosso, epoca VI
Roco 64399 Apm 61 85 10-90 231-4 Livrea ICN bianco/nero/rosso, ristrutturata, pannello a LED, epoca VI

Immagine
Immagine

ed infine, il video del treno a spasso sul plastico...

http://youtu.be/OMSeAFxfc5Y

ciao a tutti!

Simone :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: martedì 12 agosto 2014, 7:47 
Non connesso

Iscritto il: domenica 20 novembre 2011, 14:56
Messaggi: 668
Località: Tra le due "Direttissime"
ciao,

si legge da fsnews:
Da lunedì 11 a giovedì 14 agosto 2014, per lavori di manutenzione programmati, la circolazione fra le stazioni di Pianoro e Monzuno sarà sospesa e sostituita con autobus.
I treni che percorrono la linea Bologna – Prato subiranno variazioni di numerazione ed orari.
Per maggiori informazioni sugli orari consultare questo sito e Orario Tutt’Italia 15 giugno – 13 dicembre 2014.
Clicca qui per il dettaglio.

EN35334
ROMA TERMINI 19.04 TARVISIO B./ WIEN MEIDLING 3.39/ 8.33 CIRCOLA nelle C.le si effettua
Da Roma per Trieste/Tarvisio/Wien
Provvedimenti
nelle notti: 10/11, 11/12, 12/13 e 13/14 agosto 2014. Tra le stazioni di Firenze SMN e Bologna
effettua trasbordo su apposito treno Alta Velocità

La composizione era formata da:
E403
A "Progetto 270"
BRH "Progetto 270"
B "Progetto 270"
B "Progetto 270"
B "Progetto 270"
B "Progetto 270"
B "Progetto 270"

*EDIT* di seguito i 4 video del transito alla stazione di Firenze Campo di Marte dell'effimero EuroNight 35334....

video dell'11 Agosto 2014 http://youtu.be/CiimgoEVu48 (E403.024)
video del 12 Agosto 2014 http://youtu.be/S1-72r2d_TI (E403 a bassa velocità sul 1° binario)
video del 13 Agosto 2014 http://youtu.be/IlS-IGxbUS8?list=UUEyAc ... U4oQeEpsiA (E402.125)
video del 14 Agosto 2014 http://youtu.be/f_yefssUaHQ (E403+E444 di rimando)

Ciao a tutti

Simone :wink:


Ultima modifica di Tartaruga444R il venerdì 15 agosto 2014, 7:56, modificato 3 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: martedì 12 agosto 2014, 8:49 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:24
Messaggi: 3362
Località: Roma
grazie Simone per la segnalazione;
se avessimo avuto la E403 "a regola d'arte" si sarebbe potuto far transitare l'EN e gli altri treni deviati o trasbordati sulla nuova linea AV...
in alternativa (se avessimo avuto una dirigenza FS attenta ai problemi dei viaggiatori), si sarebbe potuto usare un unico treno AV da Roma a Bologna C.le per far fare un'unico trasbordo ai viaggiatori...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: mercoledì 20 agosto 2014, 22:18 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:24
Messaggi: 3362
Località: Roma
Come promesso passo ad analizzare il primo video dell’amico Franco:

https://www.youtube.com/watch?v=5cwnrYc ... Ww&index=9

che per quanto riguarda le composizioni internazionali ci regala ben sette meraviglie!!!

Dopo soli 40 secondi …

EC84 MICHELANGELO
Roma – Monaco


E444 R
FS 2cl tipo Z a salone livrea bigrigia
FS 2cl tipo Z livrea GC
FS 2cl tipo Z livrea bigrigia
FS 2cl tipo Z livrea GC
FS 2cl tipo Z livrea GC
FS 2cl tipo Z livrea GC
FS 2cl tipo Z livrea bigrigia
FS 2cl tipo Z livrea bigrigia
FS ristorante GC tetto cannellato
FS 1cl tipo Z livrea bigrigia
FS 1cl tipo Z livrea bigrigia
FS 1cl tipo Z livrea bigrigia

Tutte le carrozze con logo inclinato

Che si tratti di un treno internazionale si vede dalla sezione di prima classe composta da carrozze Z e che fosse il Michelangelo e non il Raffaello si capisce dal numero di prime classi (il Raffaello ne aveva solitamente quattro) e dalla posizione della carrozza a salone

Al minuto 7.33 fa la sua comparsa il citatissimo ed amatissimo:

EC30 ROMULUS
Roma – Vienna con sezione per Salisburgo (le prime tre carrozze)


E444R
OBB 2cl tipo Z porte a batente
OBB 2cl tipo Z porte a batente
OBB 1cl tipo Z
OBB 1cl tipo EC89
OBB 1cl tipo EC89
OBB ristorante tipo 88-90
OBB 2cl tipo EC89
OBB 2cl tipo EC89
FS 2cl tipo Z a salone livrea bigrigia logo inclinato
OBB 2cl tipo EC89
OBB 2cl tipo EC89

Neanche il tempo di salutare il Romulus che arriva l’espresso Zurigo Napoli la cui composizione intera di vede in un punto successivo del video ed ovvero al minuto 12.59:

ESPRESSO ZURIGO NAPOLI

FS E656
SBB 2cl tipo RIC 12 scompartimenti nuovo logo
SBB 2cl tipo RIC 11 scompartimenti vecchio logo
SBB 2cl tipo RIC 11 scompartimenti nuovo logo
SBB 2cl tipo RIC 11 scompartimenti vecchio logo
SBB 2cl tipo RIC 11 scompartimenti vecchio logo
SBB 1cl tipo RIC nuovo logo
FS 2cl classe tipo X scarenata livrea rosso fegato
FS 2cl classe tipo X scarenata livrea rosso fegato
FS 1cl classe tipo X tetto cannellato livrea rosso fegato
FS 1cl classe tipo X livrea rosso fegato
FS 2cl tipo X scarenata livrea grigio ardesia
FS 2cl tipo X livrea grigio ardesia
FS 2cl classe tipo X scarenata livrea rosso fegato

l’operatore fra arrivo e partenza, come si può vedere, “ha dovuto” deviare la sua attenzione su un paio di transiti di treni notturni, fra i quali il “tutto letti”

Al minuto 15:11

EC RAFFAELLO
Roma Zurigo


FS E444R
FS 2cl tipo Z livrea GC
FS 2cl tipo Z livrea bigrigia
FS 2cl tipo Z livrea GC
FS 2cl tipo Z livrea GC
FS 2cl tipo Z livrea GC
FS 2cl tipo Z livrea GC
FS ristorante GC tetto cannellato
FS 1cl tipo Z livrea bigrigia
FS 1cl tipo Z livrea bigrigia
FS 1cl tipo Z livrea bigrigia
FS 1cl tipo Z livrea C1

Tutte le carrozze com logo FS inclinato

La fortuna vuole che il Raffaello ed il prossimo treno si siano incrociati ben lontani dal piazzale della stazione e questo ci permette di vedere per intero al minuto 15.51 la composizione del

ESPRESSO UDINE ROMA
con carrozze dirette Budapest Roma


FS E656
FS bagagliaio tipo X 1982 Gran Confort
MAV letti tipo Y
MAV 1/2cl cuccette tipo Y
FS 2cl tipo X tetto cannellato livrea rosso fegato
FS 2cl tipo X livrea rosso fegato
FS 1/2cl tipo X scarenata livrea rosso fegato
FS 1/2cl cuccette tipo X livrea rosso fegato
FS letti tipo MU livrea e logo TEN tetto blu
FS letti tipo T2s livrea e logo TEN tetto grigio scuro (o blu?)
FS 2cl cuccette tipo X tetto cannellato livrea rosso fegato
FS postale tipo X livrea rosso fegato
FS 1cl tipo X tetto cannellato livrea rosso fegato
FS 2cl tipo X livrea rosso fegato
FS 2cl tipo X tetto cannellato livrea rosso fegato

Questo treno, come se non bastasse la presenza di tante carrozze particolari, era anche quello con cui arrivava a Roma la carrozza periodica Mosca Roma che si trovava in seconda posizione dopo il bagagliaio!

Al minuto 28.08

EN314 ROMA
Zurigo/Basilea/Ginevra - Roma


FS E656
SBB 2cl cuccette tipo Z livrea d’origine
SBB 2cl cuccette tipo Z livrea d’origine
FS letti tipo MU livrea CIWL logo FS inclinato
FS letti tipo MU livrea CIWL logo FS inclinato
SBB letti tipo MU livrea e logo TEN logo SBB piccolo
SBB 2cl cuccette tipo Z livrea d’origine
SBB letti tipo T2s livrea e logo TEN loso SBB piccolo
FS letti tipo MU livrea CIWL logo FS inclinato
SBB 2cl cuccette tipo Z livrea d’origine
SBB 2cl cuccette tipo Z livrea d’origine
SBB 2cl cuccette tipo Z livrea d’origine


Per finire un po’ di vitamina “B” e carrozze di tre amministrazioni diverse al minuto 29.40

ESPRESSO BRUXELLES ROMA

FS E656
FS 1cl tipo X scarenata livrea rosso fegato
FS 2cl tipo X livrea grigio ardesia
FS 2cl tipo X livrea rosso fegato
FS 2cl tipo X livrea rosso fegato
SBB 2cl tipo RIC 11 scompartimenti nuovo logo
FS 2cl tipo X tetto cannellato livrea rosso fegato
SNCB 2cl cuccette tipo I5 livrea blu con fascia rosa
SNCB 2cl cuccette tipo I5 livrea blu con fascia rosa
SNCB 2cl cuccette tipo I6 (Z) livrea blu con fascia rosa
SNCB letti tipo P
SNCB letti tipo T2

meglio non pensare che questo ed altro ancora succedeva ogni mattina... altrimenti cambiamo hobby


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: venerdì 22 agosto 2014, 11:55 
Non connesso

Iscritto il: domenica 4 gennaio 2009, 9:25
Messaggi: 640
Località: Roma
a chi piace e interessa l'ep. IV Europa dell'Est segnalo l'uscita del set Heris 80020 , che altro non è che un set 4 carrozze letto “Ammendorf” SZD livrea verde, fascia gialla, epoca IV .
Sono identiche alle più costose EUROTRAIN di cui qualche volta si è parlato nel thread.

Sono utilizzabili per qualsiasi convoglio ep.IV con carrozze DR, PKP,MAV,BZD,JZD eccetera insieme alle piu' note Tillig/Sachsenmodelle carrozze letti "OSShD Tipo Y sovietiche" che circolavano tra le capitali oltre-cortina


ciao
Sergio 8)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: sabato 23 agosto 2014, 23:01 
Non connesso

Iscritto il: domenica 20 novembre 2011, 14:56
Messaggi: 668
Località: Tra le due "Direttissime"
ciao a tutti amici del forum!

Il treno che ho portato oggi al Plastico di Prato, riproduce un treno classificato InterCity tra Milano e Ginevra Aeroporto e vv. (via Domodossola) con la classica composizione di carrozze a salone svizzere trainate da un "Caimano" E656, come si poteva vedere al vero dagli anni '90 fino al 2004, anno di avvento dei servizi EuroCity della socetà Cisalpino.

EC320
Milano - Ginevra
1996-2004


Immagine
Immagine

Composizione:
HRS2597 E656 179 Blu/grigio, smorzatori, condizionatori, antenne sul tetto, striscianti piatti, dep. Torino Sm.
Roco 44771 Apm61 Livrea EC bigrigio
Roco 44771 (11) Apm61 Livrea EC bigrigio
Roco 44770 (1) Bpm61 Livrea EC bigrigio
Roco 44770 (3) Bpm61 Livrea EC bigrigio
Roco 64257 Bpm61 Livrea EC bigrigio
Roco 45836 Bpm61 Livrea EC bigrigio con luci di coda

oltre alle foto, come sempre un breve video...

http://youtu.be/FooCQzJRGns

buon fine settimana a tutti!

Simone :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: venerdì 5 settembre 2014, 18:13 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 11 giugno 2009, 0:15
Messaggi: 1546
Allegato:
RZD_Rossiyskie_Zheleznye_Dorogi.png
RZD_Rossiyskie_Zheleznye_Dorogi.png [ 44.5 KiB | Osservato 12027 volte ]


Aggiornamento del 05 Settembre 2014

L'amministrazione ferroviaria Russa, continua a voler stare sempre un passo avanti, e dunque, se pur in ritardo rispetto alla tabella di marcia, ha deciso di mettere in servizio anche in Europa, le tanto attese (specie dai passeggeri), WLABmz di nuova generazione (ne avevamo gia' scritto sia Luigi che io, qualche pagina fa).

Allegato:
Picture1.jpg
Picture1.jpg [ 58.88 KiB | Osservato 12027 volte ]


Il primo treno internazionale, che e' stato "battezzato" con l'invio di questo nuovo tipo materiale? Strano ma vero:

il Vltava

EN405 VLTAVA
Mosca Belorusskaja - Praga

RZD WLBmz Mosca - Praga Nessuna Riproduzione
RZD WLBmz Mosca - Praga Nessuna Riproduzione
RZD WLBmz Mosca - Praga Nessuna Riproduzione
RZD WLBmz Mosca - Praga Nessuna Riproduzione
RZD WLBmz Mosca - Praga Nessuna Riproduzione
RZD WLBmz Mosca - Praga Nessuna Riproduzione
RZD WLABm St. Peterburg - Orsa - Praga Nessuna Riproduzione
RZD WLABm St. Peterburg - Orsa - Praga Nessuna Riproduzione

Note: E' stata gia' annunciata la riproduzione in HO delle nuove WLABmz, da parte di LSModels.


Allegato:
RZD_EN_404_405_Vltava.png
RZD_EN_404_405_Vltava.png [ 59.69 KiB | Osservato 12027 volte ]


Perché proprio il Vltava?

Prove tecniche di trasmissione forse, anche se le RZD, hanno gia' provveduto a comunicare (mezzo stampa), che in un lasso di tempo molto breve, le suddette vetture andranno a sostituire le WLABmee e le WLSRmee in servizio sul Mosca - Parigi (il collegamento Mosca - Nizza, probabilmente.. non durera' ancora a lungo).

Un contributo audio-visivo:

http://www.youtube.com/watch?v=ixATsh2uT78

Fonte: YouTube.com Autore: gumka91

Curiosita':

Vltava è un asteroide della fascia principale del diametro medio di circa 14,42 km. Scoperto nel 1973, presenta un'orbita caratterizzata da un semiasse maggiore pari a 2,8597797 UA e da un'eccentricità di 0,0746513, inclinata di 1,01024° rispetto all'eclittica.
Scoperto da chi? Ma da un Russo ovviamente.. Nikolaj Stepanovic Cernych

Luigi

p.s. Un po' di cambiamenti.. speriamo per migliorare.
Cominciamo con le composizioni "figurinate" un po' piu' grandi, cosi accontentiamo chi non le vedeva bene.

ATTENZIONE:

Il materiale digitale che viene usato per meglio argomentare, ed ampliare, questi approfondimenti, e' stato reperito in rete, e viene usato con fini esclusivamente informativi, e comunque mai con scopi di lucro. I server che ospitano questi contenuti, non hanno evidenziato particolari condizioni, legate ad eventuali regole sul copyright. Gli autori, laddove sia stato possibile, sono stati comunque ugualmente contattati, e qualora vogliano reclamare un qualsiasi diritto, possono facilmente scrivere alla Redazione/Moderazione, e si provvedera' alla rimozione immediata di quanto pubblicamente divulgato. Regolamento in materia di tutela del diritto d'autore sulle reti di comunicazione elettronica. Procedure attuative, ai sensi del decreto legislativo 9 Aprile 2003 n.70 DELIBERA N. 680/13/CONS 12 Dicembre 2013

http://www.agcom.it/Home.aspx


Si ringraziano per la gentile e preziosa collaborazione:

Luigi Iuspa
BIG Jaro Jaroslav Zeromski
Ivo Rusic


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: lunedì 8 settembre 2014, 23:35 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:24
Messaggi: 3362
Località: Roma
mentre le RDZ investono nella costruzione di nuove carrozze letti le nostre FS cosa fanno? mandano definitivamente alla demolizione le Excelsior :roll: :roll:

grazie Luigi per il tuo prezioso contributo; il video che hai segnalato oltre a mettere in risalto la bellezza delle nuove carrozze, mi piace per l'accostamento di carrozze dalle più vetuste alle più moderne in servizio internazionale


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: martedì 9 settembre 2014, 18:35 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 11 giugno 2009, 0:15
Messaggi: 1546
Allegato:
PKP_Polskie_Koleje_Panstwowe.png
PKP_Polskie_Koleje_Panstwowe.png [ 45.72 KiB | Osservato 10903 volte ]


Intervento diviso in tre parti: terza parte

Allegato:
PKPIC_EC_40_41_BWE_Berlin_Warszawa_Express_Information.png
PKPIC_EC_40_41_BWE_Berlin_Warszawa_Express_Information.png [ 11.79 KiB | Osservato 10903 volte ]


EC40 BWE BERLINO VARSAVIA EXPRESS
Berlino - Varsavia

Il Berlin - Warszawa Express, come molti altri treni importanti e famosi, ha avuto un "battesimo importante", ed ha espletato per molto tempo servizio, con una composizione in livrea praticamente bloccata.
Poi, con il passare del tempo, e come e' successo anche in altri casi "eccellenti" (vedi Jan Kiepura), piano piano ha perso sia la composizione bloccata (visto e considerato che, oggi molto spesso varia a
seconda delle disponibilita' del parco ICCPKP), sia la livrea omogenea (che sempre per lo stesso motivo, si alterna continuamente).

Tuttavia, la piu' costante e recente composizione che si riesce ad individuare, e' quella che di seguito cercheremo di analizzare insieme:

ICCPKP BWE B9mnopuvz Warszawa - Berlin Articolo ACME 55096 SET oppure Articolo ACME 52739. In livrea alternativa ICCPKP Articolo ACME 55087 SET
ICCPKP BWE B10bmnouz Warszawa - Berlin Articolo ACME 55096 SET. In livrea alternativa ICCPKP ACME 55062 SET.
ICCPKP BWE B11mnouz Warszawa - Berlin Articolo ACME 55095 SET oppure Articolo ACME 55096 SET. In livrea alternativa ICCPKP Articolo ACME 55062 SET oppure ACME 90069/90026
ICCPKP BWE B11mnouz Warszawa - Berlin Articolo ACME 55095 SET oppure Articolo ACME 55096 SET. In livrea alternativa ICCPKP Articolo ACME 55062 SET oppure ACME 90069/90026
ICCPKP BWE ARkimbz Warszawa - Berlin Articolo Roco 64424
ICCPKP BWE Avmz Warszawa - Berlin Articolo ACME 55042 SET oppure ACME 55095. In livrea alternativa ICCPKP Articolo ACME 55062 SET oppure ACME 90068/90025

Note:

(.) Molti articoli ACME, specialmente in livrea BWE. Tutti piu' o meno adattabili per riprodurre una composizione realistica.

(.) Relativamente agli articoli di prima classe Avmz e di seconda classe B11mnouz, si tenga conto del fatto che, potrebbero sostanzialmente andare bene anche i modelli presenti nel SET ACME 55042.

(.) Ci sono anche altre due produzioni ACME, e piu' precisamente gli articoli 90017 Set EC "Berlin Warszawa Express", 1a classe Avmz 108.5 DB + carrozza Z 2a classe Bdmnu 1251 a scompartimenti
PKP, livrea bianca fascia blu, epoca V-VI, e 90018 Set EC "Berlin Warszawa Express", carrozza Z 2a classe Bdimnu con comparto disabili PKP + carrozza Z 2a classe Bdmnu 1251 a scompartimenti
PKP, livrea bianca fascia blu, epoca V-VI, ma non ne riesco a trovare traccia tangibile, ne disponibilita' alla vendita, in nessun negozio.
Comunque, se lo scrive Gabriele (vedi http://gamos81.altervista.org/Estero/Carrozze/PKP/Z.htm), ci crediamo senza dubbio.
Se qualcuno (magari lo stesso Gabriele), e' in grado ed ha voglia di svelare l'arcano, e' benvenuto.

(.) Non si e' ritenuto utile scrivere nel merito di altre riproduzioni in HO, relativamente ai modelli del BWE (vedi Piko) o ICCPKP (vedi Tillig).
Se qualcuno vuole farlo, puo' integrare ed inserirle.

(.) In coda alla composizione "figurinata", troviamo anche l'Euronight 447 ex Kiepura, di cui abbiamo gia' scritto.


Allegato:
PKPIC_EC_40_41_BWE_Berlin_Warszawa_Express_Composition.png
PKPIC_EC_40_41_BWE_Berlin_Warszawa_Express_Composition.png [ 58.59 KiB | Osservato 10903 volte ]


Allegato:
PKPIC_EC_40_41_BWE_Berlin_Warszawa_Express_new.jpg
PKPIC_EC_40_41_BWE_Berlin_Warszawa_Express_new.jpg [ 59.61 KiB | Osservato 10903 volte ]


Fonte: dmm.travel Autore: Gernot Zielonka

Un contributo audio-visivo:

https://www.youtube.com/watch?v=HJ7MgjJim4k

Fonte: Youtube.com Autore: falubazadam97

In effetti gli Eurocity (EIC) Polacchi, da questo punto in poi diventano un po' monotoni, per quanto riguarda le varie composizioni.

Ne analizzeremo solo alcuni.. i piu' importanti.

Allegato:
PKPIC_EC_54_55_Berlin_Gdynia_Express_Information.png
PKPIC_EC_54_55_Berlin_Gdynia_Express_Information.png [ 11.25 KiB | Osservato 10903 volte ]


EC54 BERLINO GDYNIA EXPRESS
Berlino Gdynia

ICCPKP Avmz Gdynia - Berlin Articolo ACME 55062 SET oppure ACME 90068/90025
ICCPKP WRmnouz Gdynia - Berlin Articolo ACME 52740
ICCPKP B9mnopuvz Gdynia - Berlin Articolo ACME 55087 SET
ICCPKP B11mnouz Gdynia - Berlin Articolo ACME 55062 SET oppure ACME 90069/90026
ICCPKP B11mnouz Gdynia - Berlin Articolo ACME 55062 SET oppure ACME 90069/90026
ICCPKP B11mnouz Gdynia - Berlin Periodica Articolo ACME 55062 SET oppure ACME 90069/90026

Note:

(.) Per le varianti che si riferiscono alle vetture nella nuova livrea, con banda nera all'altezza dei finestrini, ACME ha annunciato il SET IC Chrobry 55044, con dentro due seconde classi 159A, ed una prima classe 152A in livrea tipica ICCPKP. Quindi per il momento, niente prima e niente ristorante..


Allegato:
PKPIC_EC_54_55_Berlin_Gdynia_Express_Composition.png
PKPIC_EC_54_55_Berlin_Gdynia_Express_Composition.png [ 58.58 KiB | Osservato 10903 volte ]


Allegato:
PKPIC_EC_54_55_Berlin_Gdynia_Express_new.jpg
PKPIC_EC_54_55_Berlin_Gdynia_Express_new.jpg [ 59.67 KiB | Osservato 10903 volte ]


Fonte: stephan180sbahnbilder Autore Stephan Kemnitz

Un contributo audio-visivo:

https://www.youtube.com/watch?v=tkaOyQgtZRQ

Fonte: Youtube.com Autore: falubazadam97

Allegato:
PKPIC_EC_102_103_Polonia_Information.png
PKPIC_EC_102_103_Polonia_Information.png [ 11.66 KiB | Osservato 10903 volte ]


EC102 POLONIA
Villach - Varsavia

ICCPKP Avmz Warszawa - Willach Articolo ACME 55062 SET oppure ACME 90068/90025
ICCPKP WRmnouz Warszawa - Willach Articolo ACME 52740
ICCPKP B9mnopuvz Warszawa - Willach Articolo ACME 55087 SET
ICCPKP B11mnouz Warszawa - Willach Articolo ACME 55062 SET oppure ACME 90069/90026
ICCPKP B11mnouz Warszawa - Willach Articolo ACME 55062 SET oppure ACME 90069/90026

CD Bpee237 Bohumin - Villach Nessuna riproduzione corretta (se volete accettare qualche compromesso, e siete disposti a chiudere un po' gli occhi Tillig 74830)

OBB Bmz Tipo 61 Breclav - Willach Articolo ACME 52634/52635 oppure Roco 45354/45355
OBB Bmz Tipo 61 Breclav - Willach Articolo ACME 52634/52635 oppure Roco 45354/45355
OBB Bmz Tipo 61 Breclav - Willach Periodica Articolo ACME 52634/52635 oppure Roco 45354/45355
OBB Bmz Tipo 61 Breclav - Willach Periodica Articolo ACME 52634/52635 oppure Roco 45354/45355

Note: Nessuna


Allegato:
PKPIC_EC_102_103_Polonia_Composition.png
PKPIC_EC_102_103_Polonia_Composition.png [ 58.41 KiB | Osservato 10903 volte ]


Allegato:
PKPIC_EC_102_103_Polonia_new.jpg
PKPIC_EC_102_103_Polonia_new.jpg [ 58.06 KiB | Osservato 10903 volte ]


Fonte: tomis921.flog.pl Autore: /tomis921.flog.pl

Un contributo audio-visivo:

https://www.youtube.com/watch?v=XZp4C0baZ9c

Fonte: Youtube.com Autore: Roman Trojek

Allegato:
PKPIC_EC_104_105_Sobienski_Information.png
PKPIC_EC_104_105_Sobienski_Information.png [ 11.77 KiB | Osservato 10903 volte ]


EC104 SOBIESKY
Vienna -Varsavia

ICCPKP Avmz Warszawa - Wien Articolo ACME 55062 SET oppure ACME 90068/90025
ICCPKP WRmnouz Warszawa - Wien Articolo ACME 52740
ICCPKP B9mnopuvz Warszawa - Articolo ACME 55087 SET
ICCPKP B11mnouz Warszawa - Wien Articolo ACME ACME 55062 SET oppure ACME 90069/90026
ICCPKP B11mnouz Warszawa - Wien Articolo ACME 55062 SET oppure ACME 90069/90026
ICCPKP B11mnouz Warszawa - Wien Periodica Articolo ACME 55062 SET oppure ACME 90069/90026

Note:

(.) Sono state avvistate in coda al treno, alcune vetture con delle "ripellicolature" particolari:

(1) Si tratta di una nuova versione della vettura tipo B9mnopuvz, con una piccola area attrezzata per i bambini. La vettura e' sponsorizzata dal team "Cartoonito".

(2) E' il lancio di un nuovo sponsor, che tra l'altro.. recentemente, sta facendo molto parlare di se mezzo mondo. Le vetture sono predisposte per il collegamento WI-FI.


Allegato:
PKPIC_EC_104_105_Sobienski_Composition.png
PKPIC_EC_104_105_Sobienski_Composition.png [ 54.29 KiB | Osservato 10903 volte ]


Allegato:
PKPIC_EC_104_105_Sobienski_new.jpg
PKPIC_EC_104_105_Sobienski_new.jpg [ 94.61 KiB | Osservato 10903 volte ]


Fonte: msmati189.flog.pl Autore: msmati189.flog.pl

Un contributo audio-visivo:

https://www.youtube.com/watch?v=b9eh6msYrFg

Fonte: Youtube.com Autore: janneptun

CONTINUA

EDIT:

Alle volte succede che, si e' distratti.. Ed ecco perché ringrazio Luigi, che mi ha giustamente fatto notare un paio di errori (QUALCUNO ANCHE IMPORTANTE).

Prontamente ho cercato di rimediare..

Mi scuso con tutti.

Luigi


Ultima modifica di Luìgìgio il mercoledì 10 settembre 2014, 17:31, modificato 5 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9514 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 535, 536, 537, 538, 539, 540, 541 ... 635  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: 412001 e 28 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl