Oggi è giovedì 25 dicembre 2025, 20:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6678 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129 ... 446  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: HR/RIVAROSSI: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: venerdì 14 novembre 2014, 13:44 
Non connesso

alpiliguri ha scritto:
Rimpicciolire? La parte elettrica di una loco si riduce a delle piste, dei fili, resistenze e led smd e un connettore NEM.
Se si riesce a far entrare nelle loco scala N non è che stiamo parlando di un exploit tecnologico... ci sono macchine dal volume ben più piccolo sonorizzate.
Di sicuro nulla che giustifichi un aumento di prezzo. Tra l'altro non vedo alcuna versione sound annunciata.

Poi se prima ancora che esca i clienti dicono che il prezzo è giustificabile perché non dovrebbero mantenerlo alto? La prossima volta alzeranno ancora più l'asticella, tanto la gente compra lo stesso.
Ci stanno provando tutti, si riducono le tirature e si aumentano i prezzi, fino a trovare il punto di rottura.

Ciao, alpiliguri.

pienamente d accordo :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 14 novembre 2014, 13:52 
Non connesso

alpiliguri ha scritto:
Rimpicciolire? La parte elettrica di una loco si riduce a delle piste, dei fili, resistenze e led smd e un connettore NEM.
Se si riesce a far entrare nelle loco scala N non è che stiamo parlando di un exploit tecnologico... ci sono macchine dal volume ben più piccolo sonorizzate.
Di sicuro nulla che giustifichi un aumento di prezzo. Tra l'altro non vedo alcuna versione sound annunciata.

Poi se prima ancora che esca i clienti dicono che il prezzo è giustificabile perché non dovrebbero mantenerlo alto? La prossima volta alzeranno ancora più l'asticella, tanto la gente compra lo stesso.
Ci stanno provando tutti, si riducono le tirature e si aumentano i prezzi, fino a trovare il punto di rottura.

Ciao, alpiliguri.

Alpiliguri, ho solo espresso un parere. Ho detto che in quel buco della caldaia ci devono entrare motore, prese corrente e circuito stampato. Se una di queste cose viene progettata male poi la locomotiva non funziona .

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 14 novembre 2014, 14:22 
Non connesso

Ciao, capisco il modello tanto atteso che tutti vorrebbero il 100%, nel senso full optional. DIMENTICATEVELO!!!! :wink:

Scelte commerciali, questioni di costi, se prima era meglio, dopo deve essere peggio, esempio delle Tigri, dopo il cofanetto delle doppie, le successive hanno sbagliato nuovamente le dimensioni del logo, mancavano i vetri con i sbrinatori e il color violaceo dei vetri frontali, etc.. esempio la 740 prima uscita, non tira se stessa ma ha il fumogeno, questa invece il contrario, scusate, mi viene da ridere :mrgreen:

Niente da fare, se vuoi le cose come le vuoi tu, ecco come devi fare, usare le manine o farsi aiutare da amici esperti, non vedo altra alternativa, tanto per dire, sono riusciti a mettere il sound sulla 245 Comofer e luci, come per esempio per il 214 della Roco, eppure lo spazio sapete com'è, lasciamo stare, se no il discorso diventa lunghissimo.

Saluti

Mureddu Giovanni

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 14 novembre 2014, 14:47 
Non connesso

Dimenticavo, perché costa tanto? Essendo un modello tanto atteso e appetitoso, cercano di fare lo stretto necessario per fare più cassa, tanto sanno che li vendono lo stesso, brutto a dirsi, ma questo è quello che stiamo vedendo, non solo, siete sicuri che il progettista della prima 740 sia lo stesso della 940? Io penso di no, esempio sono proprio le Tigri, proprio quello che ha fatto le doppie (e ci capiva...), non era lo stesso di quelle uscite successive, garantisco questa storia veritiera e non tanto per sentito dire, fate caso anche ai ricambi, i codici, già, provate a capirci qualcosa sulle E402a dalla prima uscita all'ultima, vedrete che risate, non parliamo poi delle ALn668/663, ho scritto alla Hornby tutte le correzioni da fare.
Questo è il risultato quando ci sono tante società intorno ad un unico marchio, cosa che non (penso) succedeva alla nostra cara vecchia Rivarossi e Lima. Mentre, per adesso, sia la Roco, Vitrains, Os.Kar, Acme, su questo sono precisi e senza errori.

Belle le loco Os.kar, ho preso la 640 e basta, mi piace troppo, ma non condivido il sound in quanto non si può mettere il fumogeno, non mi va di sentire il ciuf ciuf senza vedere il fumo, fa ridere e basta, mentre la mia prima 740, dopo tante modifiche e sostituzioni parti meccaniche per farla camminare, ha il sound, ma completa di tutto e da più senso del vapore!

Auguro alla Hornby, con un potenziale enorme che ha, di migliorare gli aspetti commerciali interni, di sicuro ci guadagnano, altrimenti, se continuano e peggiorano i prodotti, hai, la vedo dura.

Saluti

Giovanni

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 14 novembre 2014, 15:50 
Non connesso

giobrupe ha scritto:
Alpiliguri, ho solo espresso un parere. Ho detto che in quel buco della caldaia ci devono entrare motore, prese corrente e circuito stampato. Se una di queste cose viene progettata male poi la locomotiva non funziona .

Ma anch'io ho espresso un parere, mica dico che sbagli, vorrei solo far presente a chi non lo sapesse (non conosco le tue competenze, magari dico un ovvietà) che in una loco qualunque (sono tutte uguali), non c'è nulla di elettronico o sofisticato, il circuito è elettrotecnica di base, la cosa più sosfisticata è il LED...
Lo schema elettrico è rimasto lo stesso di 30 anni fa, quando tutto era cablato a fili, ora si usano i circuiti stampati perchè più economici da produrre e montare, ma dati gli ingombi fisici da rispettare lo schema del pcb e i collegamenti da fare te lo disegna uno con la terza media.
Sbagliare una cosa del genere è veramente ridicolo, e farla entrare in una loco della dimensione della 940 è uno scherzo per i progettisti.
La Hornby produce la sogliola 208, dentro c'è un motore, 4 led, una presa NEM con spazio per decoder e le prese di corrente, confronta il volume disponibile con la 940.... L'ho pagata nuova in negozio 39 euro....
Se vale il teorema che devo pagare la difficoltà della miniaturizzazione quanto doveva costare?

Vorrei solo che tutti capissero che non possiamo farci prendere in giro, se mi dicono abbiamo progettato una sospensione isostatica che garantisce aderenza in tutte le condizioni al limite se è vero posso capire qualche aumento dei costi perchè non è semplice, ma l'impianto elettrico no, per favore, non mi raccontate che è costato più del solito, non mi bevo tutto....

Ciao, alpiliguri.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 14 novembre 2014, 16:09 
Non connesso

940
ha il carro della 740,743,741
non ha il tender senza spinotti di collegamento tra i due elementi
ha il motore nella parte "macchina", addirittura con maggiore capacità contenitiva per altri ingegni modellistici:i....i due serbatoi laterali.
il prezzo proposto è un po' altino.
la mia 940 deve avere anche la possibilità di traino a ritroso, quindi mi interessa maggiormente questa caratteristica anziché lo "spoiler", vomere anteriore.
la numerazione da 001 a 050, in quanto tutta FS dal 1922/23 alla fine, emozione personale,
le aggiunte successive, 051 a 053, interesseranno altri, con stessa emozione.
i fari li desidererei anteriori e posteriori elettrici piccoli.......................in quanto quelli grandi, seppure spettacolari, me li sono goduti già con tutta la casistica Rivarossi/como,
li vorrei bassi, perché meno esposti alle rotture.
del fumogeno e del ciuf-ciuf e vari rumori, ce li ho nel cervello e me li risparmio, il modello me lo godo nelle mia ammirazione contemplativa, è un simbolo della realtà, tutto il resto.....si fa quel che si può, oltretutto, dopo 3 minuti di rumori e fumo la spettacolarità mi disturba.
auguro a molti di condividerne la visione sui propri impianti, io intanto ci penso su, ma ci volevano tutti questi anni per realizzare una CONCHIGLIA?
onori e gloria al bissel posteriore, non lo avevo nominato e non vorrei essere sgarbato, in quanto celebrativo nelle mie trazioni a ritroso
daniele pecchioni

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 14 novembre 2014, 16:52 
Non connesso

alpiliguri ha scritto:

Ciao, alpiliguri.

non mi piace molto entrare in queste discussioni che si aggrovigliano in intrecci di polemiche inestricabili ma in questo caso non posso fare a meno di dire che è difficile dare a torto ad alpiliguri.
alla fine ai profuttori ed i commercianti interessa principalmente se vendono o se non vendono, questa è la leva che dobbiamo usare per farci sentire.
saluti.

Ultima modifica di luciano_db il lunedì 17 novembre 2014, 12:11, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 15 novembre 2014, 10:46 
Non connesso

Hornby correggi il prezzo della 940 come ha fatto acme per l'arlecchino ....
Se la 744 la vendi allo stesso prezzo ... Ci sarà pure un po' di differenza non credi ?

220€ sarebbe un prezzo giusto .

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 15 novembre 2014, 14:40 
Non connesso

Purtroppo da quando Hornby ha iniziato a far uscire novità "proprie" non ereditate dal parco stampi Lima/RR, ha aumentato vertiginosamente i prezzi.. al 556, e431, etr450/401, e 326 e ora gr 940.... io non voglio essere frainteso , non giustifico affatto Hornby, ma mica le altre aziende fanno di meglio. Os.kar fa delle realizzazioni bellissime al pari di quelle artigianali... ma si va dai 260€ in su ... e sono fatte in Cina come HRR.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 15 novembre 2014, 14:50 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il martedì 11 luglio 2017, 12:13, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 15 novembre 2014, 20:42 
Non connesso

La proposta di più varianti della 940, con differenze vistose come il fumaiolo, il tipo di vomere, ruote con calzini o meno, ecc., avrebbe invogliato sicuramente all'acquisto di almeno un paio di esemplari di questa bella e rappresentativa locotender.
Ma effettivamente un prezzo del genere vanifica ogni buona intenzione... Peccato! :?

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 15 novembre 2014, 21:28 
Non connesso

ragazzi, ci sono sempre gli sconti !

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 15 novembre 2014, 22:16 
Non connesso

Si, è vero, ma per avere gli "sconti" devi aspettare gli anni come dalla prima uscita del trifase E431, hai presente.... :? .....aspetta e spera :wink:

Saluti

Giovanni

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 15 novembre 2014, 22:26 
Non connesso

centu ha scritto:
silver.. ma in base a quale considerazione sostieni che 220 sarebbe il prezzo giusto?
per quanto mi riguarda il prezzo (più o meno giusto) dovrebbe essere sui 150.
e non mi dite che "è a vapore" ecc ecc ...per me è solo "MADE IN CINA"!

per il resto quoto gioprube

Dico questo in base alle vaporiere che sono sino adesso uscite sul mercato.
Per esempio la 875 Roco a 195 € ..
Dico solo che 220 sarebbe stato più congruo rispetto alle altre vaporiere in vendita ,
Poi metti anche l'esclusiva...
Per quanto riguarda l'idea che tutte andrebbero al di sotto dei 180 € per quello non posso che non essere perfettamente d'accordo con te .
Un saluto

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 16 novembre 2014, 1:15 
Non connesso

g.mureddu ha scritto:
Si, è vero, ma per avere gli "sconti" devi aspettare gli anni come dalla prima uscita del trifase E431, hai presente.... :? .....aspetta e spera :wink:

Saluti

Giovanni

Ma Giovanni... anche prima... le 326 dopo 9 mesi sono state scontate di 70 euro !

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6678 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129 ... 446  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]