Oggi è sabato 21 febbraio 2026, 14:20

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11016 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108 ... 735  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: mercoledì 8 ottobre 2014, 22:15 
Non connesso

Purtroppo alcuni pantografi male assemblati sono stati montati su diversi modelli della E.646.063 (art. 90063)
Confermo sin d'ora che l'Associazione che rappresento ed ACME invieranno/consegneranno gratuitamente pantografi nuovi e privi di vizi a tutti i possessori del modello che segnaleranno il difetto.

Roberto Copia
Presidente
Associazione Ferrovie Siciliane - AFS
http://www.a-f-s.it
info@a-f-s.it

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 9 ottobre 2014, 18:15 
Non connesso
Site Admin

Riceviamo e pubblichiamo:

A.C.M.E. S.r.l. ha scritto:
Gentili gestori del forum,

ancora una volta in occasione delle discussioni sulle nuove carrozze a Cuccette Tipo 1985 R prodotte da ACME è partita l’ennesima, quanto inutile, bagarre sulla correttezza delle dimensioni di alcuni dettagli ed in particolare dei laterali.

Tali inutili e faziose attività, perpetrate dal Signor Fabrizio Dominici, alias Brennerlok, un soggetto che in altre circostanze non ha esitato a ribadire la sua contrapposizione ai modelli a prescindere e anche senza motivo, (ampiamente documentabile!) sono assolutamente prive di fondamento in quanto tutti i dettagli delle carrozze ACME sono realizzati sulla base dei disegni originali delle FS.

Ciò è particolarmente vero per le dimensioni dei finestrini e la raggiatura della parte ricostruita della cassa come è possibile rilevare dai disegni N°i 104594 “Ossatura esterna parete di testa” e 104883 “insieme” relative proprio alla trasformazione di queste vetture.

Nel dettaglio, il posizionamento del finestrino piccolo e le sue dimensioni (mm 680, in scala 1/87 mm 7,81) risultano essere perfettamente corrispondenti a quanto nei disegni FS e pertanto è da ritenere priva di qualsiasi fondamento l’illazione del Signor Fabrizio Dominici, alias Brennerlok, che nell’intervento di giovedì 9 ottobre 2014 ore 10:56 asserisce, senza alcun documento:

BRENNERLOK ha scritto:
Che io sappia le MdF dovrebbero fare la loro ricomparsa......... :wink:
Comunque tra tante differenze state dimenticando che forse il primo finestrino è completamente errato.......
Quindi mentre aspettiamo che qualcuno ci smentisca fate le vostre valutazioni.
Venghino siori venghino......

Pertanto tutte le illazioni relative a presunte difformità o addirittura errori relativi ai finestrini non hanno alcun fondamento e devono ritenersi assolutamente strumentali alla volontà denigratoria che alcuni utenti del forum applicano costantemente verso la scrivente società ACME.

A tutto questo va aggiunto che, in spregio alla normativa esistente in materia di concorrenza, lo stesso Signor Fabrizio Dominici non esita, tra l’altro, a richiamare modelli NON più in produzione o a fare riferimento a ipotetici modelli assolutamente non disponibili sul mercato.

Alla luce di quanto sopra chiediamo che vengano immediatamente rimossi i post relativi all’argomento e che venga data adeguata e corretta informazione in merito alla corretta riduzione in scala H0 del modello della carrozza a cuccette Tipo 1985 R realizzate da ACME utilizzando la documentazione ufficiale delle FS.

In assenza di quanto sopra non avremo esitazioni a far cessare tale diffamazione in qualsiasi sede.

Nel ringraziare per l’attenzione porgiamo distinti saluti.

A.C.M.E. S.r.l.

Il consigliere delegato

Alessandro Buonopane

Allegati: Disegno FS 104883

Allegati:
Cuccette 1985R_200dpi_1000pix_forum.jpg
Cuccette 1985R_200dpi_1000pix_forum.jpg [ 297.63 KiB | Osservato 6908 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 9 ottobre 2014, 18:29 
Non connesso

Nome: Massimiliano Bovaio
Aggiungo che per una migliore gestione "visiva" del thread l'allegato è stato ridotto ma confermiamo che la misura in questione (mm 680) nel disegno inviatoci da ACME è perfettamente leggibile.

Max

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 9 ottobre 2014, 20:24 
Non connesso

.

Ultima modifica di taurusobb il domenica 8 settembre 2024, 22:05, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 9 ottobre 2014, 21:11 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il martedì 11 luglio 2017, 12:08, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 9 ottobre 2014, 21:57 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Apprezzo l'intervento Acme a parte la terzultima riga (che ti fa pensare: possiamo discutere su questo forum di quello che ci pare, ripeto pare, inesatto?) in quanto ci leggono... infatti..... :arrow:

si Acme, tu che ci leggi: la 633 prototipo ce la fai :?: 8)

ciao Armando

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 9 ottobre 2014, 22:02 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
I believe it Antonio!

Armando :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 9 ottobre 2014, 22:07 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il martedì 11 luglio 2017, 12:08, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: giovedì 9 ottobre 2014, 22:11 
Non connesso

d 341 ionica ha scritto:

si Acme, tu che ci leggi: la 633 prototipo ce la fai :?: 8)

ciao Armando

.. È già in cantiere :wink:
Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 10 ottobre 2014, 6:49 
Non connesso

Io sto ancora aspettando risposte sullo stato del mio abbonamento alla RdF! chissà che qualcuno mi risponda su questo forum della "concorrenza".

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 10 ottobre 2014, 8:43 
Non connesso

magnoliagreen ha scritto:
Io sto ancora aspettando risposte sullo stato del mio abbonamento alla RdF! chissà che qualcuno mi risponda su questo forum della "concorrenza".

Ma perché quali problemi hai avuto se é lecito chiedere?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 10 ottobre 2014, 9:58 
Non connesso

Ho semplicemente chiesto, all'indirizzo presente sul sito, se l'abbonamento in corso era in corso di validità e, nel caso non lo fosse, le modalità da seguire per il rinnovo.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 10 ottobre 2014, 11:40 
Non connesso

Buongiorno,
io sto aspettando ancora l'omaggio previsto per l'abbonamento alla loro rivista.
Ho provato a contattarli più volte ma ...assenti.
Sono proprio personcine serie!!!!!
Chissà magari qui hanno voglia di rispondere........

Ciao a tutti.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 11 ottobre 2014, 23:03 
Non connesso

Scusate ma io ho letto questo:
Cita:
perpetrate dal Signor Fabrizio Dominici, alias Brennerlok,

Ora, la mia domanda è:
sul forum un "pinco pallino" assume l'alias di "Brennerlok". Costui non mi sembra si sia mai firmato per intero, con nome e cognome, pertanto, come fa, nello specifico, Acme, a citare nome e cognome?
Può stare bene che personalmente qualcuno conosca il nome reale di qualche iscritto, però non credo che sia corretto eventualmente diffondere pubblicamente certe informazioni.
Poi, uno credo che possa agire come crede, magari nello specifico il "brennerlok" è stato un po' violento nell'esprimersi, però ha anche detto che aspettava un'eventuale smentita, fatta appunto da Acme.
Tuttavia mi pare che Acme sia un pochino troppo suscettibile.
Quando sulla rivista "I Treni" (se non erro) furono "fatte le pulci" al binato Breda, pulci a quanto pare giustamente contestate in quanto la motorizzazione era piuttosto mal riuscita, subito scrissero diffide e minacce di querele.
Ora ogni recensione è tutto miele... mah... mai nessuna pulce?
Credo che l'atteggiamento sia stato errato: hai fatto un prodotto? lo hai fatto difettato? te ne assumi le conseguenze...
Come ti piace essere elogiato se fai un buon prodotto, ti dovrà piacere anche se fai un cattivo prodotto...
Io ho dei carri Ambrogio... devo dire che alcune casse mobili hanno la tampografia storta, che parte dal basso e sale verso l'alto, tra l'altro una cassa ha la scritta che parte dalla A, sale sulla seconda O e riscende sull'ultima O, il tutto comunque in salita... insomma, una schifezza... eppure costicchiano un bel po'...
Lo stesso problema lo ha avuto un amico svizzero che ha preso appunto le tre versioni per il mercato elvetico: a Novegro lo fece notare non so ha chi, mi ha detto: "son andato da Acme e gli ho parlato delle casse... mi hanno risposto che se non mi piacevano potevo non comperarle".
Non mi pare una risposta molto professionale...

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 11 ottobre 2014, 23:46 
Non connesso

Nome: Massimiliano Bovaio
tartaruga_veloce ha scritto:
Scusate ma io ho letto questo:
Cita:
perpetrate dal Signor Fabrizio Dominici, alias Brennerlok,

Ora, la mia domanda è:
sul forum un "pinco pallino" assume l'alias di "Brennerlok". Costui non mi sembra si sia mai firmato per intero, con nome e cognome, pertanto, come fa, nello specifico, Acme, a citare nome e cognome?
Ma prima di scrivere una piccola ricerca per evitare brutte figure no???
http://forum.duegieditrice.it/search.ph ... bmit=Cerca

Max

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11016 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108 ... 735  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]