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 Oggetto del messaggio: Re: Lima Expert E636.082 HL2610 e HL2612 (ep. IIIb-IVa/ ep.
MessaggioInviato: venerdì 3 ottobre 2014, 8:30 
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Considerando che l'errore si conosceva prima dell'uscita del modello, chi lo ha comprato e ha letto il forum, lo ha comprato ben sapendo dell'errore. Chi non e' iscritto a qualche forum non sa nemmeno che la cassa e' sbagliata per cui non potrebbe richiedere la cassa sostitutiva.
Quindi che senso ha richiederla alla Hornby?
Non capisco.
renato

Scusa ma se è stata chiesta la sostituzione della cassa ad altra ditta anonima italiana, poi avvenuta, è peccato chiederla alla Hornby?
Sopratutto dopo aver tirato fuori all'insaputa di tutti (vedi non annunciato) un modello sostanzialmente corretto?
Se io avessi saputo di questa uscita "corretta" magari non avrei chiuso un occhio ma avrei aspettato,ti dico di piu', questa uscita "corretta"
non è forse un'ammissione dell'errore precedente?

Bah :? :? :cry:
Fate Vobis
Gianluca


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 Oggetto del messaggio: Re: Lima Expert E636.082 HL2610 e HL2612 (ep. IIIb-IVa/ ep.
MessaggioInviato: venerdì 3 ottobre 2014, 12:52 
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Iscritto il: sabato 17 agosto 2013, 14:25
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Ma qualcuno che invece parli del funzionamento della macchina non c'è, ci sono pagine e pagine solo piene di discorsi su fotografie che riguardano, non per minimizzare, di scalette che sembrano essere plausibili sia le strette che le larghe!!!!!!!!!!!! e allora basta parlare del niente ma iniziamo ad esaminare il modello anche da un punto di vista: funzionale, meccanico, prestazionale..............
Sono rimasto solo io con un plastico???????????????????????? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Scusate il mio sfogo cercavo in questo post magari un confronto di qualche plasticista che come me aveva intenzione di acquistare il modello per farlo circolare.

Comunque nel frattempo ho comprato a novegro la mia E636 Lima Expert art.2610.... digitalizzata ieri sera primi metri sul plastico soddisfacenti ora aspetto di concludere il rodaggio poi controllo di lubrificazione e poi via entrerà in servizio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D :D :D :D :D :D :D :D :D


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 Oggetto del messaggio: Re: Lima Expert E636.082 HL2610 e HL2612 (ep. IIIb-IVa/ ep.
MessaggioInviato: venerdì 3 ottobre 2014, 14:09 
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Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 15:53
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Ma qualcuno che invece parli del funzionamento della macchina non c'è

Se cerchi nel forum si discute pure sul funzionamento (ottimo)della 636 Lima ,c'era una discussione con tanto di filmati video che esaminava
sia il Lima che il diretto concorrente :wink:

Saluti
Gianluca


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 Oggetto del messaggio: Re: Lima Expert E636.082 HL2610 e HL2612 (ep. IIIb-IVa/ ep.
MessaggioInviato: venerdì 3 ottobre 2014, 15:17 
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Iscritto il: martedì 7 ottobre 2008, 20:14
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Pierluigi ha scritto:
tigrotto ha scritto:
...aggiungo..io comunque me lo auguro...


La sostituzione delle casse non dovrebbe essere solo un augurio ma un diritto. L'errore è di Lima Expert, ribadito dalla successiva produzione di una macchina di epoca anteriore (art. HL2612, anni 1976-1981) già priva del reggi bandiera.
Si tratta di un piccolo particolare ma fastidioso perché situato in primo piano, per cui è molto difficile da asportare senza lasciar traccia.
Cordiali saluti.
Pierluigi Cerbai


che dire..hai perfettamente ragione. Acme ha promesso a Novegro la sostituzione del pancone errato della recente d143 3029: tanto di cappello!! Oskar a suo tempo fece lo stesso delle sue d341 e cosi Roco con le d343 con fanaloni!! Ora aspettiamo al varco LimaExpert, ma la vedo dura!!
saluti


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 Oggetto del messaggio: Re: Lima Expert E636.082 HL2610 e HL2612 (ep. IIIb-IVa/ ep.
MessaggioInviato: venerdì 3 ottobre 2014, 15:44 
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Iscritto il: lunedì 8 marzo 2010, 14:15
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Hornby come Rivarossi lo ha fatto con la cassa della E 402B


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 Oggetto del messaggio: Re: Lima Expert E636.082 HL2610 e HL2612 (ep. IIIb-IVa/ ep.
MessaggioInviato: domenica 5 ottobre 2014, 4:33 
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Iscritto il: sabato 22 febbraio 2014, 15:34
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Oggi ho avuto il piacere di poter consultare il prezioso ed esaustivo opuscolo contenuto nell'art.60435 ACME dove è illustrata la storia della E 636 082 dalle origini fino alla demolizione con tanto di foto inedite a corredo e dove sono elencate tutte le revisioni succedutesi nel corso degli anni con le relative modifiche apportate alla macchina, pertanto, ora posso stilare una classificazione cronologica definitiva della sei versioni della 636 082 proposte dalle due note Case:

- ACME art.60435 (1965-1971 Epoca IIIb d'origine, dopo la trasformazione RG-RS presso le officine di Foligno nel 1965)
telaio originale
scalette manovratori anteriori strette
senza mancorrenti verticali per manovratori vicino agli spigoli del frontale
un solo tergicristallo lato macchinista
staffa portabandiera o portatabella sotto il finestrino frontale centrale
tientibene corti solo sopra le porte di accesso alle cabine
gocciolatoio frontale
rubinetto di sicurezza dei pantografi
pantografo 42 unificato con archetto centinato
pancone con accoppiatore del freno moderabile
senza trombe
ghiere fanali d'origine
carrelli castano
finestrino laterale cabina lato macchinista d'origine
unica maniglia alta sulla porta di accesso alla cabina
senza vomere spartineve
NOTE: la scatola reca correttamente la dicitura "Epoca IIIb" e sulla cassa della locomotiva è riportata correttamente la data della RG-RS a Foligno del 31/08/65

- LIMA art.HL2610 (1971-1976 Epoca IVa, dopo la Rr del 1971)
uguale all'art.60435 ACME, ma con scalette manovratori anteriori larghe, secondo mancorrente verticale per manovratore e doppio tergicristallo
NOTE: la scatola reca erroneamente la dicitura "Epoca IIIb", in quanto la macchina è riprodotta in Epoca IVa, ed errata è, quindi, anche l'incisione sulla cassa
della data Foligno 31/08/65

- LIMA art.HL2612 (1976-1981 Epoca IVa, dopo la RGm1 a Foligno nel Febbraio 1976)
uguale all'art.HL2610 LIMA, ma senza il reggibandiera sul frontale, con quattro tientibene lunghi sull'imperiale, carrelli neri, seconda maniglia in basso alla porta d'accesso in cabina e fanaleria di tipo automobilistico con ghiere in alluminio
NOTE: la scatola reca correttamente la dicitura "Epoca IVa" e sulla cassa è incisa la data Foligno 24/03/76, ma dov'è la seconda maniglia in basso alla porta?!...

- LIMA art.HL2611 e ACME art.60437 (1981-1989 Epoca IVb, dopo la Rr a Verona del 31 Marzo 1981)
uguale all'art.HL2612 LIMA, ma senza il rubinetto di sicurezza dei pantografi (ERRORE DI LIMA IL REGGIBANDIERA!!!)
NOTE: la scatola LIMA reca erroneamente la dicitura "Epoca IV-V" in quanto la macchina è riprodotta in Epoca IVb e sulla cassa è correttamente incisa la data
Verona 31/03/81, mentre sulla scatola ACME è correttamente riportata la dicitura "Epoca IV" e sulla cassa è correttamente incisa la data Verona 31/03/81

- ACME art.60439 (1989> Epoca V, dopo la RGm2 a Verona del 1989)
uguale all'art.HL2611 LIMA e all'art.60437 ACME, ma con telaio rinforzato, senza gocciolatoio frontale, con pantografo 42LR, con trombe, con vomere spartineve con le strisce gialle e nere antinfortunistiche montato in permanenza (precedentemente la 082 non aveva mai montato il vomere, nemmeno a Bussoleno...) e con finestrino laterale cabina lato macchinista modificato.
Dopo la Revisione Generale meccanica 2 (RGm2) a Verona nel 1989 con le modifiche qui di sopra elencate apportate, la macchina fu assegnata dapprima ad Alessandria per poi essere assegnata nel 1992 allo scalo merci di Bologna San Donato dove subì un'ulteriore Revisione ridotta (Rr) ed una Visita Ridotta (VR), in particolare, nel 1993, fu soppresso l'impianto pneumatico del freno moderabile e introdotti gli accoppiatori di tipo moderno sul pancone, pertanto, per essere più precisi, l'art.60439 ACME va collocato dal 1993>
NOTE: la scatola reca correttamente la dicitura "Epoca V" e sulla cassa è correttamente incisa la data Bologna 10/93.

Spero che ora sia tutto più chiaro.


Ultima modifica di vincenzocorneli il lunedì 6 ottobre 2014, 23:03, modificato 4 volte in totale.

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 Oggetto del messaggio: Re: Lima Expert E636.082 HL2610 e HL2612 (ep. IIIb-IVa/ ep.
MessaggioInviato: domenica 5 ottobre 2014, 10:49 
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Iscritto il: mercoledì 25 gennaio 2006, 8:10
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Ottimo lavoro! Ti sei scordato solo l'"errore Acme" relativo al finestrino lato macchinista non modificato nella versione epoca V.


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 Oggetto del messaggio: Re: Lima Expert E636.082 HL2610 e HL2612 (ep. IIIb-IVa/ ep.
MessaggioInviato: domenica 19 ottobre 2014, 15:51 
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Salve, qualcuno sà dirmi se la Lima HL 2612 è corredata di vomere zebrato negli aggiuntivi ?
Marco


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 Oggetto del messaggio: Re: Lima Expert E636.082 HL2610 e HL2612 (ep. IIIb-IVa/ ep.
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ciao marco da possessore di tale articolo ,ti confermo che nella confezione sono presenti solo i vomeri neri, tra l altro molto ben fatti :wink: ciao pietro


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 Oggetto del messaggio: Re: Lima Expert E636.082 HL2610 e HL2612 (ep. IIIb-IVa/ ep.
MessaggioInviato: domenica 19 ottobre 2014, 17:39 
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Iscritto il: venerdì 25 agosto 2006, 18:47
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...grazie Pietro, avevo visto la tua E 636 domenica a Prato , ma non mi ricordavo se possedeva tali aggiuntivi :wink:
Saluti, Marco.


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MessaggioInviato: domenica 19 ottobre 2014, 20:37 
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Eurocity 86 ha scritto:
Salve, qualcuno sà dirmi se la Lima HL 2612 è corredata di vomere zebrato negli aggiuntivi ?
Marco

Ci sono i vomeri aggiuntivi ma in realtà' solo la 082 di epoca V portava il vomere, tutte le altre 082 delle altre epoche non l' hanno portato. Così' dice Acme.


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MessaggioInviato: domenica 19 ottobre 2014, 21:00 
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Iscritto il: sabato 10 novembre 2012, 18:58
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Località: bastiglia (modena)
ciao russo gare confermo quanto ha detto acme ,i vomeri non sono montati sul modello ,proprio x questo motivo


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