Oggi è sabato 21 febbraio 2026, 17:09

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11016 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113 ... 735  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: venerdì 7 novembre 2014, 14:15 
Non connesso

Qualcuno ha poi sostituito le viti sf del 414 Frecciabianca?
Inoltre per chi ha acquistato il treno via internet, come si fa ad avere la vite? Si contatta il negozio o?
Grazie.
Marco

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 7 novembre 2014, 19:39 
Non connesso

tonymau ha scritto:
Interessante, a breve arriveranno anche a me.
In che punto hai fatto leva per togliere i vecchi?

Grazie,
Antonio :)

Il punto esatto non te lo so dire, comunque bisogna togliere la cassa (gli scalini sono incastrati al telaio) e far leva fra scalini e telaio con un piccolo cacciavite, vedrai che è intuitivo! Non si può fare con la cassa montata.

Ciao!

Antonio :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 7 novembre 2014, 20:39 
Non connesso

Nome: Marco Polenta
Archimede ha scritto:
Inoltre per chi ha acquistato il treno via internet, come si fa ad avere la vite? Si contatta il negozio o?
Grazie.
Marco

Interessato anche io :?: :?:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 7 novembre 2014, 23:33 
Non connesso

poemme58 ha scritto:
Archimede ha scritto:
Grazie.
Marco

Interessato anche io :?: :?:

Le viti senza fine le ho acquistate presso il negozio ove presi le 414 che è un acme point al prezzo di 5€ l'una.
Montarle non è difficile e in definitiva finalmente ora le 414 si muovono. La differenza sostanziale tra le originali e qulle nuove sta nel fatto che le prime erano ad un principio mentre le seconde sono a due principi.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 8 novembre 2014, 2:22 
Non connesso

Qual'è il codice delle viti, grazie

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 8 novembre 2014, 9:06 
Non connesso

Uscite nei negozi due nuove edizioni dei bagagliai-postali tipo DUz95000, una in grigio ardesia e l'altra castano.
Rispetto alle versioni uscite qualche anno fa, su questi esemplari alcuni aggiuntivi sono già montati in fabbrica (maniglie, corrimani), mentre non sono montate le scale di accesso ai portelloni che interferiscono con i carrelli.
Modello davvero molto interessante e ben fatto, un classico per i treni FS di vecchio stile, unico piccolo dubbio la cornice alluminio dei finestrini che prosegue anche sul lato apertura in basso.

Allegati:
DUz95 modello.jpg
DUz95 modello.jpg [ 206.25 KiB | Osservato 4199 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: sabato 8 novembre 2014, 9:13 
Non connesso

Non meno di 60 euro per un bagagliaio di questo,siamo alla frutta!!!!!!!!! :? :? :? :? Saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 8 novembre 2014, 11:23 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Ho visto su un negozio on line la pubblicazione Acme sui "trifase in Liguria"...

In copertina tre meravigliose e 554... solo un caso?

Magari il trifase non è già morto come recita un topic recente... e poi proprio la 554 cosi'meravigliosamente brutta 8)

Acme ci vuoi sorprendere????

ciao Armando

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 8 novembre 2014, 11:33 
Non connesso

d 341 ionica ha scritto:
Ho visto su un negozio on line la pubblicazione Acme sui "trifase in Liguria"...

In copertina tre meravigliose e 554... solo un caso?

Magari il trifase non è già morto come recita un topic recente... e poi proprio la 554 cosi'meravigliosamente brutta 8)

Acme ci vuoi sorprendere????

ciao Armando

Abbiamo avuto lo stesso pensiero!!!!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 8 novembre 2014, 11:55 
Non connesso

Von Ryan's Exp ha scritto:
Uscite nei negozi due nuove edizioni dei bagagliai-postali tipo DUz95000, una in grigio ardesia e l'altra castano.
Rispetto alle versioni uscite qualche anno fa, su questi esemplari alcuni aggiuntivi sono già montati in fabbrica (maniglie, corrimani), mentre non sono montate le scale di accesso ai portelloni che interferiscono con i carrelli.
Modello davvero molto interessante e ben fatto, un classico per i treni FS di vecchio stile, unico piccolo dubbio la cornice alluminio dei finestrini che prosegue anche sul lato apertura in basso.

Ciao, bellissima foto!
Non sono a casa mia, quindi non vorrei sparare cavolate, ma sono in possesso del bagagliaio uscito anni fa, è identico a tutto tranne i carrelli che sono esattamente uguali alla foto del reale, mentre il modello nuovo ha carrelli diversi, è un errore oppure si tratta di una versione uscita realmente così? Il mio è grigio ardesia, ma anche il modello nuovo presenta (dalle foto di tecnomodel) gli stessi carrelli del castano :?

Saluti

Mureddu Giovanni

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 8 novembre 2014, 12:15 
Non connesso

g.mureddu ha scritto:

Ciao, bellissima foto!
Non sono a casa mia, quindi non vorrei sparare cavolate, ma sono in possesso del bagagliaio uscito anni fa, è identico a tutto tranne i carrelli che sono esattamente uguali alla foto del reale, mentre il modello nuovo ha carrelli diversi, è un errore oppure si tratta di una versione uscita realmente così? Il mio è grigio ardesia, ma anche il modello nuovo presenta (dalle foto di tecnomodel) gli stessi carrelli del castano :?

Saluti

Mureddu Giovanni

Sono due versioni diciamo Ep.IV. Quello già uscito Ep.IVb marcatura unificata e carrelli sostituiti con i 27 FS, buono da fine 70 a radiazione. Quello uscito ora versione IIIb/IVa marcatura FS e carrelli d'origine 31, ambientabile da fine anni 60 ai primi 80. Se ne deduce che per gli anni dal 75 circa all'80 circa le due versioni hanno convissuto.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 8 novembre 2014, 12:35 
Non connesso

Cmdrmerk ha scritto:
Qual'è il codice delle viti, grazie

Credo non ci sia ancora il codice.
Chiedi ad un acme point.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 8 novembre 2014, 12:51 
Non connesso

La foto sopra del postale reale è molto interessante perchè il Voltan dà il cambio carrelli dai 31 al 27 FS al 1977, in coincidenza con l'assunzione della marcatura unificata da parte di questi postali, ormai in piena epoca della livrea grigio ardesia, mentre qui abbiamo un bagagliaio in castano già con i 27 FS e come vediamo dalla marcatura del carro a fianco siamo già in Epoca di marcatura unificata. :shock:

Il libro del Trifase di ACME è molto interessante, pieno di belle foto a colori. Una chicca per appassionati. :D

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 8 novembre 2014, 13:06 
Non connesso

All'inizio ci ero cascato anch'io. Nessuna considerazione può essere fatta da quella foto: è un esemplare conservato da cui un profluvio di inesattezze rispetto allo stato di servizio (bag-postale e carro annesso). Me lo ha definitivamente chiarito la rete in plastica arancio che si vede dietro diffusa da non più di 10-15 anni.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 8 novembre 2014, 13:15 
Non connesso

Si esatto, si tratta di una foto recente che ritrae uno dei due esemplari conservati.
Il paragone serviva ad evidenziare la particolarità delle cornici dei finestrini.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11016 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113 ... 735  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]