Oggi è giovedì 25 dicembre 2025, 20:41

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6678 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125 ... 446  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: HR/RIVAROSSI: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: mercoledì 1 ottobre 2014, 23:03 
Non connesso

Nome: Emilio Totaro
centu ha scritto:
si sa qualcosa dell'uscita e dell'eventuale costo della kimbo e della inox ?
mi sono sembrati dei modelli molto ben fatti, con delle notevoli migliorie rispetto ai vecchi

Da uno dei due toscani si indica 175,00 il prezzo di listino e 155,00 il prezzo al pubblico

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 2 ottobre 2014, 10:46 
Non connesso

emilio444 ha scritto:
centu ha scritto:
si sa qualcosa dell'uscita e dell'eventuale costo della kimbo e della inox ?
mi sono sembrati dei modelli molto ben fatti, con delle notevoli migliorie rispetto ai vecchi

Da uno dei due toscani si indica 175,00 il prezzo di listino e 155,00 il prezzo al pubblico

avevo fatto un pronostico a 180 euro | :D
viewtopic.php?f=21&t=78697&start=75

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 2 ottobre 2014, 13:07 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il martedì 11 luglio 2017, 12:05, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 2 ottobre 2014, 13:33 
Non connesso

Io li ho visti dal vivo sono molto belli e migliorati sia nella verniciatura che nel dettaglio . Complimenti hornby

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 2 ottobre 2014, 20:57 
Non connesso

centu ha scritto:
essendo mezzi un pò particolari magari poi va a finire che scendono ancora un pò, come la 668 della FNM

sinceramente in merito a ciò ho qualche dubbio, 155 euro è in pratica la cifra a cui si trovavano i modelli lima usati della kimbo e dalla inox.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 8 ottobre 2014, 15:17 
Non connesso

Ho cercato ma non ho trovato le giuste risposte x cui una domanda: della HR2590 - E.645.080 uscita quest'anno, che ne pensate?
Ho capito, si tratta di un vecchio stampo, ma ha dei gravi errori e sopratutto come gira sul plastico?
attualmente si trova attorno ai 138 Euro che sarebbe un prezzo interessante
grazie :-)

Sent using Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 9 ottobre 2014, 19:44 
Non connesso

...nessun indicazione, parere?
purtroppo non ho negozi di trenini dalle mie parti e nessuna possibilita di vedere i modelli dal vivo per giudicare.
Mi tocca cercare di capire leggendo e (non trovando abbastanza informazioni) chiedendo un po in giro se è un modello per me.
Qualcuno gentilmente sapra pur dirmi due parole, il suo parere, su questa E645.080 Rivarossi?
Il prezzo mi pare allettante e almeno sulle foto il modello mi pare pure molto bello.
Come si comporta sul plastico in confronto alla concorenza molto più costosa?
Grazie :D

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 9 ottobre 2014, 19:56 
Non connesso

Ti rispondo io: i 645/646 Rivarossi avevano il difetto di rappresentare una piccola serie costruita a suo tempo dalle Officine Pistoiesi che avevano la particolarità dei finestrini laterali alti.
Quindi i modelli che recavano numerazioni diverse da queste serie erano errati per questo motivo, credo però che in quest'ultima sfornata abbiano corretto la numerazione (sicuramente ciò è avvenuto per la E646, adesso non ho il libro a portata di mano).
Come comportamento sul plastico sono un po' "leggerine" rispetto ad esempio alle ultime E636 Lima Expert: in piano nessun problema, in digitale marcia fluida e silenziosa, ma sugli elicoidali la mia E646 con 11 carrozze al traino slittava.
In ogni caso queste ultime versioni (HR) sono state migliorate nella parte elettrica e meccanica rispetto ai modelli Made in Como da cui derivano.
Parere personale: se non hai composizioni pesanti a quel prezzo la prenderei, nell'attesa e nella speranza che escano ex novo da Lima Expert...

Saluti,

Bruno

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 9 ottobre 2014, 20:39 
Non connesso

E646.003 ha scritto:
Ti rispondo io: i 645/646 Rivarossi avevano il difetto di rappresentare una piccola serie costruita a suo tempo dalle Officine Pistoiesi che avevano la particolarità dei finestrini laterali alti.
Quindi i modelli che recavano numerazioni diverse da queste serie erano errati per questo motivo, credo però che in quest'ultima sfornata abbiano corretto la numerazione (sicuramente ciò è avvenuto per la E646, adesso non ho il libro a portata di mano).
Come comportamento sul plastico sono un po' "leggerine" rispetto ad esempio alle ultime E636 Lima Expert: in piano nessun problema, in digitale marcia fluida e silenziosa, ma sugli elicoidali la mia E646 con 11 carrozze al traino slittava.
In ogni caso queste ultime versioni (HR) sono state migliorate nella parte elettrica e meccanica rispetto ai modelli Made in Como da cui derivano.
Parere personale: se non hai composizioni pesanti a quel prezzo la prenderei, nell'attesa e nella speranza che escano ex novo da Lima Expert...

Saluti,

Bruno

Grazie Bruno per le informazioni!
della mia E636 Lima Expert sono molto soddisfatto, bellissima e si comprata benissimo sul plastico (DCC), silenziosa e minimo da spavento.
E allora con questo prezzo mi sa che non potro proprio fare a meno di ordinare pure una E645 Rivarossi.
Sulle foto che si trovano in giro su internet ho notato xes le condotte passanti sia laterali che sul tetto, probabilmente una miglioria estetica derivata dalla e636 Lima Expert?
forse avranno rivisto pure altri particolari.
In ogni caso non sono contachiodi xcui penso che vada cmq bene per le mie esigenze e poi sul mio plastico non ho praticamente salite, è tutto + o - allo stesso livello.

grazie :D e saluti Gideon

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 9 ottobre 2014, 20:50 
Non connesso

Non ho fatto caso alle condotte e alle tuberie sull'imperiale perché io ho le E646 028 e 037 (errate per il discorso dei finestrini laterali) in quanto faccio epoca III.
Posso però aggiungere che su un tracciato piano con 14 carrozze al traino (Rome Express) la 028 si comportava bene.
Puoi vedere il video nel filetto Composizioni ferroviarie in epoca terza.
Per le E636 Lima Expert ne ho 2 la 010 e la 056, quest'ultima con DCC Sound Portigliatti: tira come un mulo e a mio parere è "l'unica" E636 sul mercato, tutto il resto è noia... :D
Buona serata,

Bruno

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 9 ottobre 2014, 21:06 
Non connesso

E646.003 ha scritto:
Non ho fatto caso alle condotte e alle tuberie sull'imperiale perché io ho le E646 028 e 037 (errate per il discorso dei finestrini laterali) in quanto faccio epoca III.
Posso però aggiungere che su un tracciato piano con 14 carrozze al traino (Rome Express) la 028 si comportava bene.
Puoi vedere il video nel filetto Composizioni ferroviarie in epoca terza.
Per le E636 Lima Expert ne ho 2 la 010 e la 056, quest'ultima con DCC Sound Portigliatti: tira come un mulo e a mio parere è "l'unica" E636 sul mercato, tutto il resto è noia... :D
Buona serata,

Bruno

14 carrozze su tracciato piano va benissimo, grazie ancora x le info.
Pure io ho la Lima Expert E636.056 DCC Zimo Sound Portigliatti :D
:wink:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 11 ottobre 2014, 19:08 
Non connesso

ancora una domanda, ma quelle doppie condotte/tuberie sui fianchi sotto le casse della E645/646 HRR è giusto che ci siano oppure si tratta pure in questo caso di un errore?
non sono riuscito a trovare nessuna fotografia di una 645 oppure 646 reale dove si possano vedere, sono tutte senza, come x altro pure tutti gli altri modellini della concorenza

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 11 ottobre 2014, 19:40 
Non connesso

Più che errore direi un aggiuntivo che equipaggia queste macchine fin dalla loro uscita (20 anni abbondanti) e quindi non più in linea con le attuali riproduzioni.
Considera che prima di queste tuberie i modelli in questione non avevano niente al loro posto...

Bruno

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 11 ottobre 2014, 20:56 
Non connesso

Diciamo che sono un po' troppo abbondanti ma nella realtà ci stanno. MdF faceva quelle corrette da montare sotto le casse al posto di quelle.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 11 ottobre 2014, 21:08 
Non connesso

grazie per le vostre spiegazioni, adesso mi è tutto chiaro :D

...sono indeciso :? se cogliere l'occasione del prezzo vantagioso, anche perchè nonostante tutto il modello non sarebbe poi cosi male, se prendere una Roco, oppure se aspettare e sperare in una Lima Expert a livello 636

...vedremo...

grazie e saluti Gideon

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6678 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125 ... 446  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]