Oggi è sabato 21 febbraio 2026, 14:15

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11016 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110 ... 735  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: domenica 12 ottobre 2014, 15:00 
Non connesso

BRENNERLOK ha scritto:

( e comunque io non ho offeso nessuno ho solo dato mie opinioni personali piu' o meno cruente su di un modello)

Il mio era un pensiero generalizzato ,cioè di come andrebbe affrontato un argomento ,
non era indirizzato personalmente a te ..ma a tutti compreso il sottoscritto ,
anche se a volte la rabbia e la delusione di un modello atteso non conforme offusca quello che poi dovrebbe risultare essere la cosa principale ..
."Hobby solo ed esclusivamente "Hobby"

Saluti
Silver

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 12 ottobre 2014, 15:38 
Non connesso

david7srfn ha scritto:
e comunque, dopo queste cuccette, io mi auguro sempre vivamente che facciano un altro passo avanti e producano le cuccette tipo UIC-X Comfort... che il mercato... le chiede! e visto che la Freccia della Laguna arrivava ad averne anche 10....

Ed io mi auguro anche sta maledetta pilota X con relative carrozze

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 13 ottobre 2014, 9:23 
Non connesso

Straquoto!!!! Oramai le cuccette sono state fatte quasi tutte, hanno già tutti gli stampi disponibili per fare le comfort da 160 e 200 km/h e anche le uic-x restlying della regionale con pilota! Volendo avrebbero già pronte le cuccette uic-x 1982 restaurate e originali per fare i lunghi espressi pellegrini con tanto di carrozza barellata! Speriamo arrivino presto!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 13 ottobre 2014, 17:52 
Non connesso

In merito ai finestrini delle delle x ho sentito dire dal mio amico presente a Novegro che sarebbero state vendute a prezzo simbolico, me lo auguro e spero che avvenga presto per dare il giusto valore a queste belle carrozze, da parte mia avevo gia' mandato una mail ad Acme, con i riferimenti di tutte le mie carrozze da rivisitare, ma fino ad oggi non ho mai ricevuto risposta, ne indicazioni per l'acquisizione , inoltre saranno previsti i ricambi per i bagagliai e i postali? In merito alle sospirate cuccette comfort, avendo entrambi i set treno notte, le wl del luna ,varie x giubileo e svariate GC xmpr....come si potrebbero accogliere?

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 14 ottobre 2014, 19:22 
Non connesso

Oggi ho ritirato presso A.C.M.E. un primo lotto di pantografi tipo 52 da installare sul modello della E.646.063 in sostituzione di quelli difettosi originariamente montati sul modello.

Nei prossimi giorni riprenderanno le consegne dei modelli, con i pantografi giusti già installati, e saranno contattati tutti coloro che hanno, invece, già ricevuto il modello per concordare le modalità e le tempistiche di sostituzione.

Allego un'immagine del modello con i nuovi pantografi.

Immagine

Un saluto a tutti.

Roberto Copia
Presidente
Associazione Ferrovie Siciliane - AFS (Messina)

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 14 ottobre 2014, 19:31 
Non connesso

.

Ultima modifica di taurusobb il domenica 8 settembre 2024, 22:06, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 15 ottobre 2014, 14:30 
Non connesso

Finalmente domani dovrebbe arrivare l'ETR 250.
Premesso che lo acquistero' immediatamente (lo aspetto da quando ho visto il settebello che era troppo lungo per il mio piccolo tracciato)
volevo avere qualche informazioni SOLO DA CHI LO HA VISTO DAL VIVO ultimamente.
Dal video della presentazione fatta domenica in un negozio della mia zona, noto che gira molto bene e gia' questo mi fa piacere visto che non stara' fermo in vetrina.
Mi chiedevo, a livello di estetica, se e' tutto a posto, tanto per sapere cosa sto finalmente per comprare.
Grazie
Renato

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 15 ottobre 2014, 17:16 
Non connesso

Cita:
Premesso che lo acquistero' immediatamente
...............
SOLO DA CHI LO HA VISTO DAL VIVO ultimamente.
...............
Mi chiedevo, a livello di estetica, se e' tutto a posto, tanto per sapere cosa sto finalmente per comprare.
Grazie
Renato

porta pazienza

almeno aspetta che arrivi e si possa vedere il prodotto di serie, invece che un preserie.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 15 ottobre 2014, 17:28 
Non connesso

renato626 ha scritto:
Premesso che lo acquistero' immediatamente (lo aspetto da quando ho visto il settebello che era troppo lungo per il mio piccolo tracciato)
volevo avere qualche informazioni SOLO DA CHI LO HA VISTO DAL VIVO ultimamente.
Dal video della presentazione fatta domenica in un negozio della mia zona, noto che gira molto bene e gia' questo mi fa piacere visto che non stara' fermo in vetrina.
Grazie
Renato

Beh cosa vuoi di più stai per comprare un modello Acme!!!!!!! :shock: :shock: :shock: Saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 15 ottobre 2014, 18:45 
Non connesso

Nome: Emilio Totaro
.

Ultima modifica di Emilio T. il domenica 13 aprile 2025, 15:12, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 15 ottobre 2014, 18:59 
Non connesso

@emilio che e' successo?? non consegnano? :( :(

@aesse mi pare di aver capito che quello visto negli ultimi giorni sia il modello definitivo.

@francesco74 che dirti.. commento utilissimo. grazie!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 15 ottobre 2014, 19:19 
Non connesso

Scusate, ma cosa sono quei "cosi" (sotto i reggi tabelle) che stanno tra i respingenti ed il pancone della 646 063?
Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà.
Buona serata,
Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 15 ottobre 2014, 19:54 
Non connesso

Scusa Renato...il modello non è ancora uscito , quindi abbiamo solo visto un preserie...
Io non conosco bene il modello , ma aspetterei i responsi dei forum e che qualcuno lo provi.
Capisco la tua preponderanza per l'estetica, ma se ti salta il ghiribizzo di farlo girare e ti trovi le ruote che si imbrattano o problemi simili già visti?
Penso che non avremo problemi su questo modello , perchè dalle ultime uscite mi pare che Acme abbia ingranato una marcia più alta sulla qualità globale dei suoi modelli...

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 15 ottobre 2014, 20:32 
Non connesso

Confesso, Claudio ,che appena ho visto la tua risposta gia' mi aspettavo la ramanzina sul collezionista di figurine...
di solito aspetto sempre di leggere i pareri sul forum che aiutano sicuramente le persone come me che non hanno esperienza in materia a capire pregi e difetti del prodotto in modo tale che riesco a fare un acquisto "consapevole".
ammetto che per questo modello faro' un'eccezione, in quanto non vedo l'ora di averlo e farlo girare sul mio plastichetto.
Chiedevo informazioni, forse un po' troppo in anticipo, perche' avevo capito che il modello definitivo era quello visto in questi giorni.
giusta la tua obiezione sulle ruote, non ci avevo pensato ma spero proprio che ACME, dato che legge spesso il forum, tra una diffida e l'altra, abbia avuto il tempo di sistemare il problema delle ruote che si sporcano.
Non mi resta che aspettare i primi commenti e fare come fai tu..confidiamo insieme !
Renato

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 15 ottobre 2014, 21:24 
Non connesso

riccardo m ha scritto:
Scusate, ma cosa sono quei "cosi" (sotto i reggi tabelle) che stanno tra i respingenti ed il pancone della 646 063?
Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà.
Buona serata,
Riccardo

Si tratta della riproduzione dei ganci d'officina, che purtroppo non sono fissati al pancone ma fanno parte di una piastra che si colloca tra respingente e pancone.
E' una soluzione discutibile che risale ai primi E645-646 fatti da Acme e che troviamo anche su modelli recenti come le E645 067 ed E646 073.
Le nuove E636 Acme hanno invece una riproduzione corretta di questi dettagli, con i ganci inseriti direttamente nel pancone.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11016 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110 ... 735  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]