Visto e considerato che considero questo tread già di per se "molto O.T."

......
MALTE ha scritto:
Cita:
ed anche gli svizzeri si lamentano dei treni in ritardo, del governo ladro e di tutto il resto. Nessuno è perfetto....
pero' alla fine da loro tutto funziona e dai noi?
...................
Tutto funziona un caxxo !!!
Allegato:
Glacier.jpg [ 170.47 KiB | Osservato 2068 volte ]
E se hai scritto che in Svizzera "tutto funziona" e qui si parla di treni probabilmente non avevi visto nemmeno questa foto.
E si . perchè va detto che oltralpe (in generale) sono molto più bravi di noi a "lavari i panni sporchi" in casa.
Devo dire che io non ho visto nessuna notizia di questo incidente, occorso a cavallo di ferragosto vicino a St.Moritz. Io l'ho saputo da 3 miei amici che erano andati nella zona e che avrebbero dovuto prendere il "Glacier" che poi è incorso nell'incidente......
Non fosse altro che per la "spettacolarità" del treno, il Glacier Express !! e dei luoghi doveva comparire come prima notizia nei TG ...ed invece?????
Fosse successo da noi l'avrebbe saputo tutto il mondo con "farcitura" di jaccuse ad amministrazioni, genio civile, province, comuni, pippo, pluto e paperino .......
Tutti ad inchinarsi davanti alla (presunta) teutonica perfezione ma, aimè , quello che è successo ad Eschede ha messo a tacere (purtroppo) chi pensava che un disastro del genere potesse succedere solo da noi.
ma anche in quel caso i "panni sporchi" furono lavati con grande senso del pudore e poca voglia di "apparire" poco professionali ma anzi molto cialtroni agli occhi del mondo.
Nella "itaglia" degli "ittagliani" sarebbe successo l'esatto contrario.
Ma questo vale (ovviamente) non solo per ciò che è ferrovia ........ basti pensare a come i nostri "simpaticissimi"

cugini francesi hanno ammutolito la stampa e fatto apparire la fuga in vespetta di Hollande.
Non aggiungo altro ...solo farvi fermare a pensare cosa sarebbe stato detto da giornalisti, popolino ecc....ecc...... l'avesse fatto il nostro Presidente del Consiglio (mi limito a farvi pensare al "Renzino" ....l'avesse fatto "Silvietto" non so cosa avremmo detto e scritto qui da noi).
In Francia è passata come una cosa quasi normale ed ANZI il "vespista" ha preteso le scuse perchè stampa ed opinione pubblica si facevano i cazzi sui .........
Mi si fa paragoni con la Svizzera????
Da sempre ricevitoria di tutti i capitali "free of charge", collusa (agli alti livelli ovviamente ...) con le "cupole" di tutto il mondo, avviluppata con le "trame vaticane" ....... ma per favore .......
Si , è vero, agli "ittagliani" mancano cose fondamentali come la dignità, l'orgoglio nazionale e senso di appartenenza
(che salta magicamente e cialtronescamente fuori solo quando 11 coglioni giocano a calcio .......)