Dario Durandi ha scritto:
Non ti sfiora minimamente il dubbio che TUTTE le case produttrici NON possono aver sbagliato per anni?
Lascia perdere il confronto con modelli Rivarossi (ormai obsoleti) o ACME (che notoriamente sbaglia tutto per fare un dispetto al cliente) ma fai il confronto o con un altro e636 Lima (visto che il progettista è lo stesso) con modelli di altre ditte blasonate e infallibili (Oskar, Brawa...).
Dario, il confronto lo posso fare solo con quello che ho... e purtroppo l'altra E636 Lima l'ho ceduta proprio per prendermi questa 082 e di Oskar e Brawa nella mia collezione non c'è ombra se non qaalche carro della ditta sarda
Invece ritengo che sia proprio così: nel passato tutte le case abbondavano leggermente sulle altezze dei rotabili, proprio perchè quello era lo standard e per non sfigurare col materiale in circolazione ed infatti quando uscirono le prime articolate Roco (inizio anni 90?) ci fu chi si lamentò perchè "eccessivamente sedute sui carrelli". In realtà erano solo più vicine alla scala 1/87 delle precedenti Lima e Rivarossi, e lo stesso quando uscirono le prime carrozze Acme, si notava subito che erano più basse delle altre, più appoggiate sui carrelli, secondo me non per dispetto o errore come affermi ma per il rispetto della altezza in scala. Credo che con le ultime macchine di Lima e Acme abbiamo raggiunto l'apice della riproduzione in scala di tutte le quote fondamentali