Oggi è lunedì 20 ottobre 2025, 19:15

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 258 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 18  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ...e Novegro? Tutto tace ?
MessaggioInviato: sabato 27 settembre 2014, 8:41 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
Crepaldi_Mauro ha scritto:
Vedendo le novità sul forum amico (per adesso e come ogni anno), non spenderò nemmeno un Neuro per il modellismo!

Saluti.
Crepaldi Mauro.

Ciao Mauro, mi potresti spiegare questa affermazione ? Cosa ti ha disturbato?

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 27 settembre 2014, 9:33 
Non connesso

Riccardo, non mi ha disturbato assolutamente niente! Facendo ÖBB e FS di Märklin, rigorosamente di Epoca III, non ho visto, per adesso, nessuna novità di Märklin.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 27 settembre 2014, 10:12 
Non connesso

Scusate ma qualcuno potrebbe indicare in maniera un po' meno "carbonara" quale sarebbe questo benedetto "forum amico"?

Grazie, un saluto a tutti

Edelweiss

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 27 settembre 2014, 10:21 
Non connesso

Saluti.
Crepaldi Mauro.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 27 settembre 2014, 10:45 
Non connesso

Guardando in diretta quanto presentato a Novegro 2014 non ho ancora visto le novità riguardanti SAGI- ASTER, più precisamente i validi modellini dei camion e dei grandi autotreni degli anni 1950's e 1960's. Spero lo stand sia presente. Si tratta di realizzazioni artigianali di buon livello, e poi per l'epoca III se uno vuole sul suo plastico/diorama/collezione grandi camion del periodo del Boom economico nel nostro Paese per il momento non ha alternativa.
Altre mie impressioni sul salone: interessantissimo come sempre lo stand MACOMO. Bene anche lo stand BRAWA con le belle cisterne FS..... aspettando qualche vagone-cisterna.... tipicamente FS......

Roberto

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 27 settembre 2014, 10:46 
Non connesso

centu ha scritto:
sono gli stessi che sono ora nei negozi, ma queste sono invecchiate

Quindi stessi pro e contro di quelle già uscite :roll:

Se ne è parlato già quì da qualche parte? Così ci do un'occhiata? :mrgreen:

Thanks

Antonio

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 27 settembre 2014, 10:48 
Non connesso

[quote="sit21"]Purtroppo non posso dire altrettanto, ieri a Novegro ho speso qualche Euro, per una carrozza cuccette francese ed una loco serie 16 SNCB di Vitrains; abitando a Milano si hanno sempre occasioni di acquisto, ma a Novegro, come tutti gli anni, si riescono a trovare oggetti da plastico di artigiani, carrozze magari un po' datate in offerta, così come le loco.....poi le novità, ma questo accade oramai tutto l'anno e sinceramente sotto questo punto di vista ha perso un po' del suo fascino.

P.S. vendevano la nuovissima E 636 080 Roco a 210,00 €.[/quote]

Urca, la E 636.080 Roco giá in "offerta "speciale" :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 27 settembre 2014, 13:01 
Non connesso

Carrozze Tipo59 Ristrutturate Cuccette???

Yeeeeee

Visto che quelle sublimi MdF sono introvabili anche volendo spendere cifroni...

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 27 settembre 2014, 13:56 
Non connesso

Non so se venga presentata a Novegro o sia già nei negozi in Italia, ma mercoledì a Freiburg (D) hanno messo in vetrina appena arrivata la 636 096 Roco art 72324, costava 229€ (e il negozio aveva prezzi altini).

Un saluto da bordo di un ICE3

Edelweiss

P.S. Io per ora quando posso mi compro le Lima... :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 27 settembre 2014, 15:50 
Non connesso

Spronato dal biglietto in omaggio ho deciso venerdì di andare a Novegro.
Bene il parcheggio a Euro 2,5o invece che 5 come la precedente mostra del 2013.
In circa 3 ore e 1/2 compreso pausa panino e birra (vera schifezza a prezzo di un carro Piko molto più ben fatto)
sono rimasto soddisfatto solo per la visione (e piccoli acquisti) degli accessori e componenti per plastici e treni
mostrati in abbondanza,di ottima o buona qualità in molteplici stand (con presenza minigonnosa notevole a quello
dei colori del Dott.Toffano),nonché delle produzioni artigianali delle locomotive e dei carri peraltro molto lontani
dal mio borsellino.
Per quanto riguarda i rotabili di produzione industriale come prevedevo è stata una delusione se non totale altamente
provata:poche novità per la maggior parte già annunciate dai maggiori produttori italiani (Lima/HR,Oskar,Acme
e Vt) con qualche eccezione da parte dell'Anonima.I rappresentanti in Italia delle case estere di rilievo (Gieffeci,Corel,
Doc.Model) esponevano quattro caghini di rotabili insieme ad altri prodotti delle loro rappresentate.
A mio modo di giudizio anche i prezzi di vendita dei ns modelli da parte dei commercianti non erano di eccezionale
convenienza rispetto a quanto ci si poteva attendere dato i tempi (sconti del 10/15% sono oggi normali in tanti negozi).
Mi sono allontanato né felice né triste sperando in Norimberga che vedrò tramite i ns.cari forum.
Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 27 settembre 2014, 16:01 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Come accennato poco sopra il mio intevento e premesso che forse:

-negli ultimi anni siamo stati abituati troppo bene con un mare di novità
-il periodo poverello si riflette anche nelle news
-troppa roba annunciata in passato non portata a compimento (e in taluni casi portata male :lol: pendola pendola e cadi :mrgreen: )
-pancetta piena portafoglio vuoto...
-maturità come dice qualcuno?

beh...quest'anno un po'deludente si.
Non Vi posso negare che ieri aspettavo "una botta" a sorpresa tipica del sabato e credo che come me l'aspettassero in molti.
Zero.
Carine le 59 ristrutturate, forte la 444 a baffo invertito (quella normale quando?????)...
ok le 940...le 540 e l'arlecchino.

Già questo materiale è una bomba di roba. Ma già lo sapevamo. Penso che ormai questi eventi non siano necessariamente legati a novità da parte delle case e che per queste, qualsiasi periodo dell'anno vada bene per sfruttare l'effetto sorpresa di un prodotto che magari verrà immesso nel mercato il giorno successivo senza scottature del doppione concorrente.

ciao ciao 633 prototipo :roll: e che ci speravo

Armando

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 27 settembre 2014, 16:05 
Non connesso

SCOTTO Roberto ha scritto:
Guardando in diretta quanto presentato a Novegro 2014 non ho ancora visto le novità riguardanti SAGI- ASTER, più precisamente i validi modellini dei camion e dei grandi autotreni degli anni 1950's e 1960's. Spero lo stand sia presente. Si tratta di realizzazioni artigianali di buon livello, e poi per l'epoca III se uno vuole sul suo plastico/diorama/collezione grandi camion del periodo del Boom economico nel nostro Paese per il momento non ha alternativa.
Altre mie impressioni sul salone: interessantissimo come sempre lo stand MACOMO. Bene anche lo stand BRAWA con le belle cisterne FS..... aspettando qualche vagone-cisterna.... tipicamente FS......

Roberto

Mi cito da solo in quanto mi ero dimenticato una cosa: Aster Model aveva in programma il FIAT 634N camion con il tipico musone, ed una bella corriera italiana pure questa dei favolosi anni '50 italiani. Qualcuno saprebbe dirmi se al Salone si è visto qualcosa?

Ciao a tutti.

Roberto

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 27 settembre 2014, 16:11 
Non connesso

d 341 ionica ha scritto:
Come accennato poco sopra il mio intevento e premesso che forse:

-negli ultimi anni siamo stati abituati troppo bene con un mare di novità
-il periodo poverello si riflette anche nelle news
-troppa roba annunciata in passato non portata a compimento (e in taluni casi portata male :lol: pendola pendola e cadi :mrgreen: )
-pancetta piena portafoglio vuoto...
-maturità come dice qualcuno?

beh...quest'anno un po'deludente si.
Non Vi posso negare che ieri aspettavo "una botta" a sorpresa tipica del sabato e credo che come me l'aspettassero in molti.
Zero.
Carine le 59 ristrutturate, forte la 444 a baffo invertito (quella normale quando?????)...
ok le 940...le 540 e l'arlecchino.

Già questo materiale è una bomba di roba. Ma già lo sapevamo. Penso che ormai questi eventi non siano necessariamente legati a novità da parte delle case e che per queste, qualsiasi periodo dell'anno vada bene per sfruttare l'effetto sorpresa di un prodotto che magari verrà immesso nel mercato il giorno successivo senza scottature del doppione concorrente.

ciao ciao 633 prototipo :roll: e che ci speravo

Armando

Ragionamenti che condivido pienamente.

Roberto

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 27 settembre 2014, 18:31 
Non connesso

Nome: carlo borra
Roberto[/quote]

Mi cito da solo in quanto mi ero dimenticato una cosa: Aster Model aveva in programma il FIAT 634N camion con il tipico musone, ed una bella corriera italiana pure questa dei favolosi anni '50 italiani. Qualcuno saprebbe dirmi se al Salone si è visto qualcosa?

Ciao a tutti.

Roberto[/quote]

Ho acquistato l'autocarro FIAT 634N presso lo stand SAGI/ASTER mentre la corriera su base Alfa non è ancora pronta.
Carlo

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 27 settembre 2014, 19:17 
Non connesso

Ogni anno delude questa novegro ma a quanto pare è sempre piena. Si spera nella giornata di domani.. .......

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 258 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 18  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]