Oggi è martedì 3 marzo 2026, 8:01

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: che spettacolo.......!
MessaggioInviato: lunedì 25 agosto 2014, 13:27 
Non connesso

...

Ultima modifica di Dario Durandi il giovedì 6 luglio 2017, 11:22, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 25 agosto 2014, 13:52 
Non connesso

Comunque vabbé. I discorsi sono stati fatti.. la locomotiva l'abbiamo vista e rivista, io proporrei a qualche moderatore di chiudere qua prima che scoppi la battaglia di montecassino.
Qua si parla di modellini e non di politica. O al limite si può spostare sotto gli OT.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 25 agosto 2014, 13:57 
Non connesso

Re460 ha scritto:
Superparallelo ha scritto:
Saranno anche troppo avanti e tanto più civili di noi....ma sono anche i più tristi e impasticcati d'Europa. In Svizzera c'è un tasso di suicidi rispetto alla popolazione che fa paura!

Teh superparallelo.. cala giù due dita!! Io sono svizzero, e non mi permetto di scrivere cose cosi su un altro paese in pubblico.
La Svizzera non é rose e fiori come qualcuno ha detto, ma non giriamo per strada con la bava alla bocca in cerca di una dose!!!
Pensa quello che scrivi invece di fare andare le dita sulla tastiera per inerzia!!

Salve Re460, penso che tu abbia male interpretato ciò che ho scritto...quando ho detto:

Superparallelo ha scritto:
sono anche i più tristi e impasticcati d'Europa. In Svizzera c'è un tasso di suicidi rispetto alla popolazione che fa paura!

Non mi riferivo al fatto che in Svizzera state con la bava alla bocca per una dose come tu hai scritto...

Re460 ha scritto:
ma non giriamo per strada con la bava alla bocca in cerca di una dose!!!

anche perchè non conosco i dati ufficiali sull'uso di droghe in Svizzera, altrimenti te li avrei citati ben volentieri, ma mi riferivo a suicidi e depressione nel vostro paese...due cose che sono strettamente legate tra di loro.
Ciò che ho scritto riguardo i suicidi e l'uso di psicofarmaci in Svizzera, li puoi leggere qui di seguito...

http://www.swissinfo.ch/ita/il-tasso-di ... e/36680190
http://www.tio.ch/News/463414/Il-triste ... e-in-calo/
http://www.tio.ch/News/Svizzera/596775/ ... -Svizzera/
http://it.wikipedia.org/wiki/Suicidio_in_Svizzera

Se potrai leggere attentamente, i primi tre link sono di siti Svizzeri...il quarto invece è di Wikipedia.
Ci sono dati oggettivi che, permettimi il termine, descrivono in modo molto dettagliato il problema in Svizzera, che per molti anni è stato il paese con il maggior numero di suicidi al mondo.
Oggi la situazione sembra essere migliorata dal lato dei suicidi, ma è tendenzialmente peggiorata per quel che riguarda la depressione...che aumenta esponenzialmente. Come già detto in precedenza ( e potrai leggerlo anche negli articoli linkati da me), suicidi e depressione vanno a braccetto ed è un problema molto grave per la Svizzera, come cita testualmente uno degli articoli:

"Una persona su dieci in Svizzera ha tentato il suicidio almeno una volta nella sua vita e una su due ha pensato di togliersi la vita, stando alle cifre pubblicate dal Forum per la prevenzione del suicidio di Zurigo."

Detto questo, e rileggendo ciò che hai scritto di me:

Re460 ha scritto:
Teh superparallelo.. cala giù due dita!! Io sono svizzero, e non mi permetto di scrivere cose cosi su un altro paese in pubblico.

Riguardo a questa frase, puoi ben vedere che se tu non ti permetti di scrivere queste cose in pubblico, c'è chi lo ha già fatto anche prima di me, con una risonanza ben maggiore. Ma poi perchè mai non bisognerebbe scrivere queste cose? Sinceramente non capisco...

E ancora...

Re460 ha scritto:
Pensa quello che scrivi invece di fare andare le dita sulla tastiera per inerzia!!

Su questa ho ben poco da aggiungere, anche perchè questa frase rasenta la maleducazione...dati i toni confidenziali che io NON ti ho mai concesso. Molto probabilmente sei tu a dover pensare (e documentare) quello che scrivi invece di far andare le dita sulla tastiera per inerzia.

Federico

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 25 agosto 2014, 14:13 
Non connesso

Federico, la maniera con cui hai scritto il commento precedente non era delle più simpatiche. Io in quanto cittadino svizzero mi sono sentito abbastanza offeso.
Dopo che tu non volessi intendere quello che ho scritto o meno, é un altro discorso.
Come hai esposto il problema adesso é tutto un altra cosa. Gli articoli che hai pubblicato non mi sono nuovi, conosco il problema, ma da li a dire che siamo in popolo di impasticcati ce ne vuole.

Federico ( anch'io!)

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 25 agosto 2014, 14:35 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il martedì 11 luglio 2017, 11:55, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 26 agosto 2014, 8:37 
Non connesso

La tartaruga SBB ha un degno fratellino: l 'ETR 450 in livrea SBB-Eurocity (in analogia al RABe di inizio anni '90)!

Allegato:
ETR 450.png
ETR 450.png [ 103.02 KiB | Osservato 2798 volte ]

altre foto nel thread originale:

http://alte-modellbahnen.xobor.de/t3514 ... -grau.html

A suo tempo quasi quasi lo prendevo (costava circa 60 sfr al Jumbo, una catena di supermercati).

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 26 agosto 2014, 11:10 
Non connesso

Cita:
la tartaruga SBB è un giocattolo che Lima a suo tempo ha inserito in qualche start set destinato al mercato elvetico.

Mazza... 3 pagine di cavolate per riuscire a capire di che cosa si tratta!
Io credevo fosse qualche elaborazione fatta da un modellista... invece...

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 26 agosto 2014, 12:49 
Non connesso

E c'é anche questo: etr 450 CISALPINO :D con tanto di scritta etr 470!

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 26 agosto 2014, 14:06 
Non connesso

Dario Durandi ha scritto:
Scusate la domanda ma l'Italia, la Svizzera, la Germania o qualunque altro paese del mondo, sono entità soprannaturali?
Non sarebbe più corretto parlare di italiani, svizzeri, tedeschi...?
Qualcuno ha fatto il classico esempio dei treni puliti.
È il signor Svizzera che li pulisce personalmente mentre il signor Italia si bea del lerciume oppure i cittadini svizzeri sono mediamente più rispettosi della "cosa pubblica" di quanto non lo siano mediamente i cittadini italiani?

Guarda che la maggioranza di chi sporca non sono italiani...

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 26 agosto 2014, 14:51 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il martedì 11 luglio 2017, 11:54, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 26 agosto 2014, 16:19 
Non connesso

[Proseguo OT]
Sono sempre più convinto che buona parte di questo argomento vada spostata in OT, spero che i moderatori trovino il tempo di farlo (ma d'altro canto siamo in periodo di spedizione giornali, se non sbaglio, e se vogliamo trovarli in edicola, conviene aspettare...): ritengo l'argomento -sia pur spinoso- un'importante argomento di discussione.

Quanto ai treni, posso assicurare che ci siano anche tanti italiani che insozzano, danneggiano e deturpano i treni. Un esempio? Settembre di qualche anno fa (2007?), di ritorno da un viaggetto sulla Retica con papà (a 15 anni di andar via da solo non se ne parlava...), in Lombardia erano già cominciate le scuole (in Emilia no, tiè) e quindi mi feci il viaggio da Tirano a Milano sul treno degli studenti di ritorno da scuola. Inutile dire che lo sport principale sulla carrozza era, oltre a tenere i piedi sui sedili opposti, il lancio dei cracker rotti verso le file di sedili avanti. Inutile dire che, scesi gli studenti (erano italianissimi) poco dopo Sondrio la carrozza era stata resa equivalente ad un immondezzaio. Per non parlare poi degli studenti che scrivono/bruciano la plastica dei sedili/ciullano roba/appiccicano chewing-gum/danneggiano in modo vario ed eventuale le corriere, visti coi miei miopi occhi... E io ho esperienza limitata perchè faccio un uso non frequente dei mezzi pubblici (mio malgrado). Non oso immaginare cosa vedrei se li impiegassi tutti i giorni...

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 26 agosto 2014, 16:29 
Non connesso

Non bastano già le guerre nel mondo e ci mettiamo pure qui a creare odio. Italia e Svizzera hanno entrambe pro e contro. La cosa più giusta sarebbe copiare la parte più sana di ognuna
e creare così un mondo migliore.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 26 agosto 2014, 16:57 
Non connesso

...

Ultima modifica di Dario Durandi il giovedì 6 luglio 2017, 11:16, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 26 agosto 2014, 17:16 
Non connesso

Bomby ha scritto:
[Proseguo OT]
Sono sempre più convinto che buona parte di questo argomento vada spostata in OT, spero che i moderatori trovino il tempo di farlo (ma d'altro canto siamo in periodo di spedizione giornali, se non sbaglio, e se vogliamo trovarli in edicola, conviene aspettare...): ritengo l'argomento -sia pur spinoso- un'importante argomento di discussione.

Quanto ai treni, posso assicurare che ci siano anche tanti italiani che insozzano, danneggiano e deturpano i treni. Un esempio? Settembre di qualche anno fa (2007?), di ritorno da un viaggetto sulla Retica con papà (a 15 anni di andar via da solo non se ne parlava...), in Lombardia erano già cominciate le scuole (in Emilia no, tiè) e quindi mi feci il viaggio da Tirano a Milano sul treno degli studenti di ritorno da scuola. Inutile dire che lo sport principale sulla carrozza era, oltre a tenere i piedi sui sedili opposti, il lancio dei cracker rotti verso le file di sedili avanti. Inutile dire che, scesi gli studenti (erano italianissimi) poco dopo Sondrio la carrozza era stata resa equivalente ad un immondezzaio. Per non parlare poi degli studenti che scrivono/bruciano la plastica dei sedili/ciullano roba/appiccicano chewing-gum/danneggiano in modo vario ed eventuale le corriere, visti coi miei miopi occhi... E io ho esperienza limitata perchè faccio un uso non frequente dei mezzi pubblici (mio malgrado). Non oso immaginare cosa vedrei se li impiegassi tutti i giorni...

Mai preso il regionale veloce delle 20 da Castelfranco a Bologna? ;)

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 27 agosto 2014, 4:55 
Non connesso

....umbriele scommetto che tale regio e' come il regio briga - Sion vero....!!??

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]