Oggi è martedì 21 ottobre 2025, 13:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ELABORAZIONE: La cisterna del Masselli
MessaggioInviato: giovedì 23 maggio 2013, 20:20 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
E bravo Antonio, sta veramente venendo bene. Attendo le foto del carro in servizio! :wink:
Fabrizio.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 11 giugno 2013, 19:30 
Non connesso

Oggi ho modificato le scritte di servizio del carro, in particolare le informazioni sul proprietario del rotabile che in questo caso era VTG Italia s.r.l.. Per far questo ho fotocopiato la tabella di immatricolazione di un altro carro che aveva il giusto proprietario, dopodichè ho fatto un "collage" fra pezzi di fotocopia, tabella originale e scritte stampate con la stampante di casa (ad esempio la stazione di residenza, font dimensione 2).
Il risultato mi pare buono, il macro della fotografia esalta lo spessore della carta e la diversa superficie ma a normale distanza di osservazione non si nota un granchè. Sto comunque studiando come attenuare la differenza (suggerimenti sono ben accetti!).
Allegato:
Marcatura_cisterna_2.JPG
Marcatura_cisterna_2.JPG [ 71.62 KiB | Osservato 3916 volte ]

Allegato:
Marcatura_cisterna.JPG
Marcatura_cisterna.JPG [ 78.42 KiB | Osservato 3916 volte ]

Antonio

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 13 settembre 2014, 11:57 
Non connesso

Dopo aver visto questo splendido lavoro, non potevo che provare sulla mia vecchia cisterna lima (quella rossa TEXACO). Pongo alcune domande:

I carrelli ORE di ACME come li hai fissati al telaio? Intendo dire...che perno hai usato, dato che il perno dei vecchi carrelli non è utilizzabile in quanto tutt'uno con gli stessi?

La cisterna è costituita da due parti: la parte inferiore è inglobata nel telaio (unico stampo). Come hai fatto a separare i due pezzi?

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 15 settembre 2014, 22:52 
Non connesso

Ciao!
Per quanto riguarda i carrelli, dopo un primo esperimento con due viti, ho provveduto a "trapiantare" gli incastri dei carrelli Lima sugli ORE ACME, appena posso ci faccio una foto da cui si capisce meglio che tante parole.
La cisterna è rimasta divisa come in origine, verso la fine del lavoro ho solo stuccato un po' la giunzione fra la parte sopra e quella inglobata nel telaio.

Antonio

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 16 settembre 2014, 16:55 
Non connesso

Grazie!....il trapianto dei perni è un'ipotesi che avevo valutato...se metti qualche foto chiarificatrice te ne sarei molto grato. :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 25 novembre 2014, 22:45 
Non connesso

Alla fine ci sto provando anche io, ma sono messo male, del modello lima ho ritrovato solo la cisterna, il telaio chissa' dove e' finito,quindi lo sto ricostruendo ma mi mancano alcune misure
Immagine
qualcuno mi puo' dare queste misure ?
grazie a tutti
ciao
Hupac

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]