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 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: lunedì 3 novembre 2014, 22:25 
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Nome: Lippo Lippi
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Ottime news!
Ma...domanda: che ci fa il "logo" CNL sulla 46026? :shock:


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 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: lunedì 3 novembre 2014, 23:27 
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mi sembra che girino così


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 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: lunedì 3 novembre 2014, 23:32 
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Nome: Lippo Lippi
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Lo chiedevo perchè se è vero che la propongono come "alternativa" della 46025, mi aspetto che non ci sia quel (per quanto mi riguarda, dannato) logo...o forse è proprio solo quella la differenza!


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 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: lunedì 3 novembre 2014, 23:36 
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evil_weevil ha scritto:
Lo chiedevo perchè se è vero che la propongono come "alternativa" della 46025, mi aspetto che non ci sia quel (per quanto mi riguarda, dannato) logo...o forse è proprio solo quella la differenza!


Tanto girano sui treni internazionali CNL sia porte bianche che rosse (quindi senza loghi CNL), sia con o senza logo DB, sia quindi con o senza "reclame" CNL sulle letti con porte rosse, senza farsi troppi problemi


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 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: lunedì 3 novembre 2014, 23:40 
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Nome: Lippo Lippi
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Eh no, io devo ambientarla in epoca 2004-2005, pre-CNL e per me fa differenza, col logo CNL non ce la voglio :lol:


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 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: lunedì 3 novembre 2014, 23:44 
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Iscritto il: domenica 29 gennaio 2006, 19:26
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evil_weevil ha scritto:
Eh no, io devo ambientarla in epoca 2004-2005, pre-CNL e per me fa differenza, col logo CNL non ce la voglio :lol:


allora niente, però la RailTop 33511 non è di difficile reperimento, secondo me ora che escono queste di LS puoi intensificare la ricerca... e la 33511 non ha loghi CNL


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 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: martedì 4 novembre 2014, 5:03 
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Iscritto il: giovedì 11 giugno 2009, 0:15
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Attenzione ragazzi..

La letti CD (prevalentemente in livrea Praha), non ha mai viaggiato in coda all'Euronight Jan Kiepura. Ha viaggiato, e viaggia.. in composizione praticamente bloccata, in coda al CNL KoperniKus (Copernicus).

Come ho gia' spiegato tante volte, in rete, e specialmente sul tubo, molti tendono a "chiamare" tutto il treno che arriva ad Amsterdam Jan Kiepura.
Ufficialmente questo treno nemmeno esiste piu', anche se ancora si vedono spesso le tabelle luminose con quel nome, oppure attaccate a portelloni e finestrini.

Titolo: composizioni internazionali ... il ritorno

Infine.. sor Dario, gli anni in cui vuoi ambientare tu non so cosa (anzi lo so :wink: ), sono proprio quelli in cui DB e CNL, hanno iniziato concretamente e praticamente le prime prove di collaborazione effettiva.
Non e' dunque "irrealistico", considerare che tu possa usare anche la LSM 46025 al posto della Railtop.
Due sole piccole note:
La scritta "Nachtzug", poteva esserci o non esserci. La "pecettina" vicino al logo DB, viceversa, e' successiva.. Ma quella la togliamo no? :lol:

Tieni presente comunque, che David ha ragione. Se queste LSM escono (quando escono), le Railtop cominceranno a saltare fuori come funghetti.. A meno che LSM non toppi gravemente in qualcosa, rispetto alla progettazione del modello (eventuali errori e via dicendo).

Ma non credo

Chiudo con un appello. L'ultimo..

Molti utenti che hanno scritto anche cose importanti in questo topic, e che risultano essere "attivi", non hanno ancora nemmeno cominciato a rivedere e correggere i propri post, per come suggerito/richiesto dalla Moderazione, insieme ai principali animatori del topic. Sarebbe un vero peccato, e magari si potrebbero creare buchi informativi significativi, per chiunque legga e consulti il topic, se la Moderazione fosse costretta a cancellare tutti quegli interventi, che non sono stati nel frattempo aggiornati al nuovo "standard" deciso (links non funzionanti, nuovo "format" per facilitare il lavoro del motore di ricerca, e bla bla bla).

Vi prego di voler dare prova di vero interessamento. Basterebbe ricontrollare anche tre o quattro pagine al giorno, per finire certamente in tempi brevi.
Gli impegni dei Moderatori sono tanti, figuriamoci quelli della Redazione. Dunque, al momento, non e' stato possibile rispettare la prima data di "scadenza", entro la quale ci si era prefissati di ritrovare tutti quei post gia' corretti, ed iniziare la pulizia.

L'obiettivo rimane comunque quello di far si che tutto sia pronto e sistemato, entro la fine dell'anno (al piu' tardi entro Gennaio), e vi si chiede aiuto.

Per quanto riguarda questo specifico topic, sappiate che si e' fermamente decisi a riordinare, e ripulire il tutto.
Sinergia e comunione di intenti perfetta, tra Redazione ed animatori.
Regolatevi di conseguenza.. ve lo si chiede ancora, e per l'ultima volta.. umilmente, nell'interesse di tutti.


Ultima modifica di Luìgìgio il martedì 4 novembre 2014, 14:53, modificato 1 volta in totale.

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 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: martedì 4 novembre 2014, 10:49 
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Iscritto il: martedì 1 gennaio 2008, 19:01
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Località: Milano
Sarebbe irrealistico usate accoppiate la LS Models 46 025 e la 49 025 per un convoglio diciamo ambientano nel 2009?
In alcuni filmati si vedono due Letti accoppiate anche sul Lupus, ma non vorrei che in queste due livree cozzino come epoca/periodo.
Grazie


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 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: martedì 4 novembre 2014, 11:30 
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Iscritto il: giovedì 11 giugno 2009, 0:15
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Nel 2009.. uhmm forse no. Bisogna approfondire. Adesso non ci riesco.. Quanto prima intervengo e scrivo il mio contributo.


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 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: martedì 4 novembre 2014, 12:33 
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Iscritto il: domenica 29 gennaio 2006, 19:26
Messaggi: 2268
Località: Roma Tiburtina linea merci
la letti CD è quella che arriva attualmente ad Amsterdam, alla fine è per una abitudine a chiamarlo Jan Kiepura... da VagonWeb la relazione della letti CD da Amsterdam è denominata come Phoenix

http://www.vagonweb.cz/razeni/vlak.php? ... 7&rok=2014


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 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: martedì 4 novembre 2014, 13:37 
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Iscritto il: giovedì 11 giugno 2009, 0:15
Messaggi: 1546
Titolo: composizioni internazionali ... il ritorno

Luìgìgio ha scritto:
Solo in via incidentale, e' importante sottolineare che, l'Euronight 456/457 Phoenix, nonostante in rete sia da tantissime persone ricollegato alla compagnia CNL, in realta' non e' assolutamente gestito dalla suddetta societa' privata.
Questa.. diciamo cosi "discussione", ha animato molto i forum di mezza europa, ed anche i siti specializzati in composizioni internazionali.
Ognuno e' libero di scrivere e credere cio' che vuole.
Quello che conta, e' che, alla fine, abbiamo avuto ragione noi del forum Duegi', perché e' la stessa City Night Line a chiarire che il Phoenix, a Dresda, e da Dresda in poi, smette di essere Phoenix, diventando poi Kopernicus (Copernicus).. da Berlino, e questo si, CNL:

http://www.citynightline.de/citynightli ... online.pdf

Non esiste un Phoenix per loro. Mantengono il nome del Jan Kiepura, per comodita' di identificazione da parte della clientela. Nella piu' recente brochure in italiano, infatti, il treno non c'e' piu':

http://www.citynightline.de/citynightli ... online.pdf


E' la stessa solfa del Canopus, che ogni tanto diventa Phoenix per qualcuno.. mentre in realta', sono due treni ben distinti e diversi.

Uno specchietto che mi sono scritto per me stesso, forse puo' aiutare anche altri:

CNL458 - 459 CANOPUS /EURONIGHT PHOENIX 457 - 458 (CNL456 - 457 KOPERNIKUS / CNL40473 - 40457 BOREALIS / EURONIGHT 446 -447 EX JAN KIEPURA)

Dresden - Praha hl.n. - (- Erfurt - Zürich)

DB Bpm875.1 Dresden - Praha (- Erfurt - Zürich) CANOPUS
DB Bvcmbz249.1 Dresden - Praha (- Erfurt - Zürich) CANOPUS
DB BDcm874.1 Dresden - Praha (- Erfurt - Zürich) CANOPUS
CD WLABmz826 Dresden - Praha (- Erfurt - Zürich) CANOPUS

Dresden - Praha hl.n. - (- Erfurt - Zürich)

DB Bimz264 (- Erfurt) - Dresden - Praha hl.n.IC 61458
DB Bimz264 (- Erfurt) - Dresden - Praha hl.n.IC 61458

(Amsterdam Centraal - Bielefeld Hbf. - Hamburg Hbf. - Berlin Ostbf.) - Dresden - Praha hl.n.

CD Bmee248/Bee240 (- Berlin Ostbf.) - Dresden - Praha hl.n. PHOENIX
CD Bmee248/Bee240 (- Berlin Ostbf.) - Dresden - Praha hl.n. PHOENIX
DB Bomdz236.9 Dresden - Praha hl.n. PHOENIX Amsterdam Centraal - Bielefeld Hbf. - Hamburg Hbf. - Berlin Ostbf. - (Dresden -) KOPERNIKUS
DB Bvcmz248 Dresden - Praha hl.n. PHOENIX Amsterdam Centraal - Bielefeld Hbf. - Hamburg Hbf. - Berlin Ostbf. - (Dresden -) KOPERNIKUS
DB Bvcmbz249.1 Dresden - Praha hl.n. PHOENIX Amsterdam Centraal - Bielefeld Hbf. - Hamburg Hbf. - Berlin Ostbf. - (Dresden -) KOPERNIKUS
CD WLABmz826 Dresden - Praha hl.n. PHOENIX Amsterdam Centraal - Bielefeld Hbf. - Hamburg Hbf. - Berlin Ostbf. - (Dresden -) KOPERNIKUS

DB Bvcmz248 Hamburg Hbf. - Dresden - Praha hl.n. ORION FROM København - Hamburg Hbf. AURORA
CD WLABmz826 Hamburg Hbf. - Dresden - Praha hl.n. ORION FROM København - Hamburg Hbf. AURORA

Amsterdam Centraal - Bielefeld Hbf. - Hamburg Hbf. - (- Berlin Ostbf.)

DB WLABmz173.1 Amsterdam Centraal - Bielefeld Hbf. - Hamburg Hbf. BOREALIS FROM København - Hamburg Hbf. AURORA
DB Bvcmbz249.1 Amsterdam Centraal - Bielefeld Hbf. - Hamburg Hbf. BOREALIS FROM København - Hamburg Hbf. AURORA
DB Bvcmz248 Amsterdam Centraal - Bielefeld Hbf. - Hamburg Hbf. BOREALIS FROM København - Hamburg Hbf. AURORA
DB Bomdz236.9 Amsterdam Centraal - Bielefeld Hbf. - Hamburg Hbf. BOREALIS FROM København - Hamburg Hbf. AURORA

PKPIC B8mnopuvz 152Az Amsterdam Centraal - Bielefeld Hbf. - Hamburg Hbf. - (-Berlin Ostbf.) 446 -447 ex KIEPURA FROM Berlin Ostbf. - Warszawa BERLIN WARSZAWA EXPRESS
DB Bvcmz248 Amsterdam Centraal - Bielefeld Hbf. - Hamburg Hbf. - (-Berlin Ostbf.) 446 -447 ex KIEPURA FROM Berlin Ostbf. - Warszawa BERLIN WARSZAWA EXPRESS
PKPIC WLAB10mnouz Amsterdam Centraal - Bielefeld Hbf. - Hamburg Hbf. - (-Berlin Ostbf.) 446 -447 ex KIEPURA FROM Berlin Ostbf. - Warszawa BERLIN WARSZAWA EXPRESS
PKPIC WLAB10mnouz Amsterdam Centraal - Bielefeld Hbf. - Hamburg Hbf. - (-Berlin Ostbf.) 446 -447 ex KIEPURA FROM Berlin Ostbf. - Warszawa BERLIN WARSZAWA EXPRESS


Ultima modifica di Luìgìgio il martedì 4 novembre 2014, 14:44, modificato 3 volte in totale.

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 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: martedì 4 novembre 2014, 13:50 
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Iscritto il: giovedì 11 giugno 2009, 0:15
Messaggi: 1546
Magari torna utile anche il resto, tanto poi di CNL, scriveremo molto piu' approfonditamente:

CNL1258/1250 - 1259/1251 - SIRIUS

DB WRmz131 Binz - Berlin - Erfurt - Zürich
DB WLABm171 Binz - Berlin - Erfurt - Zürich
DB WLABm171 Binz - Berlin - Erfurt - Zürich
DB Bvcmz248 Binz - Berlin - Erfurt - Zürich
DB BDcm874.1 Binz - Berlin - Erfurt - Zürich
DB Bvcmbz249.1 Binz - Berlin - Erfurt - Zürich
DB Bpm875.1 Binz - Berlin - Erfurt - Zürich
DB Bpm875.1 Binz - Berlin - Erfurt - Zürich

DB Bimz264 Binz - Berlin - Erfurt - Basel SBB IC 61258
DB Bimz264 Binz - Berlin - Erfurt - Basel SBB IC 61258

CNL472/1272 - 473/1273 - AURORA

DB WLABm171 København - Hamburg Hbf. - Basel
DB WLABm171 København - Hamburg Hbf. - Basel
DB WRmbz138.1 København - Hamburg Hbf. - Basel
DB Bvcmz248 København - Hamburg Hbf. - Basel
DB Bomdz236.9 København - Hamburg Hbf. - Basel
DB Bvcmz248 København - Hamburg Hbf. - Basel
DB Bvcmbz249.1 København - Hamburg Hbf. - Basel

CNL40484 - 40485 - APUS

DB WLABmz173.1 München Hbf - Milano C. München Hbf. - Verona P.N. LUPUS Verona P.N. - Milano C. EN 480/481
DB Bvcmbz249.1 München Hbf - Milano C. München Hbf. - Verona P.N. LUPUS Verona P.N. - Milano C. EN 480/481

CNL40462 - 40463 - PICTOR

DB Bomdz236.9 München Hbf. - Venezia S.L. München Hbf. - Salzburg Hbf. KALMAN IMRE Salzburg Hbf. - Villach Hbf. LISINSKI Villach Hbf. - Venezia S.L. VENEZIA VIENNA EXPRESS
DB WLABmz173.1 München Hbf. - Venezia S.L. München Hbf. - Salzburg Hbf. KALMAN IMRE Salzburg Hbf. - Villach Hbf. LISINSKI Villach Hbf. - Venezia S.L. VENEZIA VIENNA EXPRESS
DB Bvcmbz249.1 München Hbf. - Venezia S.L. München Hbf. - Salzburg Hbf. KALMAN IMRE Salzburg Hbf. - Villach Hbf. LISINSKI Villach Hbf. - Venezia S.L. VENEZIA VIENNA EXPRESS

CNL484 - 485 - LUPUS

DB Bvcmz248 München - Innsbruck Hbf. - Brennero - Verona P.N. - Bologna C. - (Roma Termini -)
DB Bvcmbz249.1 München - Innsbruck Hbf. - Brennero - Verona P.N. - Bologna C. - (Roma Termini -)
DB WLABmz173.1 München - Innsbruck Hbf. - Brennero - Verona P.N. - Bologna C. - (Roma Termini -)
DB WLABmz173.1 München - Innsbruck Hbf. - Brennero - Verona P.N. - Bologna C. - (Roma Termini -)
DB Bomdz236.9 München - Innsbruck Hbf. - Brennero - Verona P.N. - Bologna C. - (Roma Termini -)

CNL450/470 - 451/471/455 - PERSEUS

DB WLABmz173.1 Berlin - Hannover - Paris
DB WLABmz173.1 Berlin - Hannover - Paris
DB Bvcmbz249.1 Berlin - Hannover - Paris
DB Bvcmz248 Berlin - Hannover - Paris
DB Bomdz236.9 Berlin - Hannover - Paris

40479 - 50451

DB Bvcmz248 (- Hamburg) Hannover - Paris ANDROMEDA
DB Bvcmbz249.1 (- Hamburg) Hannover - Paris ANDROMEDA
DB WLABmz173.1 (- Hamburg) Hannover - Paris ANDROMEDA
DB WLABmz173.1 (- Innsbruck/München) Mannheim - Paris
DB Bvcmbz249.1 (- Innsbruck/München) Mannheim - Paris
DB Bvcmz248 (- Innsbruck/München) Mannheim - Paris
DB Bomdz236.9 (- Innsbruck/München) Mannheim - Paris

CNL41750/41751 - AUTOZUG

DB DDm Hamburg Altona - Bozen
DB DDm Hamburg Altona - Bozen
DB DDm Hamburg Altona - Bozen
DB DDm Hamburg Altona - Bozen
DB DDm Hamburg Altona - Bozen
DB DDm Hamburg Altona - Bozen
DB WLABmz173.1 Hamburg Altona - Bozen
DB WLABmz173.1 Hamburg Altona - Bozen
DB Bvcmz248 Hamburg Altona - Bozen
DB Bvcmbz249.1 Hamburg Altona - Bozen
DB WRmbz138.1 Hamburg Altona - Bozen
DB Bvcmz248 Hamburg Altona - Bozen
DB Bvcmbz249.1 Hamburg Altona - Bozen
DB Bomz236.3 Hamburg Altona - Bozen

EURONIGHT498/499 LISINSKI

HZ Bcee 5970 München Hbf. - Salzburg - Villach - Ljubljana - Zagreb
HZ Bcee 5970 München Hbf. - Salzburg - Villach - (- Rijeka) - Zagreb
HZ WLee 7170 München Hbf. - Salzburg - Villach - (- Rijeka) - Zagreb
HZ WLee 7170 München Hbf. - Salzburg - Villach - Ljubljana - Zagreb
HŽ Beelt 2070 München Hbf. - Salzburg - Villach - Ljubljana - Zagreb
HŽ Beelt 2070 München Hbf. - Salzburg - Villach - Ljubljana - Zagreb
START Bmz 2191 Ljubljana - Zagreb - (- Budapest)
SŽ ABeelmt 3990 Ljubljana - Zagreb - (- Budapest)
ZS Aeelmt 1070 Villach - Ljubljana - Zagreb - Beograd ALPINE PEARLS
ZS WReelmt Villach - Ljubljana - Zagreb - Beograd ALPINE PEARLS
zS Beelmt 2070 Villach - Ljubljana - Zagreb - Beograd ALPINE PEARLS
zS Beelmt 2070 (- Zürich) Schwarzach-St.Veit - Villach - Ljubljana - Zagreb - Beograd ALPINE PEARLS

EURONIGHT462/463 KALMAN IMRE

START WLABmz 7191 Budapest-Keleti - Wien Meidling - Salzburg Hbf. - München Hbf.
START Bcmz 5091 Budapest-Keleti - Wien Meidling - Salzburg Hbf. - München Hbf.
START Bmz 2191 Budapest-Keleti - Wien Meidling - Salzburg Hbf. - München Hbf.
START Bpmz 2091 Budapest-Keleti - Wien Meidling - Salzburg Hbf. - München Hbf.


Sembra una stupidaggine, ma credetemi se vi scrivo che.. "condividere e' bello".

A smatassare le composizioni tratta per tratta di questi treni, c'e' da rincitrullire..


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 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: giovedì 6 novembre 2014, 3:30 
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Iscritto il: domenica 2 aprile 2006, 9:33
Messaggi: 2172
Località: Ventimiglia
ESPRESSO369
NIZZA - VENTIMIGLIA - ROMA

ESPRESSO361
NIZZA - VENTIMIGLIA - VENEZIA


ORARIO INVERNALE 1999/2000

Expr 369 composizione dal 11/12/1999 all' 08/01/2000, dal 12/02/2000 al 12/03/2000, dal 16/04/2000 al 07/05/2000:

E656
WL MU Ventimiglia - Roma (veniva manovrata col locomotore)
WL MU Nizza - Roma
Bc Nizza - Roma
UIC-X 1a cl. Nizza - Roma
UIC-X mista Nizza - Roma
UIC-X 2a cl. Nizza - Roma
UIC-X 2a cl. Nizza - Roma
UIC-X 2a cl. Nizza - Roma
UIC-X 2a cl. Nizza - Roma
UIC-X mista Ventimiglia - Roma
UIC-X 2a cl. Ventimiglia - Roma
Bc Ventimiglia - Roma

Expr 369 composizione fino al 10/12/1999, dal 09/01/2000 all' 11/02/2000, dal 13/03/2000 al 15/04/2000, dal 08/05/2000 al 27/05/2000:

E656
WL MU Ventimiglia - Roma
Bc Ventimiglia - Roma
WL MU Nizza - Roma
Bc Nizza - Roma
UIC-X mista Nizza - Roma
UIC-X 2a cl. Nizza - Roma
UIC-X 2a cl. Nizza - Roma
UIC-X 2a cl. Nizza - Venezia
UIC-X 2a cl. Nizza - Venezia
UIC-X 1a cl. Nizza - Venezia
Bc Nizza - Venezia
WL MU Nizza - Venezia

(Le vetture per Venezia venivano tagliate a Ge. P.P. da cui proseguivano come Expr 362 per Milano Porta Garibaldi.)

Expr 361 composizione dall' 11/12/1999 al 08/01/2000, dal 12/02/2000 al 12/03/2000, dal 16/04/2000 al 07/05/2000 (negli altri periodi viaggia unito al 369):

E656
UIC-X 2a cl. Nizza - Venezia
UIC-X 2a cl. Nizza - Venezia
UIC-X 1a cl. Nizza - Venezia
Bc Nizza - Venezia
Bc Nizza - Venezia
Bc Nizza - Venezia
WL MU Nizza - Venezia

-----------------------------------------------------------------------------------------------
ORARIO ESTIVO 2000

Expr 369

E656
WL MU Ventimiglia - Roma
WL MU Nizza - Roma (facoltativa)
WL MU Nizza - Roma
Bc Nizza - Roma
UIC-X 1a cl. Nizza - Roma
UIC-X mista Nizza - Roma
UIC-X 2a cl. Nizza - Roma
UIC-X 2a cl. Nizza - Roma
UIC-X 2a cl. Nizza - Roma
UIC-X 2a cl. Nizza - Roma
UIC-X 2a cl. Nizza - Roma (circola dal 26/06/2000 al 01/09/2000)
UIC-X 2a cl. Nizza - Roma (circola dal 26/06/2000 al 01/09/2000)
UIC-X mista Ventimiglia - Roma (circola dal 02/09/2000)
UIC-X 2a cl. Ventimiglia - Roma
Bc Ventimiglia - Roma

Expr 361

E656
UIC-X 2a cl. Nizza - Venezia
UIC-X 2a cl. Nizza - Venezia
UIC-X 2a cl. Nizza - Venezia
UIC-X 2a cl. Nizza - Venezia
UIC-X 1a cl. Nizza - Venezia
UIC-X 1a cl. Nizza - Venezia
Bc Nizza - Venezia
Bc Nizza - Venezia
Bc Nizza - Venezia
WL MU Nizza - Venezia

NOTE:
- Le composizioni si intendono in partenza da Ventimiglia.
- Il locomotore era solitamente il 656 previsto, capitava a volte la 444.
- Le vetture cuccette Bc erano generalmente UIC-X, capitavano anche 1959 ed una volta vidi l'esemplare unico 1956 59-70 000.
- Le carrozze aggiunte in testa a Ventimiglia venivano manovrate con il locomotore titolare (sostavano sul binario 1 tronco), quelle aggiunte in coda venivano manovrate col 245.
- Al Nizza - Venezia durante la sosta a Milano venivano agganciate delle vetture svizzere, qualcuno ha maggiori dettagli?

Antonio


Ultima modifica di Funkytarro il giovedì 6 novembre 2014, 17:27, modificato 1 volta in totale.

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 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: giovedì 6 novembre 2014, 5:11 
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Ciao Antonio, e grazie per l'interessantissimo intervento che hai scritto.

Mi permetto rispettosamente di suggerirti pero', di cominciare ad usare la nuova "formattazione" decisa per facilitare il lavoro del motore di ricerca, altrimenti successivamente dovresti modificare.. e per gli interventi nuovi, cioe' scritti da ora in poi, tanto vale cominciare da subito, come altri stanno facendo.

Ti ricopio un memorandum:

Max Bovaio ha scritto:
Cita:
XX123 / XX321 - NOME
percorrenza
data certa (o, per lo meno, anni '70-'80-'90, ecc...)

Max


Fermo restando che, la percorrenza.. si puo' anche scrivere dettagliandola vettura per vettura, come io stesso ho fatto poco sopra.
Nel tuo caso, ad esempio, tutto va benissimo. Dovresti solo "attaccare" categoria del treno e numero.

Grazie ancora per la gentile collaborazione.


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 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: giovedì 6 novembre 2014, 5:27 
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Iscritto il: giovedì 11 giugno 2009, 0:15
Messaggi: 1546
sit21 ha scritto:
Sarebbe irrealistico usate accoppiate la LS Models 46 025 e la 49 025 per un convoglio diciamo ambientano nel 2009?


Allora..

La matassa qui e' parecchio ingarbugliata.
Risulta che gia' nel 2009, CNL aveva iniziato la ripellicolatura in nuova livrea del parco vetture.

Come sempre succede, l'avvicendamento di nuove livree e loghi, avviene lentamente e per gradi. Le prime ad essere ripellicolate infatti, sono state le vetture con posti a sedere (sitzwagen), e le vetture cuccette (liegewagen). Successivamente, hanno provveduto alla ripellicolazione delle vetture ristorante e poi.. delle letti (tra i due tipi, prima quelle a due piani).

Non riesco.. per lo meno io personalmente, a trovare immagini, e/o contributi audio-visivi (nemmeno informativi), che provino la messa in servizio di queste letti ripellicolate, prima del tardo 2010, inizi 2011. E sono ugualmente mosche bianche.. che a quanto pare, hanno comunque espletato servizio sempre su linee e treni di secondaria importanza, rispetto a quelli che CNL ritiene collegamenti di punta.

In alcuni casi, quei collegamenti oggi sono pure stati ridimensionati.

La prima immagine che sono riuscito a trovare, in cui si vedono "appaiate" due letti, una in livrea precedente, ma con scritta nachtzug, ed una in livrea attuale, si riferisce alla composizione del CNL Pollux, sulla tratta Amsterdam - Munchen/Innsbruck, estate 2012.

Che scrivere?

Direi di no.. nel 2009 no. Magari qualcuno che scava meglio di me, riesce anche ad aiutarti di piu'. Ma ti assicuro che ho "scavato" bene anche io.

Comunque, per inciso, con le livree CNL, nemmeno si scherza ad "impazzimento". Senza scritta nachtzug, con scritta nachtzug, pecette si.. pecette no, con loghi DB e non, con scritta CitynightLine e senza, con scritta Liegewagen in tre lingue (italiano no), e senza.. Un labirinto insomma. Senza contare la livrea bleu precedente. Sole si.. sole no, e via dicendo.

Aggiungo che, a tempo perso.. ho anche scritto a quella simpatica signora che lavora in CNL, e che in passato mi ha risposto sempre con grande disponibilità.
Se decide di farlo ancora, postero' in chiaro la risposta a beneficio di tutti.


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