Oggi è martedì 3 marzo 2026, 14:13

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Last minute: negozi a Modena
MessaggioInviato: lunedì 25 agosto 2014, 16:55 
Non connesso

Ciao, dopodomani sarò alcune ore a Modena: una volta c'era un negozio di modellismo anche ferroviario.
Qual'è la situazione attuale ed eventualmente come raggiungere l'eventuale negozio?
Grazie mille.
Gianfranco

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Last minute: negozi a Modena
MessaggioInviato: lunedì 25 agosto 2014, 17:23 
Non connesso

Ciao io sono di modena, la situazione attuale è zero negozi, l'ultimo acquisto lo feci in una cartolibreria (Maletti) famosa x vendere giocattoli in corso canalchiaro 61. Non saprei se tiene ancora qualcosa.

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 25 agosto 2014, 18:02 
Non connesso

Da quel che mi risulta non tratta più il ferroviario.
Comunque puoi tentare, un giro in centro a Modena e sempre piacevole
Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 25 agosto 2014, 18:04 
Non connesso

eppure una volta c era un negozio ,che si chiamava eurofranco elettronica ,inuna laterale via giardini ,nei pressi dove risiede la polizia stradale.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 25 agosto 2014, 18:05 
Non connesso

Aggiungo che puoi andare da Magicabula, zona Madonnina, tiene tutta la produzione lima hobby line, binari ed accessori hornby, edifici, ponti e alberi skale...ma tutto qui.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 25 agosto 2014, 18:47 
Non connesso

Maletti fino ad un paio di anni fa qualcosa lo teneva, ma era caro sparato e l'assortimento scarno. Da eurofranco elettronica aspetto ancora la seconda parte di un ordine di scambi fatto... 5 o 6 anni fa!

Se vuoi consiglio, anzichè perder tempo per negozi di modellismo, recati in Stazione Piccola o fa un giro per la città, dando un'occhiata al Duomo ed alla Ghirlandina (Patrimonio Unesco). Il centro storico è tutto pedonalizzato (passano solo i mezzi pubblici (filobus) e i residenti -se vieni in macchina occhio alle ZTL-) e le vie che valgono la pena sono la via Emilia, corso Canalchiaro e la via che porta a Palazzo Ducale (ora Accademia militare). Uno sguardo a Largo Garibaldi con il Teatro Storchi (cercando senza trovarli i resti della vecchia stazione delle Provinciali). Magari un passaggio per i giardini ducali, vicinissimi alla stazione.
Avendo un po' più di tempo e soldi da spendere, c'è pure il Museo Casa di Enzo Ferrari (oppure quello della fiurina, oppure la galleria estense...

Ultima modifica di Bomby il lunedì 25 agosto 2014, 18:58, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 25 agosto 2014, 18:57 
Non connesso

Ciao,
ufficialmente nessuno vende i treni a Modena perciò sono anni che faccio acquisti fuori. Eurofranco ha ripreso, ma non so se ha ripreso a vendere trenini. Maletti ha smesso. Magicabula come detto ha Lima hobby. Detto questo ci sono i privati ma è un altro discorso. Situazione pietosa.
Ciao

Mario

Profilo  

Oggetto del messaggio: Last minute: negozi a Modena
MessaggioInviato: lunedì 25 agosto 2014, 19:46 
Non connesso

La stazione piccola è sempre un bel vedere, visitala!

http://www.lestradeferrate.it/55sassuolo/55manzoni.htm

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 25 agosto 2014, 21:33 
Non connesso

Vi ringrazio tantissimo per le informazioni. In questa occasione sarò a Modena, in treno, con mia moglie per un intervento ambulatoriale in zona via Saragat che mi sembra molto fuori mano per cui credo che mi interesserò solo alla stazione.
Il 7 settembre torno invece, sempre in treno, con mia figlia che deve sostenere una prova di ammissione all'Università per cui forse avrò qualche ora in più e mi organizzo meglio anche grazie alle vostre utilissime informazioni.
Buona serata.
Gianfranco

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 26 agosto 2014, 10:34 
Non connesso

La stazione piccola è facilmente raggiungibile dalla stazione FS (saranno 5 minuti di treno all'andata, un po' di più al ritorno (traccia XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXL, erano più rapidi nel '32), e vi si possono trovare molte curiosità.

Nota a parte, ma a Modena e provincia, quanti siamo?

Quizzone: in stazione piccola a Modena, se guardate bene la linea aerea (parlo della linea aerea "nuova" tipo FS, non quella Breda che ancora resiste su qualche binario di deposito), noterete una cosa che di solito si vede solo sui plastici e che è considerata piuttosto irrealistica. Cos'è? Aguzzate la vista!

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]