Oggi è lunedì 20 ottobre 2025, 21:47

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 258 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ...e Novegro? Tutto tace ?
MessaggioInviato: martedì 30 settembre 2014, 17:20 
Non connesso

Nome: Emilio Totaro
Un gentile collaboratore Lima Expert ha dato per certo un prototipo della Gr. 851 a Norimberga.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 30 settembre 2014, 18:47 
Non connesso

..intanto a Novegro mi sono "accontentato" di ammirare la Gr.851 in costruzione di Alpen Model..un modello davvero superbo...!! :shock:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 30 settembre 2014, 20:15 
Non connesso

Ragazzi qui c'è poco da fare ma la corsa a fare sempre piu' modelli non sta dando i frutti sperati.......e le ditte , piano piano, ne stanno pagando le conseguenze. ed anche noi.....
Investire sempre piu' non è uno scherzo......
Anche i negozianti sono sempre meno........
Prima avevamo poco in un anno pero' potevamo acquistare senza problemi, ora abbiamo troppo e non possiamo acquistare tutto ,e quel poco che scegliamo di acquistare nemmeno ci piace perchè i "chiodi" non sono del giusto numero.
Per non parlare dei prezzi a dir poco assurdi (veri stipendi se paragonate alle lire)
Novevro fa quel puo' ma c'è poco da fare.......la crisi arranca e sarà sempre peggio.
Tanto vale goderci i modelli (se non ci tocca venderli ) che già abbiamo e cominciare a stringere la cintura.........prima che ci calino le braghe.
:oops: :oops: :oops: :oops: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
scusate lo sfogo

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 30 settembre 2014, 21:24 
Non connesso

BRENNERLOK ha scritto:
Da fonti di " rappresentante PIRATA" si dice che:
LS Models consegnerà a breve delle varianti di carrozze Eurofima, prima con logo a losanga e poi a TV, ma senza tabelle di percorrenza.
Appena sapro' di piu'......... :mrgreen:

le aspetto al varco anch'io e ho già l acquolina in bocca :P però stando al campione non definitivo(di cui posto una foto fatta a novegro 2014)non mi sembra che sia cosi imminente l uscita...boh,aspettiamo.

intanto vediamoci il campione

Allegato:
SAM_1708.1.jpg
SAM_1708.1.jpg [ 133.22 KiB | Osservato 6915 volte ]

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 30 settembre 2014, 22:21 
Non connesso

tigrotto ha scritto:
..intanto a Novegro mi sono "accontentato" di ammirare la Gr.851 in costruzione di Alpen Model..un modello davvero superbo...!! :shock:

indubbiamente dopo aver visto la 851 di Alpen difficilmente ci si potrebbe accontentare di meno… l'ottone mi affascina sempre di più.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 1 ottobre 2014, 22:09 
Non connesso

Brennerlok, profeta. Tra un po' non si potra' nemmeno piu' andare a Novegro e nemmeno comperare modelli. Il paese e' quasi alla frutta, mi ricorda il film 'Cassandra Crossing' !!!! Dobbiamo ringraziare se ancora abbiamo di che comperare da mangiae, per poco ancora. Sai che m'importa dei 'chiodi' sui modelli ? Che se li tengano tutti quanti i produttori :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 3 ottobre 2014, 14:18 
Non connesso

Nome: Emilio Totaro
moderatore #03 ha scritto:
Ok, discussione terminata. Ogni altro accenno alla prosecuzione su questo tema comporterà il blocco del filetto.
Andiamo avanti: dicevamo, a Novegro c'era.....

A Novegro c'era poco e niente di veramente nuovo, per forza di cosa devo dire che gli artigiani secondo me questa volta avevano da proporre cose più interessanti delle aziende commerciali. Un piccolo esempio ad un prezzo più o meno simile a quello di un ETR 401/450

Una piccola tradotta FAS in attesa di riprendere la via della rete sociale verso Lanciano.

Immagine

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 3 ottobre 2014, 19:59 
Non connesso

come sorpresa ho trovato allo stand GMR (così mi sembra si chiami) riproposizioni di modelli della "vecchia" GT che pensavo sparita dalla circolazione .Mi hanno interessato molto le varesine e devo dire che mi sono sembrate di ottima fattura e ho avuto anche assicurazioni sulla performance delle motorizzazioni, questa volta a carrello/motore.
Poi...il momento topico è stato quando ho fatto la conoscenza di un artigiano che presentava una 851 in ottone, ancora in fase di costruzione , in scala se non erro 1:32; mi sono fermato in ammirazione e adorazione per molto, molto tempo. Spero di non averlo infastidito con tutte le mie domande e perchè no, con i miei complimenti sinceri. Se devo essere sincero ho avuto più piacere a parlare con questo signore che a comperare una "qualunque".
Il nome di questo eccellente artigiano è Paulovich Adriano ed è di Carnate.
Ecco quà.
Tutto sommato un Novegro, secondo me che abbassa un po' la media dell'evento, ma neanche di tanto.
Un saluto e tanto bene a tutti.
Salvo

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 3 ottobre 2014, 20:18 
Non connesso

Nome: Alessio
in effetti le Varesine GT mi sono piaciute molto anche a me.
ma sono in scala esatta, o sono un pò abbondanti?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 3 ottobre 2014, 20:52 
Non connesso

Non so se ci hanno rimesso le mani ma le Varesine sono sempre state un poco abbondanti e per nulla dettagliate.
Alte sui carrelli di sicuro, le quote non ricordo se esattamente 1/87
Il modello ha un bel po di anni....... :oops: :oops: :oops:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 4 ottobre 2014, 12:49 
Non connesso

BRENNERLOK ha scritto:
Non so se ci hanno rimesso le mani ma le Varesine sono sempre state un poco abbondanti e per nulla dettagliate.

credo che abbiano messo mano alle casse e al resto perchè non mi sembrano affatto somigliare alle vecchie GT.
Ho sentito dire poi che al progetto partecipano anche altri soggetti.
Staremo a vedere.,
Gianca, ne sai qualcosa?
Salvo

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 4 ottobre 2014, 13:01 
Non connesso

Una sottile voce sentita da qualcuno,al Model Game di Bologna,dove sono state invitate la maggior parte delle case fermodellistiche,potrebbero esserci delle belle sorprese,sarà vero?Staremo a vedere,saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 4 ottobre 2014, 13:18 
Non connesso

celtide ha scritto:
BRENNERLOK ha scritto:

credo che abbiano messo mano alle casse e al resto perchè non mi sembrano affatto somigliare alle vecchie GT.
Staremo a vedere.,
Gianca, ne sai qualcosa?
Salvo

Forse HF?

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 4 ottobre 2014, 20:40 
Non connesso

capolinea ha scritto:
tigrotto ha scritto:

indubbiamente dopo aver visto la 851 di Alpen difficilmente ci si potrebbe accontentare di meno… l'ottone mi affascina sempre di più.

Per tornare a noi…
Ho avuto modo di provare e riprovare su una mia maquette (non proprio un "canetto", più un pastore tedesco) con binari autocostruiti e in alimentazione analogica la Gr 870 di Alpen, per altro presentata l'anno scorso con un articolo su tT, di un caro amico e devo dire che mi ha impressionato per dolcezza di movimento e risposta ai comandi oltre che per l'impareggiabile dotazione dei ganci realistici che funzionano a meraviglia. Tutto questo tralasciando di accennare alla realizzazione modellistica che di per se é veramente notevole. Per questo dicevo di essere veramente affascinato da questo "secondo livello". Che poi non é così inavvicinabile se non si pretende di competere per numero di pezzi col parco FS reale. Per contro, al Salone del Mobile di Milano avevo visto delle bellissime maniglie in plastica di Olivari che possono tranquillamente competere con quelle in ottone...

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 4 ottobre 2014, 20:48 
Non connesso

celtide ha scritto:
BRENNERLOK ha scritto:

Staremo a vedere.,
Gianca, ne sai qualcosa?
Salvo

per quanto rigiarda le Ale 880/790 anche queste sono state riviste?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 258 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]