Oggi è lunedì 20 ottobre 2025, 17:36

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 258 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ...e Novegro? Tutto tace ?
MessaggioInviato: lunedì 29 settembre 2014, 17:24 
Non connesso

...ma qualche scatto per i comuni mortali che non sonandati??????

un saluto

malte

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 29 settembre 2014, 17:27 
Non connesso

MALTE ha scritto:
...ma qualche scatto per i comuni mortali che non sonandati??????

un saluto

malte

li troverai e molti sul prossimo numero di tuttotreno :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 29 settembre 2014, 18:14 
Non connesso

Venerdì mattina ho avuto l'occasione di chiedere al Dott.Massimo Greco della HR una previsione di consegna della 851
risposta : primavera/estate 2015
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 29 settembre 2014, 18:45 
Non connesso

Di scartamento ridotto, oltre le Emmine, cosa c'era? Le RALn a che punto sono?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Novegro, oltre i treni......
MessaggioInviato: lunedì 29 settembre 2014, 21:24 
Non connesso

Io a Novegro ci vado per vedere quello che mi interessa, salutare gli amici, anche se ci si trova spesso presso l'associazione fa sempre piacere incontrarsi a discutere davanti a un modello, magari a criticarlo un pò, un pò di più magari, vero Umberto?
I negozianti li vado a stressare direttamente in negozio, a Novegro non mi sembra bello rompere per il solo fatto che c'è tanta gente e dopo mezza giornata sono belli cotti... giusto?
Allora perchè fare le classifiche? Magari non è meglio concetrarsi a rimirare quello che di bello c'è in fiera senza avvelenarsi la vita?
Cesare

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 29 settembre 2014, 22:05 
Non connesso

io invece chiedo notizie circa i prezzi/tempi di consegna delle varie 668, in particolare kimbo e inox, grazie.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 29 settembre 2014, 22:23 
Non connesso

peppe91 ha scritto:
Di scartamento ridotto, oltre le Emmine, cosa c'era? Le RALn a che punto sono?

Eh eh eh chissà come mai aspettiamo le Raln!!!! :D

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 29 settembre 2014, 22:41 
Non connesso

FSE ha scritto:
Allora perchè fare le classifiche? Magari non è meglio concetrarsi a rimirare quello che di bello c'è in fiera senza avvelenarsi la vita?
Cesare

No, non ci si avvelena la vita, si constata chi è scorretto e chi invece oltre al rispetto ci mette quello che un venditore dovrebbe avere, il saper ascoltare ed essere corretto.

Non parlo solo di venditori da negozio ma anche di aziende del settore.
Dopotutto a Novegro le aziende si presentano per far conoscere i loro prodotti e dare le giuste spiegazioni. Altrimenti, le foto le guardo comodamente da casa.

Capisco la stanchezza e la tanta gente ma chissà come mai, quelli gentili e disponibili, quelli scortesi e scorretti, se vai a rileggere le impressioni degli anni passati più o meno sono sempre gli stessi.

Siamo noi modellisti che dovremmo premiare chi lavora bene, e non sono pochi! E penalizzare chi del rispetto e la cortesia non conosce neppure l'indirizzo.

Se in questo paese non si decide a far prevalere la meritocrazia, non c'è speranza di nessun cambiamento.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 30 settembre 2014, 12:08 
Non connesso

Personalmente la mia impressione è stata di un Novegro "dimagrito" e in sordina...Infatti tutti gli anni la Duegi faceva la diretta fiera e quest'anno,non ci è stata....anche perché onestamente novità di rilievo non ce ne sono!!!Da Oskar mi aspettavo le Ale 540 in consegna,invece se tutto va bene le avremo a fine novembre....sempre che tutto vada bene e le voci che diramate siano infondate...( l'ing Fiori però non c'era)Un grosso augurio che per OSKAR questo momento di crisi possa passare in fretta perchè a mio avviso sono i migliori!!!Speravo di vedere Linea Model con qualche novità,e neppure loro c'erano....AGM con i suoi bellissimi modelli non c'era...Da hornby mi aspettavo di vedere la 744 e qualche abbozzo della 851,ma niente!!!!da Roco vedere i campioni della 736,ma nemmeno un accenno.....Che dire? forse colpa di questa crisi ma per me quest'anno non è stato come i precedenti!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 30 settembre 2014, 12:37 
Non connesso

Nome: Alessio
anche ATM non c'era...o sbaglio?

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 30 settembre 2014, 12:46 
Non connesso

centu ha scritto:
anche ATM non c'era...o sbaglio?

non sbagli,ATM non quest'anno non c'era

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 30 settembre 2014, 14:28 
Non connesso

Ciao a tutti,
personalmente mi è piaciuta l'iniziativa, credo si trattasse di un gruppo modellistico, di mettere su un piccolo laboratorio dove apprendere e poter sperimentare le tecniche di montaggio dei modelli in ottone. A dimostrazione che un buon saldatore, un trapanino e qualche attrezzo da poche decine di euro sono più che sufficienti ad approcciare al montaggio di un kit. Mi sono soffermato pochi minuti per curiosare la dotazione del banco e complimentarmi. Gentilmente mi hanno subito invitato a provare a saldare. Non ho approfittato, essendo già esperto, ma ho apprezzato molto e spero qualcuno abbia sfruttato l'occasione per cimentarsi nella pratica della saldatura superando l'impasse che spesso, a torto, si crede di questo tipo di attività.
Saluti!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 30 settembre 2014, 15:22 
Non connesso

Buon pomeriggio :D
Mi permetto una domanda che forse potrà sembrare stupida: ma a Novegro qualcuno è riuscito a sapere le date approssimative di consegna delle Eurofima FS di LS Models?
A me piacciono anche le ACME, non mi fraintendete, ma le LS Models hanno il vantaggio di uscire singole, mentre se voglio una seconda classe ACME mi devo per forza prendere anche una prima e viceversa...
Ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte
Salutoni a tutto il forum
Renato Paolini

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 30 settembre 2014, 15:48 
Non connesso

Da fonti di " rappresentante PIRATA" si dice che:
LS Models consegnerà a breve delle varianti di carrozze Eurofima, prima con logo a losanga e poi a TV, ma senza tabelle di percorrenza.
Appena sapro' di piu'......... :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 30 settembre 2014, 16:15 
Non connesso

Rubino ha scritto:
Personalmente la mia impressione è stata di un Novegro "dimagrito" e in sordina...Infatti tutti gli anni la Duegi faceva la diretta fiera e quest'anno,non ci è stata....anche perché onestamente novità di rilievo non ce ne sono!!!Da Oskar mi aspettavo le Ale 540 in consegna,invece se tutto va bene le avremo a fine novembre....sempre che tutto vada bene e le voci che diramate siano infondate...( l'ing Fiori però non c'era)Un grosso augurio che per OSKAR questo momento di crisi possa passare in fretta perchè a mio avviso sono i migliori!!!Speravo di vedere Linea Model con qualche novità,e neppure loro c'erano....AGM con i suoi bellissimi modelli non c'era...Da hornby mi aspettavo di vedere la 744 e qualche abbozzo della 851,ma niente!!!!da Roco vedere i campioni della 736,ma nemmeno un accenno.....Che dire? forse colpa di questa crisi ma per me quest'anno non è stato come i precedenti!!!!

Quello che posso dirti con certezza,Linea Model esiste ancora ma ancora non si sa per quanto,girano voci di chiusura causa problemi di salute del titolare,la 744 di Hornby è in alto mare,anche lei è stata colpita dai problemi di produzione come la 940 è al momento non si conosce la data di uscita,la 851 al momento esiste solo la foto sul catalogo on-line Lima,fonti hornby avute durante l'incontro per la presentazione dei pendolini,saluti.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 258 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]