Oggi è venerdì 24 ottobre 2025, 16:36

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2257 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126 ... 151  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: COMPOSIZIONI: Il favoloso mondo dei treni merci epoca V-
MessaggioInviato: mercoledì 15 ottobre 2014, 21:34 
Non connesso

Cita:
Se guardi la foto del carro vero si vedono comunque dei rappezzi di colore.
Posso sbagliarmi ma a me continua a sembrare lo sporco: infatti le scritte sono nuovissime mentre il carro è abbastanza sporco (lasciando perdere per il momento le fiancate si nota comunque dal colore delle testate).
Quello che forse inganna è che una volta i rappezzi di colore erano in grigio o addirittura in bianco con le scritte nere.
L'impressione è che RCA abbia deciso di risparmiarsi un passaggio e apporre le scritte bianche su uno sfondo scuro.

Cita:
le öbb hanno questi carri marroni...li ho visti a Lienz un mesetto fa ed erano marroni, non sporchi

Se fosse come dice Dario (che i carri sono sporchi), allora chiedo: il modello Roco (66581) rappresenta una qualche unità in livrea sperimentale o no?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: COMPOSIZIONI: Il favoloso mondo dei treni merci epoca V-
MessaggioInviato: domenica 19 ottobre 2014, 9:14 
Non connesso

Ciao a tutti, ho provato a cercare ma non ho trovato nulla... qualcuno potrebbe aiutarmi con una composizione realistica per una E483 Oceanogate?? Magari non troppo corposa anche se da quello che ho visto sono tutte dai 20 carri in su.... Carri FS e CEMAT sono ovviamente proibiti... quali tipi di carri hanno in composizione e come sono immatricolati??? Grazie mille!!!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 20 ottobre 2014, 23:13 
Non connesso

iCvesuvio ha scritto:
qualcuno potrebbe aiutarmi con una composizione realistica per una E483 Oceanogate?? Magari non troppo corposa anche se da quello che ho visto sono tutte dai 20 carri in su

Ciao!
Per i collegamenti nazionali, quelli su cui circolano le 483 Oceanogate, Sogemar usa mute di carri TOUAX o AAE.
Non sono facilmente riproducibili in H0 perché mancano vari tipi di carri, come i ribassati Multifret di TOUAX, o gli ormai difficili da trovare Megafret di AAE riprodotti da Brawa (e carissimi). Questi ribassati sono necessari per i treni da La Spezia o Genova, normalmente due-tre per treno.
Potresti però indirizzarti a un Melzo-Padova, che non ha bisogno dei ribassati: puoi fare una composizione di carri da 60' Sgns, ci sono sia di Touax (B-Models) che AAE (Roco e credo anche altri), e se trovi o hai un ribassato di Brawa puoi metterlo lo stesso per variare la composizione.
Qualche info la trovi comunque qui:
http://www.intermodale24-rail.net/logis ... -PORT.html

Quanto alla lunghezza.... composizioni realistiche in questo senso sono praticamente impossibili (500 metri di treno in H0 sono 5 metri e 70) perciò tanto bisogna adattarsi a tagliare... :D

Ciao,
Fulvio

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 23 ottobre 2014, 21:04 
Non connesso

Bello questo T4.1 di Kombimodell caricato con un semirimorchio SCHOENI grigio/rosso. Numerosi sono gli aggiuntivi da montare, il cui montaggio è però assai ostico a causa delle ridotte dimensioni e a causa di istruzioni non sempre chiare.
Saluti,
Riccardo

Allegati:
image.jpg
image.jpg [ 105.65 KiB | Osservato 7946 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: domenica 26 ottobre 2014, 18:56 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
Ciao a tutti, avrei bisogno di sapere la marcatura (o "nome") dei carri pianali doppi, intendo a 4 carrelli, che talvolta circolano in composizione ai convogli misti Hupac.

Per intenderci, somiglia al carro 66602 Roco ma non è quello.

Grazie :D

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 26 ottobre 2014, 19:11 
Non connesso

.

Ultima modifica di Umberto Fontana il domenica 16 luglio 2017, 17:49, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 27 ottobre 2014, 18:52 
Non connesso

.

Ultima modifica di Umberto Fontana il domenica 16 luglio 2017, 17:47, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: R: COMPOSIZIONI: Il favoloso mondo dei treni merci epoca
MessaggioInviato: martedì 28 ottobre 2014, 17:56 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
Grazie mille, davvero! ! :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 13 novembre 2014, 19:09 
Non connesso

@ evil_weevil

Quei carri sono anche chiamati Jumbo, perché fatti per portare i semirimorchi, appunto, Jumbo, che sono più dei normali ma meno dei Mega (per i quali Hupac ha i T5 e i Mega II e a breve qualche T3000). :D

Dici bene, assomigliano ai Roco, che in effetti cerca di farli passare proprio per questi carri, ma sono mooooolto diversi.

Ciao,
Fulvio

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 13 novembre 2014, 22:13 
Non connesso

Ma i carri ultrabassi Sgkkmss che ha appena rimesso in vendita Mehano dove circolano ? Non mi sembra che se ne vedano nei tanti video su youtube.

ciao

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 15 novembre 2014, 0:43 
Non connesso

@ Mario (TO)

Circolano solo in Germania (almeno fino a qualche tempo fa, ultimamente non li ho più visti neanche io). Sono usati in composizione a treni di containers marittimi, anche se per questo uso non hanno bisogno di essere ribassati, in Germania le linee hanno tutte codifiche alte.

In teoria, comunque, potrebbero anche arrivare in Italia con i treni di Kombiverkehr (che usa materiale DB) su Verona: per il plastico una occasione di varietà, anche se sicuramente piuttosto rara al reale.

Ciao,
Fulvio

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 6 dicembre 2014, 13:14 
Non connesso

Un carro poco comune e' l'ultimo arrivo nel mio parco
Immagine
Immagine
e' un Slps della DB x trasporto di lamiere d' acciaio
ciao
Tiziano

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 6 dicembre 2014, 14:28 
Non connesso

Tiziano, lo voglio!
Lo aveva annunciato Mehano anni fa ma poi si è perso...

Come lo hai costruito?

Dario

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 6 dicembre 2014, 19:44 
Non connesso

Volevo costruirne 3/4 x farne un mezzo convoglio ma dopo le difficolta' avute con la prima credo rimarra' un pezzo unico.
ciao
Tiziano

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 14 dicembre 2014, 10:54 
Non connesso

finito il convoglio di cisterne ecco il video
https://www.youtube.com/watch?v=eufdhli7iVc
https://www.youtube.com/watch?v=D48GW-g6fhc
ciao

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2257 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126 ... 151  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]