Oggi è sabato 6 settembre 2025, 3:54

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 61 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: E 646 navetta e 645 cargo xmpr.. perché nessuno li fa?
MessaggioInviato: domenica 12 ottobre 2014, 20:14 
Non connesso

Mi stavo chiedendo oggi, parlandone anche con un mio amico fermodellista, il perché la Hornby non abbia ancora fatto uscire le 646, 652 e 633 in livrea XMPR..... sono così rare al giorno d'oggi che su ebay o nei mercatini arrivano a costare quanto una locomotiva uscita ieri ( 200€) . Qualcuno sa niente in riguardo? HRR le ha inserite in catalogo ma niente 646. So che a molti di voi non interessa l'era XMPR però se nel mio plastico voglio far girare un pendolino lima collection, un regionale e un merci ..... mi piacerebbe avere una locomotiva in XMPR ... non nella livrea d'origine ( di cui dispongo in abbondanza ! )
grazie a tutti
Giovanni

Ultima modifica di giobrupe il lunedì 19 ottobre 2015, 17:07, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: E 646, E 652, E 633 XMPR... perché la nostra RR non le f
MessaggioInviato: domenica 12 ottobre 2014, 21:08 
Non connesso

Ho notato anche io che nonostante sembrerebbe che l'XMPR non sia apprezzato dai modellisti, anzi come è noto è platealmente odiato, intanto ci sono tanti modellisti che praticano sia i colori "classici" che quelli XMPR e puntualmente molti modelli XMPR,anzichè restare sugli scaffali, non ci restano affatto e anzi, forse viste le tirature limitate da parte delle case (giustificate dal pubblico ristretto probabilmente), diventano merce assai rara da trovare!

Per quanto riguarda Tigri e Tigroni, in realtà il problema non è solo in XMPR, è proprio in generale che c'è tanta domanda ma scarsissima offerta, il produttore è UNO soltanto (sommando Lima vecchia,RR vecchia e HRR come unica casa produttrice), quindi il problema è generalizzato per tutte le livree.
Quindi in effetti HRR ha l'assoluto monopolio di questa macchina...strano che non l'abbia ancora colto. Non dico che debba sfornare tigri a ripetizione, hanno il loro ciclo di produzione da rispettare, però è una macchina di cui per ora ha l'assoluta esclusiva e fossi io su questa punterei seriamente, magari con una revisione completa della cassa e della meccanica per adeguarla ai tempi di ora.
Non ho visto il catalogo, ha annunciato una nuova sfornata di 632/633 e 652?

Il 646 è un pò diverso perchè tra RR,HRR,Roco e Acme l'offerta c'è, ma anche qui in generale quella XMPR è bassa, e quindi diventa difficile recuperarle.

Il vero inedito signori sarebbe il 645 in XMPR della Cargo! Che ancora NESSUNO ha mai fatto! Per averlo bisogna per forza procedere con una elaborazione, più o meno spinta dipende dalla base di partenza ovviamente.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: E 646, E 652, E 633 XMPR... perché la nostra RR non le f
MessaggioInviato: domenica 12 ottobre 2014, 22:47 
Non connesso

Quoto quanto detto da Marco,a parte sono stampi di modelli datati con pregi e difetti,poi l' XMPR che non si vende,hanno già i magazzini strapieni meglio evitare,saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 13 ottobre 2014, 8:17 
Non connesso

Per quando riguarda il discorso delle tigri penso che hornby avendo veramente il monopolio di questo modello dovrebbe cercare di far uscire in XMPR il prima possibile.... Prima che qualcun'altro ci pensi . Per marco : mi sembra che nel catalogo erano stati annunciati dei modelli di tigre però non ricordo quali ... Non ho il catalogo fra le mani

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 13 ottobre 2014, 8:46 
Non connesso

Nome: Salvo Scarcella
Quante macchine in XMPR si possono vendere? Questo dubbio lo hanno avuto quasi tutte le case fermodellistiche e di fatti, i modelli dalla nuova colorazione rispetto all' originaria sono molti di meno...
Questo perchè la maggiorparte dei praticanti é nostalgica, gente (compreso me) che ama ricordare i fasti della vecchia e cara ferrovia con la F maiuscola e non dove "oggi" è tutto ridotto ad un mappazzone verde!
Per carità, qualche pezzo XMPR l'ho anche io ma non mi sognerei di riprodurre una situazione attuale, mi sembrerebbe troppk piatta!

La HRR ha prodotto la e646.165 in XMPR, di questi modelli se ne sono trovati in giro per diverso tempo, poi come ogni cosa sono andati esauriti/venduti!

In effetti però di e632/3 ancora non è stato fatto nulla...pazientiamo! ;-)

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 13 ottobre 2014, 9:16 
Non connesso

a completamento di quanto correttamente avete già detto voi aggiungo..perchè Lima Expert (ok non è RR ma siamo sempre li..) non fa uscire proprio uno dei modelli citati, in tiratura limitata, in xmpr ? mi ci gioco ciò che volete che andrebbero via in un amen

un saluto a tutti

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 13 ottobre 2014, 10:11 
Non connesso

Anche a me interessano molto queste macchine in livrea XMPR, al di là del piace non piace, per me é soprattutto una questione di coerenza: non posso mettere sul plastico una taurus o un etr 610 accanto ad un caimano o una tigre old (anche se ancora capitano!).

La 632 XPMR é stata annunciata con codice 2503, ma non so quando uscirà. Aggiungiamo pure alla lista il D445 che era stato annunciato con codice 2271 (con tanto di prenotazione su certi siti se non ricordo male) e poi é scomparso!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 13 ottobre 2014, 10:32 
Non connesso

Fino a qualche tempo fa la D445 in livrea xmpr aveva come data indicativa marzo 2012. Penso che hornby abbia avuto paura di riempire ulteriormente i magazzini di materiale xmpr invenduto. Certo in questo modo ha aperto la strada ad acme che ha potuto mettere nel mercato 655/656 e qualsiasi materiale rotabile ( carri e carrozze) . A me interesserebbero si ad 445 che le 632... Se voglio far girare un etr 500 non posso mettere loco di 20 anni prima

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 13 ottobre 2014, 10:57 
Non connesso

Io spero che acme adesso che ha i vetri corazzati pensi a fare una e646 sia in mdvc che in XMPR.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 13 ottobre 2014, 11:22 
Non connesso

Le Tigri (E632 E633 E652) saranno aggiornate e riproposte con il marchio Lima Expert sia in livrea XMPR che d'origine. E' arrivata a tutti i negozianti una circolare nella quale si diceva che alcuni articoli (tra cui le Tigri) presenti nel catalogo Rivarossi 2014 saranno aggiornati e commercializzati con marchio Lima Expert più in là nel tempo.
Speriamo che prendano in considerazione anche le E645 Cargo Serie 300 XMPR.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 13 ottobre 2014, 12:30 
Non connesso

vr80 ha scritto:
E' arrivata a tutti i negozianti una circolare nella quale si diceva che alcuni articoli (tra cui le Tigri) presenti nel catalogo Rivarossi 2014 saranno aggiornati e commercializzati con marchio Lima Expert più in là nel tempo.

Davvero????? ma perché non le fanno uscire subito a 130 € così ne prendo un bel po' ? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Scusami vr80, ma visto che sei più informato di noi ..... ma quali sarebbero alcuni articoli di cui parli? tipo i famosi pendolini ex Lima che dovevano uscire dal 2008 ?

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 13 ottobre 2014, 12:44 
Non connesso

Realisticamente parlando, se Rivarossi non svuota i magazzini di tutto l'invenduto credo proprio che di novità non se ne parli proprio....a meno che non escano (come già anticipato prima) con il marchio Lima Expert e prezzi ritoccati verso il basso.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 13 ottobre 2014, 15:05 
Non connesso

Rivarossi dovrebbe fare degli startset come fa roco ... Una centralina digitale un ovale con un binario morto una loco ( 431) più tre carrozze ( ci può mettere anche le rosso fegato ...tanto poi l'acquirente i può fare quello che gli pare ) e vendere tutto a250€

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 13 ottobre 2014, 15:06 
Non connesso

Potrebbe metterci anche una stazione ( Magari dubino da montare )

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 13 ottobre 2014, 18:22 
Non connesso

vr80 ha scritto:
Le Tigri (E632 E633 E652) saranno aggiornate e riproposte con il marchio Lima Expert sia in livrea XMPR che d'origine. E' arrivata a tutti i negozianti una circolare nella quale si diceva che alcuni articoli (tra cui le Tigri) presenti nel catalogo Rivarossi 2014 saranno aggiornati e commercializzati con marchio Lima Expert più in là nel tempo.

E' notizia fresca fresca e confermata al 100%?

Perchè se è così, è molto interessante ma questo più in là nel tempo significa soltanto una cosa: o dare ad Acme la possibilità di far uscire le proprie Tigri (cosa rischiosa invero), oppure uscire insieme ad Acme e fare una concorrenza spietata stile E636...propenderei di più per la seconda ipotesi...già verificatasi non solo per gli E636...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 61 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]