aborotto ha scritto:
Marco De Angelis ha scritto:
Ciao Andrea,
ho apportato la modifica da te indicata ed ora ho regolare inversione di luci in base all'inversione di marcia.
Sulla motrice mi rimangono però ancora attivi le luci anabaglianti ed il terzo faro
Nella discussione parlavi di "Sul PBC ci sono dei ponticelli che vanno spostati"
In che posizione vanno spostati rispetto l'originale?
ringrazio anticipatamente
Marco
Ciao Marco, anzitutto mi scuso con te perchè ho citato il tuo post su altro forum richiamando la tua prova in analogico. A me piacciono i test dove si "sente" il modello. Si ascoltano rumorosità o suono ( in caso di decoder sonoro ). I test con le musiche di sottofondo non mi aiutano a carpire tante delle informazioni che un test deve avere. A priori ti apprezzo per avere messo un contributo. Domani dovrei riuscire a mettere un test del mio modello revisionato nella meccanica. Se tu inserisci il tuo senza musica possiamo confrontare i due test e dare un grosso contributo.
Per la domanda, nella seconda pagina delle istruzioni, in basso, trovi la dicitura " TERZO FARO FRONTALE ( Jumper J3-J4)
Questa modifica del posizionamento dei jumper ha senso solo se usi il decoder e non il modello in analogico. Se sposti il jumper su 1 - 2 nel J3 nella motrice e su 1 - 2 sul J4 sulla rimorchiata liberi il terzo faro dalla alimentazione dei fari bassi rendendolo indipendente. In questo caso serve il decoder e la modifica che ho proposto.
Ti metto una foto così puoi vedere la differenza del posizionamento rispetto al tuo
Allegato:
IMG_9832.jpg
ciao Andrea! tranquillo! il nostro è stato un test sopratutto di circolabilità sul nostro modulare, lato analogico.

( eravamo anche divertiti come dei bambini

)
Giusta osservazione quella di dare al test un certo spessore eliminando i rumori di sottofondo per valutare al meglio la meccanica del modello.
ti ringrazio per la guida che hai messo a disposizione. Con le ultime foto terminerò le modifiche necessarie, visto che il mio "papero" funzionerà in digitale
Appena terminata la modifica ti aggiorno sul forum e vedrò anche io di fare dei test