Oggi è giovedì 23 ottobre 2025, 16:59

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2354 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 ... 157  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: PLASTICO: il plastico QdP
MessaggioInviato: lunedì 1 settembre 2014, 22:06 
Non connesso

Davvero bella la "texture" della roccia, pensando che l'hai ottenuta con la cartapesta..davvero ottima.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 2 settembre 2014, 7:12 

Nome: Giuseppe Randazzo
Grazie Franz :)

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 2 settembre 2014, 10:16 
Non connesso

eccezzziunale veramente!!! :D

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 2 settembre 2014, 12:13 

Grazie :)

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 14 settembre 2014, 17:41 

Zona stagnetto

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 14 settembre 2014, 19:00 
Non connesso

Quel ponte metallico lo vedo un po' troppo leggero... Con quelle travi li dubito possa reggere (al vero) un granchè come peso (per la categoria, ci passa sopra una 740 e diventa una banana)! Per il resto, tutto molto bello!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 14 settembre 2014, 19:07 

Disturba anche me la presenza delle staffe visibili sotto la pancia del ponte che non poggiano da nessuna parte.
Si notano bene nelle prime due foto.
Ho già previsto dei longheroni di rinforzo (profilati in plasticard) da applicare sotto, annegate nella muratura del ponte.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 15 settembre 2014, 10:07 
Non connesso

Anche per me quel ponte risulta troppo debole, non solo per i profili traversali senza appoggio ma per tutto l'insieme.
A mio personale modo di vedere è tutto il complesso della struttua metallica che non restituisce le caratteristiche di solidità e di possenza dei ponti ferroviari metallici.
Questo condiserando sia la notevole lunghezza della campata e sia il fatto che se non si vuole riprodurre un manufatto di recente costruzione, nel passato le realizzazioni dei ponti metallici risultavano molto più massice per il moivo che l'acciaio utilizzato in Italia non essendo di eccelsa qualità costringeva gli ingegneri a sovradimensionare ogni componente.
Vorrei poi aggiungere che per le sue travature leggere è anche una nota stonata rispetto alla struttura del carro ponte della zona industriale.
L'intervento che hai prospettato, sempre per mia opinione, non risolve la situazione.
Il mio personale consiglio è quello di sostituirlo con qualcosa di più credibile, per non andare a inficiare tutto il lavoro di altissima qualità modellistica che stai portando avanti (i miei complimenti).

Un coediale saluto
beppe sartori

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 15 settembre 2014, 10:28 

Grazie per le osservazioni puntuali ed interessanti, ma di sostituirlo non se ne parla proprio :D
Ho davvero tanto ancora da fare ed una regola che mi son dato e di non fare come i gamberi. Immagino tu capisca. Se poi quel ponte va ad inficiare tutto il lavoro, bè pazienza :)
Farò l'aggiunta delle travi inferiori, quella è in cantiere da tempo e non è una modifica che sostituisce ma aggiunge.
Poi, chissà, a plastico finito, giusto per tornare al modellismo pratico, dopo anni anni ed anni di gioco sul plastico finito, ecco forse lo sostituirò :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 15 settembre 2014, 11:26 
Non connesso

Fai un'eccezione alla regola e cambia idea. Dovresti sovradimensionare proprio tutto (ogni singola trave è più piccola almeno della metà, se non di un terzo rispetto al vero, almeno ad occhio), e comunque per fare un buon lavoro dovresti togliere d'opera il ponte. A questo punto, val la pena sostituirlo con un altro più realistico. La struttura così leggera puoi riciclarla come passerella per il passaggio di tubature o condotti sopra al canale (dalle mie parti se ne vedono molte, specie nella "valle", ovvero la striscia di territorio che va da qui verso il Po a nord).
Fidati, così è proprio molto, molto, molto, molto, molto, molto, molto, molto, molto, molto, molto, molto, molto, molto, molto, molto, molto, molto, molto, molto, molto, molto brutto. Orripilante oserei dire. Stona col resto, non è all'altezza.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 15 settembre 2014, 12:56 

Per le travi non esiste il problema, già a suo tempo avevo previsto la messa in opera, esiste già la luce e l'appoggio adatto.
ho contato 21 "molto" brutto ed "orripilante" ok ho capito ho capito, non ti piace :lol:
Ma tengo il ponte mooooolto brutto, per la serie ogni scarafone ..... a me piace soprattutto per la leggerezza e trasparenza :)
Magari la prossima volta censurerò la foto con la striscia nera in modo da toglierlo dall'inquadratura :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 15 settembre 2014, 16:00 
Non connesso

A me piace molto molto molto molto molto molto molto molto molto molto molto molto molto molto molto molto molto molto molto molto :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 15 settembre 2014, 16:06 

Umbriele 21 volte grazie ;)

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 15 settembre 2014, 16:38 
Non connesso

Da quando sono stati messi in vendita (ed in produzione) quei ponti metallici ne ho visti di plastici rovinati. Di recente anche sulla rivista della concorrenza.....Un crimine. Non so, cosa costano? Poco?
Di solito colpisce molto in scala la sovradimensione, ma con questi ponti, e ce ne sono di molti tipi, veramente si rasenta il ridicolo in quanto a strutture reticolari esilissime, neppure compatibili con l'utilizzo stradale.
Una trave sottile e lunga si flette solo con il suo peso, in realtà!!!! Se non lo fa il modello è per via della rigidezza del materiale che non decresce in scala.....

P.S. trovato "il colpevole" http://www.hack-bruecken.de/index1.html
Alcune cose pregevoli, altre assolutamente ridicole

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 15 settembre 2014, 16:54 
Non connesso

Concordo parola per parola, virgola per virgola con il Masselli. E' proprio per il fatto che (a mio modo di vedere) essi rovinano l'ambientazione, guastano l'atmosfera, che ti suggerisco di tornare indietro: il resto del lavoro è stupendo, perchè inserire un particolare così sottotono? Sarebbe come fare ex novo un modello tanto atteso e poi piazzarci il motore in bella vista nel mezzo dei finestrini (come, è stato fatto? :mrgreen: ).

Quanto al costo, li ho visti in fiera, ma non ricordo il prezzo: di varietà ce ne sono tante, come forma son pure accattivanti (non so dire quanto realistici), ma tutti troppo, troppo leggeri. Si accartoccerebbero sotto il loro peso. E sì che non costerebbe mica tanto farli fatti per bene...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2354 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 ... 157  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]