Oggi è giovedì 25 dicembre 2025, 20:42

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: E646...quale scegliereste?
MessaggioInviato: mercoledì 15 ottobre 2014, 15:39 
Non connesso

Sicuramente Brenner, circolano già voci molto appetitose che non riporto qui perché si tratta solo di voci (anche se molto attendibili vista la fonte).

Per Russo Gare: esiste un filetto "Composizioni ferroviarie in epoca terza" portato avanti da me e da pochi altri, dove se ben ricordo c'è poco o nulla riguardante la Sicilia.

Puoi sempre chiedere se ti interessa qualcosa di specifico e, per quanto concerne i principali treni, penso di poter esserti di aiuto.
Per il traffico minore no perché non sono in possesso della relativa documentazione.

Bruno

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: E646...quale scegliereste?
MessaggioInviato: mercoledì 15 ottobre 2014, 16:13 
Non connesso

e656-023 ha scritto:
mi hai risposto tono su tono come se fossi in disaccordo con te... hai mal interpretato il mio internvento, per carità nulla di male perchè da tastiera è più difficile comunicare sensazioni, che è solo quello di voler essere obiettivo, come tutti dovrebbero essere.

Sono d'accordo con te quando dici che da dietro ad una tastiera è più difficile comunicare sensazioni, ma anche espressioni del viso...che molto aiutano durante il dialogo tra due persone... :wink:
Alla fine succede che si interpreti male il "tono" delle risposte, ma ovviamente basta chiarirsi e tutto torna a posto... :D

Infatti la mia risposta non era tono su tono, ma solo un parere personale riguardo a singoli problemi noti dei nostri piccoli treni, ma ho risposto singolarmente solo per una migliore comprensione del testo. Mi dispiace che sia stata interpretata in modo aggressivo, ma non lo era affatto. :)

L'obiettività e l'imparzialità che tu cerchi la vorrei anche io, ma purtroppo non è per nulla facile, e la vita di tutti i giorni ci dimostra che obiettività e imparzialità sono merce rara...in tutti i settori di umana competenza. :(

Federico

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 15 ottobre 2014, 16:17 
Non connesso

francesco74 ha scritto:
E io me ne ero dimenticato che Superparallelo è la bibbia vivente sulle 646, :lol: :lol: :lol: :lol: saluti.

Vabbè non esageriamo...sono solo un modesto cultore di queste mitiche locomotive....... :wink: :mrgreen:

PS: Ringrazio PHOTORAIL per la gentile concessione dell'uso delle sue foto in rete accordatami via email.

Federico

Allegati:
780609-FS-24.jpg
780609-FS-24.jpg [ 153.76 KiB | Osservato 3727 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 15 ottobre 2014, 21:22 
Non connesso

@Marco636.128: delle E.646 ne avevamo parlato dettagliatamente anche qui:
viewtopic.php?f=21&t=66781
:wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 15 ottobre 2014, 21:48 
Non connesso

Come ha scritto Superparallelo, ho equivocato il messaggio che ho citato, in quanto l'autore di riferiva alla mancanza attuale di 646 come dio comanda nel senso di come mamma l'ha fatto, epoca III :D

Però come pensavo, in generale la situazione dei 646 è quella che conosciamo, fatta al solito di compromessi.

Non vi nascondo che a me manca ancora nella collezione (ebbene si..) proprio un esemplare di E646,e con la disponibilità che c'è, la scelta è difficile.
Da tempo sono orientato verso il 191 Roco, anche se c'è qualcosa della cassa che non riesce a convincermi. Tanto è vero che qualcuno ha optato per il trapianto di casse RR su Roco...
Mentre quello HRR è molto allettante per il prezzo (30 euro di differenza col Roco in pratica,ragionando sul nuovo).

Ringrazio ale per il collegamento, gli darò un'attenta lettura.

Chissà un giorno Lima Expert...ma ci sarebbe da rifare tutto da zero, tranne che per i 646 e 645 prima serie come detto. Ma tanto non ci insegue nessuno quindi aspettiamo...intanto c'è un Arlecchino in arrivo :D

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 15 ottobre 2014, 22:00 
Non connesso

Marco636.128 ha scritto:
Da tempo sono orientato verso il 191 Roco, anche se c'è qualcosa della cassa che non riesce a convincermi. Tanto è vero che qualcuno ha optato per il trapianto di casse RR su Roco...
Mentre quello HRR è molto allettante per il prezzo (30 euro di differenza col Roco in pratica,ragionando sul nuovo).

Mmmhhh, le casse della 191 Roco non ti convincono?Se leggi quel filetto (si lo so sono 8 pagine...) potrai farti un'idea della cassa delle HRR o RR, soprattutto sulla posizione delle prese d'aria ad orecchio :evil:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 15 ottobre 2014, 22:06 
Non connesso

Eh infatti ancora non l'ho letto tutto, dammi tempo e ti saprò dire! :)

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 15 ottobre 2014, 23:04 
Non connesso

Premetto che non ho seguito tutta la discussione, perché sono tornato tardi a casa, ma voglio comunque dare un mio parere. Innanzitutto, ho visto la nuova "messinese" (purtroppo solo in foto) ed è veramente bellissima; detto ciò, io sono molto soddisfatto della 646 037 HR, livrea Treno Azzurro, per rapporto qualità/prezzo, e la meccanica non è affatto deludente. Devo cambiarle i pantografi, quelli di fabbrica sono orrendi, per il resto gran macchina.
Per la pattuglia di prototipi Roco ho una venerazione, con tutti i loro noti limiti sono macchine fascinose, catturano subito l'attenzione, e poi che potenza! Detto ciò, forse è vero che non esiste il modello perfetto di e646, ma rispetto ad altri gruppi, molto meno rappresentati sui nostri plastici, penso che non ci possiamo lamentare troppo (lo dico senza alcuna polemica!).

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 16 ottobre 2014, 22:28 
Non connesso

e444 ha scritto:
Premetto che non ho seguito tutta la discussione, perché sono tornato tardi a casa, ma voglio comunque dare un mio parere. Innanzitutto, ho visto la nuova "messinese" (purtroppo solo in foto) ed è veramente bellissima;....

Ringrazio moltissimo per gli apprezzamenti espressi a favore del modello e colgo l'occasione per comunicare che in questi giorni riprendono le consegne del modello con i pantografi sostituiti.
Coloro che sono già in possesso del modello riceveranno i pantografi a mezzo posta ovvero "brevi manu" in occasione delle manifestazioni a cui sarà presente il nostro sodalizio nelle prossime settimane.
Immagine
Fs E.646.063 Pantografi corretti 1 by AFS Messina -> www.a-f-s.it, on Flickr

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 18 ottobre 2014, 0:19 
Non connesso

e come E645?
volevo vedere se lima expert ne tirava fuori una in livrea d'origine senza modanature, però ero tentato dalla ACME 057 (lo sò ha le modanature) commenti su difetti di questa macchina?
PS so che ACME è uscita con una senza modanature, ma io la volevo del dep. di verona

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 18 ottobre 2014, 7:30 
Non connesso

Nome: Giuseppe Randazzo
Io ho tutta la serie ACME di 646/645 e le trovo le migliori sul mercato dal punto di vista estetico e meccanico, a seguire Roco (ho due 645 ed una 646) e fanalino di coda la Rivarossi (non ne ho perché le ho rivendute tutte........).
Trovo che meccanicamente solo la 636 LimaExpert sia superiore alle belle e riuscite ACME, risultano infatti ancor più potenti delle pur eccellenti ACME.
Saluti
Giuseppe

Su tutte preferisco la classica ed elegante 646 grigio/verde con modanature, forse perché da bambino è stata la mia prima locomotiva..... Lima anno 1979!

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 18 ottobre 2014, 11:43 
Non connesso

Lima expert davvero un ottimo acquisto! :D :D

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 18 ottobre 2014, 15:03 
Non connesso

TrainPassion ha scritto:
e444 ha scritto:
Premetto che non ho seguito tutta la discussione, perché sono tornato tardi a casa, ma voglio comunque dare un mio parere. Innanzitutto, ho visto la nuova "messinese" (purtroppo solo in foto) ed è veramente bellissima;....

Ringrazio moltissimo per gli apprezzamenti espressi a favore del modello e colgo l'occasione per comunicare che in questi giorni riprendono le consegne del modello con i pantografi sostituiti.
Coloro che sono già in possesso del modello riceveranno i pantografi a mezzo posta ovvero "brevi manu" in occasione delle manifestazioni a cui sarà presente il nostro sodalizio nelle prossime settimane.
Immagine
Fs E.646.063 Pantografi corretti 1 by AFS Messina -> http://www.a-f-s.it, on Flickr

dimenticavo,
chi è a Milano e volesse vedere il modello "in diretta/dal vivo", senza impegno, può contattarmi tramite MP,

in alternativa sono disponibile, dal lunedì al giovedì (solo dopo le 18,30) e previ accordi telefonici, a presentarlo presso sedi di gruppi ed associazioni.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]