Oggi è domenica 28 dicembre 2025, 0:12

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: che spettacolo.......!
MessaggioInviato: domenica 24 agosto 2014, 13:25 
Non connesso

Cita:
ed anche gli svizzeri si lamentano dei treni in ritardo, del governo ladro e di tutto il resto. Nessuno è perfetto....

pero' alla fine da loro tutto funziona e dai noi?
s certo paghi anche l aria che respiri in terra elvetica ma hai sempre il ritorno, da noi si fa lo stesso ma non ritorna una cippa! solo una bella pacca sulle spalle.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 24 agosto 2014, 13:28 
Non connesso

Lo dici tu che tutto funziona, chiedi ad uno svizzero!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 24 agosto 2014, 13:54 
Non connesso

Tartaruga......SVIZZERA? ..... bellissima,a quando il modello ?
Andrebbero modificati un po' i carelli........

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 24 agosto 2014, 17:50 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
Visto e considerato che considero questo tread già di per se "molto O.T." :mrgreen: ......

MALTE ha scritto:
Cita:
ed anche gli svizzeri si lamentano dei treni in ritardo, del governo ladro e di tutto il resto. Nessuno è perfetto....

pero' alla fine da loro tutto funziona e dai noi?
...................

Tutto funziona un caxxo !!!

Allegato:
Glacier.jpg
Glacier.jpg [ 170.47 KiB | Osservato 2069 volte ]

E se hai scritto che in Svizzera "tutto funziona" e qui si parla di treni probabilmente non avevi visto nemmeno questa foto.

E si . perchè va detto che oltralpe (in generale) sono molto più bravi di noi a "lavari i panni sporchi" in casa.

Devo dire che io non ho visto nessuna notizia di questo incidente, occorso a cavallo di ferragosto vicino a St.Moritz. Io l'ho saputo da 3 miei amici che erano andati nella zona e che avrebbero dovuto prendere il "Glacier" che poi è incorso nell'incidente......

Non fosse altro che per la "spettacolarità" del treno, il Glacier Express !! e dei luoghi doveva comparire come prima notizia nei TG ...ed invece?????

Fosse successo da noi l'avrebbe saputo tutto il mondo con "farcitura" di jaccuse ad amministrazioni, genio civile, province, comuni, pippo, pluto e paperino .......

Tutti ad inchinarsi davanti alla (presunta) teutonica perfezione ma, aimè , quello che è successo ad Eschede ha messo a tacere (purtroppo) chi pensava che un disastro del genere potesse succedere solo da noi.

ma anche in quel caso i "panni sporchi" furono lavati con grande senso del pudore e poca voglia di "apparire" poco professionali ma anzi molto cialtroni agli occhi del mondo.
Nella "itaglia" degli "ittagliani" sarebbe successo l'esatto contrario.

Ma questo vale (ovviamente) non solo per ciò che è ferrovia ........ basti pensare a come i nostri "simpaticissimi" :shock: :shock: cugini francesi hanno ammutolito la stampa e fatto apparire la fuga in vespetta di Hollande.
Non aggiungo altro ...solo farvi fermare a pensare cosa sarebbe stato detto da giornalisti, popolino ecc....ecc...... l'avesse fatto il nostro Presidente del Consiglio (mi limito a farvi pensare al "Renzino" ....l'avesse fatto "Silvietto" non so cosa avremmo detto e scritto qui da noi).
In Francia è passata come una cosa quasi normale ed ANZI il "vespista" ha preteso le scuse perchè stampa ed opinione pubblica si facevano i cazzi sui ......... :mrgreen: :mrgreen:

Mi si fa paragoni con la Svizzera????
Da sempre ricevitoria di tutti i capitali "free of charge", collusa (agli alti livelli ovviamente ...) con le "cupole" di tutto il mondo, avviluppata con le "trame vaticane" ....... ma per favore .......

Si , è vero, agli "ittagliani" mancano cose fondamentali come la dignità, l'orgoglio nazionale e senso di appartenenza (che salta magicamente e cialtronescamente fuori solo quando 11 coglioni giocano a calcio .......)

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 24 agosto 2014, 18:41 
Non connesso

...ma orgoglio nazionale...per cosa? Per aver visto la Fiat abbandonare il Paese come se niente fosse? Per vedere Finmeccanica diventare un covo di faccendieri? Per vedere i miei amici con laurea e preparazione che se ne vanno all'estero in cerca di un lavoro dignitoso - e lo trovano -proprio quando sono finalmente diventati una risorsa? Per vedere dei politici che continuano a svicolare e dirci "tutto va ben madama la marchesa?" Per autostrade a due corsie intasate, tagli continui a spese essenziali e non si sa dove vanno a finire i soldi? Per una burocrazia che comunque considera il cittadino nel migliore dei casi un colpevole da spremere, nel peggiore una pezza da piedi?

Per trovarmi a pensare: "dove manderò i miei figli da grandi? Che ne sará di loro?"

Un incidente ferroviario in Italia? Al resto d'Europa non sarebbe importato nulla. Un incidente al Glacier interessa a molti. Un Glacier Express in Italia l'avrebbere giá chiuso.

Fosse per me la Svizzera potrebbe anche sparire, ma non me la sento proprio di ineggiare all'Italia.

Sconsolati Saluti
Saluti

Ultima modifica di saltobravo il domenica 24 agosto 2014, 18:44, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 24 agosto 2014, 18:43 
Non connesso

saltobravo ha scritto:
...ma orgoglio nazionale...per cosa? Per aver visto la Fiat abbandonare il Paese come se niente fosse? Per vedere Finmeccanica diventare un covo di faccendieri? Per vedere i miei amici con laurea e preparazione che se ne vanno all'estero in cerca di un lavoro dignitoso - e lo trovano -proprio quando sono finalmente diventati una risorsa? Per vedere dei politici che continuano a svicolare e dirci "tutto va ben madama la marchesa?" Per autostrade a due corsie intasate, tagli continui a spese essenziali e non si sa dove vanno a finire i soldi? Per una burocrazia che comunque considera il cittadino nel migliore dei casi un colpevole da spremere, nel peggiore una pezza da piedi?

Un incidente ferroviario in Italia? Al resto d'Europa non sarebbe importato nulla. Un incidente al Glacier interessa a molti.

Fosse per me la Svizzera potrebbe anche sparire, ma non me la sento proprio di ineggiare all'Italia.

Saluti

E' proprio per non vedere tutto il brutto che hai elencato che dobbiamo averlo.
Altrimenti , chi non se la sente, farebbe bene a cercare altri lidi dove "tutto funziona" .......

saltobravo ha scritto:
...................
Un incidente ferroviario in Italia? Al resto d'Europa non sarebbe importato nulla. Un incidente al Glacier interessa a molti.
..............

Infatti ..... perchè non se ne è quasi parlato?

saltobravo ha scritto:
..........
Sconsolati Saluti
Saluti

Infatti , non sto "inneggiando" all'Italia, ma non sopporto il lassismo, il "qui va tutto a rotoli", insomma non sopporto l'Italia pronta a piangersi addosso, fatta di pecore sempre pronte a "voltar gabbana" , pronta a chiamare "alleato il nemico" e "nemico l'alleato" ........ (e per questo il mondo, ricordiamocelo, ci addita seppur giuste o sbagliatissime furono le posizioni .....).
Guarda caso i due nostri "sventurati alleati" sono , nell'immaginario mondiale, esempio di integrità, efficienza, sviluppo economico e ......grande orgoglio nazionale. Non è per fare stupida dietrologia ma il dna di una nazione non si cambia in 6 o 7 decenni .......

Ultima modifica di Riccardo Alberoni il domenica 24 agosto 2014, 18:54, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 24 agosto 2014, 18:46 
Non connesso

Per Riccardo: hai perfettamente ragione. Ma andarsene sta diventando difficile, soprattutto dopo una certa etá e con una famiglia sulla schiena. Ci penseranno, appunto, i miei figli. Sto lavorando per questo, e sai qual'è il tragico? Siamo in parecchi a pensarla così.

Ultima modifica di saltobravo il domenica 24 agosto 2014, 18:50, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 24 agosto 2014, 18:47 
Non connesso

Beh, qua nei TG è stata data notizia.

Non dico che bisogni inneggiare all'Italia. Non bisogna essere nazionalisti. Bisogna essere realisti. Abbiamo i nostri difetti, ma se pensiamo che non potremo mai migliorare e non ci sforziamo per farlo, finiremo sempre peggio. Non dico di lasciar perdere i nostri problemi: sono quelli, li conosciamo benissimo. Ma non devono oscurare i nostri pregi. Noi italiani ce ne freghiamo e pensiamo solo ai nostri difetti. In questo modo pensiamo di essere solo delle cacche...

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 24 agosto 2014, 18:55 
Non connesso

saltobravo ha scritto:
Per Riccardo: hai perfettamente ragione. Ma andarsene sta diventando difficile, soprattutto dopo una certa etá e con una famiglia sulla schiena. Ci penseranno, appunto, i miei figli. Sto lavorando per questo, e sai qual'è il tragico? Siamo in parecchi a pensarla così.

Lo so e vorrei che questo potesse cambiare, proprio per i nostri figli.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 24 agosto 2014, 19:15 
Non connesso

Poiché è da molto tempo che mi sono rotto le scatole di ascoltare i tg italiani (per tutte le balle che ti raccontano e la nauseante
rassegna della cronaca )seguo i tg della svizzera italiana rs1 e rs2 nonché trasmissioni come "falò" e, molto interessante "patti chiari",
devo confermare che l'incidente del treno sopra riportato è stato citato come prima notizia( e non passato in sordina) per ben
due giorni consecutivi.
Per il resto però proprio seguendo le citate trasmissioni dai loro reportage si riscontra che i problemi della loro nazione,dei loro
politici,della loro vita comune dal turismo alla sanità,il cibo,le norme ecc.. sono comuni alle ns.se non peggio perché a differenza
di noi italiani sono troppo schematici e mancano di quella fantasia ed intraprendenza che a volte serve per risolvere almeno
in parte tanti piccoli problemi.
Morale secondo il mio pensiero non c'è quasi niente da invidiare ai ns.vicini (politicamente i loro referendum che contano
moltissimo tanto da far cambiare le norme in vigore);per quanto riguarda le loro ferrovie è vero che sono mediamente molto
più puntuali dei ns.,i rotabili più moderni e puliti ma non dimentichiamo l'estensione delle loro linee rispetto alle ns.ed il numero
di utilizzatori enormemente inferiore a quelle italiane.
Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 24 agosto 2014, 19:28 
Non connesso

Cita:
Non è per fare stupida dietrologia ma il dna di una nazione non si cambia in 6 o 7 decenni .......

Infatti e quelli che per primi dovrebbero dare esempio (politici) sono i primi a godere di tanti privilegi che noi neanche ci sogniamo.
Gente, con tutto il rispetto per carità, che muore allo stadio in italia diventa eroe, quelli che muoiono sul posto di lavoro per mano di altri neanche vengono risarciti (accaduto ad un collega), responsabili di disastri tengono corsi alle università, anche qui mi fermo perchè la lista è lunga e già siamo molto o.t..
Noi comuni mortali come privilegio abbiamo il lavoro per i pochi che ancora ce l'hanno, avere figli è un altro privilegio, comprare trenini, fare le vacanze.....e si potrebbe continuare, solo per dire che hanno trasformato cose che erano e sono normali in altri Paesi UE in "privilegi" italiani.
Quanto all'incidente....anche qui stendiamo un velo pietoso, di sicuro il dirigente di quella società non potrà fare carriera come l'ha fatta il collega italiano responsabile di un disastro ferroviario ben peggiore, neanche è andato in galera...
Certo, all'estero non è che funzionerà tutto, ma quello che non và è molto minore di ciò che và, da noi è all'opposto.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 24 agosto 2014, 23:08 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Io, in questa versione di tarta svizzera, non ci trovo niente di scandaloso, pensiamo solo alla Lima e alla Rivarossi degli anni settanta con le loro loco di fantasia, con uno stampo facevano decine di loco di diverse amministrazioni, solo ricolorandole!
Certo, oggi, con internet, e una cultura ferroviaria un po' meglio, risulta un po' anacronistica, ma se a qualcuno piace, perchè negargliela?
Fabrizio.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 25 agosto 2014, 9:06 
Non connesso

Riccardo Alberoni ha scritto:
Devo dire che io non ho visto nessuna notizia di questo incidente, occorso a cavallo di ferragosto vicino a St.Moritz. Io l'ho saputo da 3 miei amici che erano andati nella zona e che avrebbero dovuto prendere il "Glacier" che poi è incorso nell'incidente......

Mi scuso con chi ha aperto questo filetto, il mio messaggio é completamente fuori tema, ma vorrei puntualizzare un paio di cose.
La prima é che l'incidente sia avvenuto mi sembra il 12 agosto, e della cosa sia La Stampa di Torino che ad esempio il Tg5 ne hanno dato notizia (non chiedetemi in quale edizione), proprio con la foto che pubblica Riccardo Alberoni e con dei filmati.
La seconda é che NON si trattava del Glacier Express ma di un regionale, come é stato detto e come si evince dalle carrozze, solo il locomotore era stato "prestato" a quello sfortunato servizio locale (questo poco importa ai feriti, ma é per completezza di informazione). La frana, per un fronte di 15 metri, a seguito di una estate particolarmente piovosa, é caduta a ridosso del locomotore, che é passato indenne, colpendo la prima carrozza che é sviata. Va da se che gli interventi di soccorso sono stati immediati e con grande dispendio di mezzi. Va inoltre detto che la linea é quotidianamente "visitata" a piedi dal personale delle retiche, per scongiurare qualsiasi problema, anche se , evidentemente, l'imponderabile é sempre in agguato.
Non so come la notizia sia stata passata dai media svizzeri, ma mi posso sempre informare.

A margine va detto che non rammento di aver letto e/o appreso dai media in Italia qualcosa sulle celebrazioni del centenario della ferrovia Briga - Oberwald - Gletsch che ha visto riunite tutte le quattro HG 3/4 esistenti e perfettamente funzionanti.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 25 agosto 2014, 11:15 
Non connesso

Superparallelo ha scritto:
Saranno anche troppo avanti e tanto più civili di noi....ma sono anche i più tristi e impasticcati d'Europa. In Svizzera c'è un tasso di suicidi rispetto alla popolazione che fa paura!

Teh superparallelo.. cala giù due dita!! Io sono svizzero, e non mi permetto di scrivere cose cosi su un altro paese in pubblico.
La Svizzera non é rose e fiori come qualcuno ha detto, ma non giriamo per strada con la bava alla bocca in cerca di una dose!!!
Pensa quello che scrivi invece di fare andare le dita sulla tastiera per inerzia!!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 25 agosto 2014, 11:23 
Non connesso

É divertente però leggere le discussioni sulla svizzera. Spuntano sempre fuori le banche. Ma i soldi che gli altri portano in svizzera non glieli abbiamo mica chiesti noi.. gli evasori lo fanno di loro proposito.
Sinceramemte poi con le tasse che avete in italia li capisco anche. Uno si fa un patrimonio per farselo scialacquare dallo stato.
Ma ripeto che qua non é un paradiso.. anzi. In ticino non c'é lavoro, il governo si lascia abbindolare dai voleri dell' europa.. ecc.

Saluti
Re460

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]