noboibend ha scritto:
Ai tempi del Rapido Tirreno NON esisteva alcun IC Torino-Spezia. Venne istituito con l'orario estivo del 1989 che però non posso soddisfare in quanto non ho idea se quell'IC avesse in composizione delle TEE e ovviamente, non lo si può desumere dalla lettura dell'orario stesso.
Se compongo il puzzle dovrei ottenere questo quadro, il quale dovrebbe rispecchiare tutte le mie considerazioni fatte nel tempo:
- dall'orario invernale 1987/88 e fino all'orario invernale 1988/89 il rapido "Tirreno" viene fatto con le TEE.
-dall'orario estivo 1989 il rapido "Tirreno" diventa IC e mantiene in composizione le TEE, parallelamente viene istituito l'IC "Valentino" Torino-LaSpezia che viene fatto con le TEE (probabilmente una delle composizioni è disponibile a Torino tra un Tirreno arrivato e il successivo in partenza).
-dall'orario invernale 1989/90 le TEE spariscono da tutte le composizioni per la conversione in GC e sparisce anche il "Valentino" (nel 1990 dovrebbero comparire 5 IC Torino-Roma: Capodimonte, Carignano, Cavour, Giotto, Tirreno)
quindi soddisfo le mie seguenti considerazioni:
-il "Tirreno" è stato sia rapido che IC (nell'ultimo semestre)
-il "Valentino" ha avuto le TEE (come detto dal mio amico)
-le TEE sono sparite tutte nel 1990 (con l'orario invernale 1989/90)
a questo punto Noboibend potresti verificare solamente l'orario di servizio dell'IC "Valentino" e dell'IC "Tirreno" nella stagione 1989 (ovviamente se hai i quadri orari!

) e fare lo specchietto come nella pagina precedente?
così la situazione TEE dovrebbe essere chiara e completa!