Oggi è lunedì 2 marzo 2026, 4:04

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Un esempio di come vengono prodotti i rotabili in orient
MessaggioInviato: giovedì 2 ottobre 2014, 16:05 
Non connesso

evil_weevil ha scritto:
Che figata, si finisce a parlare di politica e TFR anche in un topic di TTM!!

Ad uso e consumo di tutti:
viewforum.php?f=5

Non vedo assolutamente niente di off topic leggendo il titolo di questo 3D.....

E credo che oltre quello che è stato scritto ci sia poco altro da aggiungere su argomenti socioeconomici e sindacali, la realtà è sotto gli occhi di tutti.
La manodopera in questi paesi ha dei costi irrisori rispetto a noi ed ad altri: la qualità.... boh!!!!

saluti

Max

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Un esempio di come vengono prodotti i rotabili in orient
MessaggioInviato: giovedì 2 ottobre 2014, 16:17 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
Infatti non mi riferivo al titolo

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 2 ottobre 2014, 21:44 
Non connesso

macaco ha scritto:
Il fatto che all' assemblaggio ci siano donne, e' normalissimo , questo avveniva anche quando si produceva in europa , proprio per via delle mani e dita piu' piccole , atte a maneggiare meglio i pezzi piccoli, ci sono foto delle varie ditte sulle riviste in cui si vedono donne all'assemblaggio e l'ho visto peronalmente alla Lima nel 97

Anche Pocher nella sua azienda erano le donne ad assemblare i modelli il uni anni fa'. :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 2 ottobre 2014, 23:09 
Non connesso

Mi sembra di vedere le stesse foto viste per tanti anni nei cataloghi dei vari produttori a cominciare dalle vecchie RR e Lima . Dove è la differenza?
BRAWA e LS producono in Cina, quindi se ben controllati i cinesi fanno ottimi prodotti. Dureranno nel tempo? Boh!
Certo è che i possessori di modelli in zama o resina prodotti in Italia o Europa potrebbero raccontarne sulla superiore qualità del prodotto occidentale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 3 ottobre 2014, 11:55 
Non connesso

Miura ha scritto:
Mi sembra di vedere le stesse foto viste per tanti anni nei cataloghi dei vari produttori a cominciare dalle vecchie RR e Lima . Dove è la differenza?
BRAWA e LS producono in Cina, quindi se ben controllati i cinesi fanno ottimi prodotti. Dureranno nel tempo? Boh!
Certo è che i possessori di modelli in zama o resina prodotti in Italia o Europa potrebbero raccontarne sulla superiore qualità del prodotto occidentale.

Bravo !!
Anche ultimamente mi son saltati i carrelli motori in fusione del De 6/6 trix...
Poi chiedo a tutti coloro che sono intervenuti qui ed in altri Topic :
Avete cellulari, tablet, Pc, tv, radio , vestiti, scarpe, ecc,ecc tutto prodotto in Cina o zone limitrofe ! Ci siam rassegnati o abituati ?
Sui treni permane ancora molta diffidenza !!!
Un modello made in Europa ( Roco ,Fleischmann, Marklin, Trix, Hag, ) è più caro del simile orientale a parità di raffinatezze.
Quindi per continuare il nostro hobby voluttuario ben vengano i prodotti cinesi...di qualità ovviamente !
E produrre bene in Cina non costa così poco come i disinformati pensano, altrimenti tutti saremmo industriali d'oltreoceano !!!
Saluti,
Andrea Cavalli

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 3 ottobre 2014, 12:47 
Non connesso

ANDREA CAVALLI ha scritto:
Avete cellulari, tablet, Pc, tv, radio , vestiti, scarpe, ecc,ecc tutto prodotto in Cina o zone limitrofe ! Ci siam rassegnati o abituati ?

Purtroppo mi sono abituato a rassegnarmi..... :twisted:

ANDREA CAVALLI ha scritto:
E produrre bene in Cina non costa così poco come i disinformati pensano, altrimenti tutti saremmo industriali d'oltreoceano !!!

E quindi se nonostante tutto tutti continuano a produrre in Cina, vuol dire che i produttori ci propinano ciò che vogliono anche a scapito della qualità!

E su questo ho pochissimi dubbi.... nel campo in cui lavoro assegnare la produzione in Cina o similiari è all'ordine del giorno, solo i clienti più 'vispi' cercano un prodotto di qualità a costo di pagarlo di più!
Come mai una lampadina a led cinese dopo un anno mi si guasta, ma le altre che mi son fatto da solo stanno facendo il proprio dovere in casa mia da oltre 3 anni?

E' chiaro che se in un modello trovo un errore, questo non dipende da chi costruisce, ma da chi progetta: però anche se progetto a modo un modello, e poi lo faccio produrre con metallo / plastica di scarsa qualità il cinese c'entra poco in entrambi i casi (e qui ti dò ragione!)

saluti

Max

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]