Oggi è lunedì 20 ottobre 2025, 18:04

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 258 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 18  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ...e Novegro? Tutto tace ?
MessaggioInviato: sabato 27 settembre 2014, 20:33 
Non connesso

Marco636.128 ha scritto:
Carrozze Tipo59 Ristrutturate Cuccette???

Yeeeeee

Visto che quelle sublimi MdF sono introvabili anche volendo spendere cifroni...

Da quello che ho capito, torneranno presto.....
Buona serata

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 27 settembre 2014, 20:58 
Non connesso

La cosa che ho trovato più interessante è stata la presentazione di Silvio Assi :)

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 27 settembre 2014, 21:34 
Non connesso

Da quello che ho visto e che ho capito.......quest'anno niente novità coi botti :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 28 settembre 2014, 7:29 
Non connesso

Se mi permetti qui ti sbagli.
La novitá E.636 Roco rifatto (per modo di dire) a € 230,00 é una novitá col botto. E che botto! :D
Comunque ammiro l'immenso coraggio e rischio economico che si é preso questo produttore che nonostante le super novitá delle E.636 di ACME e Lima Expert ha buttato sul mercato questi articoli quasi in contemporanea.
Le prospettive di vendita devono essere minime ma evidentemente la Roco deve avere un portafoglio ben gonfio per sobbarcarsi un fiasco del genere. Comunque i soldi sono loro e dei loro azionisti ed avranno sicuramente un fior fiore di marketing manager che analizzano "in deep" i mercati fermodellistici. Mah!
Giovanni

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 28 settembre 2014, 7:52 
Non connesso

Il botto è quello che faranno i negozianti che si sono sobbarcati tal modello...direi che rispetto a quelli usciti di acme e di Lima è praticamente rimasto indietro di 20 anni.
Poi che ci siano i partigiani di Roco anche questo è innegabile , ma un pò di onestà intellettuale consentirebbe di non fare certe affermazioni....
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 28 settembre 2014, 8:03 
Non connesso

Rientrato da Novogro e concordo che non c'è nulla di nuovo di per se , visto il periodo, ci può stare.
Confrontando con gli anni precedenti: vi ricordate circa 3 / 4 anni fa che ci fu il botto "ALe"! Anche "Tutto Treno" giustamente enfatizzò l'evento: VT, RR e ACME...L'unico progetto diventato realtà è stato quello di VT con le ALe840. ACME con le Ocarine non è durata tanto e RR non è nemmeno arrivato.
In sintesi tanti progetti nuovi e quasi nulla di concreto!
Forse è meglio un po' di concretezza come abbiamo visto questi giorni che delle gran sparate che poi non portano a nulla.
Ora ci prova Os.kar che è indubbiamente molto concreta come società!

P.S. Per quanto strano, le novità maggiorni erano presenti dal produttore GT

Ciao!

Profilo  

Oggetto del messaggio: ...e Novegro? Tutto tace ?
MessaggioInviato: domenica 28 settembre 2014, 8:48 
Non connesso

Ma diciamo pure che Novegro niente è che un aggiornamento del catalogo che viene presentato a Norimberga. In questo periodo hanno giocato molto sulle uscite anticipate, comunque sono contento delle cuccette 1959r e delle carrozze x 1970 di ACME.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 28 settembre 2014, 8:49 
Non connesso

Nome: Antonio M. G.
...

Ultima modifica di tonymau il lunedì 15 maggio 2017, 12:42, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 28 settembre 2014, 9:10 
Non connesso

Nome: Alessio
vai anche oggi??
allora buon rinfresco con Umberto :wink:

tornando in topic...per me è stata un bella fiera, al apri delle altre,
una bella giornata trascorsa tra modelli e plastici dove poter discutere con gli amici e dove poter finalmente stringere la mano ad altri amici fino a ora conosciuti solo via web.
mi è piaciuta la riedizione della Kimbo e della 1027, molto più dettagliate dei precedenti modelli lima.
la 668 a doppia porta è davvero fantastica, sia in versione FS che in versione FSF.
mi è piaciuta anche quella della SNFT, per ambientazioni degli anni 80', prima del passaggio alle Nord.
la 940 esposta penso si possa definire uno spettacolo.
Bellissime le vaporiere Oskar, sempre spettacolari da osservare.
Su tutte mi piace parecchio la 623.
tra la miriade di 636 usciti ho avuto modo di osservare sia il Lima che l'Acme e penso che il secondo sia migliore, almeno al primo impatto visivo.
la colorazione del Lima non mi piace molto...sa di plasticoso, ma sono gusti.
ho preso poi un altro TTM Kit ed il set di colori del Dott.Toffano.
finalmente ho preso anche il bagagliaio a 2 assi in ardesia di Acme, che ho subito messo in una teca in composizione ad un bel locale con D345, Di, una 100Porte e due Corbellini...bellissimo!!
veramente una bella giornata.

poche novità??
ragazzi ma cosa volevate?
a parte che, come giustamente diceva Armando, siamo stati abituati troppo bene gli anni passati, ma di tutto quello che è uscito anche solo dall'inizio di quest'anno avete già comprato tutto tutto tutto??...tanto da dover desiderare altre novità??
magari si potrebbe studiare il modo di iniettarle via flebo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :lol: :lol: :lol:

ciao

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 28 settembre 2014, 9:32 
Non connesso

Una domanda un pò fuori dal tema...... ma qualcuno ha provato a usare il biglietto omaggio della Hornby per entrare due volte?
Così, per curiosità!
Grazie per le risposte,
Cesare

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 28 settembre 2014, 10:16 
Non connesso

pesitalia ha scritto:
Roberto

Mi cito da solo in quanto mi ero dimenticato una cosa: Aster Model aveva in programma il FIAT 634N camion con il tipico musone, ed una bella corriera italiana pure questa dei favolosi anni '50 italiani. Qualcuno saprebbe dirmi se al Salone si è visto qualcosa?

Ciao a tutti.

Roberto[/quote]

Ho acquistato l'autocarro FIAT 634N presso lo stand SAGI/ASTER mentre la corriera su base Alfa non è ancora pronta.
Carlo[/quote]

Grazie per le notizie che mi dai.
Ti saluto con tanta cordialità.

Roberto

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 28 settembre 2014, 10:57 
Non connesso

FSE ha scritto:
Una domanda un pò fuori dal tema...... ma qualcuno ha provato a usare il biglietto omaggio della Hornby per entrare due volte?
Così, per curiosità!
Grazie per le risposte,
Cesare

Il biglietto Hornby é valido per tutti e tre i giorni della manifestazione, puoi entrare e uscire tutte le volte che ti pare!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 28 settembre 2014, 12:09 
Non connesso

capolinea ha scritto:
FSE ha scritto:
Così, per curiosità!
Grazie per le risposte,
Cesare

Il biglietto Hornby é valido per tutti e tre i giorni della manifestazione, puoi entrare e uscire tutte le volte che ti pare!

:D :D :D :D
Ottimo direi..... grazie per la risposta e se ci riesco un'altro giro lo vado a fare...
Cesare

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 28 settembre 2014, 13:51 
Non connesso

L'unica vera novità è il Dz 80.000, finalmente qualcuno lo fa! Si sa già quando sarà in commercio?

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 28 settembre 2014, 13:52 
Non connesso

Nome: Emilio Totaro
Concordo in pieno con il ragionamento di Centu e sopratutto condivido l'ammirazione per tutte le declinazioni di 668 compresa la "nostra" Kimbo molto bella, lo stand di Honrby anche se non caratterizzato da novità vere e proprie comunque riservava una buona offerta di modelli. ACME invece come al solito sempre con le solite proposte tipo "mosca bianca", ma serviva veramente una tartaruga con il baffo rovesciato? Quella ordinaria no? Unica grande vera bella novità lo stand di COMET-NONOMOLOGATI dove fa la sua ottima figura la nuova proposta di autocarri e pulmini rigorosamente italiani e ottimamente riprodotti in tante varianti.
Per il resto oramai Novegro è per me un posto di ritrovo e convivio, un modo per discutere con gli amici produttori, ritirare magari rotabili prenotati, ma sopratutto per salutare i tantissimi amici del forum che con grande gioia ho potuto rivedere.
Un caro saluto in particolare va:
Pesitalia, Giuseppino, Nonomologati, Enrico N, vincenzocorneli, Umberto Fontana, Centu, Tonimau, Andrea Mosca, Martingius, Enrico57 e tanti altri a cui chiedo scusa per non averli citati

Emilio

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 258 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 18  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]