Io posso solo ribadire che la citazione del manuale ESU circa il PUSH-PULL nulla ha che fare con quanto richiesto (funzionalità automatica di generare un va e vieni con pause di sosta sfruttando il sistema ABC per le frenate).
Serve solamente a impostare diversi spazi di frenatura, a fronte di tratte ABC, per i treni navetta in modo da gestire la diversa posizione della loco. Dal manuale citato, pag. 44 (unico punto dove il push-pull o "navetta" è citato):
Cita:
10.6.3. Push-pull trains
In order to assure that push-pull trains also stop at the correct point ahead of a red signal it is possible to set the braking distance for the reverse direction separately. This can be done with CV 255. If the value of CV 255 is greater than 0 then the value of CV 254 determines forward movement and CV 255 reverse movement. Typically the value for the reverse movement (driving trailer leads the train) is set for a shorter distance.
I decoder esu, quando mi passano per le mani, li aggiorno sempre all'ultimo firmware e posso garantire che, fino ad ora, la funzionalità richiesta
non c'è. Avrei piacere di essere smentito però.
Per quanto mi riguarda, relativamente al va e vieni automatico, o salta fuori un nuovo decoder sound che lo incorpora, o esce un aggiornamento per uno esistente ... oppure, parlando degli ESU V4 sound, qualcuno, prove alla mano (riproducibili), da testimonianza di qualche funzionalità NON DOCUMENTATA.
Saluti a tutti