Oggi è sabato 27 dicembre 2025, 17:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 69 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Roco e444
MessaggioInviato: sabato 29 dicembre 2012, 16:35 
Non connesso

Drago62 ha scritto:
vecchia e444 r lima :wink:

vecchia si, ma pur sempre d grand'effetto!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Roco e444
MessaggioInviato: sabato 29 dicembre 2012, 19:37 
Non connesso

MALTE ha scritto:
Drago62 ha scritto:
vecchia e444 r lima :wink:

vecchia si, ma pur sempre d grand'effetto!

Vecchie e di grand'effetto? Sì, e tirano mejo de 'na Roco. :D

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: E444 ROCO
MessaggioInviato: giovedì 20 giugno 2013, 10:32 
Non connesso

Scusate tiro sù l'argomento perchè ho la 444r.008 colori sbagliati e stavo pensando di riverniciarla con quelli corretti.
I colori esatti sono grigio perla, rosso segnale e grigio antracite, giusto?
Ale880

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 20 giugno 2013, 20:02 
Non connesso

.

Ultima modifica di Umberto Fontana il lunedì 17 luglio 2017, 22:56, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 29 settembre 2014, 14:19 
Non connesso

Vorrei resuscitare questo filetto, per sapere se qualcuno ha provato a sostituire i led e se magari puo' postare qualche foto della lastrina dopo la modifica.

Ho preso la E 444 033 dep. Milano a Novegro, L'ho presa perche' ho visto che il colore del pancone e' stato corretto e i pantografi non sono male. Pensavo che anche le luci lo fossero, ma no, sono gialle.
Siccome il modello mi piace molto sia esteticamente che meccanicamente, vorrei provare a sostituire i led (li ho gia' pronti) .
Prima di iniziare vorrei avere un parere e consigli da chi lo ha gia' fatto.

Grazie mille

Orazio

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 29 settembre 2014, 15:36 
Non connesso

Io comprai la 62584 E444R 051 ed è l'ultima fatta da Roco ed ha, sopratutto il rosso, corretto.
Le luci sono bianche....quindi corrette........
Occhio a dire che la 444 Lima tira di più della Roco; la Lima tira molto (2,5 N) da prove e misure ma la Roco da prove da me effettuate a superato la mitica DR220 roco.........
La Roco ha appoggio isostatico ed è meccanicamente perfetta......

Ultima modifica di BRENNERLOK il lunedì 29 settembre 2014, 20:36, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 29 settembre 2014, 17:49 
Non connesso

BRENNERLOK ha scritto:
Io comprai la 62584 E444 051 ed è l'ultima fatta da Roco ed ha, sopratutto il rosso, corretto.
Le luci sono bianche....quindi corrette........
Occhio a dire che la 444 Lima tira di più della Roco; la Lima tira molto (2,5 N) da prove e misure ma la Roco da prove da me effettuate a superato la mitica DR220 roco.........
La Roco ha appoggio isostatico ed è meccanicamente perfetta......

La 051 e' una e444R . Vogliamo avere la cortesia di aggiungere 'R' quando ci riferiamo alle 'rifatte'... se no si generano confusioni.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 29 settembre 2014, 18:05 
Non connesso

Già fatto, con ottimi risultati! Un amico al quale ho cambiato i led su una delle sue 444 Roco, mi ha già 'prenotato' per cambiarli sulle altre....

E' la prima modifica che faccio quando trovo un modello con i led gialli, sia che si tratti di fanali o di illuminazione interna (vedi 1a serie dei Le640 Oskar)

ciao

Max

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 30 settembre 2014, 8:25 
Non connesso

max5726 ha scritto:
Già fatto, con ottimi risultati! Un amico al quale ho cambiato i led su una delle sue 444 Roco, mi ha già 'prenotato' per cambiarli sulle altre....

E' la prima modifica che faccio quando trovo un modello con i led gialli, sia che si tratti di fanali o di illuminazione interna (vedi 1a serie dei Le640 Oskar)

ciao

Max

Grazie per la conferma Max.

Puoi darmi qualche dritta per la E444: quali difficolta' hai incontrato e come le hai risolte.

Orazio

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 30 settembre 2014, 16:24 
Non connesso

Ciao Max
Ho scritto a Gieffeci per sapere se e' disponibile un ricambio con led bianchi...la risposta e' stucchevole:

"La informiamo che le luci, inserite all'interno dell'articolo Roco 72500D, non sono a LED e da questo è dato la colorazione non propriamente bianca." :shock: :shock: :shock: :shock:

Orazio

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 30 settembre 2014, 16:37 
Non connesso

Forse volevano che scrivessi "SMD"? :oops: :oops: :oops:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 30 settembre 2014, 21:04 
Non connesso

Scusate,approfitto della riesumazione del topic...

Riguardo le luci mi è stato suggerito di dare una mano di colore ai vetri della cassa per attenuare il giallo dei led....diversamente si opta per la soluzione drastica...qualcuno ci ha provato a usare il pennellino e vedere il risultato?

Altra cosa....possiedo la 019 baffo rosso corretto.... l'ho da diversi anni ormai e ho notato che quando va nel senso di marcia in cui non è solita correre, fa un rumore tipo squittio di topo....mi devo preoccupare?
Che c'è da fare? Come mai solo in un senso e non nell'altro, mentre prima andava perfetta?

Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 30 settembre 2014, 22:06 
Non connesso

Le luci che si possono filtrare con pennarello arancio (per lavagne luminose) sono quelle con effetto xeno , cioè danno sul blu. Le luci gialle della 444 (stranamente hanno corretto solo quelle della R) sono solo da sostituire.
I cigolio potrebbe essere dovuto allo strisciamento della lamella prendi corrente o magari qualche boccola da lubrificare.
passa una goccia olio
Stai tranquillo :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 30 settembre 2014, 22:18 
Non connesso

Marco636.128 ha scritto:
Scusate,approfitto della riesumazione del topic...

Riguardo le luci mi è stato suggerito di dare una mano di colore ai vetri della cassa per attenuare il giallo dei led....diversamente si opta per la soluzione drastica...qualcuno ci ha provato a usare il pennellino e vedere il risultato?

Altra cosa....possiedo la 019 baffo rosso corretto.... l'ho da diversi anni ormai e ho notato che quando va nel senso di marcia in cui non è solita correre, fa un rumore tipo squittio di topo....mi devo preoccupare?
Che c'è da fare? Come mai solo in un senso e non nell'altro, mentre prima andava perfetta?

Saluti

Per il discorso "squittio", probabilmente (difficile dire con certezza perchè tramite pc...) la causa è da attribuirsi alle spazzole del motore, o meglio ai carboncini, avendo spesso girato quel motore in un verso piuttosto che nell'altro, questi elementi si saranno consumati prendendo una "forma" e quando la rotazione avviene nel senso opposto questi sfregano e producono quel rumore, a dire il vero questo rumore io l'ho notato anche da nuovo sia sulle 444 che sulle E.636 "musi corretti".
Personalmente io l'ho risolto con un sistema poco ortodosso: ho estratto il motore, sfilato le molle e i carboncini (che belli i motori Roco, puoi fargli manutenzione :D :D ) ed ho messo una goccia (grande poco più della testa di uno spillo) di olio (ho usato il Peco perchè conduce bene la corrente) sui carboncini, poi ho rimontato il tutto e sono scomparsi tutti i rumori, certo questa cosa non andrebbe fatta (puoi mettere anche del grasso, sempre poco come sopra) perchè col tempo la polvere dei carboncini potrebbe impastarsi, ma con poca quantità di lubrificante il rischio è nullo, esso serve solo il tempo necessario per dare forma ai carboncini e poi scomparirà con l'attrito prima che questi si consumano.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 30 settembre 2014, 22:36 
Non connesso

Grazie mille per gli interventi. Vedrò di industriarmi e capire il problema :wink:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 69 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]